venerdì 27 maggio 2016

Janeke 1830: Spazzola CR SP 09, per dire addio ai capelli che si elettrizzano

Molte mie amiche lamentano il problema dei capelli che si elettrizzano, per questo consiglio loro di capire quali sono le cause che portano a questo fenomeno, per poter correre ai ripari quanto prima. Il freddo, le spazzole e il pettine sbagliato, i maglioni di lana, le felpe in pile ma anche lo shampoo e i prodotti sbagliati, incidono molto sul fenomeno dei capelli elettrici.

1 Innanzitutto, consiglio l'uso di uno shampoo per lavaggio frequente che tende ad avere una formulazione meno aggressiva, di un qualsiasi shampoo normale. Da qualche mese ho preso il buon vizio di diluire lo shampoo in modo da non aggredire il cuoio capelluto, risparmiando sia economicamente che ecologicamente. Utilizzo uno spargi-shampoo diluendo una parte di shampoo in due parti d'acqua. Chiaramente, ogni persona ha la sua dose ottimale in base al tipo di capello e di cuoio capelluto ma, vi consiglio di trovare la dose giusta giocando un po' al piccolo chimico. Io ci ho messo più o meno 5 lavaggi prima di trovare la giusta "alchimia" tra dose di acqua e dose di shampoo.


Non lavare i capelli con acqua troppo bollente, per evitare di seccare sia i capelli che la cute. Consiglio il risciacquo finale con acqua fredda che aiuterà a non far elettrizzare i capelli.

3 Come per il lavaggio, anche per l'asciugatura bisogna stare attente. Tamponare con l'asciugamano i capelli per eliminare l'acqua in eccesso,senza strofinare, è una buona abitudine da prendere. L'asciugamano utilizzato nel modo sbagliato è una delle prime cause di elettrizzazione dei capelli. 


4 Utilizzare una spazzola e/o il pettine di buona qualità, cercando di spazzolare i capelli con delicatezza senza fare pressione o movimenti violenti e veloci. C'è chi consiglia l'uso del pettine di legno a denti larghi ma, secondo me non è un buon compromesso quando si hanno i capelli fini. Cercando online, soprattutto per mia sorella e le mie amiche con il problema di elettrizzazione, ho scoperto che in commercio esiste una spazzola studiata appositamente per evitare il problema .Si tratta della Spazzola Janeke CR SP 90. Una spazzola pneumatica con picchi in argento trattati galvanicamente. 


Sinceramente io non ho problemi di capelli elettrizzati, per questo ho passato il testimone a mia sorella, chiedendo  di segnare i pregi e i difetti di questa spazzola. A capello bagnato districa i nodi senza spezzare i capelli. Permette di lisciare i capelli senza fare pressione o movimenti violenti. I capelli non restano impigliati nella spazzola. I suoi picchi sono arrotondati in punta, per evitare di graffiare il cuoio capelluto. La sua impugnatura è perfetta, anti scivolo, per una piega perfetta in poco tempo. A capelli asciutti non risultano elettrizzati, restando disciplinati a lungo.  Mia sorella non cambierebbe questa spazzola per nessuna altra spazzola al mondo.  Non ha riscontrato difetti se non uno di poco conto dovuto al materiale cromato che lascia sulla spazzola molte impronte. Ma il problema è risolvibile passando l'asciugamano sull'intera base della spazzola e torna perfettamente lucida. 



Ho già parlato delle spazzole Janeke  . Vi consiglio di collegarvi al sito internet Janeke 1830 per visionare tutti i prodotti i vendita di questo brand. Per scoprire tutte le novità e per restare aggiornati, vi consiglio di seguire la pagina Facebook

9 commenti:

  1. Carina e utile questa spazzola, i miei capelli sono sempre indisciplinati e la maggior parte delle spazzole mi danno proprio l'effetto elettrizzato che è bruttissimo, mi piace questo accessorio beauty di janeke, date le dimensioni posso anche portarla in borsa

    RispondiElimina
  2. Interessante questa spazzola,voglio provarla assolutamente,i miei capelli si elettrizzano puntalmente dopo lo shampoo,grazie per avercene parlato .

    RispondiElimina
  3. A volte anche i miei capelli si elettrizzano, mi piacerebbe provare questa spazzola. Grazie per i consigli.

    RispondiElimina
  4. Questa spazzola è veramente fantastica!Sicuramente spazzola dolcemente i capelli e non fa elettrizzare i capelli! Ottima!

    RispondiElimina
  5. Molto interessante questa spazzola! Grazie per i consigli per cercare di non rendere i capelli elettrici!

    RispondiElimina
  6. Davvero utili i tuoi consigli, questa sera mi lavo i capelli e proverò a seguirli.e magari farò un pensierino per la Spazzola!

    RispondiElimina
  7. Grazie per i consigli sul lavaggio dei capelli, molto spesso dimentico di diluire lo shampoo per la fretta!!! Non conosco questa linea di spazzole, andrò con piacere ad informarmi sul sito!

    RispondiElimina
  8. Io ho i capelli molto elettrizzati, soprattutto in inverno. Grazie per i tuoi consigli utili. Questa spazzola sembra davvero buona. Mi piacerebbe provarla. Grazie vado a vedere su janeke

    RispondiElimina
  9. Perfetta per me! I miei capelli sono molto fini a si elettrizzato sempre. Grazie anche per i tuoi consigli utilissimi. Ti seguo sempre volentieri :-)

    RispondiElimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.