lunedì 19 maggio 2014

Dr organic linea ai sali del mar morto, ha superato la prova a pieni voti



Ciao a tutti, come va? A me va, anche se fra 2 giorni mia nipote Chiara fa la comunione e sono in crisi perenne per varie cose.

1- Sono ingrassata quindi il vestito che avevo mi va leggermente a pressione e comunque mi manca una giacca da abbinarci

2- Il regalo che avevo scelto per lei e prenotato tempo fa non è arrivato e mi hanno avvisato solo ieri che non è disponibile. 

3- Mia mamma mi ha lasciato una lista di cose da fare che veramente avrei bisogno di un giorno di 72 ore. 


Ma come al solito ce la farò! cambiando discorso.
Volevo parlarvi di un paio di prodotti per il viso che io e mia madre abbiamo provato.




Il primo prodotto è: Detergente Viso ai sali del mar morto Dr Organic.

l Detergente Viso Purificante ai Sali del Mar Morto è un trattamento adatto a tutte le pelli per rimuovere le impurità, punti neri e le imperfezioni; è formulato con i sali minerali del Mar Morto, aloe vera, estratto di Alga Bruna, estratto di Fuco, olio di arancio e mandarino, olio di pino e timo, vitamina C. Purifica la pelle del viso delicatamente lasciandola fresca, morbida e visibilmente sana.
I sali del Mar Morto contengono inoltre più di 20 minerali essenziali, alcuni dei quali non sono presenti in nessun altro mare.




Questo l'ho usato io ma è giusto che sappiate che non avendo la pelle impura, ho voluto fare l'esperimento sia su di me che su mia madre che ha un tipo di pelle del viso diversa dalla mia. Mentre io ho la pelle del viso secca, mia mamma ha zone lucide, zone grasse e molte impurità. A differenza mia, che ho brufolini e punti neri solo in particolari periodi dell'anno, mia mamma combatte spesso e volentieri con i punti neri.  Per questo, visto che è un detergente adatto a tutti i tipi di pelle, abbiamo deciso di utilizzarlo entrambe, per vedere il risultato su diversi  tipi di pelle.



Attenzione: Sul tubo, quando si legge il modo d'uso in Italiano non è molto chiaro. Infatti troviamo scritto questo: Applicare liberamente su tutto il corpo , massaggiando fino al completo assorbimento. Avvertenze: evitare il contatto con gli occhi, se ciò dovesse accadere risciacquare subito con acqua tiepida.  

In realtà poi leggendo il modo d'uso in Inglese, qualcosa cambia. Infatti leggiamo questo: 

Wet your face, gently massage a small amount of face wash over skin in circular motions focusing on the forehead, nose and chin. Rinse with cool water. Che tradotto sarebbe: Inumidire il viso, massaggiare delicatamente una piccola quantità di prodotto con movimenti circolatori insistento su fronte, naso e mento. Risciacquare con acqua tiepida



 La cosa cambia. Sin da subito la cosa mi sembrava strana, per questo ho voluto leggere anche la parte in inglese per capire. Perchè si, quasi tutti noi sappiamo che un detergente per il viso va risciacquato, ma immaginate mia mamma, che è tedesca e che l'italiano lo capisce (da) poco. Per mia mamma infatti questo detergente era solo da spalmare e aspettare il completo assorbimento. 

Comunque torniamo all'utilizzo.


Iniziamo da me. Ho applicato questo detergente sul viso, la sera prima di andare a letto, dopo essermi leggermente struccata. La pelle sin da subito l'ho sentita pulita. Passando il dischetto di cotone umido, mi sono accorta che la pelle era effettivamente pulita.Ma, sembrava un pò troppo bello per essere vero. Sinceramente, utilizzato ogni giorno, dopo 2-3 giorno ho iniziato a percepire un pò la sensazione di pelle che tira e addirittura una sera ho sentito una sensazione di caldo su alcune zone del viso.Il giorno dopo ho notato delle zone un pò più secche del solito. Ho risolto la cosa decidendo di utilizzarlo, due volte a settimana, utilizzando poi una normale crema da notte nutriente. Non me la sento di bocciarlo perchè pulisce davvero molto bene il viso e chiude quei pochi pori aperti che ho. Forse, avendo la pelle del viso un pò troppo delicata, non è adatta a me, per questo l'esperimento passa sul viso di mia mamma.



