venerdì 24 ottobre 2014

I Nuovi Bagnodoccia Dove, nutrienti ed idratanti

www.perfettamenteimperfetta.it


Non so voi, ma ultimamente ho poco tempo da dedicare al relax, quindi quei pochi attimi che ho a disposizione, cerco di utilizzarli al meglio concedendomi anche se solo per il tempo di una doccia, le coccole giuste che merito. Per fare questo, è importante la scelta dei cosmetici e saponi giusti. Da sempre mi affido a Dove per i miei momenti coccolosi. Ultimamente poi, attratta dalle novità Dove, ho fatto scorta per poterli provare tutti.Una persona "normale" avrebbe utilizzato un bagnoschiuma alla volta, aspettando che finisse uno per provare l'altro. Purtroppo però, io sono lontana dallo stereotipo di persona "normale" perché sono nata curiosa e penso che fra 100 anni morirò curiosa. Sono fatta così. Se acquisto 3 flaconi di bagnoschiuma, devo assolutamente provarli tutti e tre. Potessi, li proverei tutti e tre contemporaneamente ma per fortuna, ho conservato ancora un attimo di lucidità nel mio essere folle, per cui sono scesa a compromessi con la curiosità e abbiamo scelto di alternarli ogni 15 giorni. In realtà poi ho scoperto che non serviva manco scendere a compromessi, visto che comunque ho utilizzato i bagnodoccia Dove in situazioni diverse e con le esigenze della pelle diverse.  Sono folle abbastanza? Adesso vi descrivo queste novità, poi passo alle mie impressioni. Innanzitutto partiamo dal presupposto che scelgo Dove perché è l'unico che mi dà la giusta idratazione, evitando il fastidio del prurito o della pelle secca che tira e poi perché da quando utilizzo Dove,(qualsiasi bagnoschiuma/sapone/prodotto) la mia pelle risulta più morbida e luminosa ma di questo ne parleremo dopo.

www.perfettamenteimperfetta.it

Il primo bagnodoccia provato è Dove Ipoallergenico Pure&Sensitive che combina il più delicato dei detergenti Dove con il Nutrium Moisture, combinazione esclusiva di agenti idratanti e lipidi naturalmente presenti sulla pelle, che porta tutti i benefici delle saponette Dove nei saponi liquidi per nutrire la pelle a fondo. Una nuova formula, dermatologicamente testata, per ridurre il rischio allergie, adatta anche alle pelli più sensibili.

www.perfettamenteimperfetta.it

Dopo aver utilizzato questo bagnodoccia, ho notato la mia pelle molto morbida,compatta e decisamente più bella. Lo utilizzo dopo il nuoto per togliere i residui di cloro. Un sapone a caso, in combinazione con il cloro, mi irriterebbe la pelle. Con Dove Pure&Sensitive questo rischio non lo corro essendo appunto, come detto prima, ipoallergenico e adatto alle pelli più sensibili. Amo molto la sua soffice schiuma e il suo profumo. Promosso a pieni voti.

www.perfettamenteimperfetta.it

Il secondo bagnodoccia provato è Dove Nutriente Caring Protection. Studiato per le donne che hanno la pelle tendente al secco o che tendono a seccarsi con facilità. Arricchita da preziosi olii nutrienti, idrata a fondo la pelle, aiuta a recuperare i lipidi persi durante la doccia. Questo bagnoschiuma, l'ho utilizzato in estate per ristabilire la giusta idratazione della pelle. Ma non solo. Ho iniziato il percorso benessere, che mi è stato regalato con l'abbonamento in piscina.

www.perfettamenteimperfetta.it

 Dopo la sauna e il bagnoturco, evito di fare la doccia, ma la sera che torno a casa, sento la necessità di lavarmi. Dove Nutriente Caring Protection è l'unico in grado di idratare davvero a fondo. Perchè dopo la sauna, la mia pelle risulta molto "asciutta". (mi da l'impressione di un foglio di carta secco dopo averlo asciugato al sole). Per fortuna c'è Dove. L'unica pecca di questo bagnoschiuma è il profumo. Non mi piace tanto. A volte il suo profumo lo accosto all'anguria, anche se come al solito mi dicono che io i profumi li sento a modo mio. (per esempio a mia mamma piace tantissimo).

www.perfettamenteimperfetta.it

Il terzo bagnodoccia è quello più goloso. Linea Dove Piacere Avvolgente alla Crema di Pistacchio e Magnolia. Anche questo con l'esclusiva tecnologia Nutrium Moisture, trasforma la doccia in un esperienza unica di relax e delicati aromi. Ho potuto provare questo bagnoschiuma sia nella vasca concedendomi un bagno caldo nell'unica mezza giornata di ferie che ho avuto, sia sotto la doccia.

www.perfettamenteimperfetta.it

In vasca, forse ho preso troppo alla lettera la parola relax visto che mi sono addormentata ma la cosa fenomenale è che, se faccio la doccia prima di andare a letto, con Dove Piacere Avvolgente, ho giusto il tempo di asciugarmi, applicare la crema e mettere il pigiama. Concilia il sonno in un modo pazzesco. Mia mamma lo utilizza sia la mattina per darsi la carica giusta e affrontare il lavoro, sia la sera per scrollarsi via di dosso le sue otto ore di lavoro.

