giovedì 23 luglio 2015

Ebrand Epil Wax Ceretta al Titanio Rosa Delicata


Oggi parlo di ceretta. Superato l'imbarazzo iniziale, mi accorgo che nel mio blog ho parlato poco di depilazione e tutto l'universo che ruota attorno ad essa. Ci sono diversi modi per depilarsi. La lametta, i rasoi, il silkepil, la crema depilatoria e chi opta per la ceretta o la depilazione definitiva con laser o luce pulsata. Escludendo gli ultimi due metodi che non conosco, se dovessi scegliere il metodo migliore, opterei sicuramente per la ceretta, che per quanto dolorosa sia, offre comunque il vantaggio di una depilazione di lunga durata ed inoltre, aiuta a far crescere i peli più deboli e fini, quindi eliminabili più facilmente. Le cerette in commercio si suddividono in 3 tipologie: ceretta a caldo, ceretta tiepida e ceretta a freddo. In realtà,ogni donna dovrebbe scegliere la tipologia di ceretta in base al tipo di pelle. Oggi vi parlo della cera a caldo. La più diffusa, si riscalda a bagnomaria o negli appositi scaldacera e si spalma a caldo sulla pelle. Si rimuove con strisce di tessuto. Questo metodo per me è doloroso, ma se lo strappo è deciso, non si corre il rischio di dover ripassare, ri-strappare e rischiare di ritrovarsi la pelle molto arrossata o come in alcuni casi addirittura il rischio di ematomi e sanguinamenti. E' adatta a quasi tutti i tipi di pelle, tranne a quella molto sensibile, con lesioni, ematomi e varici.  Escludendo questi, l'unico rischio è quello di scottarsi se non si è abbastanza esperti. Io consiglio sempre, di non affidarsi alla prima che capita e di cercare estetiste certificate perché, uno strappo fatto male, può anche lacerare la pelle. Dopo avervi parlato di questo, posso parlarvi della ceretta che sta utilizzando la mia estetista su di me.


Si tratta della Cera Depilatoria Titanio Rosa Ebrand, al biossido di titanio. Delicata, non provoca arrossamenti perché ha la capacità di non accumulare calore. Si stende facilmente, è molto elastica e non lascia residui. Con lo scaldacera ci mette poco a sciogliersi, e basta un solo strappo per eliminare tutti i peli, anche i più resistenti. Io avendo la pelle sensibile, devo stare molto attenta. Con questa cera non ho notato arrossamenti, bollicine o macchie, specialmente in zone molto delicate come per esempio la zona bikini. Semmai dovesse restare qualche residuo sulla pelle, va via con l'olio per il corpo. Sarà psicologica la cosa, ma ho sentito meno dolore del solito. La cera si presenta nel barattolo classico da 400 ml, è di colore rosa e non presenta particolari profumi, neanche quando raggiunge la temperatura utile per la sua fusione. Questa cera è liposolubile, la preferisco d'estate alla cera idrosolubile, per la facilità di gestione anche con la pelle sudata. (anche se è preferibile asciugare la pelle per una maggiore efficacia dello strappo). Il prezzo della cera è di 2,90 + iva ma andando sul sito troviamo varie offerte in base alla quantità da ordinare.


La mia estetista per comodità usa le strisce in tnt (tessuto non tessuto) di Ebrand. Sono comode perché già tagliate. Aderiscono perfettamente alla cera e assicurano uno strappo deciso. (sono anche comode da trasportare). 

5 commenti:

  1. La ceretta di E-Brand al titanio rosa è la stessa che usa la mia estetista ed è l'unico motivo per cui continuo a farla. Tempo fa stavo rinunciando a questo metodo di depilazione perché ho la pelle molto sensibile e mi venivano delle violente follicoliti, poi ho scoperto questa che è molto delicata e non ho più grossi problemi.

    RispondiElimina
  2. Per me la ceretta è il metodo migliore in assoluto..e quella al titanio diminuisce di molto le irritazioni

    RispondiElimina
  3. non conoscevo questa ceretta di ebrand, anche per me la ceretta è una tortura soprattutto in alcune zone... per non parlare delle irritazioni..mi piacerebbe provarla

    RispondiElimina
  4. Sai che ho acquistato questa ceretta ma ancora non l'ho provata per il timore di farmi male?! Oggi mi prendo di coraggio e la provo... Grazie mille per la recensione molto utile! :)

    RispondiElimina
  5. segnalerò sicuramente alle mie amiche Ebrand Epil Wax Ceretta al Titanio Rosa Delicata, la tua recensione sarà sicuramente utile per coloro che hanno ancora dubbi sull'utilizzo della ceretta per la depilazione

    RispondiElimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.