mercoledì 23 luglio 2014

Leicke Manna, custodia in vera pelle per ipad mini





Tempo fa, stanca dei continui appunti scritti su fogli volanti e di un tablet ormai obsoleto e lento, ho deciso di acquistare un IPad mini, da tenere sempre in borsa. Per una questione di comodità, essendo già in possesso di un iphone 5 ed un IMac, non ho avuto dubbi sulla scelta del tablet da acquistare. È inutile dirvi che con la scelta dell’ipad mini, la mia vita è stata semplicemente semplificata. Basti pensare al semplice fatto di segnare gli appuntamenti o mandare mail anche in autobus o collegarmi con i miei colleghi per gli invii dei file importanti, senza utilizzo di chiavette che da sbadata quale sono, quasi sempre, o meglio sempre, perdo. E ne vogliamo parlare della semplificazione del lavoro ottenuto nei cantieri??? Prima dovevo fotografare lo stato d’avanzamento lavori, andare in studio e inviarle via mail, ora invece il tutto è diventato estremamente facile. Ah dimenticavo, un problemino comunque l’ho avuto. Quale??? Il mio unico problema riscontrato con l’ipad mini è stato il trasporto.


Ho sempre avuto paura di metterlo così, nudo e crudo, in borsa, senza una custodia protettiva, ma fin’ora, non per mia colpa, tutte quelle che ho visto in giro non mi piacevano affatto. Io cercavo una custodia carina, comoda ed ergonomica, che fosse sportiva, ma elegante al tempo stesso (per favore tenetemi lontano quelle custodie stile mimetica militare, come quella del mio collega, perché le odio), insomma un qualcosa che fosse adatta al mio lavoro, che è prettamente professionale, ma non disdegna di creatività e stravaganza, che sia estremamente bella, ma allo stesso tempo facile da pulire, causa polvere da cantieri. Proprio per questo, la mia agenda del lavoro ha una custodia in pelle nera e sempre per lo stesso motivo, ho scelto questa custodia per ipad mini. Ho cercato in giro ed ho trovato su Leicke la custodia per ipad mini che fa al caso mio.



Custodia protettiva in vera pelle con cuciture rosse rifinite a mano. Già dalle immagini sul sito, mi sono innamorata di questa custodia. Non ho resistito ed ho fatto l’ordine su Amazon. Dopo 48 ore, la custodia era a casa mia.


Ultra sottile, si fissa facilmente all’ipad mini, con dei ganci ad uncino per garantire una presa stabile e una protezione perfetta per gli angoli
Essendo di vera pelle questa custodia è destinata a durare nel tempo, anche portando il mio ipad mini in borsa e nei cantieri (come tutti gli oggetti in pelle, bisogna però avere l’accortezza di trattarla bene).

All’interno troviamo un’imbottitura di protezione antistatica per il display in micro-pile.




Il suo design con funzione Easy stand mi permette di posizione il mio ipad mini in diverse angolature, in modo tale da poter utilizzare il tablet al massimo della sua portata. Per esempio per guardare un video, posso tranquillamente appoggiarlo sulla scrivania con lo schermo in posizione verticale. E addirittura un giorno non avendo un appoggio, l’ho tenuto sulle gambe senza problemi.

Cose che reputo ottime di questa custodia:

La pelle: è davvero molto morbida, di ottima manifattura e rifinita nei minimi particolari. Le cuciture rosse, rendono questa custodia molto particolare e professionale.
L’ancoraggio: ai 4 lati che non coprono completamente il bordo del display. Trovo questa cosa molto carina e poco ingombrante.




La chiusura: prima di magneti e la funzione autosleep. Quando chiudo la custodia, l’ipad mini va in stand by automaticamente, risparmiando così sulla carica della batteria
Alloggiamento per la presa sicura: Ha proprio tutto, anche un alloggiamento dove infilare la mano per una presa sicura (In Irlanda sulle cliff of moher molte foto non le ho potute scattare per paura di far cadere l’ipad o il cellulare nello strapiombo sul mare)




Questo speciale alloggiamento si chiama "CleverStrap". Praticamente come funziona. Con l'elastico bisogna fissare meglio il Tablet alla custodia, e grazie alla speciale cinghia "CleverStrap" si può tenere il tablet in una sola mano, in modo tale da utilizzare la seconda mano per intervenire sul display. Questo è praticamente un modo per poter utilizzare l'ipad in piedi, senza rischiare di farlo cadere o altro, in modo davvero comodo.





