martedì 30 settembre 2014

Navora cosmetici naturali: Crema per il Viso alla mela




Non è la prima volta che parlo di crema per il viso. Non è la prima volta neanche leggere del brand Navora nel mio blog. Ho già parlato della crema mani e dello shampoo alla mela e questa volta vorrei concentrarmi sulla crema viso. Il viso è la parte del corpo più esposto al rischio inquinamento. Polvere, terra spostata dal vento, raggi solari dannosi, per non parlare di polveri sottili, smog e polline. Per questo è importante proteggerla e nutrirla oltre che idratarla. Per di più, ho già detto che ho problemi di pelle secca ma sopratutto molto delicata. Una crema viso aggressiva o non adatta alla tipologia della mia pelle, usata sul mio viso, crea danni devastanti. Microtaglietti, sensazione di pelle che tira, bollicine, brufoletti ma sopratutto bruciore insopportabile. Per questo devo stare molto attenta alla crema viso che acquisto. Ho voluto provare la crema Navora per due motivi.

Il primo è perchè si tratta di una ditta che produce cosmetici naturali quindi decisamente migliori di tante altri brand che preferiscono inserire schifezzuole che sembrano facciano bene ma in realtà creano danni a lungo andare. Il secondo è perchè avendo provato già lo shampoo e la crema mani, sapevo di essere al sicuro.

Navora crema per il viso alla mela


Il vasetto si presenta di dimensioni perfette per maneggiarlo senza problemi. Troviamo il tappo in plastica a vite con un ulteriore "tappo" che aiuta a salvaguardare meglio la crema dagli agenti esterni. La crema è bianca con un leggero profumo di mela che non da fastidio. La sua consistenza è cremosa ma compratta. Secondo me l'unica cosa che potrebbe migliorare è proprio la consistenza. Sarebbe perfetta se fosse leggermente più fluida perchè quando la applico con il dito, mi trovo costretta a "prelevare" la crema in più step perchè col dito ne riesco a prendere poco per volta. Potrei rischiare, facendo la prova stile "dito nel barattolo di nutella" ma ho paura di esagerare nelle dosi.


Navora crema per il viso alla mela

Ottima come base trucco.Non appiccica, non unge e lascia la pelle idratata e nutrita fino in fondo e a lungo. Si tratta di una delle poche creme viso che mi danno la sensazione di pelle fresca e rilassata, anche parecchie ore dopo averla applicata sul viso.


Navora crema per il viso alla mela

Il mix di ingredienti, quali Aloe Vera e acido Ialuronico, preparano la pelle, ad affrontare una giornata al meglio, proteggendo il viso appunto dall'inquinamento, dai raggi solari e tutti i fattori nocivi alla nostra pelle. In questa crema troviamo anche l'estratto di vite per donare un effetto rassodante e antinvecchiamento ma è sopratutto la combinazione di Estratto di mela + burro di karitè + Olio di Cartamo per regalare alla pelle i giusti antiossidanti per la protezione da tossine e raggi solari dannosi.

Navora crema per il viso alla mela


 Io la applico la mattina prima del trucco, appunto come base, ma sopratutto la sera prima di andare a letto, dopo aver struccato perfettamente la pelle. Al mattino, proprio perchè la crema ha la possibilità di fare effetto tutta la notte, mi regala una pelle riposata e liscia. Anche se, forse Navora dovrebbe pensare anche ad una crema notte separata. Ho notato però che questa crema è ottima per idratare e proteggere ma non fa molto per i primi segni del tempo, quindi secondo il mio modesto parere dovrebbe pensare anche ad una crema viso specifica Antiage e una specifica Antirughe.


Navora crema per il viso alla mela

Come potete vedere da quest'ultima foto, il vasetto è quasi finito.  Ho provveduto subito ad acquistarlo perchè fin'ora mi è piaciuta. 

L'ho acquistata qui : Navora Shop 


Visto che mi è stato chiesto per la crema mani, vi lascio l'inci di questa crema. Le più esperte potranno farsi un'idea dettagliata sulla composizione. 

Aloe Barbadensis Leaf Juice, Aqua (Water), Carthamus Tinctorius Seed Oil, Hydrogenated Vegetable Glycerides, Butyrospermum Parkii Butter, Tocopheryl Acetate, Panthenol, Glycerin, Plant Extract, Oenothera Biennis (Evening Primrose) Oil, Sodium Steaoryl Glutamate, Malus Domestica Fruit Extract, Vitis Vinifera (Grape) Vine Extract, Sodium Hya­luronate, Allantoin, Linoleic Acid, Linolenic Acid, Citric Acid, Xanthan Gum, Sodium Benzoate, Benzyl Alcohol, Parfum (Fragance)

Pao 3 mesi dopo l'apertura.

Navora crema per il viso alla mela

This Apple face cream is suitable for all skin types, especially for those who have dry skin. It is moisturizing, firming and protective, firming and protective. It contains Aloe Vera, Hyaluronic Acid, Grape extract, Apple extract and shea butter.A Perfect mix to protect face from aggressive and harmful Sun rays. A light scent of apple accompanies us throughout the day. Excellent as a makeup base.

22 commenti:

  1. Ho letto con interesse anche le altre due recensioni di Navora. Ho visto sul sito che è possibile ordinare il kit con i 4 prodotti. Quasi quasi li compro.

