venerdì 26 settembre 2014

Smalti Avon Gel Finish Parfait Pink e Fire Cracker




Ciao  a tutti,
sono esattamente 3 anni 4 mesi e 2 giorni da quando ho smesso di mangiare le unghie. In realtà facendo il gel, mi risultava difficile, anche se conosco amiche che si mangiano anche le unghie con la ricostruzione gel o con addirittura le tip. Dopo 2 anni di gel, ho deciso di smontare tutto e provare lo smalto semipermanente. Sarà che le mie unghie sono strane o sarà la qualità dello smalto che l'estetista usava, resta che a me lo smalto semipermanente durava al massimo una settimana. Per di più, sembra strano a dirsi, ma le mie unghie ne uscivano veramente distrutte quando toglievo lo smalto. Per questo, seguendo consigli di amiche blogger ed amiche onicotecniche, ho tagliato bene le unghie molto corte e le ho curate per molto tempo con olio alla creatina, senza mettere nessuno smalto. Man mano che crescevano le unghie, ho tolto l'ingiallimento. Per fortuna adesso le mie unghie sembrano siano tornate belle come un tempo. L'unica cosa è che non riesco a tenerle molto lunghe quindi le taglio per tenerle ad una lunghezza comoda.  Ho provato, a mettere lo smalto da sola, ma sinceramente non riuscivo a capire come mai, tutti gli smalti provati fin'ora sulle mie unghie duravano poco. Per farvi capire. 



1-Stendevo base coat e lo lasciavo asciugare

2-Stendevo lo smalto colorato e lo lasciavo asciugare

3-Stendevo la seconda passata e lo lasciavo asciugare

4- Stendevo il top coat e lo lasciavo asciugare. 


Il giorno dopo? Si toglieva lo smalto senza l'ausilio di acetone. Bastava sollevare un lembo e veniva via tutto, tipo adesivo. Qualsiasi smalto, di qualsiasi marca, di qualsiasi prezzo e di qualsiasi colore. 



Poi un bel giorno la mia presentatrice Avon mi ha fatto provare un tester di uno smalto. Amore a prima vista. Ho subito voluto ordinarne due, di due colori che io amo più in assoluto. Rosso e Fuksia.

Si tratta degli smalti Gel Finish che garantiscono una finitura lucida sin dalla prima applicazione. Effettivamente ho steso una sola passata di smalto e ho notato una copertura piena ed intensa, come se fossero due/tre passate. La sua formula 3in1, ossia base, colore e top coat, è perfetta per chi non vuole perdere tempo con 3 smalti. Mi piace molto l'effetto finale già dalla prima passata, anche se ultimamente amo farne due di passate per avere un colore molto intenso e deciso. Effettivamente l'effetto finale è molto simile all'effetto di quando avevo il gel, con una sola differenza, che con questo smalto l'effetto gel è più naturale e non artefatto. (per via dello spessore ridotto). Con Gel Finish di Avon ho ridotto i tempi per l'applicazione del gel, visto che non serve lampada UV e il risultato è addirittura più bello da vedere. Ho potuto scegliere i miei due colori tra 1 tonalità presenti. 



Io ho scelto Fire Cracker e Parfait Pink. 

Il primo è Rosso fuoco tendente al corallo il secondo è un Fuksia intenso. In realtà quando la presentatrice mi ha portato gli smalti, ci sono rimasta un pò male perchè appunto mi aspettavo un rosso fuoco ma è bastato fare mente locale al mio prof di inglese, per ricordarmi che Firecracker è petardo. Sulle mie mani è bellissimo. Faccio il paragone delle mie mani perchè essendo molto chiare non tutti i colori stanno bene. I colori aranciati, quelli molto chiari e quelli sul giallo, mi rendono la mano smorta mentre colori tipo rosso, fuksia e blu rendono le mie mani molto belle da vedere. 



Io li ho pagati 5,50 € dal catalogo della campagna 13, ma vi conviene chiedere alla presentatrice se c'è qualche offerta. è arrivato confezionato in un cartone nero. La confezione è da 12 ml. Il pennellino è piatto, con le setole morbide e di buona qualità. Lo smalto riesco a stenderlo facilmente. Asciuga facilmente anche se vi consiglio di aspettare qualche minuto in più perchè la sua consistenza è più corposa di altri smalti un pò più "liquidi". 



Durata dello smalto.

FireCracker con una sola passata mi dura 7/10 giorni ricrescita permettendo. Con due passate 5-7 giorni. 

Parfait Pink Con una sola passata mi dura 8/11 giorni ricrescita permettendo. Con due passate 6-8 giorni

Entrambi non hanno perso la lucentezza 




Per info e per diventare presentatrice cliccate su questo link Avon  

31 commenti:

  1. Molto bello il rosso petardo. Amo molto i prodotti Avon ma questi gel finish non li conoscevo. Proverò ad ordinarli al prossimo ordine Avon con la mia presentatrice di fiducia.

    RispondiElimina
  2. Molto bella la tonalità del parfait pink. Non conosco nessuna presentatrice avon qui, mi sono trasferita da poco ma provo ad andare sul sito. Grazie Lina

    RispondiElimina
  3. Mi piace l'idea di uno smalto gel che ha bisogno di lampada UV per asciugare. Lo trovo pratico e i colori sono superlativi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Volevo dire: "che NON ha bisogno di lampada UV..."

      Elimina
  4. i colori di questi smalti sono favolosi, hanno una lucentezza davvero unica, devo acquistarli pure io visto che hanno anche una lunga durata

    RispondiElimina
  5. ..Assolutamente favolosi questi due smalti che propone Avon!!! sono lucenti, impeccabili e il fatto di non utilizzare la lampada gli da una marcia in piu'..voglio un po' andare a scegliere qualche colore carino per me!!!

