martedì 6 maggio 2014

Dean Juster, italian jeans couture, quando arte e moda si intrecciano.

Oggi finalmente ho trovato un pò di sole a Manfredonia quindi ho approfittato per andare a leggere qualcosa, direttamente di fronte al mare, scegliendo prima il lungomare di Manfredonia per poi passare al lungomare di Siponto, dove quasi scattava una rissa, ma si sa, noi siamo la città del sole del mare ma sopratutto del folklore. :)



Come vedete mi sono data alle guide delle capitali europee, perchè nonostante ci sia andata due volte, ho come l'impressione di non aver visto tutto quello che c'era da vedere a Londra. Infatti ho scoperto che in realtà Abbey  Road è tranquillamente raggiungibile con la metro, quindi la prossima volta, voglio assolutamente attraversare le strisce pedonali tipo i beatles.


In questa foto mi trovo sul lungomare di Manfredonia. Lungomare tanto amato e tanto odiato dai miei stessi compaesani per la scelta così colorata delle mattonelle, stile ramblas spagnola. Come vedete il cielo era limpido a parte qualche nuvola sporadica. La temperatura era di 19° .


Il mare pulitissimo, stranamente non ha portato a riva nulla. Guardando il mare ho scoperto che sono legata a Manfredonia più di quanto io possa dimostrarlo. Il mio è un odio/amore sin dai tempi dell'adolescenza. Si, perchè il paese mi stava stretto, e la mia voglia di fuggire era sempre più grande. Odiavo il mare, odiavo il sole, odiavo tutto ciò che che potesse legarmi in un qualche modo qui.


 Sono andata via. Ho provato a fuggire da questo posto. Ho scelto città e paesi senza mare. Paesi e città dal cielo perennemente grigio. Perchè Manfredonia non mi dava nulla. Si, c'è il sole, c'è il mare ma in fin dei conti non c'è la pace. Terra martoriata da scelte sbagliate. Terra smangiata dai veleni dell'enichem. Eppure ero in mezzo al grigio e sentivo la mancanza di blu. Perchè il blu della mia terra è un blu differente da qualsiasi blu.


Oggi guardando il mare, avrò contato 1000 sfumature di blu. Sapete cosa mi mancava di più? lo iodio. Quell'aria che si respira sopratutto quando decidi di fare una corsettina sul lungomare all'alba. Quell'aria che ti fa dimenticare le ferite profonde lasciate da carogne senza scrupoli. Perchè poi ci pensi. Ti chiedi come mai, qualcosa ti lega a questo posto, al punto tale da farti mancare il respiro quando sei altrove.


Un'amore incondizionato per una terra che in fondo questo amore non lo ricambia. Eppure non se ne può fare a meno. Nel frattempo ho deciso di spostarmi altrove. dal lungomare di Manfredonia sono passata a quello di Siponto. Spettacolare anche questo lungomare, che con i primi raggi butta in strada i suoi figli. Chi corre per dimagrire in vista della prova costume. Chi cammina a passo accelerato per una questione di salute. Chi passeggia con tutta calma. C'è anche chi tenta di pedalare su una pista ciclabile che finisce davanti ad un muro, ma va beh, incidenti di percorso!


Su questo lungomare, il blu del mare è differente dal blu del mare che vi ho descritto sopra. L'aria è ancora più salmastra e iodata. Su questo lungomare, ci si viene le sere d'estate (chiedendo il permsso alle zanzare però) per prendere un pò d'aria. Il blu, sempre tornando al blu, è più scuro e ha altre 1000 sfumature.




E mentre ero lì a godermi il sole, il mare e l'aria iodata, a qualcuno è venuto la felice idea di rompermi le scatole per un posto al parcheggio che mancava. Ha iniziato a parlare in dialetto, con tanto di bestemmie e parolacce, manco fosse il primo scaricatore di porto. Ed era una donna. va beh.



Ok, basta, torniamo a casa che è meglio. Evitiamo di continuare il diverbio, perchè cerco il più possibile di essere calma, ma come direbbe un mio amico "daje e daje e poi chi cojo cojo". 


Lui è il pescatore. Un monumento creato appunto per omaggiare questo antico mestiere che a Manfredonia e a Siponto ha dato tanto. 



