giovedì 17 marzo 2016

Personalizzare i propri regali con FotoRegali.com #ilmiofotoregalo

Regalare un oggetto personalizzato è davvero un pensiero originale. Per me l'idea di avere una tazza personalizzata per la prima colazione, mi piace tantissimo. La possibilità di avere un plaid personalizzato , il fotolibro del viaggio di nozze, la tela sul muro che immortala proprio il giorno del matrimonio o della nascita del proprio figlio, è un' idea molto originale ed unica. Un tempo tutto questo era impensabile eppure anche questo servizio è arrivato.Tra i tanti siti che offrono servizi di stampa, personalizzazione gadget, regali personalizzati ed originali io ho scelto  Fotoregali.com


Si tratta di un sito facilissimo da utilizzare. Troviamo tutto diviso per categorie, come per esempio: "regali", "stampe" e "gadget" e una volta scelto il regalo da personalizzare, possiamo caricare attraverso il tasto CREA e ACQUISTA la foto scelta per la personalizzazione. A questo punto possiamo scegliere se aggiungere un testo o una clip-art ed il gioco è fatto. Fotoregali.com ti avvisa passo passo se la foto scelta ha una grandezza adatta alla stampa e ti offre anche un servizio di richiesta intervento grafico. Il tutto comodamente a casa, seduti davanti al pc e senza dover per forza conoscere programmi di grafica.  Una mail ti avviserà quando il prodotto è stato spedito. Inoltre, se si sta lavorando ad un progetto ma non si ha a disposizione abbastanza tempo, basta salvare la bozza e attraverso un link che arriverà via mail, si può riprendere il progetto tutte le volte che vogliamo. Un servizio comodo e sicuro.


Certo, qualcuno può dirmi che spesso e volentieri i servizi di stampa online hanno una qualità di stampa pessima.  E' successo anche a me con un altro sito. Per questo prima di parlarvene, ho voluto testare il servizio. Ho personalizzato una t-shirt, una tazza, una shopper e una spilla. Non voglio essere ripetitiva, ma fotoregali,com a differenza di altri siti è molto intuitivo e facile da utilizzare.  Ho mandato in stampa i 4 prodotti scelti e sono arrivati dopo pochissimi giorni all'indirizzo messo in fase di registrazione.



La maglia personalizzata

Innanzitutto il materiale è ottimo. Essendo un modello da donna è leggermente sfiancata. Per testarla meglio ho deciso di usarla in palestra, in modo tale da poter provare con mano la qualità del tessuto e della stampa. La maglia non si "appiccica" addosso, non soffoca e lascia traspirare la pelle in modo naturale. La stampa è perfetta. Non è quel materiale plasticoso soffocante che spesso troviamo sulle maglie comuni, anzi quasi non sembra neanche stampata. Insomma dimenticate le stampe fatte con i "trasferelli" o con le presse a calore che dopo 2 lavaggi sbiadisce. Anche se l'etichetta della maglia consiglia il lavaggio a mano io l'ho usata e lavata con tutte le altre cose in cotone bianco e non è successo nulla. Allargando la maglia all'altezza della foto non si è rovinata e il lavaggio non ha sbiadito nulla. Non si è ristretta dopo i continui lavaggi e non si è neanche allargata a furia di usarla. è così perfetta che in palestra hanno deciso di utilizzare fotoregali.com per la personalizzazione e stampa della divisa ufficiale.


La tazza

Dalla forma un po' strana, ho scelto la personalizzazione di una tazza termica, quindi è arrivata con l'interno in metallo. La stampa è perfetta, proprio come l'avevo immaginata. Ha un tappo con due fori di grandezze differenti, per permetterci di poter bere la nostra bevanda preferita, senza togliere il tappo e quindi senza il rischio di rovesciare il liquido contenuto nella stessa. Ha un manico in plastica resistente, con parte sagomata poggia-dito. Ho scelto di personalizzarla con una frase che utilizziamo spesso in ufficio, scritta nel dialetto della mia città. La stampa è perfetta. L'ho lavata in lavastoviglie e non ho avuto nessun problema. L'unica cosa è la forma. Nonostante sia testata per non versare i liquidi, la parte sottile sotto la rende visibilmente instabile. Ma è solo un effetto ottico.



Shopper

Ho deciso di personalizzare questa borsa con il logo del mio blog, in modo tale da far conoscere perfettamente imperfetta anche alla gente che incontro nei vari supermercati.  La borsa è in TNT ossia tessuto non tessuto, con due manici grossi che mi permettono di tenerla anche in spalla. Le cuciture sono resistenti e anche il materiale utilizzato per questa shopper è ottimo.  Fatta per trasportare la spesa è molto resistente anche se caricata al massimo. La stampa nitida.

Spilla

Ero partita che volevo personalizzare la spilla con il logo del mio blog, ma tra le varie grafiche ho trovato questo fiocco rosa davvero significativo. Ho deciso di stamparla così com'è, senza modificare nulla. E' un regalo per una persona importante che ha combattuto contro il cancro uscendone vincitrice. So che questa spilla sarà apprezzata per il significato stesso del fiocco rosa. La stampa è perfetta.

Questi 4 prodotti che ho provato sono perfetti, per questa ragione ho mandato in stampa i foto-album delle mia vacanze e un paio di regali personalizzati per persone che compiono gli anni prossimamente.



Prima di salutarvi volevo ricordarvi che FotoRegali.com ha riservato uno sconto del 20% per i miei follower. Basta aggiungere al momento dell'acquisto il codice promozionale  PERFETTAMENTEIMPERFETTA . Spero sia regalo gradito.




2 commenti:

  1. California Dreaming18/03/16, 15:16

    Di solito non commento gli articoli che trovo su internet ma in questo caso, il mio commento è obbligatorio. La maglia è fantastica sia per la qualità che si vede anche attraverso le foto che per la frase che hai utilizzato. Ho visto sul sito la possibilità di personalizzare i portachiavi. Per la mia attività non sarebbe una cattiva idea. Grazie per la tua testimonianza reale. P.s. a me la tazza piace anche come forma, anche se non ho capito la frase. Un saluto da Genova. Carlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carlo,
      grazie per il tuo commento sincero. Sono contenta che ti piaccia la frase. Riguardo alla frase sulla tazza vuol dire "keep kalm e andate a lavorare". Salutami Genova, che non ho mai conosciuto

      Elimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.