www.perfettamenteimperfetta.it

Chiaramente anche se i bagnoschiuma danno il giusto nutrimento, utilizzo comunque una lozione/crema corpo. Visto che mi è piaciuto molto il profumo di Crema al Pistacchio e Magnolia, ho deciso di acquistare e provare anche la nuova crema fluida Dove Piacere Avvolgente, che grazie al DeepCare Complex, con la sua speciale composizione di oli essenziali e nutrienti naturalmente presenti nella pelle, riesce a donare nutrimento alla superficie cutanea per 10 giorni. Provata su di me, mi ha donato un effetto seta sulla pelle, rendendomela piacevolmente liscia, morbida  e luminosa ma sopratutto profumata.

www.perfettamenteimperfetta.it

La sua consistenza è fluida quindi comoda da applicare sulla pelle, sia umida che asciutta.. Assorbe facilmente, non lascia residui bianchi, non macchia i vestiti scuri a contatto con la pelle, non unge e non appiccica e si applica con facilità. Il suo profumo inebriante, persiste per l'intera giornata, aiutandomi con il relax anche in situazioni di forte stress. Con questa crema corpo, mi sento sicura, protetta e morbida. Non mi ha creato nessuna reazione allergica, nessuna irritazione ma sopratutto nessuna sensazione di pelle che tira. Promossa.


Prima di salutarvi volevo parlarvi nuovamente di un iniziativa di Dove patrocinata dal Comune di Milano e da Roma Capitale.

www.perfettamenteimperfetta.it

Sei più bella di quello che pensi, è lo slogan del progetto autostima. L’obiettivo di questo progetto è quello di educare le ragazze ad avere un rapporto positivo con il proprio corpo e costruire una sana autostima. Il progetto compie un anno. Penso che un'idea come questa merita la nostra attenzione. L'ho già scritto, che con un progetto del genere, ai tempi della mia scuola, mi avrebbero aiutato a superare certe crisi esistenziali, dovute alla scarsa accettazione di me stessa. Vediamolo più dettagliatamente:
Dopo il ciclo d’incontri motivazionali in 10 scuole secondarie di primo grado della città di Milano, Dove Progetto Autostima decide di festeggiare il suo anniversario estendendo il proprio raggio d’azione; da oggi, infatti, anche Roma Capitale aderisce all’iniziativa.
Sei più bella di quello che pensi”: ecco il messaggio che questa nuova serie d’incontri vuole far emergere con forza, per incoraggiare le donne di ogni età a esprimere se stesse e il proprio potenziale, libere da modelli stereotipati. Da sempre Dove s’impegna a esaltare la bellezza autentica che risiede in ciascuna di noi, sostenendo la piena espressione di tutte le sfumature dell’animo femminile. Per Dove, la bellezza autentica consiste nella possibilità, per ogni donna, di sentirsi bene col proprio corpo, indipendentemente dalla taglia, dall’età e dal colore della pelle. Attraverso l’impegno in molti Paesi del Mondo, con il progetto di educazione all’autostima, ha già raggiunto 12 milioni di ragazze: l’obiettivo è raggiungere 15 milioni di giovani donne entro la fine del 2015.

Dove ha promosso il progetto in risposta ai risultati di una ricerca internazionale commissionata dallo stesso brand, che aveva rilevato il crescente aumento di ragazze che sviluppano blocchi psicologici a causa di una bassa autostima. I dati emersi in Italia erano particolarmente significativi: ben 8 ragazze su 10 ammettevano di non sentirsi bene con il proprio corpo e di rinunciare così alle proprie attività preferite – a causa degli stereotipi imposti dai media, dalla società e a volte da se stesse – e soltanto il 3% delle ragazze dichiarava di ritenersi bella.

Progetto Autostima riprende e diffonde tra le più giovani i temi già promossi e sostenuti dalla Campagna per la Bellezza Autentica, lanciata dal brand nel 2000 per diffondere un concetto di bellezza più ampio, sano e democratico. Con questa seconda fase del progetto, si consolida la cooperazione tra pubblico e privato e con essa la possibilità di realizzare ambiziosi progetti comuni volti a migliorare la qualità della vita di tutti.

Per le info su questo progetto Dove Progetto Autostima

21 commenti:

  1. io del brand Dove uso la saponetta classica e il deodorante roll on. è una novità assoluta la linea alla crema di pistacchio e magnolia, piacere avvolgente. Corro ad acquistarla.

    RispondiElimina
  2. Io già uso piacere avvolgente alla crema al pistacchio e magnolia. Ottima questa linea, come tutti i prodotti Dove

    RispondiElimina
  3. Conosco molto bene Dove. Sinceramente ho provato tutti i bagnodoccia che hai descritto qui, tranne il Caring Protection. Appena finisce il mio Bagnoschiuma lo acquisto.

