venerdì 17 luglio 2015

#liberalatuaforza Libera la tua forza con Fructis



Capita a tutti di passare un periodo cupo, sta ad ognuno di noi, cercare i mezzi e i motivi per reagire. Io un bel giorno, dopo aver capito che la mia vita stava per prendere una piega negativa, ho deciso di liberare la mia forza. Quella mattina la ricordo bene, mi sono specchiata come sempre e ho notato che il mio corpo non rifletteva quello che volevo essere e sono corsa ai ripari. Con i Virginiana Miller nell'ipod, sono uscita di casa avendo le idee ben chiare. Ho comprato un costume, occhialini e cuffia e come ultima tappa, ho rinnovato il mio abbonamento "a nuoto". Era passato esattamente un anno da quando avevo smesso di nuotare. Quando nuoto, percepisco la sensazione di allontanare
 via i pensieri negativi, come se l'acqua della piscina annegasse le cose che vorrei cacciare via dalla mia vita. E' come se il cloro, disinfettasse un po' le ferite. Quando esco dalla piscina, sono una persona diversa, rigenerata. Per liberare la mia forza è bastato specchiarmi, un po' di musica e rispolverare un vecchio passatempo. E tu? come liberi la tua forza? Cosa è cambiato da quando ho deciso di liberare la mia forza? Ho smesso di essere quella che sta all'angolino, che parla solo se interpellata. Mi sentivo di troppo, fuori luogo e scomoda. Da quando ho liberato la mia forza, sono sempre la prima a dire cosa penso e la prima ad avere il potere decisionale. Un po' come il video interattivo di Garnier; lo avete visto? Si tratta di due diversi video, uno dedicato a noi donne e uno dedicato ai maschietti, che mostrano come nella vita di tutti giorni, sia importante affrontare le cose con la giusta attitudine. Durante la visione del video, premi il tasto F per visualizzare la seconda versione dei fatti ovvero la versione "sliding doors" più dinamica ed energica, la versione in cui la ragazza in questione, sprigiona la propria forza interiore. Ed i capelli, hanno un ruolo importante in questa storia.



A proposito di liberare la forza. I miei capelli, con il caldo, con l'umidità, con il cloro della piscina e con la cuffietta si sono molto indeboliti. Per questo ho deciso di affidarmi alle cure di Fructis che ha creato una nuova gamma di prodotti, "Rigenera Forza".  Si tratta del primo programma rinforzante Fructis, creato per i capelli fragili, che cadono a causa della rottura. Come principi attivi, troviamo la Stemoxydine che è una molecola brevettata per rivatilizzare il follicolo capillare, che combinata con Ceramide e con il Concentrato attivo di frutti, sviluppano ad una formula che agisce su tutto il capello, rafforzando la fibra capillare, ne migliora la superficie e regala brillantezza. Io sto provando tutta la gamma.


Lo Shampoo e il Balsamo

Shampoo fortificante adatto ai capelli fragili tendenti alla caduta. Creato per migliorare la sostanza, la forza e la brillantezza dalla radice alle punte. Dalla prima applicazione i miei capelli li ho notati già più rigenerati e forti, dall'aspetto più sani e morbidi. Capelli più pettinabili.. Io ho fatto vari esperimenti (usato da solo e con altri prodotti della linea). Utilizzato da solo, questo shampoo non appesantisce i capelli e non me li sporca il giorno dopo (capelli grassi). Amo molto il profumo intenso di frutta che persiste diverse ore dopo. Con poco prodotto, produce la giusta quantità di schiuma.



Il balsamo in crema fortificante ha gli stessi principi attivi dello shampoo. Districa istantaneamente  i nodi. La sua formula è grassa, ma a differenza di tanti balsamo in commercio non unge il capello. Si risciacqua facilmente. Avendo i capelli lisci, potrei farne a meno ma usando questo balsamo, noto le punte meno crespe e l'assenza di nodi.



La Maschera

Nel pratico vasetto da 300 ml, con il tappo a vite sprigiona il profumo fantastico di frutta ogni volta che la utilizzo. Io la uso una volta a settimana, applicandola sui capelli bagnati e lasciando che agisca per qualche minuto. Si risciacqua facilmente e anche se ha una texture grassa non è particolarmente vischiosa. I capelli subito dopo la sua applicazione li trovo davvero molto nutriti e sani. Ho notato che passare la piastra dopo aver utilizzato questa maschera, rende un capello liscio, perfetto e a lunga durata, mentre per i capelli molto sottili e senza volume, usando il ferro per renderli un pò "boccolosi", il riccio non mantiene tanto. C'è da dire però, che normalmente con il capello che mi ritrovo, la messa in piega non dura più di mezza giornata, ma con questa maschera dura due ore. Per questo, ho capito che quella volta a settimana che uso la maschera non devo utilizzare il ferro (anche perchè con la piastra diventano fenomenali e disciplinatissimi).