    RispondiElimina
  6. belli questi smalti... colori stupendi e alla moda del resto avon si sa che è uno brand tra i migliori... grazie

    RispondiElimina
  7. ciao hai scelto degli smalti dai colori molto accesi e splendenti ottima scelta

    RispondiElimina
  8. anche io acquisto spesso avon, ma non ho ancora provato questi smalti, mi piacciono molto tutti e due i colori

    RispondiElimina
  9. Anche a me lo smalto dura un giorno al massimo, sinceramente non è che ho molta cura perché ho spesso le mani in acqua senza guanti.....proverò questi smalti che ci suggerisci e poi ti so dire, grazie.

    RispondiElimina
  10. Ciao bella, io da sempre uso gli smalti avon..sono meravigliosi e hanno lunga durata

    RispondiElimina
  11. Uno smalto con quella durata io lo sogno di notte...non solo che non si sfaldi al primo colpo, ma che resti bello brillante è un sogno!
    Ok, Avon forever ^_^
    Ma sulle mie mani sceglierei il Gel Finish Parfait Pink, il rosso non mi intriga.

    RispondiElimina
  12. Anch'io ho il tuo stesso problema, con la differenza che lo smalto non mi dura neanche mezz'ora! Le ho provate tutte con scarsi risultati. Sono curiosa di provare questi smalti Avon, dovrò trovare una presentatrice nei paraggi! :)

    RispondiElimina
  13. lo smalto Avon Gel Finish Parfait Pink devo dire che ti sta molto bene, un colore che apprezzo molto e che ritengo sia adatto alla tua mano, il rosso mi piace un pò meno

    RispondiElimina
  14. Bellissimi questi smalti gel finish Avon. Adoro i rossi ma non mi donano, per me il Parfait Pink è un colore molto bello, lo userei senza limitazioni.

    RispondiElimina
  15. Questi smalti hanno colori davvero bellissimi e una durata, letta la tua esperienza, decisamente superiore ai normali smalti.

    RispondiElimina
  16. Che grinta questi smalti Avon! Oltre alla cromia mi conquista la resistenza! Devo assolutamente provarli!

    RispondiElimina
  17. lo smalto parfait pink della avon mi piace tantissimo, poi il fatto che sia resistente è una caratteristica assolutamente da non sottovalutare, grazie per le accurate informazioni

    RispondiElimina
  18. Ciao conosco da molti anni i prodotti Avon e li uso spesso perchè una mia amica è consigliera di bellezza di quest'azienda quindi spesso mi propone i prodotti e le nuove uscite; mi sono sempre trovata bene ed ho avuto modo di comprare le matite per gli occhi, il mascara ed il fondotinta. Gli smalti li uso poco perchè purtroppo mi mangio le unghie anche se non posso non affermare che i colori sono molto belli.

    RispondiElimina
  19. molto bello lo smalto red cracker dell'avon. penso di acquistarlo nel mio prossimo ordine avon. Grazie.

    RispondiElimina
  20. Sono davvero bellissimi questi 2 colori di smalto! E' da un po' che non compro cosmetici Avon, mi sa che devo rimediare al più presto! :)

    RispondiElimina
  21. Bellissimi i colori di questi smalti davvero molto brillanti e lucidi, voglio anch'io u bel colore per l'inverno, vado a vedere il sito.

    RispondiElimina
  22. Un blog muy interesante y colorido. Gracias por pasarte por mi blog. Un saludo.Julia.

    RispondiElimina
  23. Molto belli gli smalti Avon, luminosi e vivaci, l'effetto gel è notevole e l'idea di ottenerlo senza dover fare le peripezie tra lampade e prodotti vari mi intriga. Il rosso mi piace particolarmente, il rosa meno, ma solo perché non è un colore che porto.

    RispondiElimina
  24. Bellissimo il fuksia intenso, anche io non amo avere le unghie molto lunghe e le tengo corte ma non so mettere bene lo smalto purtroppo! Mi piacerebbe averle belle e curate come le mie amiche ma mi è difficile o meglio tutti gli smalti provati fino ad ora non me lo hanno consentito! Conosco delle rappresentanti Avon quindi credo proprio che proverò questi smalti 3 in 1 che poi sono anche pratici!

    RispondiElimina
  25. Lo smalto effetto gel fuksia è fantastico. Lo ordino sicuramente per il prossimo ordine avon che devo fare. Grazie.

    RispondiElimina
  26. E' da parecchio che ho perso di vista Avon, mia mamma è sempre stata cliente soddisfatta e fedelissima. Mi piacciono molto i colori degli smalti Gel Finish e il risultato è veramente bello e perfetto, sembra vero gel da lampada. Andrò a curiosare e cercherò una presentatrice della mia zona.. sai, non ho mai guardato con interesse lo smalto giallo, ma quella tonalità che vedo nelle prime due foto mi attira! Ciao!

    RispondiElimina
  27. Smalti gel che si applicano come fossero smalti normali, senza l'uso della lampada? Che meraviglia! La sorella di una mia collega è presentatrice Avon, le chiederò di mostrarmi i colori disponibili così provo a fare la manicure in casa. Il nail bar che frequento sta diventando costosissimo.

    RispondiElimina
  28. Gli smalti Avon Gel finish sono bellissimi, ne ho differenti anche io e sono resistenti e brillanti. Una mia amica è presentatrice Avon, acquisto spesso questi cosmetici poi le varie campagne propongono sempre offerte vantaggiose.

    RispondiElimina
  29. Adoro gli smalti colorati come questi Avon poi dici che sono della linea 3 in 1 quindi l'ideale per me che cambio spesso colore sulle unghie ma sono sempre di fretta! Cercherò questi smalti, mi piacciono troppo!

    RispondiElimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.