giovedì 19 novembre 2015

Just Cosmetics make up per il rituale di bellezza quotidiano

Oggi vorrei parlarvi di un marchio che ho conosciuto da poco e che sto imparando a conoscere pian piano. In realtà di tutti i prodotti provati fin'ora, solo un paio davvero mi piacciono, altri raggiungono la sufficienza e uno in particolare lo boccio totalmente. Chi segue il mio blog, sa che difficilmente parlo di prodotti da bocciare, perchè sono sempre del parere che i gusti sono del tutto personali, quindi dire "questo prodotto è pessimo" va ad influenzare il vostro giudizio a prescindere. Per questo vi prego sempre di utilizzare i miei post per quello che sono, ossia consigli basati sul mio gusto e sulla mia esperienza del tutto personale e non verità assoluta. Prima però, vi parlo dei prodotti che mi sono piaciuti e vi lascio per ultimo il prodotto che non mi è piaciuto. Fanno tutti parte della linea Make Up di Just Cosmetics.


Brand tedesco, produce make up e ha una linea per unghie, labbra, occhi e viso a prezzi interessanti. Per essere al passo con i tempi, il brand crea e lancia sul mercato, delle limited edition a cadenza trimestrale. Le loro linee non contengono parabeni e profumo e sono adatti a pelli sensibili.



Ombretto – Magic Chrome Eye Color 050 Vision of Heaven

Mi piace molto il colore di questo ombretto, un grigio/celeste ghiaccio che regala luminosità alla palpebra. Al tatto ha un finish molto leggero. Copre molto bene, si sfuma perfettamente ed è ottimo per creare i punti luce quando si sceglie di dare luminosità allo sguardo, applicandolo all'angolo dell'occhio. Anche senza primer occhi, resiste a lungo!




Blush – Cheek & Glow Blusher 050 Peony

Vi confesso una cosa. Non ho un bel rapporto con i blush, perchè non riesco mai a stenderli alla perfezione. Con questo blush di Just Cosmetics invece è stato amore a prima vista.Perfetto per il mio incarnato, avendo la pelle chiarissima. Il suo finish è sottile e setoso. Mi piace molto come blush perchè l'effetto è molto naturale quando lo applico. Ho pensato di acquistarlo nuovamente per regalarlo a Natale alla mia cara amica a cui piace davvero tanto.



Eyedorable Mascara Volume Blue. 

Parto subito col dirvi che non amo molto i mascara colorati, sopratutto quelli blue che risultano finti e molto pacchiani. Io al massimo, se proprio non ho a disposizione il mascara nero, mi concedo quello marrone ma davvero si possono contare sulle dita di una mano, le volte che ho applicato il mascara di un colore diverso dal nero. Questo mascara blu di Just Cosmetics invece mi piace molto, perchè è una tonalità di blu scuro molto particolare e regala al viso uno sguardo naturale. Il suo applicatore ha lo scovolino grande a forma conica che con una sola passata colora tutte le ciglia, le allunga e dà volume senza quel fastidioso effetto "ciglia appiccicate". Si tratta di un mascara a lunga durata che non appesantisce l'occhio e non sbava.
Può spaventare lo scovolino molto grande, ma davvero, è a prova di goffagine, visto che non mi sono mai macchiata.


 

Ruby Red Liquid Lipstick 

Si tratta di un rossetto liquido molto pigmentato che con una sola passata copre perfettamente dando alle labbra un effetto molto bello, anche se essendo cremoso ha qualche difetto. Per esempio da una parte sento le mie labbra nutrite ed idratate, dall'altra avverto la sensazione di appiccicaticcio che a lungo andare può dar fastidio. Contiene burro di cacao, ottimo per chi ha le labbra molto secche ma, allo stesso tempo, per via della sua consistenza, accentua le pieghe delle labbra. La sua durata non è il massimo. Questo fa parte dei prodotti che per me raggiungono la sufficienza perchè ha anche un applicatore molto rigido. Potevano farlo meglio insomma. Il colore non è adatto al mio colorito, ma per esempio ho visto che è perfetto sulle labbra di una mia amica che ha i colori un pò più scuri di me.



Smalto COLORazzi 170 be graceful

Molto bello il colore, che si adatta sia su mani abbronzate e scure che su mani chiare. Con una sola passata, copre abbastanza bene l'unghia, anche se ho preferito dare due passate per un colore più intenso. Il suo colore, la sua brillantezza e lucidità hanno una durata di 3 giorni. Mi piace molto come si applica. Uno degli smalti più belli mai provati. (sia per via del colore che per l'effetto lucido finale). Promosso a pieni voti.



Smalto GUMmies 040 tropical orange 

Ecco il prodotto che boccio. Vedendo il colore, speravo fosse solo una questione di gusti visto che  non sono amante degli smalti tendenti al giallo e all'arancione.
Ho approfittato di halloween per applicarlo. Esperienza pessima. E' molto denso ma allo stesso tempo non si stende in modo uniforme. Dopo 3 passate, che equivalgono a 6 passate di un qualsiasi smalto meno denso, ho notato comunque le striature. Dura pochissimo e non è adatto a chi ha un colorito chiaro. Provato su una mano abbronzata pensavo fosse meglio, ma così non è stato. Non mi piace per nulla.Vi lascio le foto di entrambi i colori per farvi un'idea della differenza.



Just Cosmetics

Pagina Facebook Just Cosmetics

6 commenti:

  1. Ho sentito pareri contrastanti riguardo questi prodotti, in effetti il lip gloss e un rosa barbie, non starebbe bene nemmeno a me.. peccato per lo smalto, eviterò sicuramente di acquistare questi prodotti, bello invece il blush ed il mascara!

    RispondiElimina
  2. in effetti dalla foto si nota che lo smalto giallo non è il massimo come copertura, peccato perchè al contrario quello fucsia è molto bello!

    RispondiElimina
  3. Non ho mai provato il make up di Just Cosmetics e mi incuriosisce. Ha tante buone qualità e qualche pecca, ma essendo un marchio emergente sicuramente saprà rimediare. Molto carino il blush e lo smalto fucsia.

    RispondiElimina
  4. L'ombretto ha un colore bellissimo e il mascara mi incuriosisce molto. Just Cosmetics è una marca che non ho mai provato, vado a vedere sul sito cosa propongono.

    RispondiElimina
  5. Vedo alcuni prodotti molto validi e altri da evitare, ma diamo fiducia a Just Cosmetics, mi sembra un brand nuovo che promette bene.

    RispondiElimina
  6. A dirti la verità, io lo smalto giallo non lo comprerei di nessun marchio. Devi essere molto abbronzata per permetterti uno smalto giallo o di quelle tonalità. Comunque sono belle le mani, nonostante il giallo. Just cosmetics è un brand che non conosco ma quello smalto fucsia è bello. Anche l'ombretto

    RispondiElimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.