giovedì 7 agosto 2014

World of Beauty Absolute sun Spf 15 per una pelle sana e giovane


Ciao a tutti,
sabato si sposano due amici conosciuti in Irlanda e abbiamo avuto l'onore di ricevere l'invito. Sarebbe stato bello se il matrimonio fosse stato in Irlanda, ma invece devo accontentarmi di Taranto. A parte tutto. Siamo ad agosto ed io ho fatto un solo bagno al mare, e sono stata due volte in totale in spiaggia perchè è piovuto tutto il tempo e quando non pioveva, avevo un impegno di lavoro. Due giorni fa mi provavo uno dei tre vestiti per scegliere quello più adatto al matrimonio, e mi sono accorta delle mie gambe bianche. Noooooo! allora ieri ho fatto una full immersion in spiaggia.





 Chiaramente ho fatto dieci minuti di nuoto e poi spalmata sul lettino in direzione del sole. Ho aspettato prima che si asciugasse un pò la pelle dall'acqua poi ho spalmato la protezione solare e con il timer mentale mi giravo e rigiravo ogni 15 minuti. Dopo due ore ho spalmato di nuovo la crema solare e ho continuato a girarmi e rigirarmi. Senza la crema solare, sarei tornata a casa un peperone. Invece ho trovato la pelle leggermente abbronzata ma senza ustioni. Yeaaah! Oggi il tempo era pessimo, quindi non sono andata al mare, ma ho ancora due giorni di tempo per prendere qualche altro grado di colore alla pelle. Io fino a qualche anno fa, non capivo come mai nonostante le ore intere al sole, non riuscivo ad abbronzarmi. Poi mi hanno spiegato il perchè. Mi avevano spiegato che essendo un fototipo I la mia giusta protezione spf è dai 50 in su in modo costante. Poi grazie agli esperti ho scoperto che in realtà io sono un fototipo II e che devo si proteggermi con una protezione alta ma che posso andare via via scalando fino ad arrivare alla 15. In realtà il mio dermatologo mi ha detto che comunque con uan protezione costante mi assicuro una pelle giovane a zero rischi eritemi. Quest'anno ho bruciato le tappe, a mio rischio e pericolo, ma comunque ho tenuto la mia pelle costantemente protetta con una media protezione. Qualche mia amica mi ha consigliato di usare l'olio abbronzante, ma sinceramente un pò perchè non mi fido, un pò perchè ho letto di gente finita al pronto soccorso, ho evitato di seguire il consiglio. Praticamente ho bruciato le tappe senza bruciare la pelle. Ma l'ho potuto fare, solo perchè non sono andata negli orari di punta, e solo perchè mi fidavo del solare che avevo a disposizione. In realtà era la seconda volta che mi esponevo al sole diretto in spiaggia. La prima volta circa un mese fa, avevo protetto la mia pelle con una crema protettiva da 25, quindi diciamo che forse la mia pelle era un pò pronta. Non ne sono certa però. Non voglio consigliarvi una cosa per un'altra. Magari sbaglio e non me la sento di dirvi di seguire il mio consiglio. Quindi mi raccomando: Scegliamo la protezione solare in base al nostro fototipo.





Riguardo al World of Beauty i consigli sono questi:

  • Fototipo molto chiaro (I) Emulsione solare spf 50 antiage ad altissima protezione
  • Fototipo chiaro (II) Emulsione solare spf 25 ad alta protezione
  • Fototipo medio (III) Emulsione solare spf 15 a media protezione
  • Fototipo medioscuro (IV) Emulsione solare spf 6 a bassa protezione
  • Fototipo scuro (V e VI) Olio Solare Super Abbronzante Vitaminico.



