venerdì 16 ottobre 2015

EmmeDiciotto 09 old solution, trattamento per capelli stanchi e stressati

Eccomi di ritorno da una settimana davvero pessima. Perché poi quando deve succedere qualcosa, o succede il finimondo oppure la noia piatta. Non vi racconterò le mie vicende personali, anche se mi verrebbe facile parlare, di quanto mi manchi una persona e di quanto questa persona sia stata importante per la mia vita. Ma ho deciso di tenere per me il ricordo eterno di colei che amavo chiamare "sister", perché comunque non avrebbe senso spiattellare il dolore, su un blog. E allora parliamo di capelli, preferisco concentrarmi su questo argomento. Vi racconto un po' cosa sono i miei capelli adesso e di come si presentavano due mesi fa. Partiamo appunto dal passato. Avendo passato un periodo dove la fretta regnava sovrana, gli errori che ho commesso hanno portato danni davvero irreparabili. Per esempio proprio i miei capelli sono stati vittime della mia incuria e della mia fretta. Un errore grave è stato quello di non aspettare la totale asciugatura dei capelli prima di passare la piastra. Un paio di volte ho letteralmente fritto i capelli. Fino a quando un giorno, ho passato le mani tra i capelli e mi sono accorta di averli bruciati, trovandoli stressati, privi di elasticità e lucentezza. Praticamente paglia. Sono andata dal mio parrucchiere che ha tagliato il tagliabile e salvato il salvabile. Affidandomi completamente a lui e ai suoi consigli mi sono fatta applicare un trattamento per i capelli e contenta del risultato l'ho preso per utilizzarlo a casa. Si tratta di EMMEDICIOTTO Old Solution n°9 Trattamento relax per capelli stanchi e stressati.

Come lo ha utilizzato il mio parrucchiere.
A capello sporco mi ha applicato generosamente la maschera sulla lunghezza dei miei capelli e coprendo con una cuffia di carta li ha tenuti in posa sotto un casco tiepido per 20 minuti. Abbondante risciacquo e utilizzo di uno shampoo specifico dello stesso brand.  I miei capelli sin da subito sono sembrati più sani, più disciplinati e più pettinabili.

Come l'ho utilizzato io a casa
A capello sporco, ho pettinato i capelli e ho applicato la giusta quantità di prodotto, coprendoli con una cuffia da doccia. Ho lasciato agire tutta la notte per poi risciacquare abbondantemente al risveglio.Non cola, quindi la sua applicazione risulta semplice, Ha una texture leggermente grassa ma si sciacqua facilmente senza ungere. Il risultato? Dopo la terza applicazione i miei capelli sono molto luminosi, lisci ed elastici. Non unge, non appesantisce o sporca il capello. Non ho riscontrato reazioni allergiche o irritazioni nonostante sia stato in posa un'intera notte. Il suo profumo è leggero e piacevole. Alla vista i miei capelli sembrano anche un po' più lunghi. Tra i tanti miglioramenti che notato, c'è anche la durata della piega. Infatti con Old Solution di EmmeDiciotto non solo il capello è liscio anche senza l'uso della piastra (sui miei capelli sottili) ma ho notato che, la piega con spazzola e phon, dura molto più a lungo della piega fatta in precedenza, senza l'uso del trattamento. 



Per saperne di più

EmmeDiciotto

8 commenti:

  1. Mmm..in questo ultimo periodo sono indecisa se tagliare i capelli o no..li ho decisamente molto lunghi (arrivano giù del sedere) ma non ho il coraggio di tagliarli..purtroppo non ho mai avuto belle esperienze in qualsiasi salone dove io sia andata..non li tagliano mai come dico io..quindi ogni volta torno a casa in lacrime.. Io poi li tratto un po male..nel senso che adoro farmi sempre pieghe diverse, lisci, ricci, mossi, insomma..i miei capelli sono sempre a contatto con i ferri caldi..ed e capitato anche a me di non asciugarli bene prima di passare la piastra..ho acquistato diversi prodotti in commercio che promettevano di riparare le punte i capelli spezzati, un aspetto più sano (ma doveeeee) e chi ne ha più ne metta..ma niente..0 risultati.. Questo Old Solution di EmmeDiciotto mi incuriosisce parecchio..potrebbe aiutarmi ad usare meno la piastra dato che la piega dura molto di più..quindi non dovrei avere la necessità di passare la piastra più volte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come ti capisco. Io ho trovato questo parrucchiere che mi legge nel pensiero e non mi delude mai. ma prima di lui, lacrime e lacrime. Su Old solution Emmediciotto sono pronta a firmare sulla sua utilità in caso di capelli davvero rovinati.

      Elimina
  2. Sono molto incuriosita ed attratta dal prodotto Old Solution di Emmediciotto, da come ne parli sembra ottimo ed affidabile! Non conoscevo il Brand e lo voglio provare, anch'io ho i capelli molto stressati dopo un lungo periodo di cure, malattia e di perdita dei capelli. Ora che sono ricresciuti però hanno bisogno di cure particolari e li voglio trattare bene, lo proverò senz'altro, grazie delle informazioni.

    RispondiElimina
  3. Questo è proprio il prodotto che stavo cercando, il tuo post mi ha molto incuriosita devo assolutamente provarlo

    RispondiElimina
  4. Ho sentito parlare benissimo di questi prodotti professionali per capelli.. io dovrei acquistare il loro shampoo per capelli colorati..ne basta davvero una piccola quantità per tenere vivo il colore..lo utilizza mia cognata e si trova da dio..e vedo che anche tu con il prodotto che mostri ti trovi benissimo!

    RispondiElimina
  5. Io ho la fissa dei capelli e faccio molti trattamenti pur avendoli corti. Questo per capelli stressati di Emmediciotto potrebbe essermi di aiuto, in più è semplice da utilizzare. Dovrò provarlo.

    RispondiElimina
  6. Non ho i capelli stressati ma ho visto sul sito emmediciotto uno shampoo che fa al caso mio. Adesso sto usando uno shampoo commerciale. Appena mi accorgo che sta per finire, acquisto emmediciotto

    RispondiElimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.