martedì 21 aprile 2015

Alona Shechter Sapone Liquido per il Corpo all'Achillea

Finalmente riesco a trovare un po' di tempo per scrivere questo post. Considerando che più o meno impiego 2 giorni per fare un post, spero di riuscire a terminarlo prima di domani e non dover rimandare ancora. In questo periodo, anche se sono lontana dal web ho potuto conoscere brand nuovi, qualcuno di questi merita qualche riga sul mio blog perché davvero mi è piaciuto. Oggi vorrei parlarvi di un brand che arriva direttamente da Israele ossia Alona Shechter. Tutti i prodotti Alona Shechter che ho provato sono fantastici, ma vorrei concentrare questo mio post solo su un prodotto in particolare ossia "Achillea Sapone Liquido".

sapone corpo

Si tratta di un sapone non sapone  adatto a tutti i tipi di pelle, sopratutto quella delicata, irritata, seborroica e acneica. L'ingrediente principale è l'achillea, da sempre utilizzata nella medicina cinese come antisettico,disinfettante e antiinfiammatorio naturale. Avendo la pelle molto delicata, devo pulirla ogni giorno, stando attenta a non utilizzare saponi aggressivi che possano in qualche modo alterare il ph della pelle e/o creare irritazioni. Qualche settimana fa, dopo una doccia e dopo aver messo la solita crema per il corpo, mi sono ritrovata con le gambe a chiazze rosse e d un fastidioso prurito. Scongiurata una qualsiasi malattia della pelle, il mio dermatologo mi ha consigliato di utilizzare un sapone delicato possibilmente naturale. Per questo armata di santa pazienza, ho cercato in rete qualcosa che facesse al caso mio. Sono venuta subito a conoscenza di Alona Shechter e di questo sapone non sapone.

sapone liquido corpo

Sin dalla prima doccia, ho sentito una sensazione di benessere e sollievo, poi utilizzandolo ogni giorno, ho potuto "curare" la mia irritazione senza dover ricorrere a pomate cortisoniche.
Dopo il suo utilizzo non ho sentito sensazioni di prurito, bruciore, sensazione di pelle che tira o secca. Anzi, a proposito di pelle secca, ho scoperto che grazie a questo sapone liquido all'achillea, una "cura" naturale alla mia pelle secca, visto che lascia la pelle molto idratata e morbida. Lo utilizzo anche come sapone preventivo alle infezioni, nell'igiene intima. La pelle risulta molto liscia e morbida e setosa anche nelle zone più inspessite e ruvide.

sapone corpo liquido achillea

Mi sento di consigliare questo sapone/non sapone a chi vuole pulire a fondo la pelle del viso e del corpo in modo delicato. Specifico per i giovanissimi e i loro problemi con l'acne giovanile.Ideale per chi soffre di malattie pruriginose o soffre di irritazioni alla pelle. Ottimo per bilanciare il naturale ph della pelle. Adatto anche per l'igiene intima femminile. L'unica nota stonata è la profumazione. Non posso dire di essere innamorata del suo profumo, anche perché non vi ho mai nascosto il mio odio/amore nei confronti dei profumi floreali. Però sono gusti soggettivi e personali, perché per esempio mia mamma lo adora. Devo però sottolineare che la fragranza diventa meno persistente a contatto con la pelle, lasciando sul corpo un piacevole ma leggero profumo di fiori.

N.b. mio padre una settimana fa, ha utilizzato questo sapone al posto dello shampoo e ha notato un calo esponenziale della forfora, oltre che la sensazione di capello sgrassato e pulito più a lungo.

Attualmente è in vendita una versione leggermente differente nella composizione di quella provata da me. Non cambiano le caratteristiche specifiche e i risultati.

Per queste ed altre info: Alona Shechter

5 commenti:

  1. Questo marchio fa dei prodotti davvero belli, magari un po' al di sopra come costi rispetto a quelli che mi impongo per la mia cosmesi, ma vale la pena di acquistarli. Non ho provato il sapone non sapone all'achillea di Alona Shechter, ma uso da tempo una sua crema viso che è favolosa! Proverò anche questo a breve. Ciao!

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo il marchio alona shechter ma semplicemente mi hai fatto venir voglia di provare questo sapone non sapone all'achillea. Corro sul sito per le altre info. Grazie

    RispondiElimina
  3. sembra davvero un prodotto dalle molteplici funzioni! quando vuoi passa da me :)

    RispondiElimina
  4. Mi è arrivato giusto oggi e leggendo la tua recensione lo proverò gia domattina baci

    RispondiElimina
  5. avendo la pelle molto delicata mi incuriosisce moltissimo questo sapone liquido di alona shechter... lo proverò sicuramente il packaging poi, è molto raffinato

    RispondiElimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.