giovedì 7 settembre 2017

ICAF Capsule compatibili Nespresso, ottime per la pausa caffè



Le capsule compatibili Nespresso a marchio Icaf sono state una bella scoperta. Come ben sapete non amo i sapori decisi e i caffè che "profumano" di bruciato, e normalmente trovate una sorta di classifica sui miei post, che parlano di caffè. Questa volta non ci sarà nessuna classifica perché tutte e quattro le capsule provate di questo brand, mi sono piaciute tanto.



Capsula Crema Settegrani

Ha un buonissimo profumo che  mi ricorda il pane tostato che da piccola trovavo sempre a casa di mia nonna. Il sapore è dolce, colore ambrato, con una crema compatta e morbida. Le sue note aromatiche di nocciola e cacao, regalano al caffè quel gusto unico. La capsula è trasparente, il suo incarto dorato.



Capsula Intenso Tregrani 

Se dovessi associare un ricordo della mia infanzia, al profumo che emana questo caffè, non avrei dubbi, è il pan speziato che arrivava dai miei parenti residenti all'estero, nei periodi natalizi. Il caffè è molto scuro, le sue note aromatiche, di mandorle tostate e cacao amaro con la sua crema soffice e compatta. Un gusto equilibrato. Lascia un retrogusto deciso, ma piacevole. Davvero buono. Il suo incarto è rosso.


Capsula Ricco Cinquegrani

Il caffè più profumato mai sentito prima. Un esplosione di odori che mi legano a tantissimi ricordi, come per esempio i biscotti alla vaniglia che mia nonna preparava per il mio compleanno. Ecco aspettavo quei biscotti ad ogni mio compleanno. Lacrimuccia a parte, questo caffè è molto corposo e ha un sapore molto deciso, ma allo stesso tempo fresco. La schiuma è compatta. Lo riconoscete dalla confezione viola e dall'incarto bianco.


Capsula Decaf 

La variante decaffeinata del marchio. Sinceramente non ho trovato differenza tra questo e le capsule di caffè tradizionali, ed è quindi perfetto per concedersi un caffè extra. Il sapore è dolce, la crema molto compatta e delicata. Note di cacao. Incarto celeste.


Le capsule compatibili Nespresso a marchio Icaf entrano perfettamente nell'alloggiamento della mia macchina del caffè Krups, senza intoppi e senza dover forzare il braccetto per chiuderlo. Sul sito Icaf trovate tutte le altre info su queste capsule e tutti gli altri sistemi, ma anche caffè in grani, in cialde, le macchinette e il merchandising del brand.


1 commento:

  1. Ciao, sembra davvero buono. Vado a vedere se hanno le capsule x la mia macchina

    RispondiElimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.