L’elastico: stile agendina in voga tra gli ambienti hipster e indie del mondo, fa di questa custodia un accessorio da sfoggiare in ogni occasione. Non solo questo elastico sia bello da vedere ma è anche pratico e utile, nel caso in cui la pelle dovesse cedere e non garantire più la chiusura perfetta del gancio o appunto per fissare bene il tablet alla custodia. 



Per farla breve: sottile, elegante ma sportivo, comodo e maneggevole. Consigliato a chiunque voglia distinguersi dalla massa, senza dover per forza spendere un capitale.


Sito internet Sito Internet Leicke



41 commenti:

  1. Bellissima la tua cover Leicke, raffinata e decisamente sopra la media. Dar un'occhiata a Leicke, spero di trovare qualcosa anche per il mio tablet.

    RispondiElimina
  2. bellissima questa custodia per ipad mini, è ben rifinita e curata nei dettagli, non conoscevo leicke , una piacevole sorpresa

    RispondiElimina
  3. Le custodie per i pad sono sempre comode e essenzieli per proteggere i nostri dispositivi, leike non lo conosco ma questa custodia è fantastica

    RispondiElimina
  4. Bella e comoda questa custodia in pelle, anche a me servirebbe per il mio i-pad mini. Di sicuro appena potrò la sceglierò sul sito Leicke!

    RispondiElimina
  5. ma che bella la tua custodia Leicke, molto elegante rispetto alle custodie che si vedono in giro ed è decisamente quello che stavo cercando per il mio Ipad...
    vado a dare un'occhiata al sito

    RispondiElimina
  6. non riesco a trovare una custodia per il mio ipad ha misure strane ora visiono il loro sito e vedo se ci sono le misure giuste grazie per la segnalazione

    RispondiElimina
  7. Davvero carina la tua custodia, fai bene a proteggere il tuo Ipad. Una custodia semplice, ma elegante. Mi piace un sacco, corro a visitare il sito!

    RispondiElimina
  8. mio marito per il mio compleanno mi ha regalato l'ipad e sono alla ricerca di una custodia per non rovinarlo, visiterò sicuramente il sito!

    RispondiElimina
  9. bella e di qualità questa custodia, anche io amo proteggere il mio ipad con prodotti di qualità perchè più resistenti e maggiore sicurezza, corro a vedere se lo trovo disponibile per il mio ipad!

    RispondiElimina
  10. ..E' davvero troppo carinissima e sembra anche di ottima qualità questa custodia che hai preso su Leicke per il tuo Ipad...mi piace davvero tanto...penso proprio che ne regalerò una così a mio fratello ...ne rimarrà entusiasta!!!

    RispondiElimina
  11. Hai ragione questa custodia è davvero pratica, maneggevole e elegante. Non conoscevo il sito Leicke ma mi hai incuriosito, credo che ci farò un salto per fare un bel regalo a mio padre che ama questo stile!

    RispondiElimina
  12. Una custodia veramente molto comoda ed elegante, mi piace il fatto che sia di pelle in questo modo avvolge meglio l'ipad, grazie una favolosa idea regalo

    RispondiElimina
  13. bellissima questa cover... me ne sere una così per il mio ipad... vado a dare un'occhio

    RispondiElimina
  14. Molto bella questa cover Leicke, sembra davvero di buona qualita' , molto comoda e maneggevole per portare l'ipad !! Consigliero' questo sito a mia sorella che ne cercava una!! Grazie per la segnalazione e per il tuo post!! Buona serata ;)

    RispondiElimina
  15. io invece sono alla ricerca di una custodia per il mio nuovo PadFone e non riesco a trovarla da nessuna parte...magari nel sito Leicke finalmente ci riesco. Corro a vedere!

    RispondiElimina
  16. Molto bella e pratica questa cover per mini Ipad, dovrei prenderla per proteggere lo schermo del mio, prima che mio nipote lo faccia cadere a terra!!!!

    RispondiElimina
  17. Io adoro gli accessori in vera pelle e questa custodia Leicke per tablet è bella e ben fatta che mi piacerebbe averne una anche per il mio. Il fatto che non si debba spendere un cifrone mi incoraggia, vado subito a visitare il sito. Grazie mille!

    RispondiElimina
  18. Bellissima la tua cover Leicke, hai perfettamente ragione, non si può lasciare un Ipad nudo e crudo in borsa, rischia davvero di rovinarsi
    Se poi la custodia è anche così bella e ben fatta, molto meglio :-)

    RispondiElimina
  19. sarebbe perfetta per me....si vede gia' da foto che e' ben fatta e non come le decine di custodie rotte al secondo giorno....vado a visitare il sito! grazie mille

    RispondiElimina
  20. Ecco, ho il tuo stesso identico problema XD Metterlo in borsa con la paura di rovinarlo :/ Ma questo non è male tuttosommato! è fatta bene e sembra resistente!

