sabato 2 agosto 2014

Con il deodorante Dove Invisible Dry, indosso i colori senza preoccuparmi delle macchie




Ciao a tutti,
stamattina la mia amica mi chiedeva, cosa non dimentico mai di mettere in borsetta. Ecco supertecnologica come sono, qualcuno direbbe il cellulare e il tablet, invece no. Spesso e volentieri li dimentico pure. Io non dimentico mai, anzi non tolgo mai dalla borsa il deodorante. Ora, qualcuno può anche dirmi che basta lavarsi e mettere il deodorante prima di uscire per stare tranquilli. Si, per alcuni aspetti avete ragione, per altri no. Negli ultimi anni, colpa degli ormoni impazziti, la mia pelle è cambiata. Addirittura prima di conoscere il deodorante che sto utilizzando adesso, avevo il terrore ad avvicinarmi alle persone. Il mio sudore era diventato acido. Potevo utilizzare mille deodoranti, lavarmi anche 70 volte al giorno ed i miei abiti si impregnavano. Infatti alcune maglie a furia di lavarle ad alte temperature sono diventate stracci.




Poi mi è stato detto che sbagliavo deodorante ed ho deciso di provare tutti i deodoranti presenti in commercio. Ce n'era uno che mi durava più a lungo degli altri, in modo tale da permettermi di stare lontana da casa per mezza giornata. Mezza giornata mi sta anche bene ma per i viaggi? Per questo ho preso il vizio di tenere in borsa sempre il deodorante. Questo deodorante durava, ma ho deciso di sostituirlo quando una sera mi ha fatto fare una pessima figura. La ricordo ancora. Ero ad una festa, una serata di maggio un pò troppo calda. Indossavo una t-shirt nera un pò più leggera del solito, quindi anche un pò più trasparente. Ho visto che qualcuno mi osservava ma non riuscivo a capire. Vado in bagno, mi guardo allo specchio e..... DUE MACCHIE BIANCHE SOTTO LE ASCELLE. Odio!! Ho dovuto indossare una giacca per tutto il tempo nonostante il caldo. Tornata a casa, ho lanciato il deodorante (per fortuna quasi finito) nello scatolone dei cosmetici da evitare. Il giorno dopo al supermercato ho cercato qualche altro deodorante. 



Ho scoperto la linea Invisible Dry di Dove e ho deciso di provarla.  Ho provato il roll on, lo stick e il vapo.





Il roll-on è quello che tengo sempre in borsetta per la sua praticità e per la sua forma "pocket". Pratico da usare con la sua sfera antispreco, basta una sola passata per coprire una vasta "area ascellare".  Lo trovo pratico per quando non posso sfilare la maglia. Per esempio, una mattina non ho sentito la sveglia e mi sono lavata e vestita in fretta. Per non perdere l'autobus ho dimenticato di applicare il deodorante. Arrivata in studio, mi hanno avvisato che nella stanza delle riunioni  mi aspettava un cliente nuovo per discutere su un preventivo e dovevo a tutti i costi prendere questo lavoro. Chiedo un secondo per andare in bagno. Grazie a Dove invisible dry roll on non ho neanche sfilato la maglia. E' stato facile. Ho infilato la mano sotto  la maglia de ho raggiunto le ascelle con il deodorante.




La maglia era rossa, si sarebbe vista la macchia bianca, quasi sicuramente. INVECE NO! Nella stanza delle riunioni il clima era caldo, nonostante l'aria condizionata e nonostante tutto, dubbi e perplessità, questo contratto sono riuscita a farglielo firmare. Perchè Dove mi ha dato sicurezza. (in altri casi non avrei alzato il braccio neanche sotto tortura).  Nessuna macchia bianca, nessun alone e sopratutto nessun odore. Quel giorno sono stata fuori a pranzo con i colleghi per festeggiare. Dopo pranzo sono stata con i nipoti sul lungomare. Sono tornata alle 16 a casa e la mia maglia profumava ancora. Per questo posso dire ad alta voce che Dove Invisible Dry è il miglior deodorante al mondo. 
Per di più, lascia la pelle morbida, liscia e idratata.




