mercoledì 21 gennaio 2015

The Brush Contest L'Oreal Paris il primo talent internazionale di MakeUp



Ciao a tutti,
quando ho iniziato a scrivere in questo blog mi definivo un brutto anatroccolo in cerca di consigli, con la speranza che grazie ai consigli di chi se ne intende di makeup, avrei imparato tecniche e segreti per diventare un cigno. Così non è stato.  Alla fine, questi segreti e queste tecniche le ho imparate seguendo canali youtube di gente conosciuta ma anche di chi, armata di un’insana pazzia, ha voluto contribuire con i video a rendere la mia vita una continua scoperta.C’è una ragazza che seguo e, grazie ad un suo video, mi ha insegnato a scegliere il fondotinta migliore per il mio incarnato. Non ha consigliato una marca, ma il colore giusto in base al viso. Grazie ad un’altra blogger ho scoperto il correttore giusto per le mie occhiaie.  Ne avrei tanti di esempi da fare, ma mi limito a questi due esempi. Anzi no, voglio raccontarvi anche un evento davvero carino.  Un anno fa, ho visto un video di una youtuber di Roma. Sconosciuta ai più, dava consigli su come truccare gli occhi a pesce e che colore scegliere la matita per le sopracciglia. Mi aveva colpito la facilità del suo tutorial che il giorno dopo ho speso 98 euro di prodotti per il makeup. Arrivata a casa, ho voluto fare esattamente tutto ciò che spiegava lei in questo tutorial. Il risultato? Sembravo Joker di batman. Da allora ho capito che oltre ai prodotti giusti, ci vuole anche manualità e una buona dose di pazienza. Infatti, dopo la 4 volta, il risultato era decisamente migliore. Grazie a lei, e grazie a tante altre appassionate e ai consigli dei makeup designer che si trovano in rete, il mio odio verso il trucco si è trasformato in un gioco e una sfida quotidiana davanti allo specchio. Per questo ho deciso di parlarvi di un contest molto importante.

The Brush Contest

L’Oreal MakeUp Designer Paris è alla ricerca del più promettente e abile Makeup Designer che attraverso il proprio beauty dimostri il talento, la creatività, la personalità e lo stile. Per fare ciò, ha creato un talent internazionale. Il talent sarà aperto a tutti gli appassionati di makeup compresi blogger, youtuber e professionisti.  L’Oreal Paris cerca un talento capace di reinterpretare e personalizzare il makeup attraverso i nuovi codici dello stile, il design e la bellezza e che sia un vero e proprio Trend-setter e influencer. In Italia, la competizione avrà due coach che selezioneranno i migliori video attraverso dei punti precisi quali personalità, expertise, creatività ed interpretazione del tema. I coach in questione saranno Simone Belli, National Makeup Designer L’Oreal Paris, e Chiara Biasi, una delle più famose Trendsetter e Lifestyle Blogger



Come si partecipa?

Dal 19 gennaio al 15 Febbraio: carica un video tutorial dove interpreti su te stessa o su un amico/a il tema “Color Clash” sul canale Youtube di  L’oreal Paris Italia. (video durata massima di 3 minuti + 30 secondi di presentazione del partecipante)

Il 16 febbraio: verranno pubblicati sullo stesso canale youtube, i migliori video selezionati da una giuria. I video in questione potranno essere votati dal pubblico che sceglierà i migliori
Il 2 Marzo: verranno pubblicati i 5 video più votati. Gli stessi si sfideranno il 9 marzo a Milano dove I giudici valuteranno dal vivo  il talento.

Il 15 marzo: verrà annunciato il finalista Italiano che parteciperà alla gara internazionale che si terrà a Parigi. I finalisti, tra gli oltre 10 paesi in gara, avranno l’occasione di truccare le più belle testimonial L’Oreal Paris.

Chi vincerà questo talent entrerà a far parte del team Makeup Designer L’Oreal Paris con un anno di contratto professionale.