Superata la discussione sul modo d'uso scritto in italiano, mia mamma ha iniziato ad usarlo ogni giorno, al ritorno dal lavoro. Lei lavorando in un magazzino, a stretto contatto con cartoni e spedizioni e abiti da lavoro, spesso e volentieri si ritrova a dover avere a che fare con polvere e smog dei camion o anche semplicemente con le polveri della concia del pellame. Ogni volta che torna a casa deve lavare la faccia due o tre volte per poi applicare la crema viso. Utilizzando il detergente viso ai sali del mar morto dr organics, ha ridotto ad un solo lavaggio, perchè la sua pelle risulta perfettamente detersa con una sola passata. Lei avendo anche delle zone lucide, grasse ed impure, insiste su quelle zone in modo tale da sgrassare un pò. Lei a differenza mia, non ha avuto strane sensazioni. Dal primo utilizzo ha notato molte meno zone lucide e molti meno punti neri. Lei è innamorata di questo detergente per il viso e non lo cambierebbe per nulla al mondo. La sua pelle è anche perfettamente elastica.Ha fatto un solo appunto. Lei preferirebbe un flacone con dispenser che non sia a tubo, perchè più di una volta si è ritrovata con molto più prodotto di quello che serviva e secondo lei è uno spreco. Forse la colpa è da attribuire al buco per la fuoriuscita un pò troppo grande. 



Descrizione prodotto:

Si presenta in gel trasparente, leggermente profumato.Si risciacqua facilmente. Non fa molta schiuma. Il tubo è da 200 ml, non proprio da borsetta con un pao di 12 mesi. Forse una confezione leggermente più piccola, a dispenser sarebbe più adatta a questo tipo di gel. 


Passiamo al secondo prodotto.



Olio per il viso Antietà ai sali del mar morto. 

Il Siero Olio Viso ai Sali del Mar Morto è un olio delicato che si assorbe subito, contiene Aloe vera, estratto di Oliva, estratto di Jojoba, olio di Arancio e Mandarino, Vitamina C. Le cellule staminali Eryngium, combiante con proteola favoriscono un'efficace formula naturale anti-eta'. Ideale per un trattamento completo, si puo' applicare sotto le creme giorno e notte ai sali del Mar Morto. I sali del Mar Morto contengono inoltre più di 20 minerali essenziali, alcuni dei quali non sono presenti in nessun altro mare.



Anche questo lo abbiamo utilizzato sia io che mamma. 

Bastano 2/3 gocce sul viso e collo. Non unge, non appiccica, si applica con facilità e assorbe velocemente. 

Dopo 10 giorni dalla prima applicazione io ho notato i segni del tempo e le prime rughette quasi impercettibili. "Pizzicando" la guancia ho avuto la sensazione di pelle molto rimpolpata e nutrita in profondità. Ho visto sparire, sia le macchie rosse che la pelle secca che quasi sempre si desquama.  La pelle l'ho trovata molto rigenerata. A distanza di 30 giorni, posso dire che meglio non poteva essere, visto che la mia pelle sembra ringiovanita di qualche anno, con la pelle molto più elastica e meno segnata. Non ho la sensazione di pelle che tira, non irrita e non mi crea nessuna reazione allergica o casi di intolleranza. Trovo comodo il dispenser. Ha la grandezza e la forma di un flacone di smalto, con un pulsantino in alto. Premendo questo pulsantino, il tubicino in vetro preleverà qualche goccia di siero. Per farvi capire, ha la stessa funzione del contagocce tipico dei medicinali. Lo trovo comodo perchè riesco ad utilizzare solo il prodotto necessario senza dover stare particolarmente attenta agli sprechi. 



Mia mamma ha amato sin da subito questo olio/siero per il viso. Ha ridotto visibilmente le sue rughe e addirittura sono quasi scomparse le macchie solari, le macchie del tempo ma sopratutto le couperose. A distanza di 4 settimane, le sue amiche hanno trovato mia mamma molto ringiovanito di viso e collo. Anche in questo caso, non lo cambierebbe per nulla al mondo. Lei lo applica la mattina prima della sua normale crema giorno e la sera prima della crema notte. Non ha trovato nessun difetto da evidenziare. Anche secondo lei, la confezione è perfetta ed è perfetto il pratico dosatore. Promosso a pieni voti anche da lei. 