    RispondiElimina
  4. Conosco bene Dove, anche io compro i bagno doccia ed in verità anche la crema corpo (ma ammetto che uso la pro-age per prevenire i segni dell'età, è molto nutriente).
    Queste nuove varietà di bagno-doccia ancora non le ho provate, ma considerata la mia fiducia e soddisfazione nel brand, difficile che non ceda alla tentazione di acquistarle :-)

    RispondiElimina
  5. Ricordo ancora la mia prima volta con la saponetta Dove. Me l'ha comprata la mia amata nonna. Da quel giorno la mia fiducia nei prodotti Dove è cresciuta. Oggi vado a fare la spesa. Voglio provare il bagnodoccia Dove al pistacchio e magnolia

    RispondiElimina
  6. Uso da sempre i prodotti Dove perchè credo che siano i migliori per coccolare la nostra pelle..e poi sono così delicati e anche tanto profumati..questi nuovi bagno doccia che mi hai presentato tu devono essere davvero speciali..li voglio provare tutti in particolare il Dove Nutriente Caring Protection..

    RispondiElimina
  7. Dove è un marchio che conosco ed uso da molti anni, i suoi bagno doccia hanno sempre soddisfatto le mie esigenze e quelle della mia famiglia, la loro formula è sempre ben studiata e curata per ogni esigenza e ti po di pelle, Tra questi che ci presenti non ho mai provato Pistacchio e magnolia e sarei curiosa di sentirne il profumo.

    RispondiElimina
  8. Voglio provare assolutamente la linea la pistacchio. I bagnodoccia Dove sono cremosi e delicati, li ho sempre apprezzati. E sono adatti a tutta la famiglia.

    RispondiElimina
  9. Io adoro i prodotti Dove e non mancano mai i bagnodoccia e le saponette nel mio bagno. Questi nuovi bagnodoccia li proverò molto presto, ancora non li avevo notati e ti ringrazio per avermeli fatti scoprire.

    RispondiElimina
  10. io di dove uso Il deodorante da uomo. Mi piace molto la fragranza. Se fosse per me, io proverei dove pure e sensitive visto che ho la pelle sensibile. giro il consiglio a mia moglie.

    RispondiElimina
  11. tempo fa usavo il sapone Dove e lo trovavo di una morbidezza e delicatezza unici, mi piacerebbe molto provare il bagnodoccia per uomo, grazie per averci mostrato tutti questi prodotti, molto interessante la linea Dove Piacere Avvolgente alla Crema di Pistacchio e Magnolia

    RispondiElimina
  12. Ho amato sin da subito i prodotti Dove e la classica saponetta la compro da sempre. I bagnodoccia sono delicati e profumatissimi, sempre gradevoli. La linea Pistacchio e Magnolia ancora mi manca da provare ma so già che mi conquisterà.

    RispondiElimina
  13. Uso Dove da quando uscì la famosa saponetta con 1/4 di crema idratante, in casa nostra per esempio non sono ammessi altri bagnoschiuma.
    Dovrò fare attenzione a non scegliere la profumazione Piacere avvolgente, che già dormo in piedi tutto il giorno, se concilia il sonno, sono fritta :-P
    Sceglierò quella nutriente, ho la pelle secca ^_^

    RispondiElimina
  14. Questi nuovi bagnodoccia Dove sono assolutamente da provare. Io mi sono sempre trovata più che bene con i prodotti del marchio quindi sarò ben contenta di scoprire le sue ultime novità. Ciao!

    RispondiElimina
  15. Da anni che utilizzo Dove e mi trovo decisamente bene ;) i nuovi bagno doccia però non li ho ancora comprati e mi incuriosisce molto la linea Dove piacere avvolgente al pistacchio.

    RispondiElimina
  16. Mi è capitato in passato di utilizzare i bagnoschiuma della linea Dove, ma ultimamente ho manifestato allergie e mi serve proprio qualcosa di delicato, voglio provare Dove Ipoallergenico

    RispondiElimina
  17. Acquisto anch'io questo bagnoschiuma Dove, devo dire che mi trovo davvero molto bene, è fantastico! Grazie per la tua recensione un bacio :*

    RispondiElimina
  18. Anche io uso Dove da sempre e non lo cambierei mai per come lascia la pelle morbida e protetta.
    Queste nuove varietà mi ispirano tantissimo, mi piacerebbe provare a conciliare il sonno con Dove Piacere Avvolgente :-)

    RispondiElimina
  19. compro spesso le linee di prodotti dove, però da me non ho mai avuto modo di trovare Dove Nutriente Caring Protection, mi piacerebbe provarlo, grazie per la segnalazione

    RispondiElimina
  20. Mio marito usa sempre e solo Dove da secoli, è uno sportivo e fa la doccia ogni giorno, ma la sua pelle non risente dei continui lavaggi grazie alle capacità emollienti del suo Dove. A me invece interesserebbe la linea Pure&Sensitive

    RispondiElimina
  21. mia moglie è utilizza spesso i prodotti Dove, le piace molto la morbidezza che lasciano sulla pelle dopo il loro utilizzo e il loro profumo, credo che però non conosca questi prodotti che hai presentato nel post, in particolare credo che le possa interessare la linea piacere avvolgente alla crema di pistacchio e magnolia

    RispondiElimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.