mercoledì 23 marzo 2016

Juveniis Essenziale Crema Viso

Oggi nel mio blog vorrei parlarvi di una meravigliosa scoperta. Juveniis è un'azienda sarda composta da un team giovane che ha deciso di mettersi in gioco e lo ha fatto nel miglior modo possibile, producendo pochi prodotti con formula eccellente a livello di inci, al punto da avere la certificazione ICEA, il massimo della garanzia italiana nel settore della cosmesi eco biologica. La filosofia di Juveniis è quella del rispetto di ambiente, animali e persone, scegliendo  4 principi che sono: rispetto, bellezza, benessere ed equilibrio.


In questi mesi ho potuto provare sia la crema viso che la crema corpo ma vorrei concentrare questo mio post solo sulla crema viso.  Si tratta di Juveniis Essenziale Crema Viso  un trattamento quotidiano per il rinnovamento cellulare. Vanta estratto di aloe , ottimo anti-aging che oltre a lenire, favorisce la rigenerazione dei tessuti cutanei, oli essenziali di lentisco, limone e salvia in acqua di elicriso. Olio di mandorle che rimineralizza, l'olio di enotera dal potere idratante ed emolliente ma sopratutto olio di vinaccioli dalle molteplici proprietà: rigenerante, antiossidante, elasticizzante, astringente e anche stimolante sul microcircolo capillare. Contiene anche l'estratto di iperico conosciuto per le sue proprietà lenitive e cicatrizzanti.


Questa crema viso mi ha colpito particolarmente, perché risulta idratante e nutriente allo stesso tempo senza lasciare tracce di unto sulla pelle. Nonostante la texture corposa, infatti, si assorbe quasi immediatamente e lascia la pelle liscia e perfettamente pulita. L'odore richiama alla mente i prati bagnati, è abbastanza incisivo ma dopo pochi minuti si attenua. La mattina dopo la pelle è distesa, idratata, al punto che anche usando un detergente non si secca e non c'è bisogno di utilizzarla nuovamente, basta un tonico e un siero leggero per affrontare la giornata fino alla nuova applicazione serale. Ottima come base trucco.


Dopo pochi giorni la pelle è più luminosa, morbida, compatta. Con l'uso costante si nota un miglioramento generale dell'aspetto, la pelle mista è meno lucida e la sensazione di secchezza è sparita. Adatta a tutti i tipi di pelle perché la formulazione è molto delicata. Non contiene paraffina o derivati del petrolio, alcun tipo di silicone o peg, nessun parabene né sls o sles, nessun conservante sintetico. Gli ingredienti sono tutti di derivazione naturale e molti estratti sono biologici. Inoltre è testata per allergia al nichel, cromo e cobalto. Infatti è specificatamente dichiarato che ne contiene meno dello 0,0001%.


Per queste ed altre informazioni: Juveniis e Juveniis pagina Facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.