    RispondiElimina
  21. E' vero, un Ipad va assolutamente protetto al meglio e Leicke assolve egregiamente al suo compito, senza mancare in estetica e qualità di finiture.

    RispondiElimina
  22. ciaoooo!! Ho sentito parlare molto di questo marchio Leicke, davvero molto bella questa custodia rigida, protettiva e sicuramente il tuo mini ipad sarà al sicuro.
    Grazie per la tua recensione
    Buona serata :*

    RispondiElimina
  23. Molto bella questa custodia, ben rifinita e protettiva , proprio quel che ci vorrebbe per il mio nuovo telefonino, passo con piacere a curiosare Leicke! Grazie.

    RispondiElimina
  24. mi piace molto questa custodia in pelle Leicke per Ipad Mini, la possibilità di tenere in piedi inclinato il dispositivo la trovo una possibilità importante, uno strumento che oltre a proteggere agevola il lavoro

    RispondiElimina
  25. proprio ben fatta sia nelle rifiniture che nel design la tua nuova custodia in pelle della leicke per ipad mini, non conoscevo il sito, grazie per la segnalazione

    RispondiElimina
  26. Una custodia davvero ben fatta, con finiture di pregio e dettagli davvero curati! Sai che pensavo che un simile articolo costasse molto di più? Seguo i tuoi passi e scelgo Leicke!

    RispondiElimina
  27. E' davvero bella la tua cover leicke, ben rifinita e di ottima qualità. Devo cambiarla pure io perchè i miei figli l'hanno distrutta, darò un'occhiata al sito.
    Grazie per le info, buon week end!

    RispondiElimina
  28. proprio bella questa custodia leicke, raffinata e curata nei minimi dettagli

    RispondiElimina
  29. ma che bella!! ne avrei proprio bisogno anche io!!

    RispondiElimina
  30. adoro la tecnologia e amo proteggerla...mai in borsa senza custodia per carita'!!! e leicke sa davvero come aiutarci a proteggere la nostra tecnologia

    RispondiElimina
  31. davvero bella ed elegante questa custodia... e noto anche che il materiale è ottimo... grazie do una occhiata mi servr proprio qualche custodia così...

    RispondiElimina
  32. Davvero bellissima e ben rifinita!!! Vado a dare un'occhiata al sito!

    RispondiElimina
  33. Le custodie sono diventate accessori indispensabili quindi oltre ad essere belle devono essere di qualità perchè devono custodire e proteggere i nostri pc, tablet ecc...questa che ci mostri nelle foto sembra originale ma soprattutto di qualità viste le rifiniture che ci mostri, grazie.

    RispondiElimina
  34. Ciao, conosco molto bene Leike e la grande qualità dei suoi prodotti, quelli in vera pelle. Secondo me sono i migliori, bella recensione, brava

    RispondiElimina
  35. Mi piace, seria e professionale! La regalerò al maritozzo! Grazie e per la segnalazione e buon fine settimana!

    RispondiElimina
  36. Fai bene a non mettere l'Ipad mini nella borsa senza una custodia, perchè si potrebbe graffiare... Io il Samsung non lo tengo mai nella borsa senza custodia, perchè ho il terrore che si possa rovinare (nella borsa ci metto di tutto).
    Comunque, la tua nuova custodia è veramente molto bella, elegante e di qualità... Ne voglio anch'io una così!

    RispondiElimina
  37. bellissima questa custodia, davvero ben fatta, non come certe che si vedono ion giro

    RispondiElimina
  38. non possiedo un ipadmini ma questa custodia devo dire che è davvero bella ed elegante. Magari faccio un salto nel sito Leicke Manna per vedere se ci sono custodie per tablet.

    RispondiElimina
  39. io ho il caricabatterie portatile di questa marca ed è davvero ottimo lo porto sempre con me

    RispondiElimina
  40. Che bella custodia,questa si che fa al caso mio, finalmente! Ne cercavo una così, con queste caratteristiche e non riuscivo a trovarla, corro subito da Leicke, grazie.

    RispondiElimina
  41. Custodire gli oggetti a cui teniamo di più è molto importante, soprattutto quando si parla di oggetti tecnologici come Ipad e Iphone... Hai fatto benissimo a scegliere questa custodia per il tuo Ipad mini, perchè oltre ad essere elegante è anche molto bella... Brava!

    RispondiElimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.