In queste foto come vedete, indosso un paio di jeans Dean Juster modello Michelangelo. Comodi, sportivi ma allo stesso tempo particolari.Abbinati ad una maglia un pò più elegante e una scarpa con il tacco, riescono a farmi sentire elegante ma allo stesso tempo briosa e non omologata.Lavaggi speciali donano a questo paio di jeans un colore unico e alla moda. La sua vestibilità aderente non soffoca e permette i movimenti in piena libertà. Oggi ho preferito un paio di sneakers per permettermi di restare in equilibrio su quel filo blu che separa il mare dal cielo.




Un marchio punto di riferimento del made in Italy :
 Dean Juster” è il Brand denim Couture che si colloca nella fascia alta del pianeta jeans Made in Italy. Il marchio porta con se tutta la magia dell’arte della nostra nazione i cui elementi caratterizzanti sono costituiti da un’ espressione artigianale delle finiture, degli accessori, e dei lavaggi, in una miscela di sportiva eleganza.




Il Jeans si presenta foderato, con cuciture ripulite e finemente bordate, con tocchi di classe nelle tasche anch’esse foderate, e con un corredo accattivante di accessori come i bottoni di forma irregolare ed inserti in pelle dal taglio vivo. 





ll Naming
Il nome Dean Juster deriva dall’ anagramma modificato della frase “Jeans d’autore”.
La scelta è maturata dal desiderio che il Marchio (a dispetto del nome inglese) possa diventare anch’esso un emblema dell’arte Italiana, intesa in tutte le sue espressioni creative, di cui la moda fa parte a pieno titolo.





I modelli di questi jeans, un pò per omaggiare l'italia un pò proprio per diffondere il grande tesoro del "made in italy", portano il nome del grandi artisti universali, quali per fare un esempio, Leonardo, Michelangelo, Tintoretto e tanti altri. Io la trovo una gran bella idea, sarà che amo l'arte o sarà anche che nessuno forse ci ha mai pensato prima. E la cosa ancora più bella è che il brand ha anche riprodotto su alcuni capi, scorci di opere d'arte di questi artisti, come per esempio la Venere di Botticelli, Bacchino Malato di Caravaggio, Ezechiele della Cappella Sistina di Michelangelo fino ad arrivare al famosissimo bacio di Francesco Hayez.




Moda e Arte creano una tenace fibra, che al pari dei pregiati tessuti utilizzati, plasma con originalità uno stile giovane e raffinato. 





Offrire un concentrato di stile ad un consumatore amante dell’arte e del bello, che sa cogliere la cura delle finiture e i tratti sartoriali, senza rinunciare alle nuove tendenze e alla proposta di un design che nella sua tavolozza mescola la ricerca di nobili tele, tenui colori e lavaggi innovativi.





Moda e Arte nel loro continuo abbracciarsi, rappresentano l'anima dello stile Dean Juster, che al pari di uno scrigno, racchiude un tesoro che brilla grazie all'Artigiana Maestria Italiana.



Visitate la pagina facebook del brand per restare sempre aggiornati. Dean Juster

49 commenti:

  1. Bello il mare!!!!! Il lungomare effettivamente è molto modello rambla spagnola. I jeans dean juster ti stanno benissimo. Il modello Michelangelo è davvero molto bello. Curiosa di vedere gli altri modelli!!!

    RispondiElimina
  2. ... la prima foto è meravigliooooosa.... poi mi hai fatto venir voglia di venirti a trovare... così posso darti nuovamente fastidio :P ....

    RispondiElimina
  3. Ma che posto meraviglioso !! amo tantissimo il mare e amo tantisismo anche indossare i jeans..cerco sempre quelli di ottima qualità e questi che propone Dean Juster sono proprio grandiosi..le rifiniture sono eccellenti e poi a te stanno davvero molto bene..hanno un ottima vestibilità e penso proprio che il mio prossimo paio di jeans sarà di questo brand!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao cara Sonia!!! indossi gli jeans un giorno si e pure quell'altro...li trovo troppo comodi e poi si sposano bene con qualsiasi outfit..ho un avera e propria passione..Dean Juster è un brand nuovo ma mi ha già conquistata...sono andata sul sito a sbirciare ho visto dei modelli che farebbero proprio al caso mio ma anche questo Michelangelo che indossi tu è troppo bello, perfetto e si vede che è di ottima qualità..ottima scelta davvero!!!

    RispondiElimina
  5. questo jeansDean juster ti sta davvero benissimo, pratico e comodo, inoltre lo trovo ottima qualità e curato nei minimi dettagli!

