mercoledì 28 ottobre 2015

La Forketta il bracciale must have della gente di gusto


Quando i miei amici parlano di me, accostano spesso e volentieri il mio nome a ricordi di tavolate immense, cibo e buon vino. Sono fatta così. Mi piace il buon cibo e la buona compagnia. Sono il punto di riferimento per chi, non sa cosa cucinare per ospiti esigenti o per chi, è alla ricerca di ristoranti dove la qualità supera di gran lunga la quantità. Mi puoi trovare alle sagre di paese con la bruschetta fra i denti o nelle trattorie più spartane in qualsiasi punto dell'emisfero. Ogni volta che programmo un viaggio,per esempio, sono l'ultima a preparare la valigia e la prima ad informarsi sul piatto tipico del paese con tanto di cartine per raggiungere il ristorante migliore. Ripeto, sono fatta così. Perché per andare d'accordo con me ci vuole poco. Diciamolo, nei ristoranti si incontra la gente migliore. Potrei tenervi qui a parlare di cibo e vino per ore e giorni, ma sinceramente non credo sia una buona idea. Facciamo che smetto di parlare e faccio parlare le immagini e le descrizioni di ciò che voglio trasmettere.


Voglio parlarvi di un bracciale che è stato e continua ad essere un must have per chi vuole sentirsi alla moda ma sopratutto di gusto. La forketta. Nata da Diego Fogo, uno degli ideatori di un altro bracciale, il centimetro,  indispensabile al polso della gente più trandy dello stivale. Una forchetta con due rebbi che si avvolge sul polso, abbracciandolo e adattandosi perfettamente alla misura del polso. Amo molto questo bracciale, perché elegante, stiloso e si adatta a qualsiasi outfit.


La sua confezione è curata nei minimi dettagli. Una scatolina con i colori tipici della tovaglietta da picnic a quadretti bianchi e rossi. Aprendo la scatola, troviamo una vaschetta in plastica, tipica dei cibi take away contenente appunto il bracciale. Diffidate dalle imitazioni. La Forketta originale oltre ad avere due rebbi, ha il nome inciso all'esterno, la scritta Made in Italy all'interno e la lettera K sulla parte finale del bracciale. In lega metallica, nikel free, si indossa con facilità, decidendo se indossarlo al polso o all'avambraccio, si ferma e stringe facendo una leggera pressione con le dita.




 
Tra le tante versioni c'è una che merita di essere menzionata. La Forketta New Holland
Creata per festeggiare l'Expo e per trasmettere a tutti il messaggio di sensibilizzazione sull'importanza di portare ogni giorno, sulle nostre tavole, alimenti genuini, di qualità ma sopratutto in equilibrio ed armonia con la terra. In grado di evocare la cultura enogastronomica italiana non tralasciando il meglio della tradizione agricola della nostra nazione. La Forketta New Holland sicuramente è un vero "must have" per la prossima stagione.


Per tutte le info, per vedere le versioni e per acquistare la Forketta vi lascio il sito internet e la pagina Facebook

La Forketta Sito Internet

La Forketta Pagina Facebook

In queste foto, indossa la Forketta per Perfettamente Imperfetta Blog l'archiettetto Marianna Di Lauro esperta ed appassionata di design. Innamorata della versione gold, non esce di casa senza indossare questo bracciale. Ha accettato di farsi fotografare con questo accessorio, perché in linea con il suo estro e la sua creatività. Possiamo vedere i suoi progetti sul  sito internet che vi lascio qui sotto o anche sulla pagina Facebook.

Marianna Di Lauro ARKfattoriale

Pagina Facebook Arkfattoriale

8 commenti:

  1. Marisa Cardella29/10/15, 13:39

    Ma è carissimo questo bracciale forketta new holland, con tutti quei rilievi che la rendono davvero speciale

    RispondiElimina
  2. E troppo carino questo bracciale..non l'avevo mai visto prima..ma a parer mio è molto originale e diversi da quelli che troviamo in commercio!

    RispondiElimina
  3. Avevo già visto modelli di Forketta, molto carini e colorati, ma questo creato per Expo è veramente strepitoso! Secondo me il più bello fra quelli visti finora

    RispondiElimina
  4. Io amo gli accessori un po' particolari e diversi dal solito! Questo bracciale La Forketta sembra proprio fare al caso mio! Devo lanciare qualche "velato" messaggio al mio compagno per farmelo regalare!

    RispondiElimina
  5. E' proprio vero che la Forketta è un must have.. lo voglio anche io quel bracciale.. Credo che sia unisex vero? In tutti i modi mi piace molto se proprio proprio lo regalo alla mia morosa che sicuramente ne andrà pazza.
    Complimenti per la tua recensione..

    RispondiElimina
  6. Innanzitutto volevo farti i complimenti per la fotografia degli spaghetti. Sembra davvero la pubblicità. La modella è davvero molto espressiva. La forketta è un bracciale fantastico. Mi sono innamorata della versione Rosa.

    RispondiElimina
  7. be per un'amante della buona cucina come me avere al polso un bracciale cosi' sarebbe il massimo! Davvero originale e unico nel suo genere.

    RispondiElimina
  8. carinissimo e molto originale...bella la foto tra gli spaghetti

    RispondiElimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.