Lo stick. Lo applico al mattino dopo la doccia e se un pò avete imparato a conoscermi, saprete già che tra la doccia e la corsa per arrivare alla fermata dell'autobus intercorre poco tempo. Quindi è necessario per me, un deodorante che non macchi i vestiti, che indosso subito dopo aver applicato il deodorante.  Una mia amica tempo fa mi ha detto che il segreto per non far macchiare i vestiti è quello di "applicare il deodorante", vestirsi iniziando dai pantaloni, calze e scarpe e poi indossare la maglia". Io però non solo non ho tempo, ma non ho neanche tempo di pensare ad una logica per vestirmi. Sono fatta così. Ho gli abiti per l'ufficio appesi ad una sedia, e gli abiti "civili" appesi ad un altra sedia. Quindi spesso e volentieri io mi vesto ad occhi chiusi. 



Non ho tempo di far asciugare il deodorante. Con Dove Invisible Dry questo problema non me lo pongo. Qualsiasi sia il colore della maglia indossata, nessuna macchia bianca o alone. Si applica facilmente, non crea patine e ha una durata lunghissima. Lascia la pelle morbida anche ore dopo l'applicazione. Usato dopo la rasatura, questa versione stick non brucia e/o irrita. La sua antitraspirabilità è garantita e testata. Infatti dopo una giornata di corsa, non ho sudato eccessivamente, quindi ho notato una regolazione del sudore e non ho sentito cattivi odori.. E' anche facile da applicare, in quanto basta togliere il tappo e girare la "rotella" posta in basso, per poter far fuoriuscire il "panetto" di deodorante (vedi foto), da applicare sotto la zona ascellare. Infine, dopo il suo utilizzo, basta girare in senso contrario la "rotella" e mettere il tappo. 




Il Vapo è la versione che uso meno, anche perchè d'inverno mi fa venire i brividi. Lo uso comunque dopo la doccia al corso di nuoto. Essendo il deodorante una cosa personale ed "intima", questa versione di deodorante la vedo un pò meno personale, perchè non avendo il contatto con la pelle, chiunque può usarlo. Infatti mi è capitato più di una volta di prestarlo alla mia amica, che frequenta con me il corso di nuoto. Anche questo deodorante non lascia macchie e/o aloni sui vestiti ed essendo NO GAS non mi irrita dopo l'epilazione delle ascelle. Quest'ultimo è il preferito di mia mamma, perchè secondo lei, si riesce ad applicare facilmente e basta una sola passata. Questo deodorante ha superato la prova "Umidità al 70%" di questi giorni. 




Sabato scorso dopo il corso di nuoto e dopo la doccia ho spruzzato il Dove Invisible Dry Vapo, mi sono vestita e sono uscita. Fuori il cielo era grigio, l'aria umida e appiccicosa. Prima di conoscere questa linea di deodoranti, avrei avuto problemi a relazionarmi con la gente, per la poca efficacia dei deodoranti e la poca sicurezza che mi trasmettevano. Con Dove questo problema non si pone. Infatti sono anche andata ad un aperitivo e ad un inaugurazione di un bar, senza emanare cattivi odori. Proprio all'inaugurazione c'era una ragazza che poverina, nonostante gli aloni bianchi, emanava uno strano odore di sudore acido. Mi è dispiaciuto. Con questa versione Vapo, ho sentito una sensazione di fresco a lungo ed il suo profumo è molto leggero con lunga durata, lasciando la pelle molto idratata anche ore dopo l'applicazione (sarà merito del 1/4 di crema idratante). 




