giovedì 26 febbraio 2015

Naturissima: Latte Detergente Emolliente e Tonico Idratante Addolcente

Eccomi,
ho promesso a me stessa di catapultarmi nel mio blog appena si presentava l'occasione, ed oggi ho approfittato di un pomeriggio di calma per scrivervi. Non ne ho molto, anche se in realtà forse sono più libera di un paio di mesi fa ma, mentalmente sono ancora legata all'idea di volermi liberare del tutto. Ma va bene così, si va avanti, nonostante tutto. Oggi voglio parlarvi dei rimedi che adopero io, per struccarmi ed idratare la pelle, la sera prima di andare a letto. Vi ho già detto che, fino allo scorso anno, evitavo di struccarmi, ma ho imparato a farlo da quando ho sviluppato una sorta di intolleranza al fondotinta che mi crea la sensazione di pelle che tira, (se malauguratamente decidessi di non struccarmi ).Per mia comodità utilizzavo le salviettine ma ultimamente ho deciso di affidarmi ai consigli degli esperti di Naturissima. Effettivamente non mi sono sbagliata. Vi ho già parlato della mia esperienza con la Crema Viso Idratante Naturissima e vorrei adesso parlarvi di due prodotti. Vi parlo di due prodotti in un unico post, semplicemente perché sono cosmetici che io utilizzo insieme e che anche se sono validi anche da soli, usati in sinergia danno ottimi risultati. Prima di parlarvi del Latte Detergente Emolliente e del Tonico Idratante Addolcente, vorrei parlarvi di Naturissima che ha creato la prima linea di prodotti per la cosmetica, innovativa e rivoluzionaria perché fatta esclusivamente con ingredienti  certificati 100% naturali. I loro principi attivi vegetali,provenienti da colture biologiche e sono dermatologicamente testati per garantire la massima affidabilità. La cosa molto importante da sapere è che i prodotti sono privi di oli minerali e derivati del petrolio, non contengono profumi ed ingredienti estratti di origine animale. Microbiologicamente controllati per offrire un PAO (tempo di scadenza dall'apertura del prodotto) sicuro di 6 mesi. 


Latte Detergente Emolliente al Bamboo e Calendula adatto per pelli normali e disidratate, è stato creato per rimuovere delicatamente le tracce di trucco, le polveri dello smog e le impurità. I suoi ingredienti naturali funzionali, quali Bamboo, Sesamo, Camomilla,Ippocastano e Vitamina E in sinergia con i principi attivi vegetali da agricoltura biologica quali Succo Puro di Aloe Vera, Calendula,Altea ed Achillea, garantiscono alla nostra pelle proprietà idratanti ed emollienti
La pratica confezione da 200 ml ha un'impugnatura perfetta.Il prodotto si presenta di colore bianco, con una texture abbastanza soffice e lattiginosa. Io ne uso la giusta quantità su un dischetto di cotone, e la applico su viso e collo massaggiando. Rimuovo il tutto con acqua tiepida e ripeto l'operazione in caso di fondotinta a base oleosa. 


La pelle del viso, dopo aver utilizzato questo latte detergente si presenta perfettamente detersa e liscia. Sono arrivata a metà flacone, prima di parlarvene, proprio perché sono abituata ad utilizzare per un tot di tempo il cosmetico, sia per scongiurare eventuali intolleranze o reazioni dovute all'uso continuo del prodotto, sia per potervi parlare dei benefici massimi che riscontro dall'uso costante dello stesso. La mia pelle non ha mostrato segni di assuefazione, intolleranze o strane reazioni. Anzi, al contrario, posso dire di aver riscontrato dei chiari segni di miglioramento sia per quanto riguarda il problema della pelle secca, sia per quanto riguarda, i danni causati dall'uso di prodotti sbagliati utilizzati in passato. (salviettine struccanti troppo aggressive per il mio tipo di pelle). Molto fresco e quasi inodore, non irrita per niente la pelle e la lascia a prova di pizzicotto. Promosso a pienissimi voti. 


Tonico Idratante Addolcente al Bamboo e Meliloto è stato studiato per restituire alla pelle del viso la giusta idratazione e per tonificare le pelli normali o disidratate. Pieno di ingredienti naturali funzionali quali Bamboo, Ippocastano e Camomilla  e di principi attivi vegetali (bio) quali Meliloto, Succo Puro di Aloe Vera, Calendula, Achillea ed Altea,  miscelati sapientemente per regalare le loro proprietà idratanti e addolcenti alla pelle del nostro viso.  Si presenta con lo stesso flacone del latte detergente, che io trovo pratico per l'impugnatura stretta centrale. In formula completamente liquida e trasparente, ha un profumo quasi impercettibile che ricorda i disinfettanti senza alcol. 


Fresco sul viso, non irrita anche usandolo due volte al giorno. Io lo utilizzo così. Tampono la pelle del viso e del collo con un dischetto di cotone imbevuto di tonico fino a totale assorbimento del prodotto. Non appiccica e non lascia la pelle unta e appiccicosa. Normalmente quando uso il tonico, quasi sempre brucia un pò. In questo caso, con il tonico Naturissima, non è mai successo. Anche questo promosso a pieni voti.


Una curiosità prima di lasciarvi. Visto che amo l'arte del riciclo e visto che le impugnature di entrambi i flaconi sono comode,quando finiranno entrambi i prodotti ho intenzione di riempirli di liquido o anche di sabbia per usarli come manubri per il mio allenamento casalingo. (adesso utilizzo bottiglie di plastica ma sono davvero molto scomode). Vi piace come idea?


Per tutte le altre info potete collegarvi al sito ufficiale di Naturissima

8 commenti:

  1. Ottimo post, mi hai incuriosita con questi prodottini :)

    RispondiElimina
  2. Ciaoo! Conosco molto bene questi prodotti Naturissima, adoro la cosmetica naturale li ho provati anch'io e sono rimasta molto soddisfatta.
    Buona giornata

    RispondiElimina
  3. Di Naturissima usai una crema viso tempo fa, mi piacque molto, ma poi persi un po' di vista il marchio. Ora che me lo hai riportato alla memoria, lo cerco in zona e provo anche i due prodotti per la skin-care. Grazie del suggerimento e buon wekend.

    RispondiElimina
  4. Ciao! Non ho ancora mai provato i prodotti Naturissima ma ne ho sentito parlare sempre benissimo. Amo molto i prodotti naturali e tra quelli che hai presentato tu mi incuriosisce molto il latte detergente al Bamboo e Calendula !! Grazie mille per la tua accurata recensione . Buona serata ;)

    RispondiElimina
  5. Naturissima ci coccola con i suoi fantastici prodotti rendendoci belle e proeggendo la nostra pelle con naturalezza.

    RispondiElimina
  6. Sono impazzita a trovare per trovare un latte e tonico simile, addolcente! Ottima idea il riciclo dei contenitori

    RispondiElimina
  7. Ho visto all'Ipercoop questi prodotti ma non li ho mai acquistati non sapendo se erano validi o meno.Ora che leggo qui che ti sei trovata bene di certo la prossima volta comprero' qualcosa.

    RispondiElimina
  8. ho visto la linea per pelli sensibili di naturissima. Grazie per avermene parlato. Mi servirebbe proprio il latte detergente naturale. Grazie

    RispondiElimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.