sabato 26 aprile 2014

Un portatabacco mavà è per sempre, come la nostra amicizia.


Questo post è per te,per tutte quelle volte che hai riempito la macchina di tabacco, per tutte quelle volte che mi hai chiesto con occhi dolci "senza che mi porto la borsa enorme, puoi appoggiare le cartine, i filtrini e il tabacco in borsa tua?" per poi ritrovarmi filtrini e tabacco ovunque. Per te che quando vieni a casa mia, mi riempi divano, tavolino, e posacenere di tabacco. Sei tu, quella che ha fatto morire la mia pianta a furia di spegnerci i mozziconi nel terriccio. Sei sempre tu, quella che mi hai chiesto in regalo mille macchine per fare le tue sigarette e mai nessuna ti piaceva. Se dovessi pensare a qualcosa che hai costruito con le tue mani senza far danni non ne trovo uno. Una volta hai riempito casa tue di candele e a momenti mettevi fuoco un intero stabile. Vogliamo parlare di quella volta che dovevi riempire la vasca per farti il bagno, ma hai deciso di andare prima a comprare il tabacco e una bottiglia di birra fredda e nel frattempo hai allagato 4 appartamenti? O di quella volta che, mi hai chiesto di prestarti l'auto e sono dovuta andare a prenderla al deposito perchè l'hai parcheggiata dimenticando il freno a mano ed è finita sugli scogli? Dico proprio a te. Ogni cosa che tocchi la distruggi e sei delicata come un'elefante in un negozio di cristalli! Due settimane fa ho trovato tra le pieghe del letto che usi quando ti cacciano di casa un quintale di tabacco sparso, per non parlare dei filtrini sparsi un pò ovunque. Ho deciso di dire basta a te. Basta ai filtrini, basta al tabacco sparso, basta ad ogni tuo tentativo di corruzione. Ho deciso di regalarti questo portatabacco. Indovina un pò come si chiama il brand? Mavà! Mavà per tutte le volte che mi chiami e mi dici: "Shonni ho fatto un danno". Mavà per tutte le volte che mi riempi la borsa di quel tuo puzzolentissimo tabacco. Mavà per tutti gli accendini presi in prestito e mai più ridati. Mavà per tutti i filtrini che mi sparpagli nella borsa e poi "ravana bene che sono sicura di averne ancora un paio" . Mavà per la mia privacy che ogni volta va a farsi benedire quando tu incurante della gente, rovesci il contenuto della mia borsa sul tuo enorme foulard che usi come cintura, pareo, bandana, fascia per i capelli, cappello, top, canotta, accappatoio. Mavà per i tuoi tentativi sempre falliti di sembrare una brava ragazza agli occhi delle tue future suocere che puntualmente diventano future ex suocere perchè riesci a far perdere la pazienza anche a buddha. Cosa ti rispondo sempre quando mi mandi l'sms "sono in ritardo" ? Mavà! e quando mi dici "dormo da te perchè mio fratello mi ha sbattuto fuori di casa"? Mavà


"Sai, tu rompi tutto quello che tocchi. Perché non costruisci qualcosa, invece"

Ti voglio un bene dell'anima, anche se forse dovresti iniziare a cavartela da sola. perchè il mondo va come va e non sempre posso tirarti fuori dai guai. Per quanto possa essere wonder woman lo sai, ho una vita privata anch'io e forse, è arrivato il momento di mettere giudizio. Fra qualche giorno è il mio compleanno ed io? Ho deciso di fare un regalo a te. Perchè nonostante tutto, tu meriti le coccole ed io merito una borsa senza tabacco sparso. Tieniti sto mavà... e cresci un pò!
Sono sicura di averti fatto un regalo utile, per il semplice motivo che, anche tu sei stanca di perdere sempre il tabacco in borsa. Questo mio regalo è anche più utile della scimmia asciugasmalto che ti ho regalato a natale scorso.



