sabato 4 febbraio 2017

VerdePiù EcoDetersivo e Smacchiatore per Lavatrice e Bucato a Mano


Oggi vorrei parlarvi di VerdePiù, l'alleato in casa per le faccende domestiche. Avere i detersivi giusti aiuta a dimezzare tempi e fatica, ed allo stesso tempo permette di avere una casa perfettamente pulita e disinfettata. A venirmi in soccorso ci pensa VerdePiù con i suoi detersivi ecocompatibili, naturali e biodegradabili. Sono in vendita sfusi, nelle migliori farmacie. Riutilizzando lo stesso flacone, ci aiuterà ad inquinare meno, regalando un mondo più pulito alle future generazioni. Io li ho provati tutti i prodotti VerdePiù, alcuni li ho promossi, altri sento la necessità di provarli ancora, prima di poterli giudicare appieno.


Il primo detersivo di cui voglio parlarvi è VerdePiù Ecodetersivo lavatrice e bucato a mano. In realtà scopriremo in questa recensione altri impieghi di questo detersivo, oltre che per il bucato. Innanzitutto ciò che mi piace più di tutto di questo detersivo è il profumo. Intenso, dolce, per nulla stucchevole, con la sua intensità che resta a lungo sui capi lavati. Ho provato ad utilizzarlo sia per i capi delicati ed in lana, che per i lavaggi energetici tipo tovaglie macchiate ed asciugami ,dove si richiede un detersivo davvero capace di eliminare le macchie "anche" a basse temperature.  I capi in lana perfetti, morbidi per nulla induriti o infeltriti. Non ho visto né pelucchi, né restringimenti. Per i lavaggi energetici di tovaglie ed asciugamani, ho notato che a 40° quasi tutte le macchie erano scomparse, tranne quella di vino e cioccolato.  Mentre a 60 gradi sparivano le macchie più impossibili, come per esempio trucco waterproof dagli asciugami.  Vi consiglio per il bucato molto sporco, di aggiungere anche lo smacchiatore crema detergente, dello stesso marchio, che agirà sulle macchie in sinergia con il detersivo. Come ho detto prima, questo detersivo è stato creato per il bucato ma si presta a tanti utilizzi. Ho provato come suggerito dal depliant a lavare diversi tipi di pavimenti, utilizzando una dose pari ad un tappo di detersivo in un secchio d'acqua. Sul grès porcellanato e ceramica si è rivelato davvero ottimo. Pavimenti lucidi, senza macchie o aloni e profumati a lungo. Ho pulito inoltre le mattonelle della cucina e devo dire che il risultato è stato davvero stupefacente. Ho letto di una blogger che l'ha utilizzato anche come ammorbidente, mettendone mezzo tappo nella vaschetta apposita della lavatrice e si è trovata benissimo. Con un flacone di detersivo da 1 litro si riescono a fare 44 lavaggi, facendoci risparmiare tanto. Rispetta i colori e i tessuti. Non sono espertissima di inci, ma ho letto aloe vera, argan, rosmarino, salvia, lavanda, calendula, tiglio, timo e valeriana, ingredienti che mi fanno pensare davvero ad un Eco-detersivo amico dell'ambiente e della salute.


Avevo pensato di parlarvi di tutti i detersivi in un unico post, ma devo spezzettare le recensioni perché mi sono accorta di essere stata lunga. Quindi adesso vi parlo del secondo prodotto VerdePiù per poi rimandare ad una altra recensione che scriverò nei prossimi giorni. Per restare in tema quindi, vi parlerò dello Smacchiatore in crema detergente per lavatrice e bucato a mano VerdePiù.


Innanzitutto vi devo dire che bisogna agitare il flacone prima dell'utilizzo, per miscelare bene il prodotto. Il prodotto, elimina completamente le macchie, soprattutto quelle molto difficili da togliere. Non serve pretrattare le macchie ma basta aggiungerlo alla vaschetta del detersivo. Il profumo è ottimo, rispetta i capi e i colori. Stavo quasi dimenticando che per i capi tecnici e sintetici, come quelli che uso in palestra, questo detersivo è ottimo sia per le macchie che per la puzza di sudore, che difficilmente vanno via al primo lavaggio. Promosso anche questo a pieni voti. Io aggiungo mezzo tappo di smacchiatore in un tappo di ecodetersivo Verdepiù.



Ve li consiglio davvero per un risparmio economico ed ecologico.

1 commento:

  1. Questi sono i detersivi che piacciono a me: naturali, ecocompatibili e biodegradabili!!!

    RispondiElimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.