mercoledì 30 marzo 2016

Philips PerfectCare Aqua con tecnologia OptimalTEMP


Oggi nel mio blog vorrei parlarvi di Philips PerfectCare Aqua, un ferro con generatore di vapore. Si tratta di un ferro da stiro creato per facilitare e velocizzare la stiratura di qualsiasi tessuto. Infatti, con PerfectCare Aqua di Philips possiamo stirare dai jeans alla seta, senza alcuna regolazione della temperatura necessaria.  Il suo serbatoio da 2,5 litri, può essere riempito con acqua del rubinetto, anche durante la stiratura, senza dover spegnere. A differenza di tanti altri ferri con caldaia, questo è pronto all'uso in due minuti e ha un serbatoio trasparente quindi completamente visibile. Un ferro molto sicuro, visto che ha sia l'auto-spegnimento automatico di sicurezza e sia il blocca ferro alla base che ci permette di trasportare il ferro in modo del tutto sicuro evitando cadute accidentali e incidenti domestici come per esempio scottature ed urti. Con vapore fino a 6 bar di pressione e colpo di vapore da 330 g.


Vediamo più da vicino tutte queste funzioni:


Tecnologia OptimalTEMPche permette di stirare dai jeans alla seta senza impostare la temperatura e senza bruciare i tessuti grazie alla tecnologia rivoluzionaria dotata di processore avanzato Smart Control, per il controllo preciso della piastra. Per permetterci la stiratura più facile e veloce, questo ferro da stiro ha una potente camera di vapore ciclonico che genera un vapore costante.


Refyll Anytime, ossia riempimento in qualsiasi momento, infatti è stato progettato per l'utilizzo con acqua del rubinetto ma soprattutto con la possibilità di riempire il serbatoio in qualsiasi momento della stiratura senza dover spegnere ed attendere. Vapore sempre disponibile, in tutta sicurezza e in velocità.

Safe Rest. Grazie alla nuova tecnologia Philips, possiamo posizionare il ferro sulla base ma anche direttamente sui capi o sul rivestimento dell'asse. OptimalTEMP eviterà le bruciature del rivestimento dell'asse o dei capi.

Safety Auto-Off  è una funzione di sicurezza che spegne automaticamente l'apparecchio per la stiratura, dopo 10 minuti di mancato utilizzo, per risparmiare energia ed eventuali incidenti.

Safety Carry Lock permette di trasportare il ferro da stiro in tutta sicurezza, perché possiamo bloccare il ferro sulla base, riducendo il rischio di toccare la base rovente durante il trasporto.

Modalità Eco riduce la quantità di vapore, risparmiando energia senza pregiudicare i risultati della stiratura.

Gestione Calcare con promemoria anticalcare con decalcificazione semplice e possibilità di utilizzo dell'acqua del rubinetto.

Libertà di movimenti con 1,8 metri di cavo di alimentazione, vano portacavo e cavo snodabile con con gestione a 180°



Sinceramente appena ho avuto questo gioiellino in mano, me ne sono innamorata, ma ho voluto testare a lungo il ferro con generatore di vapore, prima di parlarvene.  Il peso di tutto l'apparecchio di aggira intorno ai 4,5 kg anche se in realtà, il ferro pesa circa un kg.  (il peso giusto per un ferro fatto bene), La sua impugnatura è ergonomica, mi ha permesso di stirare per un'ora senza stancare la mano. Ho voluto provare subito stirando tessuti misti passando dalla seta ai jeans, per vedere se, senza la regolazione della temperatura in base ai tessuti, stirasse alla perfezione tutti i capi.  Devo dire che ho percepito la sensazione di un ferro da stiro davvero versatile e intuitivo. Ho dimezzato i tempi della stiratura, grazie anche al fatto che a differenza del ferro con caldaia che utilizzavo prima, non ho dovuto aspettare per rabboccare il serbatoio e non ho dovuto separare i capi in base al tessuto. La piastra è molto scorrevole ed avendo il vapore anche in punta, ho potuto stirare con facilità anche le parti piccole e nel caso delle camicie, anche le zone intorno ai bottoni. Un ferro abbastanza silenzioso ma con un getto di vapore davvero potente. Per testare a fondo il generatore di pressione, ho provato a stirare una tovaglia lavata al massimo della temperatura, con il massimo dei giri possibili e stesa in modo che restasse sgualcita. Mi è bastata una passata e la tovaglia era perfettamente stirata, anche gli angoli che normalmente sono difficili da stirare. Lo consiglio a tutte quelle donne che odiano stirare.


6 commenti:

  1. Sto sentendo molto pareri positivi su questo ferro, io dovrei cambiarlo, purtroppo non esce piu vapore a causa del calcare..credo opterò per questo, io stiro molto a casa quindi ho bisogno di un valido prodotto!

    RispondiElimina
  2. Bellissimo il nuovo ferro della philips..sembra essere molto valido per stirare le camicie..il mio è vecchiotto..e devo assolutamente acquistarlo nuovo!

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia i ferri a vapore Philips! Ne ha uno mia sorella, un modello appena precedente a questo tuo, ho avuto modo di usarlo ed è tutto un altro concetto di stiratura della biancheria, sto risparmiando per potermelo comprare!

    RispondiElimina
  4. Anche io ho un ferro da stiro della Philips simile a questo , credo il modello precedente, e mi trovo benissimo. Mia madre voleva comprarlo uguale al mio ma se è uscita questa nuova versione le consigliero' certamente la novità.

    RispondiElimina
  5. E' davvero favoloso questo ferro da stiro PerfectCare Aqua di Philips... Ha tante caratteristiche importanti ed essenziali per una stiratura perfetta. Lo vorrei regalare quanto prima a mia madre, visto che si avvicina la Festa della Mamma! :)

    RispondiElimina
  6. Ciao, io ho questo ferro ed oggi è "impazzito"... Ho iniziato a stirare e appena ho premuto per far uscire vapore ha iniziato a sparare getti esagerati e a far uscire molta acqua. Ogni volta che premo per far uscire vapore esce acqua. Non capisco dove sia il problema, non lo aveva mai fatto prima. Io uso solo acqua demineralizzata, non ci sono spie accese, il ferro viene sempre riposto correttamente e non ha preso botte nè altro... Sapete cosa può essere successo?

    RispondiElimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.