giovedì 20 novembre 2014

Colgate Maximum Protection Caries.Obiettivo Zero Carie, per tutta la famiglia


Ciao a tutti,
oggi sono stata dal dentista a sistemare il mio apparecchio ortodontico e ho fatto una pulizia ai denti. Per fortuna dalle ultime cure, la carie sembra si sia arrestata e la cosa mi rende molto orgogliosa del percorso autopulizia dei miei denti. Da quando ho finalmente messo l'apparecchio, ci tengo di più al bianco naturale dei miei denti e al mostrare un sorriso sano.Per questo lavo i denti 3 volte al giorno, e possibilmente dopo ogni pasto. Cambio lo spazzolino ogni 3 mesi (con l'apparechio li devasto) ma sopratutto utilizzo solo prodotti e marchi raccomandati e conosciuti.  Ultimamente ho avuto la possibilità di provare un nuovo dentifricio della Colgate. studiato per neutralizzare gli attacchi degli acidi dello zucchero. Sembra strano, ma la carie colpisce più dell'80% della popolazione, per questo Colgate Palmolive ha brevettato questa tecnologia di Neutralizzatore degli acidi dello zucchero che combina arginina e carbonato di calcio. Infatti il nuovo dentifricio Colgate Maximum Protection Caries neutralizza gli attacchi degli acidi provenienti dalla degradazione dello zucchero ad opera dei batteri nella placca e fornisce una protezione efficace e clinicamente provata contro la carie. Studi clinici hanno dimostrato oltre che una riduzione del 50% delle lesioni cariose  ma sopratutto un aumento della rimineralizzazione dello smalto 4 volte di più rispetto ad un normale dentifricio al fluoro.


Ho chiesto informazioni sia al mio dentista sulla carie e mi ha detto che ogni volta che mangiamo, per colpa degli acidi prodotti dai batteri dello zucchero, contenuti negli alimenti, il ph del cavo orale diminuisce. Gli acidi, aggredendo lo smalto, attivano un processo di demineralizzazione. Come riconosciamo questo fenomeno? Noteremo delle macchie bianche opace che sono tipiche della carie allo stadio iniziale. Per evitare lo sviluppo della carie, possiamo intervenire, in questo stato iniziale, avendo cura del proprio cavo orale e con una perfetta e corretta igiene orale.
Per questo mi sono affidata a Colgate Maximum Protection Caries che è stato studiato per innalzare il ph del cavo orale, contente di ripristinare l'ambiente più sano per lo smalto.




Il dentifricio lo troviamo nei supermercati in una confezione di cartone con la scritta colgate in bianco con lo sfondo rosso. Aperta questa confezione, troviamo il tubo classico dei dentifrici, contenente 75 ml di prodotto con il tappo a vite. Io ho provato due versioni di questo dentifricio:


Menta Fresca: In pasta bianca abbastanza compatta, dal sapore forte. Sinceramente il suo sapore è un pò troppo forte ma utilizzata la giusta quantità di prodotto, il fastidio alla lingua è impercettibile. Il sapore di menta resta per un bel pò, donando una sensazione di bocca pulita e fresca a lungo. Io mi sento di indicarlo a chi ha problemi di alitosi o a chi comunque ama la sensazione di fresco intenso




Whitening: stessa consistenza del dentrifricio che vi ho appena descritto ma, con alcune differenze. Innanzitutto di sapore, infatti questo è meno intenso del menta fresca, più piacevole da usare, poi la sua formula whitening aiuta a rimuovere le macchie e a  ripristinare il bianco naturale dei denti .



Per altre info: Colgate Maximum Protection

18 commenti:

  1. Uso colgate da sempre ma non conoscevo questo maximum protection. Visto che sta quasi finendo il mio, vorrei provare menta forte perché amo l'idea del super fresco!

