domenica 17 marzo 2019

Stileo, la soluzione che cercavi. Ispirazione firmata Calvin Klein


Dopo la mia prima positivissima esperienza in merito al mio acquisto sul sito di Stileo.it per un abito adatto ad un matrimonio insieme a tutti gli accessori da abbinare , ho deciso di affidarmi di nuovo alla vasta selezione di marchi presenti nel sito per cercare degli outfit ideali per affacciarmi al mondo del lavoro senza stravolgere troppo il mio stile.
Questo sarà un anno pieno di grandi cambiamenti, me lo sento...!!! Non voglio trascurare nessun dettaglio, a partire dal mio abbigliamento; il mio armadio ormai è totalmente da riprogettare, non ho nulla di adatto per lavorare a contatto con la clientela che mi faccia sentire a mio agio,in quanto sono sempre rimasta fossilizzata alla classica felpa con stampa e jeans ed ormai tutto quello che possiedo di diverso o non mi va più, oppure mi va troppo grande o addirittura è arrivato a consumarsi inevitabilmente.
Ho notato che è arrivata la nuova collezione primaverile firmata Calvin Klein e mia madre, particolarmente fissata con le grandi marche, mi ha suggerito di puntare su questo brand per cominciare a reimpostare il mio stile di abbigliamento.
La prima cosa che ho deciso di fare, è puntare su uno stile totalmente differente: basta vestire solo pantaloni, passiamo anche a qualcosa di più femminile!
Mi sono innamorata a prima vista di un abitino non troppo sportivo, ma neanche troppo elegante, secondo me il giusto compromesso per iniziare



Si tratta di un abito adatto per questo periodo, con le temperature calde primaverili, a quadretti bianchi e neri in leggera viscosa e chiusura a bottoni sul fronte. Mi ricorda tanto le gonne che si usavano negli anni '50, con un tocco "moderno" e giovanile che non guasta affatto. Essendo l'abito a mezza manica, credo dovrò cercare qualcosa di adatto da indossare sopra per contrastare improvvisi venti freddi.
La stampa del vestito è in bianco e nero e voglio mantenermi sul casual, perciò punterò sulla intramontabile giacca nera in pelle che posso abbinare sia ad un pantalone che ad un abito da tutti i giorni quale questo scelto sopra ( Cliccando qui trovi tutti i dettagli).

Tempo fa possedevo una giacca in pelle molto simile a questa proposta dal brand sul loro sito ufficiale, con cerniera laterale ed apertura sulle maniche; ma poi, con il passare degli anni, la pelle si è crepata inesorabilmente e l'ho dovuta buttare perchè ormai irrecuparabile. Sono contenta di aver ritrovato una giacca proprio come quella che ho dovuto a malincuore abbandonare, aderente e con la vestibilità adatta a qualsiasi outfit, senza rinunciare ad esaltare le nostre naturali forme.
Cosa dire poi, delle proposte di Calvin Klein per le scarpe..?!?Tutte favolose! Siccome anche le scarpe sono da cambiare, opto per due scelte differenti: una scarpa più sportiva ed una scarpa un poco più "elegante", in questo caso una scarpa da ginnastica comoda ed uno stivale (perchè può sempre servire).
Le scarpe sportive che ho scelto sono sneakers bianche in vernice e tessuto con tacco alto 4,5 cm (clicca qui per i dettagli della scarpa) adatte sia in primavera che in estate, quando farà più caldo ed una bella scarpa bianca aiuterà ad esaltare l'abbronzatura.


Lo stivale invece che ho scelto è uno stivaletto basso in pelle con tacco quadrato, dalla forma piuttosto essenziale e perfetti da indossare con pantaloni che cadono stretti sulla caviglia, come piacciono a me.


Mia madre vuole dare anche lei il suo contributo nel completare il mio outfit, chiedendomi di scegliere una borsa per me ed una per lei. Mia madre è una tipa molto classica e tradizionale, che non si discosta dal classico colore scuro ( la passione per il nero l'ho ereditata da lei...!!!) ed al massimo fa eccezione per colori come crema, cuoio, marrone e cipria.
E' una donna anche che porta tantissima roba con sè, perciò tende a scegliere sempre borse di dimensioni medio/grandi, piene di tasche strategiche per organizzare al meglio lo spazio e riuscire sempre a trovare tutto con il minimo sforzo. Per necessità, la borsa dovrà essere molto capiente e capace di supportare abbastanza peso (chiavi, documenti, cellulare, portafogli, tablet, caricatore e trousse di emergenza senza contare le altre cose che mette dentro la sua borsa ma poi non toglie più...la sua borsa è un buco nero!) ed ho scelto per lei il modello Tote in marrone, dal design classico ed essenziale, ma dotata di tasca interne ed un buon fondo capace di contenere tutti gli accessori di cui lei necessita portar con sè

Per me invece, ho voluto pntare su qualcosa di più piccolo rispetto a quella scelta per mia madre e cercare anche di scegliere un colore diverso dal mio solito nero, magari un colore più primaverile da usare anche come accessorio "predominante", adatto a risaltare con qualsiasi look.
Il colore che ho scelto è la tracolla color nude, in ecopelle e dalla forma arrotondata e delicata, un colore chiaro ma comunque delicato che possa comunque sposarsi bene sia con un look più delicato, che con un look più "strong"
Anche stavolta sono rimasta soddisfatta dalla vasta gamma di articoli che ho potuto trovare su Stileo.it solamente cercando il brand di Calvin Klein; anche mia madre si è stupita della enorme selezione del sito e della facilità con cui è possibile scegliere ed ordinare...ora non vede l'ora di ricevere la sua nuova borsa e mi ha già chiesto di preparare una nuova wishlist solo per lei per rinnovare anche il suo armadio.

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.