mercoledì 17 giugno 2015

Shampoo Purificante Delicato Mil Mil con Verbena e Tè verde

Con l'arrivo dell'estate e l'aumento delle temperature, complice la salsedine, l'umidità e anche il periodo di stress appena trascorso, i miei capelli sono diventati ingestibili. Normalmente li porto molto corti, ma quest'anno ho deciso di farmeli crescere, in vista di ipotetiche nozze. Non so ancora se e quando mi sposerò, però corro ai ripari subito, per evitare di ricorrere ad extencion e trucchetti. Il problema però nasce dal fatto che i miei capelli sono strani. Cute grassa e punte secche. Purtroppo devo lavare i capelli molto frequentemente e a volte se l'umidità è tanta, anche ogni giorno. Per questo ho bisogno di prodotti che siano quanto più delicati e naturali possibili. Da un mesetto a questa parte, sto utilizzando lo Shampoo Purificante Delicato Mil Mil Bio Natura.


Si tratta di uno shampoo purificante a base di estratto di tè verde bio, estratto di proteine del riso, aloe vera bio, glicerina vegetale, tensioattivi vegetali. Contiene Olio essenziale di Verbena. La combinazione di ph fisiologico e profumo naturale al 100% ,è ottima per sostenere l'equilibrio della cute, aiutando il mantenimento dello stato di benessere naturale della pelle. Non contiene SLES, SLS, PARABENI E PEG. Non contengono vaselina, ogm, pesticidi e oli minerali. Completamente cruelty free, quindi non testato su animali.Testato al nickel. Microbiologicamente e Dermatogicamente testato.Certificato Natrue (ente famoso per la sua rigidità ed affidabilità.)



Faccio due lavaggi ogni volta utilizzando una piccolissima quantità di questo shampoo. Sgrassa molto bene la cute senza seccarla e mi lascia i capelli molto morbidi, lucidi e sani. Una cosa spettacolare di questo shampoo è che mi regala molto volume in modo del tutto naturale. Al tatto il capello sembra più spesso e sano. La cute è pulita e le punte idratate anche dopo 2 giorni. Fa abbastanza schiuma che va via facilmente, a differenza di altri shampoo che per togliere via tutti i residui bisogna fare un lavoraccio. Il suo profumo è delicato, ma svanisce subito.



Dopo l'utilizzo di questo shampoo, non sento la necessità di usare prodotti per idratare le punte nè tantomeno di prodotti utili per districare i nodi. Anche grazie a questa combinazione di azioni purificanti, idratanti per le punte e districanti  e non avendo come ho già detto la necessità di utilizzare altri prodotti che appesantiscono e sporcano la cute, il mio capello resta pulito più a lungo. A distanza di qualche settimana ho notato anche un numero inferiore di capelli caduti (sia sul pettine che sul cuscino al risveglio).  Mi sento di consigliare questo shampoo sia a chi ha i capelli grassi che tendono a sporcarsi, sia a chi ha i capelli troppo fini e senza volume.  
È possibile acquistare questo shampoo attraverso lo shop online di Milmil76 a questo indirizzo Shop Online con lo sconto del 20%. 

8 commenti:

  1. il the verde lo adoro non solo per la profumazione ma per gli effetti benefici che ha in noi. Ho tani prodotti al the verde ma mi mancava appunto lo shampoo e leggendo che a te è risultato più semplice districare le punte devo dire che è proprio il prodotto giusto per me. E poi milmil è una garanzia, negli anni sempre al top come qualità

    RispondiElimina
  2. Non parlarmi di capelli ingestibili che io sono la regina delle chiome ribelli e indomabili. Conosco e uso diversi prodotti Mil Mil ma non conoscevo ancora questa nuova linea per capelli Bio Natura. Trovo sia interessante e metterò alla prova lo shampoo purificante, fiduciosa della tua esperienza positiva. :)

    RispondiElimina
  3. Credevo di non conoscere mil mil ma mi sono appena accorta che uso il sapone per le mani di questo marchio. Io non ho i capelli grassi ma mia figlia si, quindi mi hai dato un'alternativa naturale ed economica, allo shampoo che compro per lei. Grazie mille.

    RispondiElimina
  4. non ho ancora provato questa linea purificante di Mil Mil ma mio marito ne avrebbe davvero bisogno visto che ha i capelli grassi. Grazie per il passaparola.

    RispondiElimina
  5. Io ho i capelli grassi, quindi questo shampoo fa sicuramente al caso mio. Mi incuriosisce molto questa nuova linea di Mil Mil... La proverò sicuramente!

    RispondiElimina
  6. Sai che questa linea di mil mil tutta al naturale mi incuriosisce parecchio? a parte questa linea per i capelli grassi che sicuramente non fa al caso mio (gli ho secchissimi!) penso che acquisterò sicuramente lo shampoo per capelli secchi! Un bacione!
    Ps: mi sono unita ai tuoi scritti! Se ti va fai un salto da me:

    Pink Freeze Blog

    RispondiElimina
  7. Confermo tutto, ottimo shampoo per cute delicata, capelli grassi e fini.
    Mi trovo benissimo, finalmente quello giusto!

    RispondiElimina
  8. E' adatto anche per capelli secchi? Faby

    RispondiElimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.