Prima di salutarvi volevo lasciarvi qualche info su Dr Organics. 

Linea leader in Europa nel campo dei prodotti cosmetici naturali bioattivi. I prodotti Dr. Organic utilizzano solamente le migliori materie prime biologiche o provenienti da fonti naturali sostenibili. Dr. Organic non utilizza elementi chimici aggressivi, nessun ingrediente animale, nessun olio minerale e nessun OGM.
Le promesse di Dr. Organic:

Usano:

- solo prodotti organici o da fonti naturali sostenibili.
- solo ingredienti bioattivi per assicurarci una naturale efficacia.
- solo ingredienti bioattivi per assicurarci una naturale efficacia.
-solo ingredienti naturali in tutte le loro formule
- solo Olii ed estratti naturali, nessuna Paraffina o simili.

Non Usano:

- Olio Minerale -
- Nessun Elemento chimico aggressivo 
- Ingredienti come Parabeni, Sodio Lauril Solfato (SLS), Dimethicone, profumi e fragranze artificiali.
- Ingredienti di origine animale. Solo elementi da loro prodotti, come il miele per esempio.
-Ogm

Inoltre non effettuano  nessun test su animali infatti i prodotti dr Organic dono testati su volontari per assicurare che siano sicuri ed efficaci



Lo so che vi ho parlato di soli due prodotti ma visto che oggi sono in vena di confidenze, vorrei presentarvi anche un terzo prodotto che in realtà non è un cosmetico, anche se ha favorito molto il sorriso sul mio viso, rendendo bello il mio umore.  Da un paio di settimane sto prendendo una compressa al giorno di Acai. Di cosa sto parlando? è un integratore alimentare a base di puro estratto secco di Açaí che favorisce il metabolismo dei carboidrati e dei lipidi. Si assume giornalmente ed è ricco di nutrienti tra cui acidi grassi monoinsaturi, vitamine, flavonoidi e fibre alimentari, ideali per integrare la normale dieta quotidiana. 


Da quello che c'è scritto sulla confezione favorisce il metabolismo dei carboidrati e dei lipidi. Io, posso elencarvi brevemente quali sono stati i miei "vantaggi" ad assumere queste pasticche Acai. 

- lieve senso di sazietà. Preso prima dei pasti mi fa tipo effetto palloncino gastrico. Effettivamente mangio molto meno con una sensazione di sazietà che permane per ore. 
- drenaggio dei liquidi. Non mi vergogno a dire che da quando assumo queste pastiglie, la mia ritenzione idrica è quasi sparita.
-gambe sgonfie. Non ho più sensazione di pesantezza alle gambe, formicolio e zone gonfie, mentre fino a qualche tempo fa, arrivavo a sera con un ristagno di liquidi sia sulle caviglie che dietro al ginocchio. 
- mi sento meno debole. Non so se è dovuto a questo, ma da quando utilizzo  questo integratore alimentare, mi alzo con meno sbalzi di pressione e con più forza. Prima avevo spesso e volentieri la necessità di integrare con vitamine e ferro.


Nel complesso mi sento anche molto più sgonfia nella zona addominale, con una percezione di digestione più facile e la notte meno reflusso gastrico (considerate che ho problemi di ernia iatale e gastrite cronica). 

Non so se è correlata all'assunzione di questo integratore, resta però che prima di assumerla ho fatto le analisi del sangue. Adesso ho rifatto le analisi per un controllo. Ho trovato i valori del colesterolo, migliorati di gran lunga ma sopratutto cosa molto importante, i livelli di ferro per la prima volta, superiori alla norma.

Ingredienti
Agente di carica, Maltodestrine da Mais, Açaí (Euterpe oleracea Mart.) frutto e.s.tit 10%, polifenoli, addensante amidi di Mais pregelatinizzato, Emulsionante, Lecitina di soia, Antiagglomeranti, Biossido di silicio, Magnesio stearato vegetale.


Andate su Optima Naturals per tutte le info su Dr Organics

34 commenti:

  1. Conosco molto bene i prodotti di Dr. organic, io utilizzo principalmente i prodotti per corpo, che trovo eccezionali e molto efficaci!

