venerdì 8 gennaio 2016

P2 Cosmetics Satin Supreme Polish e Ultra Wear Top Coat

In questo periodo, stando a contatto con un sacco di persone, sto osservando il look che la gente adotta in determinate occasioni. In realtà vorrei confessarvi una cosa. Mi piace osservare le mani della gente. Guardo le mani ed in base al livello di cura delle stesse, riesco a capire chi ho davanti. Anche se amo lo smalto rosso, mi piacciono le mani curate anche solo con uno smalto trasparente per rinforzarle. Dopo aver adottato un look natalizio, ho abbandonato il rosso e dorato per un colore più neutro e chiaro.


Vorrei parlarvi di un brand che ho conosciuto e dei prodotti per le unghie che ho utilizzato. Il brand in questione si chiama P2 Cosmetics, è molto conosciuto tra le esperte di settore e dall’Austria ha deciso di presentarsi in Italia a giugno, scegliendo i punti vendita OVS e UPIM per presentare la gamma di prodotti della linea Nails & Hands. Si tratta una linea completa dedicata alla cura delle mani e delle unghie. Una gamma completa di prodotti utili per la cura, il trattamento e lo styling delle nostre unghie. Gli smalti, in 46 differenti colori che si dividono in

- Color Victim Nail Polish dal finish opaco ad asciugatura rapida 14 colori
- Last Forever Nail Polish in 14 colori classici a lunga tenuta.
- Volume Gloss Gel Look Polish in 18 colori effetto gel

Io di P2 Cosmetics ho provato :

P2 Ultra Wear Top Coat e P2 Satin Supreme Polish


Vorrei iniziare parlando prima di Satin Supreme Polish 060 Queenly Rose. Si tratta di uno smalto rosa dalla texture fine e setosa. Fa parte appunto della linea Satin Supreme che comprende 6 colori pastello di tendenza. Per via della mia carnagione troppo chiara, non amo le mie mani colorate con colori chiari, ma posso dirvi che questo Queenly Rose è davvero molto carino. Non dona alla mano l’effetto smorto e si adatta sia a mani scure che a mani chiare. La stesura è omogenea e l’applicatore non lascia residui. Basta una doppia passata per donare alle unghie la giusta coprenza, un colore elegante, raffinato e luminoso. È un colore luminoso ma il suo finish è opaco. L’effetto finale dopo due passate e il top coat è molto naturale. L’asciugatura di questo smalto è molto rapida. Durata Extra, dopo 5 giorni il colore è ancora intatto e non tende a scheggiarsi anche se consiglio una passata di top coat ogni due giorni per un effetto più duraturo.

Passando a Ultra Wear Top Coat, posso dire con certezza di avere tra le mani, uno dei migliori top coat mai provati prima d’ora. La stesura è perfetta, asciugatura ultra rapida ed un finish lucidissimo. Grazie a questo top coat, la tenuta dello smalto sulle unghie dura molto di più ed in più regala lucentezza a smalti troppo opachi. Ho utilizzato questo top coat dopo aver applicato dei glitter sull’unghia. Normalmente. con un top coat qualsiasi si staccano dopo 2 giorni invece con questo top coat dopo una settimana sono ancora perfettamente sigillati sull’unghia.


 Gli smalti P2 non contengono tuololo (tuolene) e formaldeide, quindi meno nocivi degli smalti che troviamo comunemente in commercio. Per questo li preferisco e li promuovo a pieni voti


Prima di salutarvi vorrei parlarvi di un altro prodotto per unghie P2 ossia Pocket Nail File. Si tratta di una lima double-face per unghie naturali. L’ho usato per modellare ed accorciare le mie unghie. Arriva in una pratica custodia in plastica, utile per la conservazione della stessa. Amo questa confezione perché mi permette di conservare la lima in fondo al cassetto, in borsa e nel beauty-case/pochette senza preoccupazione alcuna. Non si sporca, non si rompe, non graffia gli oggetti presenti in borsa. Pratica e utile ed igienica. Essendo double-face ha due superfici limanti con grane differenti. La prima, a grana media è ottima per accorciare e sagomare l’unghia invece la seconda, avendo la grana piccola e sottile, è utile per lisciare le parti estreme dell’unghia. mi piace questa lima perché ha una forma e uno spessore molto pratici.


Per restare aggiornati sulle novità P2 Cosmetics  P2 cosmetics o anche la pagina Facebook P2 Cosmetics Italia

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.