In realtà nella linea dedicata all'estate e all'abbronzatura comprende anche la Crema Pre Sole (attivatore di melanina), Tan Prolonger (Cosmeceutico Viso Corpo per tutti i tipi di pelle) e Aloe Vera Body Cream (Crema ad azione rinfrescante) 




Vorrei però soffermarmi sull'emulsione solare provata da me. Come vi ho detto prima, ho utilizzato una media protezione 15, a mio rischio e pericolo. Ora per quanto si possa dire, anche se ho rischiato, mi è andata bene. Sono certa che con una qualsiasi altra crema forse non dico che rischiavo l'ustione ma almeno un eritema, quasi sicuramente. La crema si presenta di colore giallo con una texture leggera e non grassa. Si spalma facilmente senza appiccicare. Assorbe con rapidità e non lascia le mani e il corpo unti. La pelle diventa leggermente lucida ma non esageratamente. Idrata a fondo, lasciando la sensazione di pelle più elastica e per niente secca. Non lascia patine bianche e resiste all'acqua. A base di Vitamina A, Vitamina E, e precursori dell'abbronzatura, protegge dai raggi solari e dai danni solari del photo-aging (invecchiamento precoce della pelle/macchie solari). Il tubo è da 150 ml, si colore arancione con il tappo a vite. (un pò scomodo per via della sabbia). Ho scelto quest'emulsione solare per avere un'abbronzatura sana e profonda, grazie ai principi attivi dell’estratto di Lillà decongestiona eventuali arrossamenti della pelle e con il burro di Karité la mia pelle è nutrita in profondità. Ideale per proteggersi dal sole, per prevenire i danni da esposizione, idratarsi e donare alla pelle un aspetto più vitale e sano. Adatto a viso e corpo




Per restare in contatto con il mondo World of beauty  e per tutte le info e novità 

40 commenti:

  1. i prodotti WORLD OF BEAUTY sono stupefacenti dai trucchi ai cosmetici li ho provati quasi tutti e devo dire che ottimi come questi non li ho mai trovati... questo però non lo conosco anche perchè non uso solari, non vado al mare ma lo consiglio assolutamente alle mie amiche.. grazie

    RispondiElimina
  2. Cara Sonia da quando uso i prodotti della grande azienda World & Beauty mi sento coccolata e privilegiata.
    Sono prodotti validissimi che si prendono cura della nostra pelle in modo eccellente, professionale e con risultati a lunga durata...non sapevo avessero anche solarii...li voglioo

    RispondiElimina
  3. Il centro estetico che frequento usa alcuni trattamenti cosmetici World of Beauty, che ho avuto modo di sperimentare su di me, e sono favolosi. La crema solare mi è nuova ma vedo che ha molte proprietà e sicuramente potrebbe piacermi, peccato che quest'anno non vada in vacanza al mare altrimenti l'avrei provata volentieri.

    RispondiElimina
  4. In passato usavo anch'io una protezione alta per non scottarmi nonostante io abbia una carnagione mediterranea. In realtà occorre usare dei prodotti efficaci e garantiti con una protezione "seria", come ad esempio questa solare World of Beauty

    RispondiElimina
  5. Io sono pronta per le vacanze. tramite una mia amica di castrocaro e tramite il tuo posto ho conosciuto i solari world of beauty. Ho chiesto di acquistare l'attivatore e il solare spf 15 perchè comunque mi serve, anche se sono leggermente abbronzata. grazie Manu

    RispondiElimina
  6. Grazie mille degli ottimi consigli, io all'inizio della stagione ho la pelle abbastanza chiara ma preferisco utilizzare una protezione 15 se no resto bianca, un ottima crema solare ti protegge dalle ustioni del sole e ti abbronza gradualmente s'intende! Questo é un marchio che non ho mai provato ma penso che in futuro lo acquisterò grazie mille

    RispondiElimina
  7. Una crema protettiva particolare e di chiara efficacia da quello che leggo dal tuo post, vedo che ha gli estratti di Lillà e il burro di karitè che sono degli ottimi ingredienti. Inoltre io ho la pelle non troppo chiara quindi come livello di protezione per me andrebbe bene, cercherò di certo questa di world of beauty per le mie vacanze!

    RispondiElimina
  8. Non ho mai usato prodotti da questo brand,da come hai descritto sembrano ottimi, mi ha incuriosito molto la crema Pre Sole - attivatore de melanina, da provare sicuramente.

    RispondiElimina
  9. dai accontentati ....l'Irlanda è sembra umida!!!!! A parte gli scherzi ora il bel tempo è arrivato e la giusta protezione durante l' esposizione al sole è importante. Ti ringrazio per avermi segnalato questo prodotto Absolute Sun SPF 15 di World of Beauty...vado a vedere nel sito dove acquistare.

