lunedì 2 febbraio 2015

World of Beauty Couper Siero Lenitivo per pelli sensibili e secche

Prima di dicembre mia mamma mi ha confessato che la sua crema viso che normalmente usa, non è più così tanto miracolosa, anzi, quasi sembrava che la sua pelle,avesse sviluppato una certa assuefazione. La pelle del viso di mia mamma è molto sensibile, secca e con couperose. Ha anche fatto l'errore di lavarsi la faccia, ogni mattina, con una saponetta solida per le mani,che le ha aumentato la sensazione di pelle che tira, oltre che rossore e pelle secca.

Ho chiesto consiglio ad una blogger, che per queste cose è la numero uno.Infatti nel suo blog, Viale dei Pensieri 11 ho sempre trovato i consigli giusti. Le ho mandato una mail e lei mi ha consigliato per ristabilire la giusta idratazione alla pelle del viso e del collo di mia mamma, due cose.



1- World of Beauty Couper Night Crema che ha anche recensito a questo link recensione Couper Night World of Beauty 

2- World of Beauty Couper Siero lenitivo. 


Mia mamma ha utilizzato entrambi i cosmetici. Il siero lenitivo la mattina e la sera dopo aver pulito bene la pelle del viso e la crema Couper Night prima di andare a letto. 
Per evitare di fare confusione però, ho deciso di fare due recensioni differenti. Oggi parlo del siero e fra qualche giorno vi parlo della crema che merita attenzione a parte.



World of Beauty Siero Lenitivo.

Siero concentrato a base di Troxerulina vegetale e Bioflavonoidi. Creata da World of Beauty per donare, lenire e riequilibrare. Lenisce gli arrossamenti cutanei, offre benessere e sollievo istantaneo, oltre a riequilibrare il corretto funzionamento cutaneo della pelle sensibile. 
Il siero si presenta in un elegante flaconcino blu con contagocce dorato e bianco.  Il colore scuro del flaconcino, oltre che a piacermi fisicamente, mi da una certa sicurezza, visto che spesso e volentieri, alcune creme/sieri a contatto con la luce diretta, perdono la loro efficacia. Questo siero World Of Beauty, sembra invece molto protetto sotto questo punto di vista.  Consistenza vischiosa ma leggera si applica  con facilità sul viso e sul collo. Assorbe facilmente senza lasciare la pelle unta o bagnata. Non è appiccicaticcia, anche se inizialmente sembrava che lo fosse, ma è bastato saper dosare bene le gocce per capire dalla seconda applicazione,quale fosse la dose giusta di siero.Bastano poche gocce per coprire sia il viso che il collo. Dona immediata sensazione di freschezza. Il profumo inizialmente medicamentoso, a lungo andare è quasi speziato e acidulo ma non persistente.  Il colore non riesco a descriverlo facilmente, io direi, per quanto possa essere poco professionale, color "acqua e farina" ma in realtà il colore si avvicina molto al bianco perla.


Prima applicazione, dopo 15 giorni e a fine flacone

Vi ricordo che mia mamma ha utilizzato questo siero in sinergia con la crema notte Couper Night. 

Alla prima applicazione, la pelle è risultata molto fresca e la sensazione di pelle che tira era meno accentuata. Il rossore meno evidente.
Dopo 15 giorni, la pelle era molto nutrita, compatta e decisamente più idratata. I segni di couperose meno visibili. Il colorito più sano e meno giallognolo e spento. Rossore quasi del tutto scomparso e le macchie solari meno evidenziate. 
A fine flacone, ossia dopo quasi due mesi, la pelle del viso di mia mamma era a prova di pizzicotto. Rimpolpata, visibilmente sana. Senza pelle secca evidente, nutrita in profondità con un leggero effetto lifting che ad una donna di quasi 60 anni non guasta. Rossore scomparso, couperose ridotte al minimo.


Promossa a pieni voti. World of Beauty è un brand fantastico. Non mi stanco mai di dirlo che è uno dei miei marchi preferiti, per questo ne parlo spesso. Fin'ora non ha mai deluso le mie aspettative. 

Ci rileggiamo fra qualche giorno per la seconda parte della recensione con Couper Night crema


5 commenti:

  1. Non vedo l'ora di leggere anche la recensione sulla crema notte della world of beauty

    RispondiElimina
  2. World of beauty non lo avevo mai provato, ma da come spieghi (bene!) questo prodotto il siero lenitivo fa proprio per me ... da provare grazie per il suggerimento

    RispondiElimina
  3. Grazie per la citazione e ti ringrazio anche per aver ascoltato il mio suggerimento, mi fa piacere sapere che imiti beauty consigli vengono messi in pratica da amiche e lettrici. Conoscendo la qualità elevata World of Beauty e avendo testato personalmente la crema Couper Night, so per certo che anche il siero viso sarà portentoso e aiuterà la pelle di tua mamma a ritrovare il giusto equilibrio e a lenire arrossamenti e irritazioni tipiche delle pelli couperosiche.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per i consigli utili. La tua elevata conoscenza della cosmesi è un patrimonio interessante

      Elimina
  4. questo prodotto World of Beauty Couper Siero Lenitivo è un prodotto che bisognerebbe davvero provare, i prodotti World of Beauty hanno ormai raggiunto una elevata soglia di qualità ed efficacia, ottima la tua recensione

    RispondiElimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.