martedì 6 giugno 2017

I Provenzali Linea Thalasso, Trattamento Urto Completo


Sono stata scelta da I Provenzali come tester per la nuova linea Thalasso. Un mese fa circa, ho messo la foto dei prodotti sui miei profili social e in tante mi hanno chiesto informazioni a riguardo. Inizio col dirvi che questa sarà una recensione di soli alcuni prodotti della linea, perché essendo composta da 8 prodotti rischierei di fare una recensione lunghissima che può risultare noiosa e allo stesso tempo incompleta e confusionaria. In questo post vi parlerò del trattamento urto in 4 fasi che è composto da
  • I Provenzali Thalasso Scrub Corpo Effetto Rimodellante 
  • I Provenzali Thalasso Fango Corpo Effetto Rimodellante 
  • I Provenzali Thalasso Gel Drenante Effetto Freddo 
  • I Provenzali Thalasso Crema Corpo Rimodellante 


Lo Scrub Corpo Effetto Rimodellante è perfetto per esfoliare la pelle, ha un profumo davvero molto fresco e balsamico, anche se forse, un po' troppo "medicamentoso". La prima volta che l'ho applicato, l'ho sentito leggermente stucchevole, ma per fortuna la sensazione è svanita pochi secondi dopo aver tolto il prodotto con l'acqua; ed inoltre già dalla seconda applicazione l'odore era più piacevole. A differenza di tanti altri scrub utilizzati finora, questo non è a base oleosa e si presenta a grana sottile tipo sabbia. Proprio questa consistenza l'ho trovata perfetta, perché si lava via più facilmente. Non essendo a base oleosa, non lascia la pelle unta.


Vi consiglio di utilizzare un cucchiaio non in metallo per prelevare il prodotto. Si applica sulla pelle del corpo leggermente inumidita, massaggiando delicatamente per qualche minuto. Non ho avuto sensazione di pelle che tira, graffiata o irritata. Con Caprylic Triglyceride un'emolliente vegetale, Sale Marino, Pietra Pomice per una perfetta esfoliazione, e oli essenziali di Menta Piperita, Eucalipto, Cipresso e Lavandino per stimolare la circolazione, decongestionare, drenare e rigenerare.


Il Fango Corpo effetto rimodellante è perfetto. Il suo odore è intenso ma non stucchevole (anche se rivedrei questa cosa del profumo). Si utilizza come tutti i fanghi, ossia applicando uno strato abbastanza spesso sulle zone da trattare, lasciandolo in posa per 10/15 minuti. Io lo applico con un pennellino, perché mi riesce più comodo così. Si rimuove sotto la doccia facilmente. Mi piace la consistenza di questo fango, perché essendo molto cremosa non cola, sono riuscita ad applicarla senza problemi.


Una cosa molto importante che non ho sottovalutato, è che per la prima volta in assoluto, applicando questo fango non ho avuto quella bruttissima sensazione di pelle che tira tipo "cemento a presa rapida". La pelle dopo il suo utilizzo è liscia e vellutata, regalando una sensazione di pelle sana e rimpolpata. Il fango corpo ha tutti gli ingredienti utili ad ottenere un risultato ottimale, come l'Argilla Bianca dalle proprietà purificanti e leviganti, Limo Marino rivitalizzante e gli estratti di Edera, Rusco, Ippocastano, Ananas e Ginger utili per drenare, stimolare il microcircolo, lenire, rigenerare e rivitalizzare.


Il terzo step è I Provenzali Thalasso Gel Drenante Effetto Freddo che amo tantissimo. E' un gel fresco dal profumo mentolato davvero molto buono. Va applicato sulla pelle 2 volte al giorno, per 30 giorni, per ottenere una formula urto davvero efficace. Si assorbe velocemente, lasciando la pelle liscia sin dalla prima applicazione. Non appiccica e non lascia la pelle unta. Una cosa che ho potuto notare quasi subito, è l'effetto decongestionante soprattutto alle gambe. Grazie al massaggio fatto con movimenti circolari dal basso verso l'altro utili per la corretta applicazione di questo gel, ho potuto notare un miglioramento nelle zone dove c'erano segni dovuti alla fragilità capillare.


