venerdì 3 aprile 2015

Apiarium Scrub Corpo Orchidea e Riso con Sali del Mar Morto

Non so da voi, ma qui da me la primavera è arrivata regalandoci giornate molto calde. Con il caldo, la voglia di scoprire le gambe e le braccia diventa sempre più forte, se non fosse per la necessità di un rinnovo cellulare della pelle. Per fare questo, oltre ad aver prenotato la ceretta, ho deciso di fare uno scrub profondo per preparare la pelle alla bella stagione. In commercio ci sono tanti esfolianti più o meno conosciuti, ma io ho deciso di provare lo "Scrub Corpo Orchidea e Riso con sali del Mar Morto" di Apiarium 

Perfettamente imperfetta blog

Ho fatto acquisti sul sito Apiarium e ho scelto alcuni prodotti che attualmente sto usando, a cui dedicherò un post in futuro. Adesso voglio parlarvi solamente dello scrub, che mi è arrivato in un barattolo da 380 grammi. Contiene i preziosi Sali del Mar Morto, Olio di riso, Miele, Pappa reale. Burro di Karitè. Il profumo è leggermente floreale.Riguardo ai sali del Mar Morto, sono molto utilizzati in cosmetica per via del loro potere drenante e detossinante. Infatti,utilizzandoli liberano i pori da impurità e tossine, aiutando a drenare i liquidi in eccesso e stimolano anche la circolazione sanguigna.

Perfettamente Imperfetta Blog

Modo d'uso
Prima della doccia, agito il barattolo e poi con una spatola di legno prelevo il sale dal barattolo e massaggio il corpo (pelle precedentemente bagnata) con leggeri movimenti circolari, insistendo sulle zone con la pelle più ispessita,lascio agire qualche minuto e poi risciacquo con acqua tiepida e procedo con la doccia. Io avendo la pelle sensibile lo utilizzo ogni 15 giorni, ma chi ha la pelle meno esigente può utilizzarlo anche ogni settimana.


La pelle da subito sembra più liscia, morbida e "nuova". Ho notato anche un leggero effetto tonificante all'altezza delle cosce, migliorando molto l'antiestetico effetto a buccia d'arancia. Spesso vi ho parlato del problema della pelle secca che mi crea un sacco di disturbi alle gambe, sopratutto all'altezza degli stinchi. La pelle desquamata è proprio brutta da vedere, ma diventa un fastidio quando, si ha la sensazione di pelle che tira accompagnata a volte dal forte prurito. Con questo esfoliante arricchito con pappa reale, miele e burro di karitè la mia pelle è sempre idratata, nutrita, liscia e senza screpolature. Grazie a questo scrub, anche applicare la crema corpo diventa più facile ed efficace. Un'altra cosa che ho notato da quando utilizzo Scrub Corpo Orchidea e Riso di Apiarium anche i peli incarniti sono scomparsi. Per fortuna, a proposito di pelle sensibile, questo scrub è comunque delicato, a differenza di altri che a volte, anche se il massaggio è leggero, lasciano la pelle graffiata. Di facile utilizzo. Promossa a pieni voti.

Perfettamente Imperfetta Blog

Prima di salutarvi, volevo ricordarvi che tutti i prodotti Apiarium non contengono parabeni, siliconi e petrolati. Sono tutti made in ItalyNon sono testati su animaliSpese gratuite per ordini superiori ai 65 € e sconto dei 15% sul primo acquisto. Per queste ed altre info : Apiarium


Attenzione: ho appena fatto una ricerca sullo scrub e ho scoperto che c'è chi consiglia di detergere prima la pelle e poi utilizzare lo scrub. Io non so quale sia il procedimento giusto, ma per questione di abitudine uso lo scrub prima della doccia. Chiaramente sentitevi liberi di consigliarmi il procedimento esatto.

8 commenti:

  1. Non conoscevo questo brand:) mi piace molto questo prodotto, sembra innovativo baci

    RispondiElimina
  2. Finalmente sono tornata in possesso del mio telefono, del mio pc e della linea internet. Comunque non conoscevo apiarium ma ho visto online la linea acqua e sale. Vorrei provarla.

    RispondiElimina
  3. Decisamente interessanti il marchio Apiarium e i suoi cosmetici naturali. Attualmente sto usando propio uno scrub per il corpo ai sali del Mar Morto e ho intenzione di continuare ad usarlo e quindi riacquistarlo una volta terminato. Il problema è che mi è stato regalato e quello specifico prodotto non è facile da reperire per l'acquisto nel nostro paese, quindi opterei con piacere su questo che ci suggerisci, mi sembra ottimo. Vado immediatamente a curiosare sul sito. Grazie e buona Pasquetta.

    RispondiElimina
  4. Da come ne parli prodotto ottimo, e complimenti per la descrizione

    RispondiElimina
  5. ciaoo!! davvero interessante questo scrub corpo orchidea e riso, non conoscevo questo brand, grazie per avermelo presentato.
    baci ily

    RispondiElimina
  6. Apiarium è una bella scoperta. Ho iniziato a seguire con più attenzione la cosmesi naturale da quando sono rimasta incinta, e ora che ho la mia bambina cerco di scegliere per lei e per tutta la famiglia cosmetici con ingredienti naturali. Lo scrub per il corpo è un trattamento che amo molto ma che spesso evito a causa della grande presenza di siliconi nella gran parte di questi prodotti. Cercherò lo scrub orchidea e riso apiarium, sembra davvero fantastico.

    RispondiElimina
  7. Gli scrub sono la passione di mia moglie che esegue il suo rituale di bellezza a cadenza settimanale. E' un appuntamento a cui non rinuncerebbe mai e poi mai, prendersi cura di se la rilassa e la fa sentire bene. Indiscutibilmente coccolarsi con prodotti validi e dalle formule naturali aiuta a proteggere la salute e la bellezza della pelle. Fra poco sarà il suo compleanno e un cofanetto di cosmetici è sempre un regalo apprezzato, quindi vado a vedere quali altri prodotti offre Apiarium, lo scrub Orchidea e Riso sarà il primo a finire nel pacco regalo. Grazie per l'idea. Ciao!

    RispondiElimina
  8. Ciao, sono appena tornata da Český Krumlov ieri. Oggi ho letto un pò di post tuo arretrati. Questro scrub apiarium orchidea e riso sembra davvero ottimo. Ho visto la linea al cedro e patchouli che vorrei provare. Grazie per i tuoi continui consigli cosmetici. Jò

    RispondiElimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.