I deodoranti dove li troviamo in 4 versioni. Vi ho parlato di 3 e la quarta sarebbe la versione Spray classica.  è testato su 100 colori per garantire la sicurezza Dove e permetterti di indossare i colori dell'arcobaleno senza preoccuparti delle macchie. Prima di salutarvi volevo lasciarvi delle informazioni su un progetto Dove 

dove invisible dry -perfettamente imperfetta blog




"Dove Progetto Autostima"
Dove Progetto Austostima è stato fondato nel 2004 per aiutare le nuove generazioni di donne a sentirsi felici e sicure del loro aspetto fisico. Il progetto è rivolto alle giovani ragazze dagli 8 ai 17 anni e prevede delle lezioni sull'autostima che si terranno a scuola e dei workshop, il tutto supportato da materiali formativi online a disposizone delle famiglie. Consulta i materiali a disposizione cliccando qui.



Raggiungere 15 milioni di giovani donne con il progetto di educazione all'autostima
Dove sta lavorando per raggiungere più di 15 milioni di giovani donne con il progetto di educazione all'autostima entro la fine del 2015. Sono sulla buona strada hanno già raggiunto 11 milioni di ragazze, ma ce ne sono molte altre. Dove vuole che ognuno faccia la sua parte per aiutare le giovani donne ad avere maggior fiducia in se stesse e autostima in modo che possa esprimere appieno il loro potenziale.


dove invisible dry -perfettamente imperfetta blog


Che dire? Se ci fosse stato questo progetto quando ero adolescente io, parecchie mie insicurezze sarebbero state bandite ed avrei conquistato il mondo. Posso solo augurarmi che mia nipote Chiara, possa trovare in questo progetto, stimoli per realizzare i suoi sogni, imparando ad avere maggior fiducia in se stessa, in modo tale da sfruttare al meglio le sue capacità. Ottimo progetto, un applauso a Dove. Scaricherò il materiale che consegnerò direttamente a mia sorella, per mia nipote. Che dire? Per citare qualcuno a caso: That's one small step for man, one giant leap for mankind


Sito Internet: Dove 

Pagina Facebook: Dove

25 commenti:

  1. Conosco la linea Dove Invisible Dry, perche' ho avuto modo di provarla, trovandola davvero efficace. Proprio come te, non sopporto i deodoranti che macchiano le magliette, percui sto sempre molto attenta lala scelta del giusto deodorante. Negli ultimi tempi, prediligo deodoranti spray. Bello il progetto autostima per giovani bambine e ragazze.

    RispondiElimina
  2. Al contrario, io preferisco la versione spray di Dove Invisible Dry, mi dà un'ulteriore sensazione di freschezza rispetto alle altre versioni

    RispondiElimina
  3. Trovare il deodorante perfetto per noi è assolutamente una cosa importante!
    Devo assolutamente provarlo!

    RispondiElimina
  4. anch'io uso esclusivamente il deodorante Dove, è il migliore in assoluto ! Ho provato tutti quelli che hai proposto, ma il mio preferito è lo stick che è sempre presente in casa mia !

    RispondiElimina
  5. chi non conosce il brand "Dove", chi non ha mai provato nulla di "Dove"? io si e amo questi prodotti che sanno di buono e il profumo rimane per ore senza stopapre. i deodorati Dove sono buoni e fanno il loro dovere almeno per me

    RispondiElimina
  6. Ciao, "Dove"? scommetterei per chi non conosce questo deodorante in tutte le sue varianti, io preferisco quello a spray più pratico, un ottimo deodorante delicato e efficace, da consigliare!

    RispondiElimina
  7. I deodoranti dove sono molto delicati sulla pelle e non lassciano alcuna traccia! Li uso da sempre

    RispondiElimina
  8. Anche io uso i deodoranti della Dove, con cui mi sono sempre trovata bene, non mi irritano la pelle e deodorano perfettamente; questo invisible dry non l'ho ancora provato!

