venerdì 21 ottobre 2016

UNICEF: Lascito testamentario per aiutare i bambini indifesi


Lo sapete che potete donare un lascito attraverso il testamento ad UNICEF? Grazie a questa nuova iniziativa, promossa e voluta da UNICEF possiamo davvero fare tanto.
       
                 

Cos'è il Lascito Testamentario?

Un modo per considerare la possibilità attraverso il testamento solidale di salvare la vita dei bambini in difficoltà, che vivono in povertà e che sono indifesi. Il testamento solidale può essere sotto forma di somma in denaro, titoli azionari, fondi d'investimento, opere d'arte, appartamenti, terreni, polizze vita o fabbricati.



Cos'è UNICEF?

La principale organizzazione mondiale che si occupa a salvare la vita dei bambini e delle bambine sparsi per il mondo, assicurando loro il diritto a crescere in salute e a ricevere un'adeguata istruzione. Inoltre, si batte per la protezione dei più piccoli da violenza ed abusi. Una realtà che da anni si occupa di una fascia debole, in modo serio e autorevole, diventando nel tempo punto di riferimento a riguardo. Per fare questo, essendo UNICEF una realtà che non percepisce soldi dalle nazioni unite, ha bisogno di tutti noi per sostenersi e per continuare ad occuparsi dei bambini e gli adolescenti di oltre 190 paesi.


Molto ha fatto UNICEF per Bangladesh e Guinea Bissau e molto potrà fare ancora per tutti gli altri paesi che necessitano del fondo delle nazioni per l'infanzia che UNICEF rappresenta.
Grazie ai lasciti testamentari, possiamo davvero lasciare una testimonianza di amore che si trasforma in cibo, materiale per l'istruzione, alimenti terapeutici anche dopo il nostro passaggio a "miglior vita". Perché quando non ci saremo più, per i bambini indifesi della terra, noi ci sarai ancora ed un giorno qualcuno parlerà di no. Il nostro lascito all' UNICEF? Una storia bellissima. Buzzoole

6 commenti:

  1. Penso che tutti noi che siamo per fortuna nati nella parte più ricca del mondo dovremmo dare il nostro contributo

    RispondiElimina
  2. Penso che tutti noi che siamo per fortuna nati nella parte più ricca del mondo dovremmo dare il nostro contributo

    RispondiElimina
  3. Ho letto con molto interesse questo articolo.... Ho adottato un bimbo a distanza e se posso cerco di aiutare il prossimo .... terrò in considerazione anche questo grazie

    RispondiElimina
  4. mi dispiace ma io sono un po' contro queste cose perché penso che di quello che doniamo a queste povere popolazioni ne arriva ben poco, nonostante tutto sono felice che ci siano molti modi per aiutarli

    RispondiElimina
  5. L'Unicef è una delle poche associazioni a livello mondiale che ancora riesce a riscuotere ancora fiducia e questa idea del lascito testamentario la trovo veramente molto bella!

    RispondiElimina
  6. Purtroppo nel mondo ci sono tantissimi bambini che soffrono e se si ha la possibilità mi sembra giusto di aiutarli. Però non so se sempre i soldi arrivano a loro.

    RispondiElimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.