lunedì 30 marzo 2015

Serì bozzoli di seta pura, una carezza per il mio viso

Un paio di settimane fa, guardandomi allo specchio, mi sono accorta che qualcosa non torna. Il periodo di stress, che ormai ho accantonato, non ha smesso di far danni. Se da una parte, ho recuperato un pò di colorito al viso, dall'altra non sono riuscita ancora a rimuovere le impurità, risentendone su tono e luminosità. Non ho mai avuto il viso particolarmente impuro, tranne in questo ultimo periodo. Pare sia un pò colpa degli antibiotici ed un pò colpa dei problemi ormonali dovuti alla mia tiroide che fa le bizze, resta però che dopo questa influenza ho sentito la necessità di fare una pulizia dettagliata del viso e del collo. Ho deciso di utilizzare i Bozzoli di Seta Serì.
Si tratta di bozzoli di seta purissima, ideati per trattare in profondità la pelle del viso, in modo delicato. Ottimi per prevenire la formazione di punti neri, ed eruzioni cutanee, per di più, grazie alla Sericina, proteina della seta, famosa per le sue proprietà idratanti e protettive contenuta in questi bozzoli di seta, la pelle sarà morbida sin dalla prima applicazione. Ho voluto provare il prodotto, dopo aver letto qualche recensione in giro.


Modo d'uso:

Io li ho utilizzati così, dopo aver lavato il viso con i detergenti abituali.

Ho immerso il bozzolo di seta in una tazzina precedentemente riempita di acqua calda di rubinetto, lasciandolo in posa per 3 minuti massimo. Ho inserito il bozzolo sul dito indice e ho massaggiato il viso con movimenti circolari, insistendo sulle zone più grasse e con eccesso di sebo. Ho bagnato il viso con la soluzione presente nella tazzina per favorire la formazione del film protettivo e ottenere quindi la massima idratazione. Ho lasciato asciugare il viso in modo naturale senza utilizzare asciugamani.


Innanzitutto la carezza del bozzolo di seta è davvero piacevole, non irrita, non brucia e non graffia. Al primo utilizzo ho notato la pelle del mio viso più setosa, levigata e morbida. Per questo ho deciso di utilizzare i bozzoli in modo costante 2 volte a settimana. Non è da parecchio che ne faccio uso, ma posso già tirare le somme. Ho recuperato la luminosità del viso, eliminato completamente le zone lucide (considerate che prima non le ho mai avute) e ho avuto la sensazione di pelle liscia, pulita e pura, anche a distanza di giorni dal suo utilizzo. Da considerare che anche l'applicazione ed il processo d'assorbimento della crema,per il viso sembra più facile. 


Una volta utilizzato il bozzolo di seta, si lava con acqua calda e un sapone neutro e lo si lascia asciugare naturalmente. (utilizzo di ogni singolo bozzolo max 3 volte)


Per tutte le altre info Serì Bozzoli di Seta

10 commenti:

  1. Sto provando anche io questi prodotti e mi piacciono parecchio:) un bacione

    RispondiElimina
  2. Che sistema curioso quello di pulire il viso strofinando un bozzolo di seta ammorbidito nell'acqua. Devo dire che mi incuriosisce parecchio Serì. Non conoscevo, anche se il beneficio delle proteine della seta sulla pelle mi sono note da tempo. Assolutamente da provare!!

    RispondiElimina
  3. Che strani questi bozzoli di seta. Mai avrei immaginato di utilizzare della seta pura per detergere e pulire il viso. Da far provare a mia figlia che sta combattendo con l'acne giovanile. Grazie

    RispondiElimina
  4. Conoscevo le proprietà della seta sulla pelle ma non avevo mai sentito parlare di Bozzoli per la pulizia della pelle grassa, mi tornerebbero utilissimi per mia nipote che alla " veneranda " età di 14 anni, comincia a lamentare delle impurità sul viso, le consiglio serì

    RispondiElimina
  5. Fino a un paio di mesi fa sapevo che la sericina era uno dei migliori alleati dei capelli, poi ho scoperto i bozzoli di seta per la pelle serì grazie a voi blogger. Sono rimasta talmente incuriosita da averli acquistati in farmacia e confermo su tutto: la pelle viene pulita in modo delicato ma molto profondo, li adoro!

    RispondiElimina
  6. ma dai.. io non sapevo dell'esistenza dei bozzoli prima d'ora.. ammetto di aver letto il tuo post con grande interesse e devo dire il vero, voglio provare il prodotto.. Ho condiviso il mio post con le mie sorelle e un paio di amici siamo tutti molto curiosi, domani provvederemo all'acquisto.
    grazie per il tuo post..
    Klay

    RispondiElimina
  7. sai che non conoscevo questi bozzoli di seta serì..?non sapevo di queste caratteristiche benefiche per la pelle del viso..sarei curiosissima di provarli..
    grazie per aver condiviso..

    RispondiElimina
  8. Questi Bozzoli di Seta Serì mi hanno incuriosita sin dalla prima volta che li ho visti in giro sul web. Mi piacciono le novità, per cui non escludo di acquistarli in futuro per poterli provare in prima persona e dare la mia opinione al riguardo. Grazie per avercene parlato.

    RispondiElimina
  9. Non ho ancora avuto modo di acquistare i bozzoli di Seri' ma lo faro' quanto prima poichè sono molto curiosa visto che ne sento parlare sempre molto bene!

    RispondiElimina
  10. una mia amica li ha provati questi bozzoli Serì per la pulizia del viso e ne è rimasta soddisfatta, la sua pelle è apparsa più pulita rispetto a quando usava metodi meno delicati, la differenza è stata notevole, un prodotto promosso in pieno

    RispondiElimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.