    RispondiElimina
  2. Molto interessante questa tua recensione sulla crema per il viso navora! I cosmetici naturali sono molto interessanti. Messa in lista dei desideri.

    RispondiElimina
  3. Il bello del tuo blog è che li usi proprio i prodotti che recensisci e non ti limiti solo ad una recensione sommaria. Per questo mi fido delle tue parole. Acquisterò navora crema per il viso ma anche lo shampoo. Thanks

    RispondiElimina
  4. Ottima crema che hai recensito magnificamente e dalle foto anche la sua consistenza e' adatta per essere usata giorno e notte

    RispondiElimina
  5. Una recensione accurata che ha descritto pro e contro del prodotto...beh, direi che ha quasi esclusivamente pro :-)
    L'idea di una crema alla mela la trovo molto interessante, sa di naturale, di pulito.
    A volte ho fatto impacchi sul viso (tipo maschera) con la mela grattugiata e la pelle si sente davvero più fresca (se non fosse che è anche appiccicosa fino al risciacquo), quindi sono certa che le proprietà della mela di questa crema fanno benissimo al viso.

    RispondiElimina
  6. le ricordo tutte le tue recensioni sui cosmetici navora. Io usavo il centrifugato di mela per una maschera viso home made ma il risultato era pesante perchè appiccicava molto. Provo la crema per il viso navora

    RispondiElimina
  7. ricordo i tuoi precedenti sul brand navora...mi aveva colpito molto la recenssione dello shampoo..da come ne parli,anche questa crema viso sembra ottima..vado a dare un'occhiata sul loro sito

    RispondiElimina
  8. leggendo l'inci ho visto che contiene ingredienti solo naturali e questo ne fa un'ottima crema

    RispondiElimina
  9. ho imparato anche io ad utilizzare una crema viso come pre base per il trucco e navora sembra davvero rispecchiare la mia filosofia del naturale.

    RispondiElimina
  10. Ho letto le tue precedenti esperienze col brand Navora, ero rimasta piacevolmente colpita dagli ingredienti naturali e dai benefici descritti. E ora, con la crema per il viso, è amore puro. Cerco da una vita una crema idratante che sia realmente idratante a lungo.

    RispondiElimina
  11. Posso dire di essere davvero allucinata dall'idea che non conoscevo simil bontà? Bontà nel senso di crema fantastica. Naturale, alla mela, delicata e sembra anche efficace. Navora mi ha conquistata

    RispondiElimina
  12. questa crema per il viso alla mela cosmetici Novara mi ispira molto, mi piacciono particolarmente le creme con ingredienti naturali, molto molto carino anche il packaging

    RispondiElimina
  13. sicuramente l'idea che è alla mela aumenta la mia voglia di provare i comsetici navora. La crema viso e lo shampoo mi incuriosiscono molto

    RispondiElimina
  14. Fantastica questa crema, un brand nuovo che merita di essere provato. adoro i prodotti naturali

    RispondiElimina
  15. Sono sempre io, la moglie di Nico. Avevo chiesto a Nico di regalarmi lo shampoo e la crema mani navora e lui vuole aspettare a natale. A questo punto ho visto il kit, me lo faccio regalare doppio! Ciao. Ivonne

    RispondiElimina
  16. Oggi parlando con una mia amica, ho detto che leggendo sul tuo blog, ho conosciuto una ditta tedesca che fa cosmetici naturali alla mela. Sinceramente sono curiosa di provare l'intera linea, che sembra ottima. Mi piace il tuo blog perché effettivamente la crema sembra usata, quindi dai un parere sincero

    RispondiElimina
  17. I cosmetici alla mela mi mancavano, non conoscevo il marchio Navora. Questa crema ha delle caratteristiche davvero interessanti, la formula naturale, la presenza di Aloe Vera, karitè e olio di cartamo, tutti ingredienti eccezionali e di comprovate virtù cosmetiche, l'utilizzo di estratti di mela genuina, insomma, prodotti da provare!!

    RispondiElimina
  18. Quanto mi piace il tuo blog Sonia! Ogni volta che ti leggo scopro sempre una novità o qualche cosmetico sfizioso. Come la crema per il viso alla mela Navora: ha degli ingredienti che mi piacciono molto, e dici che lascia la pelle idratata a fondo e per lungo tempo. La voglio!

    RispondiElimina
  19. mia moglie adora la mela come essenza, credo proprio che potrebbe interessarle questa crema per il viso alla mela di Navora, visto che ha sempre bisogno di un prodotto che idrati la pelle del suo viso

    RispondiElimina
  20. La consistenza di questa crema per il viso Navora sembra davvero corposa e nutriente. Poi se è naturale e profuma di mela non può non piacermi.

    RispondiElimina
  21. Mi piace molto la consistenza di questa crema, l'idea che sia a base di mela mi fa immaginare un profumo delizioso.
    Hai fatto bene ad indicarne l'inci, informare i propri lettori è un vantaggio per chi cerca informazioni decisive per l'acquisto. Io per esempio all'inci tengo molto.

    RispondiElimina
  22. Una crema che lascia il viso fresco anche ore dopo averla applicata mi pare perfetta per me che sto fuori tutto il giorno e non ho modo darmi un'altra rinfrescata.
    E se poi va bene anche come base trucco, Navora è davvero il top :-)

    RispondiElimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.