venerdì 19 febbraio 2016

Crema Viso Pure Detox 24h Biomed Organic Medical Skin Care

Oggi vorrei parlarvi di una crema che ho preso tempo fa, che ho voluto testare a lungo per poter dare a chi mi legge un parere completo. Capita spesso di credere di avere sottomano il cosmetico adatto alla propria pelle, per poi scoprire dopo varie applicazioni che il cosmetico in questione non è proprio il massimo. A lungo andare, con un'applicazione costante, la pelle infatti può reagire con assuefazione ad un determinato componente, al punto da rendere inutile l'applicazione stessa.  Spesso ho avuto questo problema con le creme viso che utilizzo per i ovviare alla pelle secca e che tira: inizialmente sono perfette,mentre dopo un po' non trovo più alcun beneficio. In alcuni casi addirittura ho avuto reazioni strane come brufoletti, macchie rosse e sensazione di bruciore. Per questo motivo, ho scelto di prendere per ogni cosmetico e prodotto testato il tempo tecnico che mi permetta, di capirne la validità o meno. Ovviamente come dico sempre, si tratta comunque di un mio parere personale vista della soggettività ai singoli prodotti cosmetici. Vi ho già parlato di questo brand nel mio blog, perciò sotto questo post vi lascio il link di un altro cosmetico utilizzato.

Oggi vi voglio parlare di Pure Detox 24h di Biomed Organics


Si tratta di una crema purificante e idratante ottima per disintossicare la pelle dai fattori di stress ambientali e dai radicali liberi. Grazie alla presenza di burro di karitè, olio di argan, olio di avocado e aloe vera, questa crema viso è perfetta per idratare la pelle, mentre la presenza di olio di rosa canina attiva il processo rigenerativo, rimuovendo le cellule morte, regolarizzando la produzione di sebo e traspirazione migliorando la struttura della pelle. 


Io l'ho applicata su viso e collo precedentemente detersi 2 volte al giorno. Inizialmente sembrava una normale crema per il viso, ma già dalla seconda applicazione ho potuto notare dei miglioramenti. Prima di utilizzare questa crema, nonostante l'applicazione di creme viso prima di addormentarmi, mi svegliavo con la pelle molto secca e la sensazione bruttissima di pelle che tira. Era necessaria come prima cosa, dopo aver lavato il viso, utilizzare quantità spropositate di crema idratante. Sentivo la necessità di creme grasse, quasi burrose e sentivo come la sensazione di voler dare da bere ad una pelle molto assetata. Con l'applicazione di Pure Detox di Biomed questo non è mai successo. Basta una quantità minima di prodotto prima di andare a letto per avere la pelle elastica, idratata e setosa. Anche dopo un utilizzo continuo non ho notato cambiamenti in negativo ma un crescendo di miglioramenti. 

- Zero pelle secca
- Zero sensazione di pelle assetata 
- Zero sensazione di pelle che tira
- Zero irritazioni e arrossamenti
- Zero assuefazione dopo parecchie applicazioni

La sua texture è leggera, non lascia la pelle del viso appiccicosa, si applica con facilità e si assorbe velocemente. Il suo profumo è medicamentoso ma non troppo forte, per nulla stucchevole e fastidioso. Il vasetto è da 50 ml.


Ho scelto Biomed Organics perché è fatta col 98,9% di ingredienti naturali, dermatologicamente testata, studiata e formulata anche per pelli sensibili. Non contiene parabeni,non contiene oli minerali e profumi sintetici. I prodotti della linea Biomed Organics non contengono PHENOXYETHANOL (fenossietanolo) che, nonostante i vari studi effettuati fin'ora non dimostrano tossicità, l'azienda ha preferito evitarli. Un altro motivo per scegliere Biomed Organic è il packaging: la certificazione FSC, garantisce infatti  l'uso di materiali realizzati con materie prime derivanti da foreste correttamente gestite secondo gli standard dell'associazione certificatrice.

Per conoscere questo contorno occhi, per conoscere tutti i prodotti della linea e per tutte le informazioni vi lascio il link del sito ufficiale e la pagina Facebook:
Biomed Organics .
Biomed Organics

Potete acquistare questo prodotto sulla Farmacia On Line Italiana Autorizzata Efarma


11 commenti:

  1. Molto interessante, ho letto tutto. Io ho la pelle mista/grassa con tendenza acneica e ho trovato la mia crema perfetta e come dici tu ci vuole del tempo prima di trovare quella giusta per la propria pelle. Questa mi sembra perfetta per mia madre che ha la pelle secca e un pó grassa, le farò vedere il post, e dove acquistarla. Se poi ha anche ingredienti buoni è ancora meglio :)

    RispondiElimina
  2. Da come hai descritto questa crema sembra davvero buona! Posso chiederti se è adatta a tutti i tipi di pelle e il suo prezzo?

    RispondiElimina
  3. Non lo conoscevo ma mi sembra un prodotto veramente interessante sia per l'inci che per l'attenzione verso le pelli sensibili!

    RispondiElimina
  4. Come te, qualche volta ho avuto problemi con alcune creme viso con fastidiosi brufolett! Non ho mai provato i cosmetici Biomed, mi incuriosisce molto questa crema, sicuramente inci ottimo, io adoro burro di karitè e olio di argan tra l'altro!

    RispondiElimina
  5. Questa è un'ottima crema,l'ho usata anche io e ti posso assicurare che la pelle reagisce bene anche dopo un tempo prolungato.ottimo acquisto

    RispondiElimina
  6. biomed è un ottimo marchio con prodotti di qualità...ottima review...lo proverò

    RispondiElimina
  7. So a chi potrebbe andare bene questa crema, io purtroppo ho la pelle molto molto grassa, e ad oggi dopo svariati anni non ne ho ancora trovata che soddisfi le mie esigenze, alle volte p un problema anche truccarmi, perchè la mia base trucco non regge, dopo un ora ho subito la zona T unta, moto brutto da vedere!

    RispondiElimina
  8. Sto sentendo parlare benissimo di questo brand, ma ad oggi non riesco ancora a reperirlo nella mia città, stavo pensando di fare un ordine online con mia sorella! Questa crema che ci presenti mi piace, perchè sembra andare bene per il mio tipo di pelle, non posso far altro che provarla!

    RispondiElimina
  9. Ho sentito parlare molto bene di questo brand e dei suoi prodotti.... anche dalla tua recensione questa crema sembra ottima

    RispondiElimina
  10. ho letto alcuni articoli su questa crema e devo dire che tutti ne parlano bene, anche io non ho ancora trovato la crema giusta per la mia pelle, vado a dare una sbirciata, spero di trovare quello che cerco

    RispondiElimina
  11. Mi piace molto il fatto che sia una crema naturale che non contiene parabeni, sono sempre delle caratteristiche ottime, se si vuole bene e si ha cura della pelle.

    RispondiElimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.