lunedì 6 ottobre 2014

Biosmos Linfa d'Aloe Lattegel, latte idratante con Aloe Vera in gel





Tempo fa, vi ho parlato di un siero per il viso della Biosmos. Per chi se lo fosse perso vi lascio il link Siero Viso Bioserum Biosmos. Oggi voglio parlarvi di Linfa D'aloe. In realtà volevo parlarvene già prima ma ho voluto aspettare di finire l'intero flacone prima di poter dare un giudizio serio. Ho iniziato ad usarlo quando ero al mare, subito dopo la doccia per reidratare la mia pelle dopo ore di esposizione al sole. Poi ho continuato ad usare questo lattegel anche in piscina ma sopratutto il giorno dopo la sauna e il bagno turco.


Perfettamente Imperfetta Blog


Che cos'è?

Si tratta di un latte idratante combinato con il gel di aloe vera che, oltre ad idratare, rivitalizza i tessuti cutanei,attenua e lenisce la pelle dagli arrossamenti, la protegge e la disseta ma sopratutto,regala un comfort immediato e accelera il processo di rigenerazione della pelle. Potrei stare qui ad elencarvi altri mille molteplicità d'uso come per esempio l'apporto di vitamine e minerali essenziali per il benessere della nostra pelle o anche l'azione anti età e anti radicali liberi, però sinceramente l'elenco è davvero molto lungo.

Exclusive formula that combines the action of moisturizing milk together with aloe vera gel. Ideal product for the skin of the whole body, suitable for all skin types.Thanks to its components synergy it has many uses: Moisturizes and revitalizes the skin tissues. Softens and soothes rednesses. Protects the skin, giving to it immediate freshness and brightness.Hydrates the skin keeping it more elastic.
Gives immediate comfort. Makes the skin silky. Helps to increase skin resistance against external irritating factors .Speeds up the process of skin regeneration. It has an anti-aging and anti-free radicals action. Brings vitamins and minerals, essential for skin well-being. The union of moisturizing milk and aloe vera gel gives to the product a particular texture, easy to apply and quickly absorbed by the skin.


Il latte idratante linfa d'aloe di Biosmos, di presenta in una confezione da 250 ml, a forma di ampolla di plastica, che mi ricorda molto le lampadine alogene anni 80. Il pratico erogatore pump ti da la possibilità di prendere la giusta quantità di linfa d'aloe. Attraverso la trasparenza della confezione, posso vedere sia il latte di colore bianco che il gel d'aloe di colore tipicamente verde. L'unica cosa che non mi piace di tutto è proprio la confezione perché per quanto possa essere pratico il dosatore, spesso e volentieri, avendo una base instabile mi scivola il flacone, perché i tre "piedini" messi in fondo al flacone non sono sufficientemente stabili. Preferisco le confezioni classiche che magari non sono bellissime da vedere ma almeno sono più stabili.


Perfettamente Imperfetta Blog


A parte questo piccolo inconveniente, il latte idratante è ottimo da usare. L'ho usata sia per quando tornavo dal mare, dopo la doccia ma anche quando la mia abbronzatura stava andando via, per accelerare il processo di rinnovamento. La sua consistenza è cremosa ma compatta, per niente grassa. Si applica con facilità e assorbe molto velocemente lasciando la pelle molto profumata. Dopo l'applicazione la pelle è setosa, liscia e rimpolpata. Un mese di uso costante e ho notato la mia pelle  idratata ma sopratutto rigenerata. Non ho sentito la sensazione di pelle appiccicosa, anche quando per sbaglio ho usato molto più prodotto di quello che dovevo di norma usare. Io sinceramente, ho utilizzato questo latte gel sia come doposole che come idratante corpo generico. Non ho trovato controindicazioni  e non mi ha irritato in nessun punto. Una volta non avevo tempo per andare dall'estetista e dopo essermi vestita mi sono accorta di avere degli antiestetici peletti in ricrescita sulle gambe. Non potendo usare il silk epil ho tagliato questi peletti, utilizzando un rasoio a crudo. Dopo 2 ore ho avuto la sensazione di pelle che bruciava, oltre a delle linee rosse simili a quelle che mi procuravo da piccola quando mi sbucciavo le ginocchia. Ho provato ad utilizzare la linfa d'aloe e la mia pelle ha messo meno tempo del solito per rigenerarsi. Mi piace di questo latte idratante, la sensazione di freschezza che lascia appena la applichi fino al completo assorbimento.
Lo uso anche come crema mani, subito dopo aver lavato i vestiti a mano o dopo aver lavato i piatti. Mi da sensazione di mani nutrite a fondo.


Perfettamente Imperfetta Blog





Per informazioni su questa linfa d'aloe, sulla linea Aloe e su tutte le linee di Biosmos

Biosmos Sito Internet

Pagina Facebook Biosmos

21 commenti:

  1. Non me la ricordavo la tua recensione sul siero biosmos. L'ho riletto. Comunque molto dettagliata la tua recensione. Non conoscevo biosmos e i suoi cosmetici all'aloe ma proverei volentieri questa linfa

    RispondiElimina
  2. recensione molto dettagliata in cui descrivi bene questo prodotto a base di aloe vera, ottimo rimedio contro pelli sensibili che si arrossano. vado a sbirciare il sito dell'azienda per vedere che altri prodotti propone.