La Crema Corpo Rimodellante mi piace tantissimo. Sarà che la sua texture ne permette di utilizzare la giusta quantità evitando sprechi. Io l'ho applicata con costanza per 30 giorni, applicandola 2 volte al giorno e vi posso assicurare che i risultati si notano. Il profumo è meno medicamentoso e più piacevole. Promossa a pieni voti. La mia pelle è rimpolpata, liscia e setosa. Applicata con il giusto massaggio e con costanza, mi ha permesso visibilmente di ridurre il giro coscia. La crema corpo rimodellante è stata formulata con materie prime tutte di origine vegetale, con principi attivi selezionati, per garantire la massima efficacia. Infatti, in questa crema troviamo l'azione lipotilica del Papavero Giallo e Caffeina Vegetale, unita all'azione rigenerante, lenitiva e rivitalizzante del Ginger e alle azioni antiossidanti ed elasticizzanti dell'acido ferulico contenuto nell'estratto di Salicornia. Inoltre troviamo Olio di Mandorle Dolci che tutti conosciamo per le sue importanti proprietà emollienti e rigeneranti. Questi sono i 4 step che ho potuto provare per 30 giorni. Devo dire che questo "trattamento urto" a 4 step mi è davvero piaciuto, ma una cosa molto importante da dire, affinché il trattamento funzioni perfettamente è LA COSTANZA. Prima di salutarvi, volevo segnalare una cosa importante. Tutti i prodotti I Provenzali sono senza PARABENI, senza SILICONI e senza PEG, una scelta del brand che condivido; e per di più si tratta di prodotti 100% vegan, con l'intero ciclo produttivo 100% made in Italy. Lo stabilimento di produzione del brand utilizza l'energia pulita, scegliendo di alimentarlo con impianto fotovoltaico. Un motivo in più per scegliere I Provenzali.


Nella mia prossima recensione vi parlerò della Crema Urto Tonificante Glutei Pancia e Fianchi , della Crema Urto Ricompattante Seno e Interno Braccia e del Dermo-Olio Multiattivo e del Sale da Bagno. Stay Tuned

16 commenti:

  1. conosco questo brand, ma alcuni di questi prodotti non li ho mai provati, mi incuriosisce troppo lo scrub, voglio prenderlo

    RispondiElimina
  2. lo scrub corpo effetto rimodellante mi piacerebbe provarlo, solitamente uso lo scrub classico, un marchio di qualità che proverò. aspetto la tua prossima recensione!

    RispondiElimina
  3. che spettacolo complimenti cara, la crema rimodellante farebbe al caso mio , molto interessanti questi prodotti.

    RispondiElimina
  4. I Provenzali per me è un must, utilizzo parecchi prodotti del marchio, ma devo ammettere di non aver ancora provato la nuova linea Thalasso, vedo che è completissima e non vedo l'ora di scoprirla.

    RispondiElimina
  5. In questo periodo dell'anno, drenare e snellire è assolutamente indispensabile per la prova costume ed I Provenzali è un brand di cui mi fido non poco.

    RispondiElimina
  6. I provenzali è un brand che è sinonimo di garanzia , grazie per avermi fatto conoscere questi nuovi prodotti , attendo la tua recensione . Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  7. Conosco ed apprezzo la linea dei prodotti I Provenzali, ma di questi prodotti non sapevo assolutamente nulla! Grazie, sei stata chiara e dettagliata, proprio quello che avevo bisogno di sapere!

    RispondiElimina
  8. Non ho mai provato i prodotti che presenti ma conosco perfettamente il brand e so che mette in commercio prodotti validi ed affidabili,da provare sicuramente la linea che proponi,ne avrei veramente bisogno!

    RispondiElimina
  9. Sono molto incuriosita da questa linea visto che amo i prodotti cosmetici che abbiano ingredienti legati al mare. Delle coccole in casa fanno davvero comodo!

    RispondiElimina
  10. Marianna Noto08/06/17, 18:57

    Ciao, ho letto il tuo post con interesse perchè amo questo brand. Siccome sono fissata con i fanghi credo che metterò questo in lista. Grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
  11. Mi piacerebbe proprio provarli questi prodotti termali, mi incuriosiscono molto

    RispondiElimina
  12. Una linea questa che non conoscevo, mi piacerebbe tanto poter provare il fango corpo

    RispondiElimina
  13. il brand lo conosce bene e mi piace molto ma questa linea ancora non l'ho trovata e mi piacerebbe provare il fango e lo scrub. spero arrivi presto

    RispondiElimina
  14. Conosco il brand ne ho sentito molto parlare ma sinceramente non li ho mai provati, leggendo il tuo post sono rimasta molto incuriosita dallo scrub effetto rimodellante voglio proprio provarlo!

    RispondiElimina
  15. il gel effetto freddo devo provarlo assolutamente mi interessa molto

    RispondiElimina
  16. Il fango modemmante si può usare sul viso?

    RispondiElimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.