mercoledì 21 dicembre 2016

Bonomelli e i benefici della natura con le sue tisane, camomille ed infusi


Chi mi segue da tempo, sa che una delle mie passioni è collezionare bustine di tisane e passare i pomeriggi a degustarmele, scegliendo la giusta tisana in base all'umore. Ho quella preferita per quando ho bisogno di rilassarmi, quella dolce per quando voglio coccolarmi e quella energizzante per quando ho le batterie scariche. Quando voglio sentirmi a contatto con la natura, scelgo le tisane e gli infusi a marchio Bonomelli . Sono cresciuta con mia nonna che mi preparava la Filtrofiore Bonomelli ogni pomeriggio, soprattutto di inverno, facendo diventare proprio il brand Bonomelli un "amico di famiglia"


Amo l'infuso uva nera e fragola Bonomelli perché è un mix che stimola tutti i miei sensi. Il rumore dell'acqua che verso nella tazza, il profumo dolce, il sapore unico avvolgente, il calore che scalda le mani ed infine il colore rosso che mette allegria. La amo di inverno perché davvero mi riscalda e mi ricorda gli inverni in montagna con la mia famiglia tutti davanti al camino, i piccoli sul tappeto a giocare e i grandi sul divano a dialogare. Ecco si, semmai dovessi legare un ricordo alle sensazioni che suscita questo infuso Bonomelli, legherei le mie vacanze natalizie in montagna, con babbo natale che non poteva scendere dal camino perché sempre acceso e quindi lasciava i suoi regali dietro la porta.


Bonomelli ha una lunga storia da raccontare. Dal 1908 Luigi Amedeo Bonomelli inizia a produrre liquori e sciroppi nei laboratori storici di via Picerno a Milano. Poi nel 1926 la Camomilla Bonomelli, entra nelle case degli Italiani, diventando presto un mito dei grandi marchi, fino ad arrivare ai giorni nostri con le tisane, le camomille e gli infusi Bonomelli che tutti conosciamo. Prodotti che abbinati ad uno stile di vita sano rappresentano un aiuto reale e concreto per il vivere bene.

Buzzoole

4 commenti:

  1. Adoro il tè e le tisane ma questa all’uva nera e fragola non la conoscevo. La proverò sicuramente.

    RispondiElimina
  2. Chissà che buona questa tisana alla fragola e uva nera! Ho in casa la camomilla e diversi tipi di infusi Bonomelli, proverò sicuramente anche questa!

    RispondiElimina
  3. Fragola e uva nera, due frutti con sapori molto marcati.... spero di trovarla nel supermercato dove vado perché sono molto curiosa di provarla!

    RispondiElimina
  4. In questo periodo non potrei fare a meno delle tisane. Questa non l’ho ancora assaggiata ma appena la trovo sarà mia.

    RispondiElimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.