    RispondiElimina
  10. Sembra un ottimo prodotto, come tutti i prodotti WB del resto!!!

    RispondiElimina
  11. Non sapevo dei solare Word of Beauty, uso la loro creme e le trovo ottime, passo al sito e o do un'occhiata per vedere se trovo il fototipo di mio interesse.

    RispondiElimina
  12. Non conoscevo Word Of Beauty e visitando il sito ho viso davvero tanti prodotti utilissimi,oltre che questi splendidi solari, che torneranno di certo utili per le mie esposizioni al sole.

    RispondiElimina
  13. Conosco il Brand e lo trovo davvero meraviglioso, producono una gamma di creme e altri cosmetici che rispondono alle esigenze di tutte le donne. Non sapevo che producessero anche i solari! Visto che il mio è quasi terminato (sono al mare da un po' :P) quasi quasi lo provo ;)

    RispondiElimina
  14. Ottimi brand ed eccellenti i suoi prodotti, i solari mi mancano, li devo provare in previsione che dalla prossima settimana sarò anche in ferie e potrò godermi un pò di sole.

    RispondiElimina
  15. Conosco questo magnifico brand per altri prodotti, ma non sapevo che producesse anche solari.
    Anche io ho un fototipo chiaro, con l'aggravante che non mi abbronzo neanche ai Caraibi, quindi come seconda tappa dell'abbronzatura anche io avrei usato SPF 15.
    Proverò volentieri WB: piacerebbe anche a me abbronzarmi un pochino senza effetto peperonata.

    RispondiElimina
  16. questo solare World of Beauty Absolute sun Spf 15 è un prodotto di cui mi fiderei visto che è prodotto da una azienda leader del mercato dei cosmetici e che mi piace visto il contenuto naturale dei suoi prodotti, scegliere il giusto solare per il proprio tipo di pelle è fondamentale, lo proverò sicuramente

    RispondiElimina
  17. sono in partenza per il mare e ancora devo decidere che solare comprare per me e consorte, entrambi usiamo praticamente lo stesso fattore di protezione e il solare World of Beauty Absolute sun Spf 15 potrebbe realmente fare al caso nostro, mi hai convinto!

    RispondiElimina
  18. i prodotti world of beauty sono ottimi ed immagino che la linea solari non sia da meno..in effetti anche io ho la pelle chiara e con una protezione 15 l'ustione è assicurata...credo che la proverò

    RispondiElimina
  19. ..Ho letto il tuo post molto attentamente cara Sonia e devo dire che amo da morire i prodotti che propone World Of beauty..ma non sapevo che avessero anche una linea solore..io sono scurissima ma mio marito a davvero sempre bisogno della protezione e questa crema solare Spf 15 farebbe davvero al caso suo!!!

    RispondiElimina
  20. Grazie per le informazioni, sembra un brand davvero buono. Ci ha incuriosite la Crema Pre Sole (attivatore di melanina), andiamo a dare un'occhiata al sito =)

    RispondiElimina
  21. Beh, pazienza per l'Irlanda, Taranto non è niente male però e almeno hai potuto sfoggiare l'abbronzatura (anti-peperone) che ti ha donato il solare World of beauty :-)

    RispondiElimina
  22. E' vero, dipende dal fototipo, ma con i giusti accorgimenti (orari non centrali e soprattutto ripetere costantemente l'applicazione) il tuo solare WB mi pare abbia fatto egregiamente il suo dovere, infatti non ti sei scottata e un po' colorata :-)

    RispondiElimina
  23. di world of beauty ho provato le creme ed i cosmetici ma i solari mi mancavano, devo farlo provare a mia figlia visto che lei si scotta subito anche se c'è solo un raggio di sole

    RispondiElimina
  24. Ciao e ben ritrovata conosco bene il marchio e lo seguo con piacere, soprattutto sulle novità beauty in quanto trovo i loro prodotti di qualità superiore. leggendo la tua recensione mi sono soffermata sulla crema pre solare, per stimolare la melanina, ecco questa del tuo elenco mi mancava non la conoscevo q mi interessa particolarmente.