    RispondiElimina
  2. il detergente viso mi incuriosisce piu di tutti gli altri prodotti, e ti ringrazio per aver tradotto bene l'utilizzo del prodotto!! la prossima volta che vado nella profumeria del centro commerciale dietro casa lo acquisto di sicuro!!

    RispondiElimina
  3. Interessantissimo il detergente viso purificante Dr Organic, io ho tanti punti neri e non riesco ad eliminarli mai bene vuoi vedere che questo prodotto è la mia soluzione? Inoltre ho la pelle come tua madre quindi credo e spero di non avere problemi ad usarlo quotidianamente. Grazie per le info lo proverò!

    RispondiElimina
  4. Ho sempre sentito parlare benissimo dei sali del mar morto quindi credo che questa linea che non conoscevo sia ottima! Vorrei provare il detergente viso in particolar modo!

    RispondiElimina
  5. Anche io come tua mamma ho la pelle del viso con zone tendenti a lucidità e dove si depositano più facilmente impurità ed eccesso di sebo. Il detergente Dr Organic ai sali del Mar Morto lo proverei eccome!! Non di meno gli altri prodotti, mi sembra un brand eccezionale.

    RispondiElimina
  6. anch'io ho assunto per varie settimane l'integratore, ho notato come te dei molteplici benefici, tra questi il drenaggio dei liquidi in eccesso e senso di sazietà!

    RispondiElimina
  7. Questi prodotti mi incuriosiscono molto e li vorrei provare, non li conoscevo ma leggendoti mi hai convinto, grazie delle info molto utili, vado a visitare il sito!

    RispondiElimina
  8. Conosco questa azienda ed ho potuto apprezzare personalmente i loro prodotti, da quanto leggo anche tu hai avuto buoni risultati e sei soddisfatta. Un'azienda che mantiene quello che promette!!!

    RispondiElimina
  9. Ciao, il detergente Dr Organic ai sali del mar morto mi può interessare molto..visto che è adatto per il mio tipo di pelle! Non conoscendo questo brand non mi resta che provarlo! Grazie mille

    RispondiElimina
  10. i cosmetici che sfruttano le proprietà del mar morto li adoro, rendono la pelle perfetta e sono ottimi per contrastare gli inestetismi cutanei , non sapevo dr organic avesse questa linea

    RispondiElimina
  11. Quanti bei prodotti propone Dr. Organic, mi servirebbe in questo periodo l'integratore di Acai anche io come te ho una ricorrenza tra 20 gg. ed o sono io ad essere ingrassata o il vestito si è ristretto!!!! quindi mi servirebbe qualcosa che freni il mio senso di fame!!!

    RispondiElimina
  12. ho provato anche io il gel purificante viso e lo trovo davvero molto buono, pelle più luminosa e dopo poche applicazioni le impurità sono scomparse..l'olio antietà mi incuriosisce molto vorrei provarlo volentieri

    RispondiElimina
  13. questi prodotti Dr. Organic sono davvero interessanti, in special modo l'olio per il viso antietà ai Sali del Mar Morto. Farebbe al caso mio visti i risultati ottenuti da tua mamma. Di sicuro lo cercherò, grazie per l'accurata recensione.

    RispondiElimina
  14. Conosco il marchio Dr Organic e apprezzo i prodotti perchè sono naturali, ma non ho mai provato la linea ai sali del Mar Morto anche se mi ero prefissata di ordinarla. Sono molto interessata alle capsule che stai assumendo e voglio approfondirne la conoscenza.

    RispondiElimina
  15. Anche io utilizzo con soddisfazione vari prodotti di Dr Organic! Ammetto che per me la linea ai sali del mar morto è una novità! Mi piacerebbe proprio provarla specie perchè mi sembra compatibile con le caratteristiche delle mia pelle!

    RispondiElimina
  16. molto interessante questa linea ai sali del mar morto Dr organic, le proprietà di questi sali sono ormai riconosciute ed importanti, non potevano che superare la prova i prodotti che hai testato, mi ha colpito molto l'Olio per il viso Antietà

    RispondiElimina
  17. Come ogni prodotto di questo marchio credo che non si possa che aspettare eccellenza e qualità non mi stupisco del tuo parere positivo

    RispondiElimina
  18. Non conoscevo questo marchio ne questi prodotti ma credo che potrebbero fare al mio caso. Visiterò il sito e metterò il link tra i preferiti.

