martedì 15 novembre 2016

EMS Basic di Tecno per monitorare le prestazioni energetiche della tua azienda




Conoscete già EMS Basic?

Io l'ho conosciuto qualche giorno fa grazie all'azienda per il quale lavoro e ho pensato di parlarvene perché credo sia davvero un servizio innovativo. 
Tecno ha realizzato un nuovo dispositivo, dedicato alle piccole e medie imprese, da installare sul contatore di energia elettrica dell'azienda, che permette di registrare tutto ciò che avremmo sempre voluto sapere.



Infatti, il dispositivo Tecno, permette di registrare ed inviare il tutto ad una piattaforma web, tramite un sistema GSM, che elabora tutti i consumi di energia, permettendoci di realizzare allo stesso tempo, dei Report su misura, per la redazione di confronti da i periodi di maggior consumo sino ai diversi siti. Il sistema inoltre, installato su comunissimi "contatori UTF", permette di creare su misura, degli indicatori di prestazione (KPI) e la verifica dei risparmi energetici ottenuti. Infine la piattaforma, permette la realizzazione di un "Alert personalizzato", per il controllo dei consumi al fine di ottenere una notevole riduzione degli sprechi.
Tutto ciò prevede un supporto tecnico, fornito da TECNO (EGE certificati UNI CEI 11339), che si avvale di tecnici esperti della gestione, che analizzeranno senza sosta e con attenzione i dati, inviando dei report periodici sui consumi dell'energia elettrica.  Un servizio utile per chi vuole ottimizzare i consumi in modo da evitare sprechi e perdite. I costi di installazione di saranno pari ad € 0,00, in quanto il servizio, per le piccole e medie imprese, prevede il solo costo di abbonamento mensile e/o annuale.

Buzzoole

1 commento:

  1. davvero interessante! non lo conoscevo, grazie per il tuo post! ne parlerò a mio padre in modo da evitare gli sprechi

    RispondiElimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.