Ho scelto per te il miglior portatabacco presente in commercio. Made in Italy, fatto completamente a mano da artigiani competenti. è in vera pelle e praticamente indistruttibile. Come vedi dalla foto, la tasca enorme è per infilarci il tuo tabacco, poi all'intero c'è una pratica tasca porta filtrini e il praticissimo portacartine. Tutto a portata di mano.  Prime di acquistare questo portatabacco, ho fatto un pò di giri in rete per vedere un pò di portatabacco in commercio.  Non me ne piaceva uno.  A parte che qualcuno era di produzione cinese e sai quanto è importante per me il made in Italy.  Ho scelto un marchio Italiano perchè amo la mia terra. Ti dirò. Quando ho contattato Mavà per avere informazioni sui loro portatabacco, ho trovato dall'altra parte un ragazzo disponibilissimo a rispondere alle mie mille domande. Gli ho chiesto se fosse vera la storia del made in italy, se fosse vera la storia del "vera pelle", se fosse vera la storia del "fatto a mano". Ad ogni sua risposta, le mie domande raddoppiavano.  Molto gentile. Ho dovuto chiedere consiglio a lui anche sul colore da scegliere. Io ero indecisa tra questi:


Black Labyrinth


Black Fish




Ma alla fine ho scelto per un qualcosa che più si avvicina a te. Ho fatto il mio ordine e due giorni dopo il portatabacco era a casa mia. Innanzitutto il mio stupore è aumentato nel momenti in cui ho toccato con mano il portatabacco. Morbido, con il profumo classico della vera pelle, curato nei minimi dettagli. Mi sono innamorata di questo portatabacco. Sono i primi portatabacco fatti a mano in Italia, con pellami Italiani di qualità inimitabile e indistruttibile. Hanno le cuciture che creano contrasto cromatico. Hanno una fettuccia dello stesso colore che si avvolge perfettamente all’astuccio con un triangolo colorato che la blocca. Il logo marchiato e la scritta Vera Pelle Made in Italy a garanzia della qualità.

Parliamone.



P.s. Guardati sto video. 

N.b. Com'era la tua storia sui ragazzi coi capelli rossi??? Sono menti geniali, scesi dal pianeta rosso, pronti a f*tterc* tutti? Quando vieni a prenderti il portatabacco, ricordami che ti devo dire una cosa a riguardo.  



Ah, come vedi dalle foto, c'è il tabacco e anche le cartine. Sai dove ho trovato tutto questo? Erano sotto il materasso del letto dove dormi. Non sei neanche tanto furba!




52 commenti:

  1. Bello il post e bello il portatabacco! So già a chi regalarlo! Grazie per la dritta!!!

    RispondiElimina
  2. tra qualche settimana è il compleanno di mio suocero e visto che fuma le sigarette rollate questo portatabacco sarebbe un'ottima idea regalo!

    RispondiElimina
  3. ..Ciao carissima..a pasqua sono andata a pranzo da mia cognato e lui si fa le sigarette da solo..non puoi capire che cosa c'era sul muretto dove teneva il tabacco..una vera oscenità..oggi con il tuo post mi hai aperto un mondo..sono troppo bellissimi questi porta tabacco e visto che il 2 giugno farò 40 anni la vedo proprio un ottima idea da regalargli!!!

    RispondiElimina
  4. Ma sai che è bellissimo ? Daniele, mio cognato, non compra le sigarette, compra tabacco e se le fa da solo. Ha sempre in giro tutto e non trova mai nulla, un disastro ! Sicuramente fa al suo caso, visto che io non fumo !

    RispondiElimina
  5. direi che avere un amica paziente come te io non so come fai ad avere tutta questa pazienza...cmq hai fatto bene a regalare un portatabacco cosi elegante e fashion speriamo che non ti rifaccia dire mavá per i casini che combina...e che lei pronunci mavá di stupore bellissima idea shonny

    RispondiElimina
  6. Oh ma che bello..oggi sono capitata proprio nel post giusto..e lo sai perchè??? stavo giusto cercando un porta tabacco per me visto che ogni volta lo trovo sparso nella mia borsetta ed è una cosa che odio da morire...devo subito andare sul sito Mavà e scegliermene uno carino per me!!!

    RispondiElimina
  7. Molto carino, la mia amica ne ha uno anonimo e che si è rovinato subito, gli devo proprio far vedere questo modello ;)

    RispondiElimina
  8. Purtroppo, e dico purtroppo perchè anche mio figlio fuma, e si compra il tabacco, se trovo una fantasia carina per lui gli e lo regalo di sicuro!!