    RispondiElimina
  6. Belle le foto che hia pubblicato in questo post, complimenti! I jeans io li adoro e li indosso molto, sono pratici e comodi, i tuoi sono bellissimi e ti stanno benissimo, complimenti e grazie delle info, non conoscevo questo Brand, vado subito a vedere il sito!

    RispondiElimina
  7. questi jeans sono davvero favolosi e ti stanno d'incant, mi danno l'impressione di comodità

    RispondiElimina
  8. ma che belli questi jeans ti stanno benissimo, dean juster italian jeans couture ha una vasta scelta e mi piacciono proprio tutti i modelli proposti :D

    RispondiElimina
  9. che bel posto, bellissime foto che mi fanno sentire già profumo d'estate! ti stanno benissimo questi jeans, è un modello molto carino

    RispondiElimina
  10. Hai fatto bene a recensire il jeans parlando del mare perchè hanno lo stesso colore. Bello il modello e da quanto possa vedere dalle immagini sembra di buona qualità, abbastanza resistente. Darò un'occhiata al sito

    RispondiElimina
  11. Fino a poco tempo fa non conoscevo i jeans Dean Juster ma ora che li ho scoperti vorrei averne u paio anche io. Trovo il modello Michelangelo davvero bello, sportivo ma, proprio come suggerisci tu, se abbinato ad una maglia un po' più femminile, diventa pure elegante e glamour.

    RispondiElimina
  12. Io amo i jeans perchè sono comodi. Il modello michelangelo è molto femminile. Mi piace molto

    RispondiElimina
  13. Ho sempre preferito indossare i jeans perchè li ritengo un abbigliamento comodo e pratico. Questo brand non lo conoscevo ma sembrano dei bei modelli. Dalle tue foto vedo che ti stanno benissimo e sono di qualità. Vado a vedere sul sito per comprarmene un paio. Ti ringrazio.

    RispondiElimina
  14. La tua è una bellissima città di mare, io invece vivo in un piccolo paesino della pianura padana con un fiume stupendo che l'attraversa. Il blu e tutte le sue sfumature circondano sia te che me, blu come i bellissimi jeans che indossi!!!

    RispondiElimina
  15. Che belli questi jeans. Vestono perfettamente. sembra disegnato su di te. I jeans dean juster sono bellissimi e il colore del tuo mare è fantastico. Bellissimo!!!

    RispondiElimina
  16. Bellissimi i tuoi jeans duster ti stanno benissimo,io adoro i jeans sono un capo d'abbigliamento con cui variare cimeli ci piace,poi non tramonta mai!

    RispondiElimina
  17. I tuoi jeans Duster sono molto belli e sembrano soprattutto comodi! Ottima marca la proverò di sicuro grazie mille

    RispondiElimina
  18. adoro il colore di questi jeans e lasciatelo dire... stanno benissimo!

    RispondiElimina
  19. che belli i colori delle foto. I jeans Dean Juster mi piacciono un casino come ti stanno addosso! bello questo modello michelangelo.

    RispondiElimina
  20. quanto mi piacciono questi jeans Dean Juster, li trovo perfetti per esaltare le forme, ricchi di particolari lavorazioni e poi fanno un bel sedere...li voglio anche io...
    Belle foto..questi posti sono nel mio cuore..
    baci

    RispondiElimina
  21. Bellissime le tue foto e il tuo mare. E favolosi i tuoi jeans che ti calzano a pennello. E' un modello molto femminile, adoro il taglio ed il colore.

    RispondiElimina
  22. quanta finezza alcune persone eh..
    cmq ritornando ai jeans sono davvero carini, mi piace la linea ed il particolare trattamento..dettaglio non indifferente poi, ti stanno benissimo

    RispondiElimina
  23. Questi jeans ti stanno molto bene, ti danno quel qualcosa in più

    RispondiElimina
  24. molto particolari e ben curate le rifiniture dei jeans che indossi, anche la vestibilità è perfetta, tempo fa ho visitato il sito dean juster italian jeans e ho visto tantissime belle proposte

    RispondiElimina
  25. io non saprei vivere in un posto diverso dal mio, con un mare bellissimo come il tuo ti capisco benissimo.
    Molto belli i jeans che indossi sia per il colore che per il modello.

    RispondiElimina
  26. mi piacciono molto i jeans di Dean Juster, questo modello "Michelangelo" è davvero molto bello e di buona qualità, mi piacerebbe molto prenderlo!

    RispondiElimina
  27. Ma che belli i jeans michelangelo dean juster, le cuciture posteriori li rendono davvero particolari. Non sapevo fossero made in italy e questo è un valore aggiunto. Certo che è proprio bella la zona dove vivi, Manfredonia l'ho intravista di passaggio ma non ho mai avuto modo di godermela sul serio.

