mercoledì 5 ottobre 2016

Tuscany Farm Florence linea viso Detergente bifasico, lozione idratante e gel detergente. Operazione demaquillage


Oggi nel mio blog vorrei parlare di "operazione demaquillage" ossia l'eliminazione giornaliera del trucco dal viso. Questa operazione è molto importante ed obbligatoria, sia per permettere alla pelle di respirare sia per evitare occhiaie, segni del tempo ed invecchiamento precoce della pelle. Fino a qualche anno fa, l'idea di passare del tempo in bagno la sera mi scocciava perché portava via quella famosa mezz'oretta di sonno a me tanto cara, poi ho voluto seguire i consigli di un'amica e adesso non ne posso fare a meno. Io in questo periodo sto usando il Detergente Bifasico Occhi e labbra delicato , la Lozione idratante pro-giovinezza PurOro Gocce di Latte  di Tuscany Farm Florence e il Gel Detergente Biostimolante PurOro Biancolatte sempre di Tuscany Farm Florence.
Vediamo insieme passo passo come mi strucco.


1- Io strucco prima occhi e labbra, tamponando un dischetto di cotone imbevuto di detergente bifasico sugli occhi e stando attenta a non strofinare. Se necessario ripeto l'operazione fino a quando i dischetti restano puliti e privi di tracce di trucco. Dopo gli occhi, passo alle labbra e con la stessa delicatezza rimuovo tamponando il dischetto di cotone imbevuto di bifasico per togliere tracce di matita e rossetto

2- Il viso normalmente lo strucco con l'acqua micellare.Sinceramente non ho una marca preferita perché utilizzo l'acqua micellare che più mi ispira in base all'inci e al prezzo. I dischetti di cotone che utilizzo per il viso sono più grandi di quelli che utilizzo per gli occhi. L'operazione è la stessa. Dischetto imbevuto di acqua micellare passato sulla pelle del viso e del collo e ripeto l'operazione fino a quando i dischetti non risultano completamente puliti e privi di tracce di trucco. Questa operazione possiamo farla anche con il detergente bifasico. Ma in questo periodo sto utilizzando il Gel Detergente Biostimolante PurOro della linea BiancoLatte. A differenza dell'acqua micellare, questo gel non necessita di dischetto di cotone per l'applicazione. Basta applicarlo con le dita direttamente sul viso inumidito facendo emulsionare il prodotto con leggeri massaggi circolari. Risciacquare con acqua tiepida.

3- Lavo il viso con acqua tiepida e tampono con un asciugamano in lino per asciugarlo. Tamponare e non strofinare è il gesto migliore per coccolare la pelle e non stressarla. Io utilizzo gli asciugamani di lino, ma un qualsiasi asciugamano di spugna di cotone è perfetto.

4- Per ristabilire il ph della pelle si utilizza un buon tonico. Io da quando ho scoperto la lozione idratante pro giovinezza PurOro della linea Gocce di Latte  di Palagiaccio, utilizzo questo molto volentieri. Lo applico sempre attraverso i dischetti di cotone picchiettandolo sul viso.

5- Dopo tutte queste operazioni, applico un buon contorno occhi, un siero viso all'acido ialuronico e una crema idratante notte ed infine burro cacao alle labbra.




Detergente Bifasico Occhi e Labbra Delicato PurOro Gocce di Latte 

Creato per la pulizia profonda del viso questo detergente bifasico strucca occhi, viso e labbra senza aggredire la pelle. Rimuove delicatamente sia il trucco che le impurità cutanee. Grazie alla presenza nella fase acquosa di fiordaliso, malva, camomilla ed elicriso e alle loro proprietà antisettiche, rinfrescanti e rigeneranti, la pelle risulterà detersa a fondo e rinfrescata. Inoltre, la presenza di acido lattobionico dopo l'applicazione lascerà la pelle morbida e nutrita. Mi piace questo detergente perché non brucia gli occhi, non irrita e lo sento davvero molto delicato. Elimina tutte le tracce di trucco, anche waterproof in poche passate e con poco prodotto. Non ho notato nessun arrossamento o reazione strana della pelle. Si presenza come tutti i detergenti bifasici ossia divisa in due parti, una parte oleosa in superficie e una parte acquosa sotto. Prima di utilizzato va agitato il flacone per bene in modo da mescolare perfettamente le due soluzioni. Una volta riposto le due parti torneranno a separarsi. L'applicatore è fantastico perché permette di versare la giusta quantità di prodotto senza sprechi. Amo molto il suo profumo dolce e delicato, per nulla stucchevole. Come ben scritto nella confezione  contiene 100% latte biologico, contiene ingredienti biologici e naturalinon contiene parabeni, petrolati, sls e coloranti. Adatto a tutti i tipi di pelle soprattutto a quelle più delicate.


Gel Detergente Biostimolante PurOro BiancoLatte creato per la detersione quotidiana del viso, questo gel detergente rimuove tracce di trucco, impurità e residui di polvere e smog dal viso, restituendo la giusta luminosità al viso, che a fine giornata spesso, risulta spenta ed affaticata. Con estratto di Uva Rossa che grazie ai biofenoli regala elasticità ed idratazione e aiuta a contrastare i segni del tempo e perdita di tono. Da quando utilizzo questo detergente, la mia pelle risulta molto più luminosa e rimpolpata. Con un pratico dosatore che mi permette di utilizzare solo la quantità di prodotto giusta, senza sprechi. 


Lozione idratante Pro-Giovinezza PurOro Gocce di Latte regala una sensazione di freschezza primaverile. Si tratta di un tonico senza alcol utile per completare la routine di pulizia del viso giornaliera e demaquillage. Questo tonico lo trovo perfetto perché a differenza di altri non brucia e non lascia la pelle arrossata. Particolarmente indicata per chi ha la pelle secca e sensibile, grazie alla formula esclusiva composta da estratti di Malva, Achillea e Ginseng  conferiscono idratazione e freschezza alla pelle. Come vi ho già detto prima ne metto un po' su un dischetto di cotone e picchietto sul viso. Amo molto il suo profumo delicato come tutti i prodotti di questa linea. Non secca la pelle, la lascia idratata e liscia. Anche questo prodotto come tutta la linea PurOro gocce di latte non contiene parabeni, sls, petrolati e coloranti e contengono latte de-allerginizzato 100% biologico certificato.


Qui tutte le linee e i prodotti Tuscany Farm Florence

1 commento:

  1. D’accordo con te, è molto importante struccarsi la sera. Questo gel detergente lo uso anch’io e mi trovo bene.

    RispondiElimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.