martedì 16 ottobre 2018

Recensione di Chiara: Latte Detergente Apiarium


Salve a tutte amanti della biocosmesi!
Oggi parliamo di un prodotto innovativo, di un’azienda (forse) ancora non tanto conosciuta, ma che meriterebbe certamente di essere scoperta...parliamo del Latte Detergente con Pappa Reale di casa Apiarium! Ma chi è Apiarium...?!?
Apiarium ha una storia antica, come la bella Roma dove inizia a prendere vita, vecchia di 25 anni. Gli ingredienti principali e caratteristici di questa azienda (possiamo dire la loro firma!!!) sono miele, pappa reale e propoli. Intorno a questi tre ingredienti principali si sviluppa tutta l’idea dell’azienda, nella continua ricerca del miglioramento e della innovazione.
Tra tutte le proposte dell’azienda, non ve ne è una che spicchi più delle altre...ogni prodotto ha la sua caratteristica principale, sebbene caratterizzati tutti da elementi di base comuni, nel pieno rispetto della natura e degli animali.
Il latte detergente Pappa Reale è stato uno dei prodotti da me testati e particolarmente apprezzati.
Partiamo dal presupposto che la mia è una pelle molto secca e sensibile, con tendenze ad intolleranze ed allergie, quindi piuttosto problematica.
Ho iniziato ad usare il latte detergente in un periodo dove la mia pelle aveva particolarmente bisogno di un trattamento S.O.S. e devo ammettere che questo detergente mi ha aiutata non solo a contenere i danni ma anche a riparare e nutrire quelle zone che necessitavano maggiormente di un valido supporto per il totale recupero (sembro pazza se dico che a tratti dubitavo che avesse una mente tutta sua...?!?Era come se sapesse esattamente dove trattare e con quale insistenza...!). Esternamente si presenta in una confezione chiara molto semplice ed essenziale con tappo metallico avvitabile, nel formato da 100ml. Non contiene parabeni ed è nichel tested, quindi adatto anche alle pelli maggiormente allergiche.

Le sue componenti principali sono una formulazione bilanciata di pappa reale, estratto di pesca, malva e succo di Aloe.
Buonissimo anche come struccante, rimuove anche il trucco waterproof senza bisogno di agire in maniera aggressiva sul viso.
Da sito viene suggerito di utilizzarlo versandolo su un batuffolo di cotone, ma io preferisco
detergere con le mani, per massaggiare meglio le zone che sento necessitano di maggiore idratazione.


  • Aloe e malva hanno azione calmante e lenitiva 
  • La pappa reale conferisce al detergente quella composizione corposa che non guasta e supporta con un' azione idratante e nutriente
  • L’estratto di pesca lascia un gradevolissimo tanto quanto delicato profumo sulla pelle, senza esagerare


Il prezzo è davvero piccolissimo e la resa è davvero oltre le aspettative.

Tutti soldi ben spesi direi...!!!Dura tantissimo ed è indicatissimo per chi come me ha bisogno di tanta, tantissima idratazione e nutrimento.La sensazione finale è una pelle reidratata e nutrita, liscia...alle volte non sento neanche la necessità di utilizzare una crema idratante nella fase successiva della mia skincare perchè la pappa reale e la sensazione che rimane dopo un buon massaggio con questo latte detergente fungono già da se da nutrimento...come a lasciare un velo di protezione anche dopo il suo utilizzo. Potrebbe inizialmente risultare troppo corposa e pesante per le pelli miste o con tendenza grassa, ma con una bilanciata skincare potrete godere anche voi di una piacevolissima coccola per la vostra pelle...magari potete alternarla ad un altro detergente o ad una mousse più leggera con azione sebonormalizzante nelle stagioni calde, così da non appesantire troppo la pelle. Ottimo da solo per i periodi più freddi. Spero di avervi messo la giusta curiosità per provare questa chicca...è davvero una salvezza per chi non riesce ancora a trovare l’equilibrio perfetto...grazie ad Apiarium io l’ho finalmente trovato. 


Nessun commento:

Posta un commento

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.