La Lozione

Ultimo della gamma è la lozione per il rinnovamento capillare Fructis Rigenera Forza. Creato per stimolare il rinnovamento capillare, è formulato con il 5% Stemoxydine. Si applica ogni giorno sui capelli asciutti. Io per comodità lo utilizzo alla sera prima di andare a letto. La sua formula è completamente liquida, non serve risciacquo e si applica facilmente.  Il suo flacone da 84 ml ha un tappino a vite. Svitato il tappo, lo applico sul cuoio capelluto a zig zag e poi aiutandomi con i polpastrelli e un leggero massaggio lo distribuisco su tutta la cute. La quantità giornaliera raccomandata è di 6 ml e per non impazzire, troviamo delle linee in rilievo sulla parte laterale del flacone. Ho sempre detto che ho i capelli grassi alle radici e che una lozione molto grassa, finirebbe per sporcarmi facilmente il capello. Per fortuna questa lozione, non sporca la cute. Assorbe molto velocemente e non lascia i capelli bagnati a lungo. Aspetti positivi? Profumo persistente ma non nauseante.


FRUCTIS LIBERA LA TUA FORZA

13 commenti:

  1. Fructis offre ottimi prodotti per i capelli, anch'io sono tornata dal mare e dalla piscina e ci andrò ancora, ed i capelli sono sfibrati e bruciati dal sole, ho bisogno di questi prodotti per rigenerarli e fortificarli! Non li conoscevo ancora, grazie di averli presentati, li proverò subito!

    RispondiElimina
  2. Adoro tutti i prodotti garnier in particolare le loro maschere che non appesantiscono mai i capelli.

    RispondiElimina
  3. Io da un mese a questa parte uso fructis antiforfora e anti prurito. Mi trovo bene. Molto bello il video. Mi ricorda quando ero 40 kg in più ed ero insicura. Dieta, palestra e parrucchiere.

    RispondiElimina
  4. Mi affido da tempo ai prodotti della gamma Fructis ma devo dire che non conoscevo questa linea che sarebbe perfetta per me visto che i miei capelli ultimamente sono diventati molto fragili e necessitano di qualche attenzione in più!

    RispondiElimina
  5. I prodotti Fructis sono sensazionali li uso da tempo ma questo rinnovamento capillare non lo conoscevo, lo comprerò di sicuro

    RispondiElimina
  6. Conosco bene questo marchio e lo trovo di ottima qualità. I prodotti sono performanti e per questo spesso mi affido a questo brand.

    RispondiElimina
  7. Anche io ho i capelli indeboliti dal mare e dalla piscina, le punte si spezzano solo a toccarle, magari invece di ricorrere al taglio drastico posso provare prima la linea fructis rigenera forza.

    RispondiElimina
  8. i prodotti frutti sono molto buoni,li uso anche io e ne sono pienamente soddisfatta..questa linea la trovo particolarmente profumata ed efficace

    RispondiElimina
  9. Sai che non sapevo di questa nuova linea Fructis? Dev'essere davvero ottima, mi piacerebbe provarla e... liberare la mia forza :)

    RispondiElimina
  10. Non conoscevo i video interattivi di Garnier come non conoscevo neanche la nuova linea. Mi piacerebbe provarla anche perchè uso questo marchio! Io come libero la mia forza ed affronto le giornate? La mia forza me la dà mia madre in quanto ha bisogno di me e quindi........mi devo mantenere sempre forte e attiva!!!

    RispondiElimina
  11. Ottimo metodo per liberare la tua forza..io ogni tanto più che liberare ho bisogno di ricaricarmi restando un poco da sola! Questa nuova linea non la conoscevo assolutamente! La cercherò

    RispondiElimina
  12. ottimi i prodotti di questa linea;)

    RispondiElimina
  13. io uso solo fructis quello per i capelli colorati e mi trovo moltio bene,sono leggeri e non appessantiscono i capelli

    RispondiElimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.