    RispondiElimina
  19. Conosco il marchio è vanta qualità e successo nel tempo; alcuni prodotti li ho usati ma fra quelli che presenti oggi nel tuo blog mi manca il detergente viso da quello che leggo sembra ottimo, lo proverò grazie!

    RispondiElimina
  20. adoro questo brand, l'olio per il viso non l'ho mai utilizzato, mi incuriosisce molto ! Speriamo sia tra i prossimi acquisti :)

    RispondiElimina
  21. sembrano veramente degli ottimi prodotti,da come ne parli validissimi direi!ed ottimi per la mia pelle.
    Mi precipito sul sito.
    grazie per la segnalazione,molto utile!

    RispondiElimina
  22. mai provato questi prodotti di Dr-organic, la linea al mar morto sarebbe molto utile per me e per il mio problema alla pelle!

    RispondiElimina
  23. mi interessa sia il detergente anche perchè ho la pelle simile a quella di tua madre, e sia il siero antietà. Ho superato gli anta, per cui presto molta attenzione a questo genere di prodotti e mi piacerebbe provarli. Anche l'integratore mi sembra un prodotto valido, ma voglio approfondire un pò. Grazie.

    RispondiElimina
  24. Alcune settimane fa vi era una vendita eccezionale per questo brand su un sito di vendite private e ne avrei approfittato se solo avessi saputo prima dell'alta qualità dei sui prodotti. I cosmetici con sali e fanghi del Mar Morto hanno un'efficacia superiore a qualsiasi altro tipo di cosmetico, io apprezzo molto. Proverò Dr Organic. Grazie per la sincera recensione. ciao

    RispondiElimina
  25. Il detergente voglio assolutamente provarlo, e se non sbaglio ho visto il prodotto in offerta nel negozio vicino a casa che tratta questo brand, ti farò sicuramente sapere come mi trovo!

    RispondiElimina
  26. Conosco di nome questo brand ma non ho mai provato i suoi prodotti, sono molto interessata al detergente, fa proprio al caso mio.

    RispondiElimina
  27. Ottimo brand..Ho avuto modo di provare alcuni prodotti cosmetici. Questi che hai recensito tu non li ho mai provati..ma sicuramente mi piacerebbe provarli quanto prima. Sembrano anche questi eccezionali.

    RispondiElimina
  28. che bella questa linea ai sali del mar morto dr organic, conosco le proprietà di questi sali rendono la belle levigata e autano il drenaggio dei liquidi in eccesso

    RispondiElimina
  29. ciaooo! ho sentito parlare molto bene di questi prodotti dr.organic, io personalmente ancora non li ho provati ma sarei curiosa di provarli. Grazie per avermeli presentati andrò a dare un'ulteriore occhiata sul loro sito. Buona serata :)

    RispondiElimina
  30. Sono ottimi i prodotti di drorganic.. ho avuto modo di provare la loro validita! Cmq devo assolutamente provare l'olio per il viso antietà che hai recensito... sembra far al caso mio.

    RispondiElimina
  31. è la prima volta che sento parlare di questo brand :D ma sembrano prodotti molto buoni e quindi li metto in wish list

    RispondiElimina
  32. Molto buoni i prodotti Dr. Organic...e sicuramente proverò quell'integratore visto che sono un panzerotto sempre stanco :P

    RispondiElimina
  33. man mano che leggevo volevo commentare sulle istruzioni in inglese e italiano o sull'olio che ha rassodato il tuo viso, ma se mi dici che l'acaì ti ha aiutato davvero contro la ritenzione idrica non vedo nient'altro!!!

    RispondiElimina
  34. Ciao...uso tantissimo i sali del mar morto, traggo un enorme beneficio sia fisico che psichico dopo le applicazioni. Li uso sopratutto per bagni contro la ritenzione idrica: prima di scioglierli nell'acqua della vasca li miscelo con olio essenziale di arancio in inverno e rosmarino origano nella stagione estiva. http://goo.gl/lZVDpe

    RispondiElimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.