giovedì 31 gennaio 2019

Le Recensioni di Chiara. The Green Balm MOA


Capita di avere a che fare con prodotti aggressivi, freddo, secchezza, allergie ed altri fattori che certamente non giovano alle nostre mani, facendole sembrare più che mani di fata...mani di strega!!!
Ferite, pelle assottigliata, prurito, dolore...nessuna crema o medicina sembra alle volte aiutarci. 
E' capitato anche a me di soffrire di queste imbarazzanti imperfezioni durante la mia esperienza lavorativa, soprattutto quando lavoravo al ristorante. 
Perchè imbarazzo...?!? Perchè le mani sono il nostro biglietto da visita! Certamente non è bello, quando si ha un impiego che ti porta a stretto contatto con la cleintela, avere delle mani "chiazzate", rugose, sanguinanti, soprattutto se si è particolarmente giovani.
Non è facile spiegare che detersivi, candeggina, acqua calda/fredda costante, intolleranze personali, hanno contribuito a rendere così antiestetiche le nostre mani. Spesso lo ammetto, cercavo di coprire quanta più area possibile con maniche, guanti o altro...spesso non stringevo neanche la mano al mio fidanzato, perchè quella sensazione di secchezza dava fastidio perfino a me.
Poi...LA SALVEZZA FATTA BARATTOLO!
Ho scoperto un prodotto buonissimo e, spinta dalle recensioni positive, ho pensato potesse fare al caso mio: sto parlando del The Green Balm - Calming Balm di Magic Organic Apothecary.



 Magic Organic Apothecary (MOA) è un'azienda di origine Inglese nata nel 2010 dal fondatore Charlie Fowler quando vide che la sua bimba soffriva di una forte manifestazione eczemica. Volle così creare qualcosa al di fuori dell'ordinario medicinale, ispirato piuttosto alle vecchie tradizioni del folklore della sua terra, cercando di combinare la semplicità di ingredienti naturali con l'efficacia del trattamento e del risultato che si cercava di ottenere.
L'ingrediente chiave di questo brand è l' Achillea Millefolium, particolarmente diffusa per tutto il Regno Unito ed usata per secoli nell'antichità per le sue molteplici proprietà.
Ora con il Green Balm MOA questa tradizione viene portata avanti con enorme successo con i loro prodotti...diffondendo anche un pizzico di magia, quello delle tradizioni e della storia!
I prodotti di questo brand sono:
  • 100% NATURALI
  • SENZA INGREDIENTI CHIMICI
  • CON ACHILLEA AL LORO INTERNO DI ORIGINE ORGANICA
  •  SENZA PARABENI, PROFUMI O ALCOL
  • NON TESTATI SUGLI ANIMALI
  • ADATTI A QUALSIASI TIPOLOGIA DI PELLE


Il packaging è assolutamente fantastico: la magica boccetta (dal vetro verde, presumibilmente scelto di questo colore verde bottiglia per conservare al meglio le proprietà degli ingredienti e per dare l'idea di un prodotto 100% Green) di vetro viene racchiusa in una confezione esterna di cartone grezzo. La cura nei dettagli e l'amore racchiuso dall'azienda si nota anche dalle descrizioni, dai disegni e dalle frasi contenute sulla confezione esterna, come ad abbracciare questo unguento magico ed enfatizzarne la sua preziosità.

Il Calming Balm è ottimo da usare per
  •  CONTRASTARE PRURITO DA PUNTURER DI INSETTO
  • ALLEVIARE IL FASTIDIO DA PELLE SECCA E PRURITO DA ECZEMA, PSORIASI ED ERUZIONI CUTANEE
  • GUARIRE PICCOLI TAGLI, ESCORIAZIONI, VESCICHE, USTIONI
  • RIDURRE LE SCREPOLATURE DA RAFFREDDORE
  • PER COMBATTERE IL "PIEDE D'ATLETA"
  • LENIRE LA PELLE POST RASSATURA E CERETTA
  • RIDURRE LE INFEZIONI DA TATUAGGIO E PIERCING
  • RIDURRE LE SMAGLIATURE
  • IDRATARE E NUTRIRE PELLE SECCA, CUTICOLE E UNGHIE
Analizziamo insieme l'INCI del Calming Balm, prodotto che ormai è diventato per me un indispensabile:
  •  COCOS NUCIFERA (COCONUT) OIL : ottenuto dalla spremitura dell'endosperma precedentemente fatto essiccare della noce di cocco. Contiene al suo interno acido laurico, miristico, palmitico, caprilico e caprinico, acido oleico e linoleico. Possiede proprietà nutrienti e seborestitutive ed inoltre la presenza dell'acido laurico ed i grassi a catena corta, viene impiegato nella preparazione dei tensioattivi con funzione intermedia.
  • GLYCINE SOJA (SOY BEAN) OIL : olio ottenuto dalla Soia Selvatica. Attraverso il numero di semi geneticamente modificati, questo olio vergine viene impiegato per rigenerare la pelle e regolarne il suo equilibrio di cheratinizzazione ed è ottimamente adatto sia per la pelle grassa e secca in quanto è molto idratante e si assorbe con facilità.
  • PRUNUS AMYGDALUS DULCIS (SWEET ALMOND) OIL : meglio conosciuto come olio di mandorle dolci, per la sua versatilità è utilizzato nei prodotti per bambini, anziani e neonati, creme e latti idratanti per pelli sensibili, fragili e secche e come emolliente/nutriente dopo la pulizia del viso.
  • CERA ALBA (BEESWAX) : la Cera d'api è la secrezione delle api (Apis mellifera) che va a costituire la parte strutturale delle celle in cui viene immagazzinato il miele. La cera viene ricavata direttamente dal favo e si presenta come una massa gialla e untuosa (cera gialla), che in seguito viene purificata e sbiancata per dare origine alla cera bianca (Cera Alba). Esercita un’azione protettiva sullo strato corneo, dove è in grado di formare un film che evita una eccessiva perdita di acqua da parte della pelle.
    Tratto da https://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Cera_Alba.html