    RispondiElimina
  3. Un prodotto molto valido, poi l'aloe vera è un vero toccasana cosmetico. Non ho mai provato i prodotti Biosmos ma hanno caratteristiche che io cerco nei cosmetici, infatti prediligo quelli naturali. Peccato per la poca stabilità del flacone, è così grazioso a vedersi!!

    RispondiElimina
  4. mi ha subito colpito della tua esperienza la delicatezza di questo lattegel alla linfa di aloe di Biosmos; se dopo la rasatura ti ha subito lenito i rossori dev'essere miracoloso! Voglio provarlo anche io che ho la pelle molto sensibile!

    RispondiElimina
  5. I prodotti all'aloe vera sono sempre ottimi e donano una sensazione di freschezza immediata che mi piace molto. Fondamentale per me il fatto che si assorba velocemente. Peccato per la parziale instabilità della confezione perchè è molto bella.

    RispondiElimina
  6. la mia pelle inizierà con l'inverno ad arrossarsi per questo mi era stato consigliato di usare prodotti a base di aloe, leggendo la tua recensione credo che il prodotto che hai descritto faccia al caso mio

    RispondiElimina
  7. Non conoscevo questo prodotto linfa d'aloe ma sono rimasta piacevolmente colpita dalla tua recensione. Devo dire che non amo molto le creme corpo perchè spesso e volentieri faccio fatica a farle assorbire ma questa la proverei perchè credo possa fare proprio al caso mio.

    RispondiElimina
  8. ho provato vari prodotti biosmos e mi sono trovata molto bene ma questo latte idratante non l'ho mai provato e credo di non averlo mai visto neppure in negozio..conosco bene le ottime proprietà dell'aloe e mi piacerebbe provarlo

    RispondiElimina
  9. Mi piace molto questo prodotto che ci hai descritto, credo che l'aloe vera apporti molteplici benefici alla nostra pelle, vorrei provarlo questo latte idratante sembra davvero di alta qualità

    RispondiElimina
  10. Io adoro l'Aloe Vera ,questa pianta è molto complessa, proprio perché i costituenti chimici sono veramente numerosi.
    Le sue proprietà nella cosmetica sono fantastiche : idratante ,antialergico,calmante, antinfiamamtorio, disinfettante,stimolante , rigenerante ... vorrei provare questo latte idratante della Biosmos.


    RispondiElimina
  11. conosco bene le proprietà dell'aloe e spesso acquisto cosmetici che la contengono come ingrediente, vado subito a vedere il sito biosmos

    RispondiElimina
  12. Amo molto i cosmetici che contengono aloe vera perché le sue proprietà sono davvero eccezionali. Biosmos Linfa d'Aloe è un latte gel davvero interessante, mi piacerebbe provarlo. Bellino il packaging, nonostante la pecca del ribaltamento.

    RispondiElimina
  13. Ottimo questo lattegel Biosmos da usare per reidratare la pelle come dici tu dopo una giornata al mare o dopo la piscina proprio quando la pelle del corpo ne ha più bisogno! Bellissimo anche il packaging a forma di ampollina!

    RispondiElimina
  14. Utilizzo anch'io questa crema Biosmos, ho riscontrato davvero dei benefici,pelle idratata , morbida e setosa. Apprezzo moltissimo questo brand.

    RispondiElimina
  15. Ciao, ho sentito parlare molto di biosmos, il design è molto carino, sicuramente di come ne parli anche gli effetti sulla pelle dovranno essere efficaci..

    RispondiElimina
  16. L'aloe è davvero ricca di buone qualità: idrata e lenisce più di qualunque prodotto io conosca.
    Non avevo mai sentito parlare nello specifico di questa crema Biosmos, ma (scomodità a parte) trovo il packaging molto bello ed il dosatore è comodissimo per non eccedere mai nell'uso.

    RispondiElimina
  17. credo che questo prodotto biosmos faccia al caso mio, io acquisto spesso prodotti a base di aloe, ha ottime proprietà , grazie per le informazioni

    RispondiElimina
  18. wow che prodotto eccellente....
    adoro il packaging e poi si sa, l'aloe è un ingrediente naturale utilizzato solo nelle migliori cosmesi.

    RispondiElimina
  19. Ho letto alcune recensioni sui prodotti Biosmos e tutte concordano col giudicarli eccellenti. Mi piace il packaging del latte-gel Linfa d'Aloe e anche l'aspetto del prodotto in se mi da l'idea di freschezza e delicatezza, lo voglio provare!

    RispondiElimina
  20. i prodotti Biosmos non smettono di stupirmi, ho provato colluttorio e deodorante e ne sono rimasto ampiamente soddisfatto, questa Linfa d'Aloe Lattegel deve essere un prodotto da provare vista la tua ottima esperienza, mi piace molto anche il packaging peraltro anche se risulta poco stabile

    RispondiElimina
  21. Conosco molto bene l'azienda Biosmos e i suoi prodotti sono tutti ottimi. Non ho mai provato, però, questa Linfa D'Aloe. Mi piace il fatto che il latte e il gel si mixano regalando un gioco di colori e sono certa che è un validissimo prodotto. Assolutamente da provare!

    RispondiElimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.