    RispondiElimina
  9. Mia sorella si compra il tabacco, e si gira le sigarette, ma non ti dico ogni volta la tragedia per trovare tutto nella borsa, questo portatabacco e davvero originale, compatto e molto carine le stampe che propongono, mi sa che ho trovato il regalo per il suo compleanno il mese prossimo!

    RispondiElimina
  10. belle borsette portatabacco, qui nessuno in famiglia fuma (che io sappia). Non saprei a chi regalarla

    RispondiElimina
  11. Il Black Labyrinth e la mia fantasia preferita, semplice ma originale, quasi quasi mi converto a farmi le sigarette da me piuttosto che comprarle già pronte solo per avere questo magnifico portatabacco.. =P

    RispondiElimina
  12. Mio marito da qualche mese, colpito dalla crisi ha deciso di fumare le sigarette handmade. Fuma meno perchè si rompe a rollare ogni volta. Però capisco la trua crisi con il tabacco sparso ovunque, perchè mio marito ha il suo tavolino in terrazza ma tra vento e incuria sua, mi ritrovo il tabacco ovunque. Ho visto sul sito che ci sono anche quelli con portataccendino. Devo acquistare anch'io un portatabacco mavà (nome originale). Io sceglierei uno nero a marrone senza disegni, per come è mio marito dico.

    RispondiElimina
  13. Ho visto nel tuo blog questi bellissimi porta tabacco e sono andata subito a sceglierne uno per mio cognato, che fra due settimane compie gli anni, e mi è scattato subito in mente che è un regalo perfetto per lui fumatore di sigarette fai da te :)

    RispondiElimina
  14. troppo carino questo portatabacco devo pregalarlo a mio marito che fuma sigarette rollate

    RispondiElimina
  15. Sono bellissimi e molto raffinati i portatabacco Mavà. La vera pelle, il made in Italy e la fattura artigianale fanno di questo accessorio un articolo di grande qualità. Io non fumo, ma come tu hai altre volte suggerito, lo destinerei ad altro utilizzo. Lo tengo buono anche come idea regalo, certa che sarebbe molto apprezzato. Ottimo post, come sempre. Ciao

    RispondiElimina
  16. carissima. Io finalmente ho partorito. sai cosa mi mancava più di tutto? la mia sigaretta rollata dopo il caffè postpranzo. Però come ben sai, chi rolla sigarette ha problemi di trasporto del tabacco. Quindi questo portatabacco mavà è ideale a tutto e tutti. Considera che lo conoscevo perchè ho partecipato al tuo contest su fb dove regalavi quello verde. Lo voglio assolutamente. Vorrei il big foot perchè è quello che più si addice al mio stile. Quando il prossimo giveaway?

    RispondiElimina
  17. I regali Made in Italy e fatti a mano sono sempre i più graditi. Questo portatabacco è sicuramente un'ottima idea regalo.

    RispondiElimina
  18. finalmente ho trovato un regalo davvero utile e molto interessante per i miei fumatori.e poi evviva il made in italy

    RispondiElimina
  19. meraviglioso questo porta tabacco, lo regalerò a mio cognato sarà contentissimo, e poi un prodotto made in italy, come si fa a sceglierlo?

    RispondiElimina
  20. Questa si che è un'ottima idea regalo..ed avrei un paio di amici a cui poter regalare questo portatabacchi!!!! oltre ad essere comodo mi piace molto anche il design!!!

    RispondiElimina
  21. grazieeee, sei capitata con questo articolo proprio nel momento giusto, è il compleanno di mio fratello ma non ho trovato ancora un'idea originale per il regalo, grazie a te ho trovato questo porta tabacco che è meraviglioso

    RispondiElimina
  22. Molto bello e curato questo prodotto, saprei a chi regalarlo e poi la qualità del made in italy è indiscussa.

    RispondiElimina
  23. Davvero molto chic ed elegante questo portatabacco, mi piace molto la fantasia e poi se è made in Italy sarà di sicuro di qualità!!
    ho già in mente qualcuno a cui potrei regalarlo che so gradirebbe molto!

    RispondiElimina
  24. Che bello il tuo portatabbacco !io le mie sigarette me le rullo da sola un Po perché quelle pronte costano di più,poi. Comunque fumare solo tabacco fa meno male!
    Mi piace molto questo tuo porta tabacco Mava' curato nei minimi dettagli ,in vera pelle,bellissimo!

