domenica 8 novembre 2015

Drone DBpower Hawkeye I quadricottero con Videocamera



Sinceramente ho voluto aspettare qualche giorno prima di parlarvi di questo drone della DbPower modello Hawkeye I perché in realtà non è stato facile usarlo. In verità alla prima accensione ho rischiato di perdere un dito, perché non sapendolo utilizzare è partito a razzo. Dopo aver distrutto 3 vasi, 4 piante, 12 mobili ho scoperto come si può pilotare quasi decentemente con un pò di pratica. Per usarlo vi consiglio innanzitutto di posizionare il drone a terra e attraverso la levetta della velocità impostare a 30 massimo 32. In questo modo il drone volerà basso e resterà stabile. Muovetevi impostando quella velocità su e giù con la levetta di destra.


Pian piano, con un po’ di pratica potete aumentare la velocità. Io dopo una settimana di prove continue, sono addirittura riuscita a far fare le capriole.


Contenuto della confezione:

- quadricottero con 4 eliche (drone)
- telecomando/controller
- n.4 ruote per utilizzare il drone come quad
- n.2 ruote grandi per farlo arrampicare sui muri
- cavetto caricabatteria usb
- n.4 protezioni per le eliche(molto utili)
- n.4 eliche di ricambio (molto utili)
- microsd da 4gb
- lettore per microsd
- libretto di istruzioni;



A primo impatto sembra un giocattolo, ma in realtà è un gioiellino. Il drone è composto da 4 eliche che muovendosi in simultanea, aiutano il drone a decollare e a muoversi, oltre che cambiare senso di marcia, fare su e giù, muoversi lateralmente e fare le capriole. Chiaramente è un drone di fascia medio-bassa sul prezzo, ma medio-alta sulla qualità, perciò ottimo rapporto qualità prezzo. Con questo quadricottero sono riuscita anche a fare delle foto spettacolari e video bellissimi. La telecamera incorporata è da 2 Mp e sul controller (telecomando) troviamo sia il tasto per le foto che quello per i video. Il bello di questo drone è la sua versatilità, in quanto si trasforma sia in una macchina, mettendo le 4 ruote, che in un ragno grazie alle due ruote che permettono l’arrampicarsi ai muri.



L’autonomia della batteria è di 8 minuti circa e si ricarica attraverso la usb in circa un’ora. Il controller/telecomando è alimentato da 4 ministilo non incluse nella confezione. Il mio consiglio è di non regalarlo a bambini di età inferiore ai 10 anni, ma allo stesso tempo, a mio avviso, anche per ragazzi dai 10 ai 14 anni, bisognerebbe avere un adulto comunque a sorvegliare, perché il quadricottero può diventare davvero pericoloso.



Inizialmente può sembrare molto difficile da “pilotare” e cadrà a picco a terra. Una cosa negativa l’ho trovata.  Il libretto d’istruzione solo in inglese, ma soprattutto con poche istruzioni. Questo drone è bellissimo. La sua estetica è davvero molto bella, sembra un grande insetto, ma allo stesso tempo  non troppo grande e ingombrante. Quando si accende la cosa spettacolare sono le luci led rosse e blu. E’ molto rumoroso per questo i video risulteranno belli, ma con un audio disturbato dalle eliche.  Io che amo mettere le basi musicali in sottofondo non mi faccio problemi. Penso di regalarlo ai miei nipoti come regalo di natale, visto che si sono molto divertiti a pilotare, fotografare e registrare con il mio, ma non ditelo a mia sorella e mio cognato, altrimenti mi picchiano. 

In questi giorni metto in video del drone in volo.  

20 commenti:

  1. Che bello che è, non lo avevo mai visto

    RispondiElimina
  2. Sono appassionata di queste cose, mi fanno impazzire! Lo voglio regalare al mio fratellino, è davvero bellissimo, grazie per le info!

    RispondiElimina
  3. Bellissimo questo quadricottero.. a mio marito piacerebbe un sacco..figurati che ha appena finito di montare una di quelle macchinette telecomandate che vanno con la nafta, e ci ha appiccicato sopra una vecchia telecamera..se gli faccio vedere questo lo acquisterà di sicuro..ama fare le riprese!

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. bellissimo non lo avevo mai visto, mio marito ne andrebbe matto, devo proprio fargli una sorpresina che tra 15 gg è il suo compleanno

    RispondiElimina
  6. Bellissimo, sinceramente non ne ho mai visto uno, però mi piacerebbe provare a farlo volare e gironsolare...

    RispondiElimina
  7. Mio nipote sarebbe entusiasta di riceverlo per natale e devo ammettere che piace tantissimo anche a me! sarei curiosa di provarlo ^^

    RispondiElimina
  8. Bellissimo *.* A mio fratello piacerebbe tanto,,chissà magari per natale ci faccio un pensiero,grazie delle info :)

    RispondiElimina
  9. Che bello!! Non l'avevo mai visto... mio fratello e mio padre lo adorerebbero :D

    RispondiElimina
  10. E' stupendo ma condivido in pieno il problema del libretto delle istruzioni... purtroppo sono in inglese... Hai provato a fargli fare la roteazione a 360°?

    RispondiElimina
  11. stupendo nn avevo mai visto un oggetto del genere sono sicura che a mio figlio piacerebbe

    RispondiElimina
  12. Davvero bello questo drone, credo potrebbe piacere al mio ragazzo :D

    RispondiElimina
  13. Regalo ideale per mio marito,ci faro un pensierino per il suo compleanno !!!

    RispondiElimina
  14. molto ma molto bello, super carino e deve essere anche molto divertente utilizzarlo, immagino i ragazzini come lo adorerebbero,un perfetto regalo per natale insomma.

    RispondiElimina
  15. Wow fantastico questo drone!! Sicuramente mio marito appena lo vede lo vorrà di certo :)

    RispondiElimina
  16. non avevo mai visto un prodotto cosi che si utilizzasse per la casa è stupendo anche se hai rotto qualcosa immagino il divertimento dei ragazzini devo regalarlo a mio nipote anche se i genitori non saranno molto contenti!

    RispondiElimina
  17. fantastico sarebbe bellissimo per registrare dei video sui luoghi sperduti

    RispondiElimina
  18. Ragazzi mi sapete dire a ke altezza può arrivare questo drone e a ke distanza massima si puo allontanare da lì lo pilota?

    RispondiElimina
  19. Ma a ke altezza massima si puo alzare in volo? E quando distante può arrivare da ki lo pilota?

    RispondiElimina
  20. Ma a ke altezza massima si puo alzare in volo? E quando distante può arrivare da ki lo pilota?

    RispondiElimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.