giovedì 22 ottobre 2015

Hard Disk Toshiba Acquistato su Groupalia


Oggi piove, quindi ho deciso di starmene rinchiusa in ufficio, fino a quando non sarà sera. A dire il vero, lunedì ho deciso di riprendere l'attività fisica, tornando in palestra e quindi, per essere li, in palestra, alle 9 del mattino, sono stata costretta a "buttarmi" giù dal letto alle 7. Beh inutile dirlo, che tutto ciò fa di me una persona stanca e assonnata. Unica consolazione morale è che mi sveglio con un motivo ben preciso ed un obiettivo valido. Ho abbandonato i pesi per dedicarmi al pilates, poiché sento la necessità di sistemare un ginocchio trascurato e malandato. Non voglio dilungarmi più di tanto sui miei acciacchi personali e quindi cambio subito discorso. Volevo parlarvi di un regalo che ho fatto al mio ragazzo, per il suo onomastico. Un mese fa, dopo un temporale fortissimo, si è accorto della morte improvvisa del suo hard disk dovuto ad un fulmine. Approfittando di questo, mi sono messa alla ricerca di un HDD con i requisiti simili o superiori al suo. Ho consultato l'applicazione di Groupalia e ho trovato nella sezione Shopping, l'hard-disk Toshiba in offerta.


Potevo scegliere tra:

HDD Toshiba da 500 gb

HDD Toshiba da 1 Tb

HDD Toshiba  da 2 Tb

Sinceramente sapevo che da 500 sarebbe risultato piccolo ed ero in dubbio su quale prendere tra gli ultimi due. Indecisa ho consultato i colleghi di Michele che mi hanno consigliato quello da 1 Tb. L'ho ordinato alle 23 di sabato sera e il venerdì successivo alle 9 del mattino era a casa mia. Ho incartato il regalo e gliel'ho fatto trovare sulla scrivania dell'ufficio. Mai avrebbe immaginato che pensassi ad un regalo così utile, infatti quando ha visto il pacchettino ha pensato fosse un profumo, poi una scatola contenente un portafogli. Aprendo il regalo ho visto i suoi occhi riempirsi di gioia.


Si tratta di un HDD Toshiba Canvio Basics da 1 Tb con connettività USB3 + compatibilità con USB2. Compatto 11.7x7.8x1.3, pesa solo 150 grammi, molto veloce e totalmente silenzioso. Arriva dotato di cavetto corto e si autoalimenta con quello, quindi non necessità di altri alimentatori. In realtà il cavetto è davvero molto corto, quindi credo sia adatto solo a pc portatili, perché l'ho trovato molto scomodo da attaccare direttamente al PC fisso dell'ufficio (non avendo a disposizione un hub usb). Rispetto al suo vecchio hard disk i tempi di trasferimento si sono ridotti tanto. Una cosa che trovo molto utile è il materiale del case. Essendo una superficie ruvida, non è "scivolosa" e non lascia impronte. (meno scivoloso è meno rischia di cadere e rompersi). Non ho notato surriscaldamento durante il trasferimento di 350 gb di archivio. Va in stand-by se inutilizzato (non ho calcolato il tempo) e in caso di riutilizzo si riattiva in 2 secondi circa. Molto soddisfatta del prodotto.


Non è la prima volta che faccio acquisti su Groupalia. Vi ho parlato spesso di questa realtà che mi permette di acquistare tutto ciò e che mi serve a prezzi vantaggiosi. Mi piace Groupalia perché è tutto diviso in settori. Basta selezionare la provincia di interesse e poi scegliere tra le categorie presenti, come per esempio Shopping, ma anche Ristoranti e Tempo Libero, scegliere il prodotto e completare l'acquisto. Per i ristoranti basta presentare il coupon durante la prenotazione e per lo shopping, arriverà tutto comodamente a casa. Facile no?


Vi lascio i link dei miei acquisti fatti su Groupalia per farvi un'idea precisa e vi invito a scaricare l'app di Groupalia oppure a collegarvi al sito Groupalia.it per iscrivervi alla mailing list e restare sempre aggiornati sulle offerte del giorno.


Set Lenzuola Matrimoniali

Scopa a vapore

Orologio Miss Sixty

Powerbank

Lenzuola Matrimoniali Londra

Padelle Bialetti

5 commenti:

  1. Anche io acquisto spesso su Groupalia, ma non avevo mai comprato articoli per pc. L'hard disk Toshiba è sicuramente un ottimo regalo e ha delle buone caratteristiche tecniche. Immagino che Michele ne sia stato entusiasta!

    RispondiElimina
  2. Non ho mai fatto acquisti su Groupalia, lo confesso. Questo hard didk mi pare che abbia caratteristiche molto interessanti: leggerezza, velocità, superficie antiscivolo (importante per me che sono una fracassona...). vado a vedere se c'è qualcosa che possa interessarmi

    RispondiElimina
  3. Mi piace come shop Groupalia, offre un sacco di offerte con articoli utili, anche io come te acquisto spesso e sono sempre soddisfatta! Il mio ultimo acquisto e stato un set per le unghie, cavoli era scontatissimo, non potevo non approfittare di quella offerta! Vedo che hai fatto un bellissimo regalino a Michele, e sicuramente sarà stato felicissimo..hai fatto bene a prendere quello da 1T, quello da 500 sarebbe stato troppo piccolo..quasi quasi ci faccio un pensierino anche io..ho diverse foto nel pc che non vorrei mai andassero persi, potrei tranquillamente trasferirli nell'hard disk toshiba!

    RispondiElimina
  4. Avevo un po' dimenticato Groupalia, ho fatto acquisti in passato tra coupon e articoli vari trovandomi sempre bene. Ora che me lo ricordi passo a dare un'occhiata alle offerte, Natale si avvicina e questo sito è davvero molto utile per via dei prezzi scontati. Ottimo il tuo acquisto, Toshiba è un marchio molto valido e ora che mi ci fai pensare (oggi mi sei di grande ispirazione) un hard disk mi serve proprio! Buona giornata :)

    RispondiElimina
  5. Ottimo qusto hardisk dalla tua descrizione come prestazione. Nel design è davvero molto compatto ma anche raffinato! complimenti per la scelta

    RispondiElimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.