    RispondiElimina
  9. Mi trovo davvero molto bene con i dedoranti che propone Dove e questa linea Dove Invisible Dry da quando l'ho provata non la lascio piu'...solo che io uso esclusivamente il vapo è così comodo e poi lo porto sempre in borsetta con me!!

    RispondiElimina
  10. In fatto di deodorante sono ultraesigente! Deve essere efficace, proteggermi a lungo, essere delicato non avere una profumazione eccessiva e non macchiare vestiti! Che io abbia trovato una gamma di deodoranti che fa per me grazie al tuo post???

    RispondiElimina
  11. Adoro i prodotti Dove, in particolare i deodoranti, ma anche le creme corpo ed i docciaschiuma e li utilizzo ormai da anni, sono davvero ineguagliabili!

    RispondiElimina
  12. è un'ottima linea io uso da sempre il roll-on e non ho mai avuto maglie macchiate o rovinate dal deodorante, e poi ha un buonissimo profumo che dura a lungo sulla pelle

    RispondiElimina
  13. sono dei profumi davvero efficaci, non solo lasciano la pelle che sa di buono ma non rovinano gli abiti e non irritano le ascelle

    RispondiElimina
  14. Di deodoranti che macchiano i tessuti ne ho incrociati tanti nel mio cammino verso la ricerca del deodorante perfetto...finchè anch'io non mi sono imbattuta in questa linea di Dove. Abiti puliti e sudorazione sotto controllo, davvero niente male!

    RispondiElimina
  15. conosco bene questa linea, i prodotti dove sono ottimi, proteggono la mia pelle perchè spesso alcuni deodoranti troppo aggressivi mi provocano fastidiose irritazioni, mi sento fresca tutto il giorno e niente macchie sui vestiti..

    RispondiElimina
  16. adoro il deodorante versione vapo di dove,da quando lo uso ho detto addio alle machhie sui vestiti

    RispondiElimina
  17. La mia amica ha il tuo stesso problema, devo proporle questo Dove Invisible dry. Molto carino il progetto di Dove :)

    RispondiElimina
  18. le macchie lasciate sotto le ascelle dalla sudorazione possono rovinare capi a cui teniamo molto, le soluzioni Dove che hai presentato devo dire che sembrano particolarmente efficaci, specie Invisible Dry Stick, interessante il progetto Dove Autostima

    RispondiElimina
  19. Dove invisible dry è forse la linea di Dove che utilizzo più spesso, odio quando sui miei abiti rimane l'alone del deodorante, che poi spesso anche con i lavaggi non va via dai tessuti!!! Bellissimo il progetto sull'autostima, sai che due anni fa mia nipote partecipò a uno di questi progetti nella sua scuola!?!? Ottimo.

    RispondiElimina
  20. io uso dove da sempre mi trovo molto bene è delicato sulla pelle e non irrita, in particolare utilizzo la versione roll on che trovo molto comoda e pratica

    RispondiElimina
  21. dove invisible dry è un ottimo deodorante, lo uso anche io e sono sicura di poter essere fresca per tutto il giorno, è delicato sulla pelle, non irrita e ha un gradevole profumo

    RispondiElimina
  22. della dove uso sempre il bagnoschiuma.... ma il deodorante ancora non l'ho preso... provvedo!

    RispondiElimina
  23. è un prodotto che nel mio beauty non può mancare, dura tutto il giorno!

    RispondiElimina
  24. Ho provato alcune volte i deodoranti Dove e mi sono piaciuti, però mi trovo bene anche con altre marche.

    RispondiElimina
  25. Il migliore in assoluto. Io uso quello in stick, secondo me essendo piu a contatto con la pelle cOme fosse una crema dura molto di più. Anch'io provati diversi ma questo è l'unico che dura a lungo e non entra in contrasto con il profumo che abitualmente potrebbe usarsi perché ha una profumazione delicata che sa di fresco. Promosso a pieni voti!

    RispondiElimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.