    RispondiElimina
  2. La pulizia dei denti è una cosa veramente importantissima, cerco sempre di farlo capire ai miei figli, e anche al mio piccolo nipotino di 3 anni.. ^_^ Questo dentifricio mi incuriosisce molto, perchè vorrei assolutamente rimediare ad alcune macchiette che ho in alcuni denti! ti farò sapere la mia esperienza!

    RispondiElimina
  3. Io i dentifrici li alterno e Colgate è tra i marchi che scelgo più spesso. La versione Maximum Protection ancora non l'ho provata ma sulla qualità ed efficacia vado tranquilla, è un marchio che ha la mia totale fiducia.

    RispondiElimina
  4. Colgate Maximum Protection Caries??? mai visto nel mio supermercato di fiducia, però ti posso dire che io utilizzo la marca Colgate, ma questo dentifricio non l ho visto..ma e nuovo?? da quanto c'è in commercio?? voglio provarlo!!

    RispondiElimina
  5. acquisto sempre i prodotti Colgate ma non ho ancora provato questa linea protezione carie! grazie per le informazioni.

    RispondiElimina
  6. Adoro i prodotti Colgate ,però non ho ancora provato il Maximum, l'acquisterò sicuramente.

    RispondiElimina
  7. e' importante mantenere i denti puliti ma anche la bocca, i prodoti colgaate sono validi e assicurano una pulizia profonda

    RispondiElimina
  8. Io utilizzo esclusivamente i dentifrici Colgate ma questo che ci hai presentato è per me un'assoluta novità! Mi incuriosisce tantissimo, perciò oggi lo cercherò all'Ipercoop... Grazie per avercene parlato!!

    RispondiElimina
  9. Anche io uso sempre i dentifrici Colgate perché trovo abbiano un ottimo rapporto qualità prezzo, poi mi trovo anche con il gusto e la schiumosità non troppo eccessiva né inversamente troppo scarsa. Questo nuovo Maximum Protection Caries non lo conoscevo ancora, ma fra poco esco a far spesa e lo compro. Ciao!

    RispondiElimina
  10. Colgate è un must tra i dentifricio, a casa mia è spesso presente sia il classico che quelli più nuovi e " sofisticati ", questo Maximum Protection Caries è da provare in assoluto, meglio prevenire ;-)

    RispondiElimina
  11. Colgate è la marca di dentifrici che ho usato di più in vita mia, utilizzavo altre versioni, questo Colgate Maximum Protection Caries è per me una assoluta novità, sarei curioso di provarlo sicuro della sua efficacia

    RispondiElimina
  12. nella mia famiglia uso spesso il White Total di Colgate, questo Maximum Protection Caries sarebbe perfetto per mio figlio che mangia sempre tante caramelle e che è quindi molto esposto all'attacco della carie

    RispondiElimina
  13. l'igiene dei denti è fondamentale ed è per questo che io e i miei cari usiamo i prodotti colgate da sempre...soprattutto viste le cose così ricche di zuccheri che mangiamo ogni giorno

    RispondiElimina
  14. Io sono molto attenta all'igiene orale e scelgo con cura i prodotti di cui mi avvalgo per garantire alla mia bocca salute e tutela della bellezza dei denti. Colgate è un marchio che già uso ma questa novità ancora mi manca da provare.

    RispondiElimina
  15. Colgate lo conosco molto bene, questa linea contro le carie mi serve proprio visto che ne sono soggetta, Maximum Protection Caries sarà il mio nuovo alleato per l'igiene orale.

    RispondiElimina
  16. Lo utilizzo anche io questo dentifricio, ed è ottimo.

    RispondiElimina
  17. Mia figlia ha i denti davvero inclini alle carie, nonostante apporti la giusta igiene orale quotidiana, i suoi denti tendono a cariarsi, un prodotto mirato a questa esigenza come Maximum Protection Caries potrebbe aiutarla. Lo cerco al supermercato

    RispondiElimina
  18. io ho le macchie ai denti tipici dei principi di carie. Proverò colgate maximum protection caries.

    RispondiElimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.