    RispondiElimina
  25. come sopravvivere senza solari in questo periodo?correi proprio provarlo!

    RispondiElimina
  26. Bisogna sempre usare le protezioni per la nostra pelle e come hai fatto tu, bisogna scegliere quelle efficaci e adatte a noi!

    RispondiElimina
  27. Onestamente non conoscevo questo brand, sembra davvero buona questa crema solare! Vado a fare un giro nel loro sito!

    RispondiElimina
  28. Conosco il brand, so che propone prodotti di qualita', ma sinceramente non pensavo avesse anche una linea solare. E' importantissimo proteggersi la pelle al mare, io l' ho imparato solo da pochi anni, con la scusa che ho la carnagione olivastra che non si scotta, evitavo sempre di metterla, poi ho invece scoperto che mettendola mi abbronzavo meglio e di piu' e l' abbronzatura durava piu' a lungo.

    RispondiElimina
  29. Non conoscevo i solari World of beauty, proprio oggi sono stata al mare ma la mia attuale protezione non mi soddisfa abbastanza. Grazie per i tuoi consigli, proverò questi prodotti!

    RispondiElimina
  30. Conoscendo la fama di World of Beauty, l'alta qualità del solare Absolute Sun è certa. Un marchio che amo molto ma che non reperisco con facilità, per trovarlo devo fare qualche chilometro e arrivare al beauty centrer più vicino che lo propone. La protezione 15 è troppo bassa per me che ho pelle chiara, sensibile e facile agli "scottoni", ma mi piacerebbe provare questo solare e mi informerò per avere almeno un fattore 30 (50 sarebbe meglio). Grazie per la tua review. Buona domenica. ***

    RispondiElimina
  31. Ho sentito parlare molto bene dei prodotti world of beauty, non sapevo realizzatore anche la linea solare. Dalla tua recensione sembra una protezione molto buona ed affidabile.

    RispondiElimina
  32. Ho avuto modo di provare alcuni campioni di WB e so con certezza che sono eccezionali, profumatissimi, gradevoli da usare perchè lasciano la pelle morbidissima al tatto.
    I solari a questo punto mi incuriosiscono tantissimo, anche io mi scotto facilmente e mi piacerebbe evitare l'effetto peperone :-D

    RispondiElimina
  33. WoB fa anche creme solari? wow che bella notizia :D

    RispondiElimina
  34. non ho mai provato i prodotti di World of beauty, ma ne ho sentito parlare bene devo provare questa crema solare, grazie per tutte le informazioni !

    RispondiElimina
  35. Come fototipo penso di essere fra il II e il III. Non ho mai usato protezioni altissime ma ho sempre cercato di usare dei buoni solari perchè, a prescindere da quanto ci si bruci, i danni del sole si vedono con il tempo. La tua crema solare protezione 15 sembra essere stata all'altezza della situazione, mi sa che la provo anch'io.

    RispondiElimina
  36. Chi ti ha consigliato l'olio solare sulla tua pelle fototipo chiaro e delicato, alle prime esposizioni, lasciamelo dire, è una criminale. Voleva farti friggere? No, perché una bianchina come te se si fosse spalmata di olio abbronzante (ragionati per pelli scure o già abbronzate) avrebbe fatto la fine della patatina in padella. I prodotti World of Beauty sono favolosi! Anche io mi affiderei con serenità ai suoi solari. Questo a protezione 15 non è sufficiente per la mia pelle chiara e delicata, ci vorrebbe almeno un 30.

    RispondiElimina
  37. Proprio ieri sono stata la mare tutto il giorno e mi sono un pò scottata, se avessi avuto questa crema solare non mi sarebbe successo di sicuro! Non sapevo che world of beauty facesse anche i solari, ottima segnalazione, chiederò alla mia estetista se riesce ad ordinarmene subito uno!

    RispondiElimina
  38. Sembra ottima questa crema solare, interessante marchio questo!

    RispondiElimina
  39. Non conoscevo questi prodotti, adesso che anche io finalmente andrò al mare li comprerò

    RispondiElimina
  40. Visto che devo ancora andare in ferie, mi devo procurare queste creme, sembrano versante buone!!

    RispondiElimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.