    RispondiElimina
  25. Ho visto nel tuo blog questi bellissimi porta tabacco , sono andata al sito e ne ho visti due che mi piacciono molto e so già a chi regalarli . Davvero una grande idea per un regalo. Buona serata Daniela.

    RispondiElimina
  26. bellissimo questi porta tabacco...non ne avevo mai visti..ti confesso che il mio migliore amico rulla le sigarette ed è sempre incasinato ce l'ha in tasca, tutto piegato o nello zaino e ne perde sempre un pò..mi sa proprio che glielo regalerò tra un mese è il suo compleanno...bellissimo il primo

    RispondiElimina
  27. Oddio, così belli che se mi servisse avrei difficoltà a sceglierne uno su tutti. Eleganti e ben fatti, singolari e molto alla moda... so a chi potrebbe piacere ricevere in regalo un bel portatabacco come questo di Mavà. Grazie per l'idea!

    RispondiElimina
  28. con il prezzo delle sigarette sempre più gente ha optato per la soluzione di rollarsi le sigarette...credo che questo porta tabacco sarebbe un regalo molto gradito..stupendi e molto particolari..non saprei dirti quale mi piace di più

    RispondiElimina
  29. mai visto un portatabacco così elegante, conosco gente che si fa da sola le sigarette e questo oggetto potrebbe essergli davvero utile

    RispondiElimina
  30. ma che bello e sopratutto utile. La mia carissima amica fuma tabaccorollato, dato che tra due settimane è il compleanno mi hai dato un'ottima idea regalo :D

    RispondiElimina
  31. una bellissima idea regalo, mio suocero farà il compleanno tra qualche giorno e ora so cosa regalargli.

    RispondiElimina
  32. Queste borse portatabacco sono davvero belle hanno un fascino tutto particolare e sono accurate nei particolari.Mio padre dopo anni di sigaretta, ora fuma la pipa e mi piace osservarlo preparararla, credo sia la cosa che più gli piace e quasi una cerimonia, voglio regalargli una di queste favolose borse.

    RispondiElimina
  33. Favoloso il tuo post, mi ha strappato più di un sorriso per la sua comicità, ma anche perchè racconta in maniera fresca e pulita di una bellissima amicizia!
    Il portatabacco che hai scelto è stupendo *.* io non fumo, ma mio papà si e ogni tanto gli regalo del tabacco speciale. Adesso so cosa prendergli per il suo compleanno, ne sarà felicissimo!

    RispondiElimina
  34. TRovo molto elegante e curato nei dettagli questo portatabacco! In particolare la versione che più mi piace è la Black Labyrinth! Un'ottima idea regalo per il compleanno di Andrea, un caro amico che ha lo stesso viziaccio brutto di usare le piante come posacenere!

    RispondiElimina
  35. mi hai suggerito un'ottima idea regalo...da donare a mia sorella minore, per il suo compleanno... che ha sempre borse e borsette varie ricolme dal tabacco, tant'è che dice sempre...che è più quella che si fuma la borsa che lei...

    RispondiElimina
  36. Questi portatabacco sono eccezionali, amo le cose particolari, il made in Italy e soprattutto quelle realizzate a mano. So già a chi regalare un oggetto così bello e che lo saprà apprezzare propio per la sua bellezza.

    RispondiElimina
  37. Io e mio marito fumiamo tabacco da anni ormai, e non riusciamo più a fumare le sigarette classiche. Questo portatabacco mi sarebbe molto utile per quando si esce, visto che devo portare tutto in borsa, e molte volte non trovo i filtri o le cartine.. Inoltre si ci sporta sempre ovunque perchè non sempre si chiude bene.. mi piace molto questo che hai scelto tu vado a vedere i modelli che propone Mava!

    RispondiElimina
  38. Molto belli questi portatabacco, adatti sia ad un pubblico maschile che femminile. Avevo visto in giro per il web altri portatabacco ma questi di Mavå sono davvero belli per qualità ed estetica.

    RispondiElimina
  39. ihihihih sembra la mia storia! Quante volte mio marito mi chiede di tenergli in borsa il suo tabacco e le sue cartine.....mi piace parecchio questo portatabacco ottimo regalo per sviare il problema!

