lunedì 20 giugno 2016

Solari e DopoSole Sol Protezione+ di Bottega Verde

Oggi vorrei parlarvi dei solari Sol Protezione+ di Bottega Verde e di quanto sia importante l'uso degli stessi per proteggere la pelle dai raggi solari dannosi. E' possibile sfoggiare abbronzatura da invidia contrastando i danni provocati dai raggi UV con piccoli accorgimenti importanti.


La protezione solare è davvero importante.
Soprattutto nei primi giorni di esposizione al sole l'uso della creme solari è indispensabile. In realtà non solo i primi giorni, Consiglio di non esporsi al sole mai senza protezione ma soprattutto utilizzarli anche in presenza di cielo nuvoloso. Bisogna scegliere il fattore di protezione in base al fototipo e in base al grado di sensibilità alla pelle. Per i primi giorni consiglio a tutti fattori di protezione alti per poi abbassare progressivamente il fattore di protezione man mano che passano i giorni. Applicare la protezione solare dopo ogni bagno ma soprattutto a cadenza di un paio d'ore (diventa meno di ogni ora per i fototipi 1-2), ed evitare l'esposizione al sole continua sopratutto nelle ore più calde della giornata.

Proteggere il viso con creme protettive specifiche. 
Molte di noi non proteggono affatto il viso, pensando che non sia necessario, altre lo proteggono in modo sbagliato. Quante di noi, si ritrovano a fine estate con le macchie scure sul viso? Per chi non lo sapesse, le macchie solari che compaiono sul viso sono più facili da evitarle che da eliminarle. Ma i raggi solari dannosi non creano solo macchie solari, ma accelerano il processo di invecchiamento della pelle, quindi accorciano il tempo ed il processo di comparsa di rughe e segni del tempo. Quindi crema solare specifica per il viso ma sopratutto, crema-dopo sole specifica per il viso per idratare e per calmare il processo di arrossamento del viso, perché è scientificamente provato che  i danni alla pelle dovuti ai raggi UV non si bloccano immediatamente dopo l'esposizione al sole, ma vanno avanti per alcune ore  Come vi ho anticipato sopra, voglio parlare dei solari Sol Protezione+ di Bottega Verde.


Protezione corpo. Ho scelto Latte Spray Sol Protezione + di Bottega Verde con spf 30 per il mio fototipo e anche per proteggere in modo adeguato la mia pelle soprattutto durante le mie prime esposizioni solari. La sua Texture è fluida, molto leggera e si applica e si assorbe con facilità. Essendo Water Resistent ci protegge anche durante il bagno. A contatto con l'acqua non crea le fastidiosissime striature bianche. Grazie all'azione antiossidante, protettiva e lenitiva protegge la pelle dai danni causati dai Raggi UV mentre l'estratto dai petali di girasole ci regala una belle sana e luminescente. Il suo profumo è molto particolare,regala alla pelle un profumo leggero di liquirizia misto al profumo estivo di Cocco che risulta leggermente più spiccato ma non è stucchevole, anzi risulta davvero molto piacevole. La crema non lascia la pelle appiccicosa, quindi è perfetta anche per i più piccoli (scegliendo sempre sfp adeguato). Il diffusore spray risulta comodo, anche se ne esce così poco che preferisco metterlo sul palmo della mano per poi applicarlo sul corpo.


Protezione Viso. Ho Scelto Siero Viso Sol Protezione + di Bottega Verde con SPF 50 perché ho la pelle del viso molto delicata che si arrossa facilmente. Ho scelto una protezione così alta per evitare la comparsa di rughe, macchie solari e la rottura del capillari. In confezione da 50 ml, è perfetta sia per la protezione continua durante l'estate sia per la mia scelta di applicare la protezione sul viso anche nelle altre stagioni in modo da evitare che i raggi uv possano far danni in periodi che crediamo non serva la protezione. Il profumo è lo stesso della latte spray, e va applicato a casa prima di andare in spiaggia, dopo ogni contatto del viso con l'acqua e comunque più volte durante l'intera esposizione al sole.


Dopo-Sole Viso. Ho scelto Trattamento Viso Riparatore Sol Protezione + di Bottega Verde si distingue dal flacone del siero viso per il suo colore celeste. A differenza dei due prodotti solari, questo risulta un po' più fresco ma il profumo risulta più pungente. Inizialmente sembrava perfetto ma dopo qualche applicazione risulta leggermente stucchevole. Io che non amo le profumazioni forti magari lo tollero meno, però per esempio mia mamma lo adora. Ha il diffusore più comodo. Applicato dopo l'esposizione al sole, lascia la pelle liscia e setosa.

Potete scoprire tutta la linea Sol Protezione + di Bottega Verde cliccando su questo Link Solari Sol Protezione Bottega Verde
Buzzoole

2 commenti:

  1. curiosa di provare la crema doposole per il viso. domani vado da bottegaverde

    RispondiElimina
  2. Sai che hai ragione?a volte dimentichiamo la protezione al viso. Io ho la pelle molto delicata ed uso protezione 50 per tutto il corpo ma mi rendo conto che per il viso non uso nulla..
    Non ho mai provato i solari bottega verde, il tuo post mi ha incuriosita, dato che questo week end lo passerò al mare, prima di partire andrò sicuramente ad acquistare per questi prodotti..

    RispondiElimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.