mercoledì 10 settembre 2014

Navora cosmetici naturali.Crema mani alla mela



Ciao,
non molto tempo fa vi ho parlato dello Shampoo alla mela di Navora. Adesso vorrei parlarvi della crema mani. L'ho scoperta quasi per caso, dopo aver provato lo shampoo e voluto provarla, essendo io, una consumatrice "compulsiva" di crema mani. Io normalmente uso 3 volte al giorno la crema mani. La mattina prima di uscire, dopo aver lavato i piatti a pranzo e la sera prima di andare a letto. Chiaramente tutte le volte che lavo le mani.Per fare questo, ho bisogno di una crema mani che asciughi facilmente, che non appiccichi e che non lascia le mani unte. Nella mia vita ne ho provate tante di creme mani, ma poche mi hanno davvero conquistato. Navora fa parte di queste.



La crema mani alla mela, fa parte della linea di cosmetici naturali di Navora NaturalKosmetik. La combinazione di olio d'oliva e aloe vera e burro di karitè regala alle mani pelle morbida, liscia e levigata. Infatti grazie all'aloe vera contenuta in questa crema, la pelle raggiunge la giusta umidità e regala alla pelle la giusta protezione contro gli agenti atmosferici e dona una piacevole sensazione di protezione e sollievo lasciando la pelle vellutata e morbida.

Aloe Vera: Oramai tutti ne conosciamo le molteplici virtù, sia curative che cosmetiche, infatti è considerata una sorte di panacea in quanto ha potere idratante, calmante, antinfiammatorio, rigenerante e disinfettante.

Olio d'oliva: è uno degli oli naturali più compatibili con la nostra pelle. (altamente eudermico) e ha la capacità di migliorare la condizione fisiologica della nostra pelle.

Allantoina: ha potere lenitivo, calmante e normalizzante. Viene spesso usato nei cosmetici per pelli secche, sensibili e screpolate, sopratutto per lenire irritazioni e arrossamenti (anche per calmare eventuali pruriti). Ottimo per riportare la pelle secca e screpolata ad una condizione ideale. 





Packaging elegantissimo. Non vi ho mai nascosto che una crema mani per piacermi deve essere anche facilmente trasportabile in borsetta. Per fortuna Navora,ha creato questa crema mani mettendola in un flaconcino davvero piccolo da permettermi di metterlo nel taschino della borsa. Una cosa bella sempre della confezione è il tappo che resta ancorato al flacone e non si sgancia con facilità. 




La crema si distribuisce facilmente, assorbe facilmente e non unge. Due minuti dopo aver applicato la crema sulle mani, la pelle era asciutta. Dopo un uso costante, ho notato la pelle delle mani morbide. Prima di utilizzare questa crema, avevo dei problemi di pelle secca e screpolata, dovuti al fatto che quando sono partita per la Germania ho dimenticato la crema a casa e sono stata 9 giorni senza. Grazie a Navora,già dalla prima applicazione, ho risolto questo problema, ristabilendo il naturale film idrolipidico della pelle. 




Vi racconto anche un'altra cosa. Sabato scorso a seguito di lavori di ristrutturazione del mio studio, ho passato l'intero pomeriggio a pulire l'ufficio. I guanti in lattice con il talco, l'uso di candeggina e detergente disinfettante, l'acqua fredda e la polvere mi ha irritato la pelle. All'altezza delle nocche, ho notato dei microtaglietti ma sopratutto la zona molto arrossata e rovinata. Ho lavato le mani, le ho asciugate bene e ho applicato la crema sulla mani. Al mattino, la zona era molto meno arrossata. 



Non lascia residui, non è appiccicosa, mi piace praticamente in tutto. Il profumo di mela è fantastico, piacevole per niente stucchevole o pesante. Ha una texture ricca ma non grassa. Ha conquistato sia me che mia mamma. Mi sento di consigliarla a tutti. 



Aqua (Water), Aloe Barbadensis Leaf Juice, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Hydrogenated Vegetable Glycerides, Cera Alba, Cetearyl Glucoside, Cetearyl Alcohol, Linoleic Acid, Linolenic Acid, Hydrolyzed Silk Protein, Cetyl Alcohol, Glycerin, Malus Domestica Fruit Extract, Panthenol, Allantoin, Xanthan Gum, Sodium Benzoate, Parfum (Fragrance) 

Pao 3 mesi

Sito Internet Navora 

20 commenti:

  1. Ciao, non vorrei dire, ma stai parlando di una ditta tedesca e noi tedeschi siamo i numeri uno con i cosmetici naturali. questa crema mani è fantastica.

    RispondiElimina
  2. ho visto sul sito che c'è la possibilità di ordinare tutti e 4 i prodotti. Mi servirebbe una crema mani e questa di Navora sembra ottima. Grazie per i consigli.