Cosa molto importante è che i video non potranno essere visibili fino al 16 febbraio, ossia la data in cui verranno pubblicati i migliori video selezionati dalla giuria.

Questo post  l’ho scritto proprio per informarvi di questo talent e di questa opportunità che L’Oreal Paris vi sta dando. Se avessi avuto più manualità avrei partecipato anch’io. Se sei appassionata di makeup, se ti diverti a creare tutorial su youtube o sul tuo blog o se sei un professionista del settore, mettiti in gioco.  Sarebbe bello vedere una mia follower, una mia amica o anche una tra le tante ragazze che seguo, finaliste e vincitrici di questo talent davvero originale e unico.

Cerca tutte le info su questo talent qui




*Articolo realizzato in collaborazione con L’Oreal Paris

BrushContest

15 commenti:

  1. Interessante questo Brush Contest di L'Oreal Paris garzie per la segnalazione ... riferirò a qualcuna più brava di me :D

    RispondiElimina
  2. Io sono molto brava con il makeup ma non ti nascondo che mi vergognerei a fare un tutorial. però mia sorella Libera è più sfacciata di me. Le dico di The brush contest di L'oreal .

    RispondiElimina
  3. Molto interessante questo contest indetto da L'Orèal per gli aspiranti make-up artist... Non ti nascondo che mi piacerebbe imparare a truccare le amiche... Finora ho truccato solo me stessa! :)

    RispondiElimina
  4. oddio....come sai io adoro realizzare makeup...su me stessa...ma non credo di essere all'altezza per competere in un contest come questo! Pero' mi hai incuriosita...vado a vedere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Giusy, in realtà pensavo proprio a te quando ho scritto questo post. Sei davvero molto brava e secondo me dovresti provarci :)

      Elimina
    2. troppo buona....ma sicuramente ci saranno ragazze professioniste!

      Elimina
  5. io non sono brava con il makeup,contest che non fa per me ,amo truccarmi ma a modo mio :) che vinca la migliore o il migliore!!!!!

    RispondiElimina
  6. Il mio trucco è un filo di rossetto e un po' di matita per il resto sono una totale negazione, ma credo sia un'ottima opportunità per chi invece ama il trucco in tutte le sue forme

    RispondiElimina
  7. Davvero molto interessante questo contest. L'Orèal è una multinazionale che si occupa da sempre della bellezza delle donne (ma anche degli uomini) e queste iniziative sono lodevoli. Mia figlia è appassionata di make-up, quindi gliene parlerò... Grazie.

    RispondiElimina
  8. Ciaooo! Grazie per avermi segnalato questo contest. Conosco la marca Loreal Paris, andrò a dare un'occhiata e parteciperò sicuramente anch'io!

    RispondiElimina
  9. Sai, leggere di un contest L'oreal mi dà una sorta di...scossa.
    Mi piace truccarmi, mi piace truccare gli altri, non è un lavoro, intendiamoci, ma so farlo bene, me lo dicono tutti ed all'improvviso ho davanti a me la possibilità di realizzare un sogno.
    Forse sto solo fantasticando, ma non svegliarmi fino a che non ci avrò provato :-)

    RispondiElimina
  10. Il contest è davvero molto bello ed interessante, io purtroppo non sono un granchè brava nel creare make up, a mala pena riesco nel trucco base.

    RispondiElimina
  11. Il contest è davvero molto bello ed interessante, io purtroppo non sono un granchè brava nel creare make up, a mala pena riesco nel trucco base.

    RispondiElimina
  12. Che bella iniziativa!!!! mia cognata è bravissima a truccare e non è una professionista, le giro subito questa informazione circa il The Brush Contest L'Oreal Paris!

    RispondiElimina
  13. Ottima iniziativa! Io non sono all'altezza..quanto ho pasticciato con i tutorial prima di imparare qualcosa! Per imparare eyeliner. ..non ti dico

    RispondiElimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.