    Tratto da https://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Cera_Alba.html
  • HELIANTHUS ANNUS (SUNFLOWER) SEED OIL : l'olio di Girasole viene estratto per spremitura o per estrazione dai semi della pianta ed è ricchissimo di acidigrassi. Racchiude al suo interno vitamine e minerali e svolge azione calmante e protettiva, creando una barriera che protegge la pelle da aggressioni di agenti esterni. Nutre e ammorbidisce la pelle secca e disidratata, è antiossidante e protettiva dai radicali liberi e contribuisce a riapportare la giusta quantità di idratazione del derma. Inoltre, contenendo naturalmente Vitamina E, è considerato un valido aiuto contro l'invecchiamento cutaneo e la comparsa delle rughe. Migliora infine la pelle affetta da eczema e acne.
  • ACHILLEA MILLEFOLIUM (YARROW) EXTRACT : l'Achillea è un'erba medicinale tradizionale fin dai tempi antichi con grandi poteri antinfiammatori, astringenti e aiuta ad alleviare emorragie.
  • MELALEUCA ALTERNIFOLIA (TEA TREE) OIL : l'olio essenziale di tea tree, o tea tree oil, è ricavato dalla Melaleuca alternifolia, una pianta della famiglia delle Mirtaceae. Conosciuto per le sue numerose proprietà, è utile in caso di funghi, micosi, mal di gola, febbre, gengiviti e afte.
  • CHLOROPHYLL : clorofilla, il pigmento verde contenuto nei vegetali, viene utilizzato come colorante e viene estratto da piante quali ortica, erba medica, spinaci, ecc.
  • LIMONENE (OCCURS NATURALLY IN TEA TREE OIL) : fragranza di origine naturale ricavato naturalmente dal Tea Tree Oil


Porto a testimonianza dell'efficacia di questo magico tubetto gli effetti del Prima/Dopo sulle mie mani, immortalate nel periodo in cui lavoravo nel campo della ristorazione e, quindi, a stretto contatto sia con la clientela che con altri agenti quali detersivi aggressivi, allergie da contatto e sbalzi di temperatura.
Sopra, nel Prima, si può benissimo vedere come in alcuni punti la grana della pelle risulti inspessita, secca, dal colore scuro e disomogeneo..sulla parte superiore della mano, vicino alle nocche, una differenza netta e tagli sanguinanti ( ed aggiungerei anche dolorosi...!!!), senzza risparmiare fastidiosi sensazioni di prurito.
Se voi pensiate che le foto riportate nel Dopo siano state scattate qualche settimana dopo...beh, vi state sbagliando, perchè la foto è stata scattata LA MATTINA SEGUENTE al primo utilizzo, dopo una notte di posa. La foto parla da sè: grana affinata, eczema sparito, colorito omogeneo e tagli guariti...ma soprattutto secchezza e prurito diminuiti.
Dopo tre notti di posa notturna con l'utilizzo di appositi guanti (essendo la formula molto unta ed a lento assorbimento) la pelle era completamente guarita, rigenerata, non più secca e soprattutto potevo finalmente smettere di vergognarmi per il loro aspetto poco "professionale".
Sconvolgente come solo otto ingredienti nel totale siano riusciti ad arrivare dove nessun altro era riuscito e con questi risultati in così poco tempo...!!!!
La consiglio davvero per qualsiasi cosa, che siano tagli, mani rovinate da lavori casalinghi, graffi, supporto per la guarigione dei tatuaggi ed anche per struccare con delicatezza il make-up più ostinato.
Spero la mia testimonianza sia stata di aiuto per tutte quelle persone che non sono riuscite a trovare fino ad oggi una soluzione efficace alle loro esigenze.
Alla prossima recensione!

2 commenti:

  1. Miracolosa , ottima descrizione del prodotto. Il prezzo ?

    RispondiElimina
  2. Il prezzo di base per una boccetta da 50ml si aggira intorno ai 20 euro...essendo molto oleosa ne basta davvero poca. L'ho comprata parecchio tempo fa ed ancora nonostante i numerosi utilizzi sono a metà vasetto...!!!

    RispondiElimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.