    RispondiElimina
  40. Ciao cara mio cognato e sua moglie da circa un anno usano farsi le sigarette con il tabacco; fumando entrambi in casa mi hanno riferito che risparmiano un pò comprando il tabacco e le cartine. Durante le festività pasquali sono venuti a trovarci ed ho visto mio cognato alle prese con la preparazione della sigaretta ma aveva il tutto in una misera bustina sinceramente credo non solo poco chic ma anche al quanto "poco igienica", ho pensato di fargli questo regalo sono sicura che le piacerà molto.

    RispondiElimina
  41. wow che meraviglia questi porta tabacco Mava! anche io fumo il tabacco con le cartine ma generalmente lascio il tutto nella bustina che acquisto...pero' cosi' è davvero molto chic! corro nel sito!

    RispondiElimina
  42. io fumo le sigarette pronte mentre mio fratello il tabacco e cerca di convincermi a fare come lui...dice che è meno dannoso! certo che portare il tabacco in questi contenitori Mava fa anche fashion! quasi quasi inizio a pensarci seriamente!

    RispondiElimina
  43. Grazie a tutti per i bei commenti!

    Leggere che il Made in Italy è sempre apprezzato ed è rimasto un valore aggiunto ci riempie di gioia e ci ripaga del duro lavoro!

    Per questo VI REGALIAMO un cupon per uno sconto di 1€ sul nostro sito!

    Basta inserire questo codice UZFFCVPA sotto la voce "Voucher" al momento dell'acquisto...

    Insomma..oggi il caffè ve l'offriamo noi!

    A PRESTO!

    Mattia

    RispondiElimina
  44. Ciao lo dovrei regalare alla mia amica michy per il prossimo compleanno :D

    RispondiElimina
  45. Tolto il fatto che la tua amica è un disastro annunciato, e forse per questo motivo mi risulta simpatica, trovo proprio belli questi porta tabacco in pelle Mavà, poi sono Made in Italy vogliamo parlarne? Ho un amico di mio marito che fuma la pipa, e di tanto in tanto rolla qualche sigaretta, quindi va sempre in giro con le buste di tabacco e accessori vari sparpagliati nel borsello. Credo proprio che gli regalerò un portatabacco Mavà almeno trova tutte le sue cose senza impazzire!

    RispondiElimina
  46. Un accessorio come questo non può che essere gradito per la sua qualità ed esclusività. Io, poi, adoro tutto ciò che è artigianale. Un'ottima idea regalo.

    RispondiElimina
  47. Stupendi, originali e curati nei dettagli come tutti gli oggetti di produzione artigianale. C'è da chiedersi ma chi usa ancora dei portatabacco? Gente ricercata che ama farsi le sigarette da se, che acquista del tabacco particolare, selezionato con cura e no si accontenta di tutto ciò che è prodotto in serie.

    RispondiElimina
  48. Beh ultimamente sono molte le persone che rollano da sole le sigarette, e spesso mi capita di vedere dei contenitori arrangiati in modo approssimativo, oppure brutti da vedere. Mavà propone un portatabacco davvero ben fatto e rifinito, curatissimo dei dettagli. Giro il post ad alcune amiche fumatrici, che amano questi accessori pratici, e sicuramente ne hanno un gran bisogno!

    RispondiElimina
  49. Hai avuto una bellissima idea regalando questo portatabacco Mavà, un regalo utile e che sono sicura apprezzerà tantissimo, ho già una mezza idea a chi regalarlo ;)

    RispondiElimina
  50. Uh ma che bello questo portatabacco, sai che anche mio padre quando viene a casa me lo lascia in giro? Che nervi! Provvedo subito a regalargliene uno. Grazie

    RispondiElimina
  51. Wow.. Davvero bello e particolarissimo!!! Lo voglio... e anche se fumo tabacco, sinceramente non ho mai acquistato un porta tabacco! Davvero un accessorio che adesso non dovrà mancarmi. Bell'articolo!

    RispondiElimina
  52. mi piace moltissimo questo porta tabacco, uno dei regali ben pensati per mio marito che usa il tabacco e lo ritrovo sempre in giro,e poi con lo sconto offerto dalla ditta di sicuro è un'occazione da non perdere..

    RispondiElimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.