martedì 5 dicembre 2017

Evento: Decima edizione dei Mercatini di Natale a Verona


Quest'anno l'atmosfera natalizia ha contagiato anche me, al punto tale da farmi decidere di addobbare casa stile "strade di  Las Vegas" con luci e porporina ovunque. Mai come quest'anno amo l'atmosfera magica che si respira nel periodo di Natale. Approfittando dell'invito di mia sorella che vive in Veneto, ho deciso di fare un salto nella città Patrimonio dell'UNESCO, ossia Verona, che si trasforma di luci, suoni e colori del Natale. Infatti, dal 17 Novembre al 26 Dicembre 2017, Piazza dei Signori ospita le casette in legno classiche dei Mercatini di Natale di Verona che in collaborazione con il "Christindlmarkt" di Norimberga quest'anno festeggia i suoi primi 10 anni. Un mercatino con oltre 80 espositori che propongono prodotti tipici tradizionali artigianali, come per esempio addobbi in vetro, legno, ceramica, idee regalo, specialità gastronomiche e dolci tipici natalizi.


Le aree storiche sono Piazza dei Signori che ospita Piazza dell'Albero di Natale, Cortile Mercato Vecchio che sarà per l'occasione Casa di Babbo Natale e via della Costa che si trasforma nell'infopoint Natalizio. A queste aree si aggiungono altre aree di interesse e sviluppo come per esempio:

- Lungadige San Giorgio che per questo Natale si trasforma in Posta di Babbo Natale e Giostra Sociale dell'Albero sul fiume Adige con area accessibile anche ai disabili.
- Castel San Pietro che il Natale trasforma in Piste delle Renne e Lounge Bar
- San Zeno e Piazza Indipendenza che per l'occasione saranno rispettivamente Area della Natività la prima e Mulini a Vento e Family Area la seconda.


IL PASSAPORTO

Una novità per questa edizione dei Mercatini di Natale di Verona è il Passaporto Ufficiale, stampato per l'occasione in sole 10.000 copie, che ti guiderà in un percorso nuovo e ti farà scoprire la Città dell'Amore, nell'atmosfera magica del Natale. Basta acquistare il Passaporto online, per poi ritirarlo all'INFOPOINT dei Mercatini di Natale a Verona, presentando semplicemente la copia dell'ordine fatto. Nei vari punti indicati si fa vidimare il passaporto e una volta finito il percorso si potrà ritirare un incantevole regalo.



Verona Città dell'Amore pensa anche alle famiglie. Tanti eventi studiati ed organizzati espressamente per loro, come per esempio quello in calendario ogni venerdi, dove un'auto della concessionaria Honda Stratos, porterà in diverse location dei panettoncini artigianali della Faber Dulcis che saranno donati ai bambini presenti all'evento.

Che dire? Anche quest'anno la città di Verona e il Comitato per Verona trasformeranno il Natale in un evento da favola unico nel suo genere.

3 commenti:

  1. Adoro l'atmosfera del Natale e per me i mercatini di Natale sono davvero irresistibili! Ottima occasiona anche per visitare una città bella come Verona.

    RispondiElimina
  2. Adoro i mercatini e l'atmosfera natalizia.... viaggio con te nelle tue foto...complimenti!!!

    RispondiElimina
  3. Bellissima atmosfera che si respira in questi giorni , questo mercatino è davvero interessante tanto quanto la curiosità di visitare Verona

    RispondiElimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.