    RispondiElimina
  28. ciao io ho occhio per i jeans, questi li ho anche io e li adoro sono tra i più comodi che possiedo :D

    RispondiElimina
  29. Favolosi questi jeans! Li trovo estremamente femminili e curati nei minimi dettagli! Indossati sono davvero fantastici ... il tutto con la piena comodità di indossare un capo pratico e versatile!

    RispondiElimina
  30. molto carini questi jeans Dean Juster, ti sta molto bene questo modello Michelangelo, mi piacciono i disegni delle iniziali dell'azienda sulle tasche posteriori, molto belle le tue foto, vado a controllare che modelli hanno da uomo

    RispondiElimina
  31. Non ero a conoscenza di questo sito ma mi hai molto incuriosito.
    Mi piace scoprire nuove tendenze e nuovi prodotti e ti ringrazio per la segnalazione.

    RispondiElimina
  32. molto belli questi jeans ti stanno divinamente e credo che siano anche comodi

    RispondiElimina
  33. Ciaooo! molto belli questi jeans di Dean Juster, devono essere davvero di ottima qualità e poi ti stanno benissimo! complimenti!
    andrò a fare un salto sul loro sito
    buona giornata :)

    RispondiElimina
  34. bellissimi jeans fantastico!lo voglio pure io...li indossi benissimo!

    RispondiElimina
  35. Bellissimi questi Jeans, hanno una vestibilità unica e molto comoda, che bei scatti, complimenti.

    RispondiElimina
  36. Questi jeans che indossi sono davvero molto belli e particolari. Mi piacciono come li indossi. Sicuramente saranno di alta qualita e non manchera nulla nei dettagli.

    RispondiElimina
  37. Bellissima terra la Puglia, ci sono stata in svariati posti... dean juster li amo, vestono benissimo ^_^

    RispondiElimina
  38. ciao cara questi jeans sono stupendi poi io amo particolarmente questo capo perchè mai fuori moda e poi comodissimi!
    La loro vestibilità mi piace molto infatti ti calzano bene e l'effetto del colore è nuovo e di gran moda.

    RispondiElimina
  39. La puglia è un posto incantevole, terra di sole, mare ed amore ^_^ Hai scelto un jeans straordinario per fare la tua passeggiata sul lungomare... Bellissimooo :D

    RispondiElimina
  40. I jeans che indossi ti stanno benissimo. E' un capo che non potrebbe mai mancare nel mio armadio, ne ho di tutti i colori. Mi piace molto questo brand, lo proverò

    RispondiElimina
  41. Davvero molto carini questi jeans. Il brand sinceramente non lo conoscevo, ma devo dire che sono rimasta molto sorpresa, mi piacerebbe proprio indossarli!

    RispondiElimina
  42. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  43. ti stanno molto bene questi jeans, e mi piace molto la location. le tasche dei jeans sembrano fichissime. andrò a cercare un modello per me di dean juster

    RispondiElimina
  44. che belle queste foto. bello il paio di jeans, ti dona molto. Mi piace sia la cucitura dietro che il taschino. bello davvero questo modello michelangelo della dean juster

    RispondiElimina
  45. mi piace molto la vestibilità che hanno questi jeans, questo marchio è una novità per me e devo dire che non mi dispiacciono i suoi capi.

    RispondiElimina
  46. Non sono mai stata a Manfredonia ma essendo siciliana e vivendo in una città sul mare (Palermo) posso capire l'amore che provi per questo luogo. Molto carine le piastrelle colorate, sembrano quelle che si vedono a Barcellona. Sicuramente Manfredonia è un luogo da visitare. Che dire dei tuoi jeans Dean Juster? Io indosso spesso i jeans e mi piacerebbe proprio provare questa marca, peraltro nuovissima per me. Vedo che ti calzano a pennello ed hanno delle ottime rifiniture.

    RispondiElimina
  47. I jeans che indossi hanno una vestibilità perfetta secondo me! Un taglio regolare e sono sicuramente molto comodi. Bellissimo anche il paesaggio, mi hai fatto venir voglia di andare al mare!

    RispondiElimina
  48. il jeans un classico nell'armadio di molte donne, questi sono davvero belli e particolari, calzano davvero bene , non conoscevo il brand mi hai incuriosita vado a vedere il loro sito...

    RispondiElimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.