    RispondiElimina
  3. Questo brand non lo conosco ma mi è piaciuto leggere questa review perché sono sempre alla ricerca di una crema mani ottima, anch'io come te la uso spesso, ogni volta che mi lavoro le mani perchè spesso, tra saponi, detersivi ect sento al pelle tirare.

    RispondiElimina
  4. wow, ho visto sul sito navora, la lozione per il corpo alla mela. Amo l'idea di una crema per il corpo alla mela. messa nella lista dei desideri. (con questa crema mani)

    RispondiElimina
  5. Ciao mi ricordo perfettamente del tuo post precedente e il brand Navora mi aveva già colpito favorevolmente sia per la qualità del prodotto che per la sua composizione. Devo dire che io non amo molto le creme mani perchè mi lasciano sempre la sensazione di appiccicaticcio però ne avrei bisogno per cui il tentativo con questa crema alla mela lo farei volentieri grazie alla tua recensione.

    RispondiElimina
  6. Mi piacerebbe provare questa crema mani Navora, perché quelle che ho usato io sono tutto tranne che naturali. Grazie per la recensione

    RispondiElimina
  7. Ecco cara Sonia io sono davvero come te ..amo le creme per le mani e non usando i guanti non posso assolutamente farne a meno...ma non amo però quelle grasse e che non si asciugano in fretta..questa che propone Navora potrebbe piacermi, visto che ha tantissime caratteristiche , è naturale si assrobe rapidamente!!

    RispondiElimina
  8. Non conoscevo questo brand , anch'io come te sono una consumatrice convulsiva di crema per le mani, grazie per i tuoi preziosi consigli, vado subito a fare una capatina sul sito . Buon pomeriggio Daniela.

    RispondiElimina
  9. E beh, non puoi partire per i paesi più freddi senza la crema mani!!!
    Per fortuna che Navora ti ha in breve tempo ristabilito il giusto equilibrio sulla pelle e riparato i danni :-)

    RispondiElimina
  10. com'era la germania? comnunque questa crema mani navora la voglio assolutamente nella mia borsa, quindi sarà il mio prossimo acquisto.

    RispondiElimina
  11. ciao,non conoscevo questo marchio,grazie per le info faccio vedere il sito anche a mia sorella che e' sempre in cerca di una buona crema per mani.

    RispondiElimina
  12. Da tempo scelgo la cosmetica naturale, e se italiana ancora meglio, perché mi fido delle nostre aziende. Navora non mi sembra di conoscerlo e rimango molto interessata dai suoi prodotti alla mela. Ho letto la recensione sullo shampoo e ora questa della crema mani e ti confesso che li proverei volentieri. Intanto visito il sito per farmi un'idea più completa. Grazie per le info. ciao

    RispondiElimina
  13. non ho mai sentito parlare dei cosmetici Novara, ma questa crema mani alla mela mi ha molto incuriosita, anche la texture mi piace molto, per il prossimo inverno la proverò grazie

    RispondiElimina
  14. avevo proprio bisogno di trovare degli ottimi consigli su una crema mani, in questi ultimi anni durante l'inverno si screpolano molto e dalle caratteriste della crema alla mela Novara, credo sia proprio il prodotto adatto a me

    RispondiElimina
  15. Ci sono tante aziende tedesche serie ed affidabili che producono cosmesi naturale e immagino Navora sia tra queste. Mai provati i cosmetici alla mela e mi incuriosiscono che non ti dico. Le tue impressioni positive mi spingono a voler provare questa eccezionale crema per le mani.

    RispondiElimina
  16. Molto interessante questa crema per le mani alla mela Navora. E' un marchio che sto iniziando a conoscere tramite le recensioni e i consigli di voi blogger, e ammetto di essere davvero curiosa: i cosmetici naturali sono i miei preferiti.

    RispondiElimina
  17. Promuovo la cosmesi naturale e Navora mi sembra un marchio con tutte le carte in regola. Da una crema mani chiedo esattamente quello che ti ha offerto questa alla Mela che, in tutta onestà, mi piacerebbe provare, visto anche che non appiccica e non lascia residui, assorbendosi bene (requisiti che molte creme mani non hanno).

    RispondiElimina
  18. Navora è per me un marchio cosmetico nuovissimo. Ovviamente anche io sono per i prodotti quanto più naturali possibile e vedendo l'inci di questa crema mani e mettendo insieme la tua esperienza, direi che si tratta di un marchio da tenere in considerazione. Prossimamente proverò qualcosa. Ciao!

    RispondiElimina
  19. Non conoscevo la linea di cosmetici naturali di Navora NaturalKosmetik. Posso solo immaginare quanto sia ottimo la crema mani alla mela, deve esser a dir poco spettacolare la sua profumazione.

    RispondiElimina
  20. Magnifica questa linea di cosmetici Novara, non conoscevo i loro prodotti, devo dire che mi hai molto incuriosita con questa tua recensione, acquisterò sicuramente la crema per le mani alla mela per proteggere le mie mani dal freddo gelido che si prospetta quest'inverno.

    RispondiElimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.