giovedì 20 marzo 2014

Plinest care Linea viso e corpo anti-aging by Mastelli



Chiaramente per poter parlare di una crema, sia di bene che di male, ho bisogno di provarla e riprovarla il tempo necessario per notare eventuali reazioni allergiche, eventuali benefici e miglioramenti. Per la crema viso che sto per presentarvi, ho preso molto più tempo perchè essenso una crema antietà, i risultati non sono immediati. Questa crema l'abbiamo provata in contemporanea io e la mia amica Mary, che ha un tipo di pelle completamente differente dalla mia. Io ho una pelle chiara,secca/molto secca e assolutamente anzi direi estremamente delicata. Basta una crema sbagliata o una crema di qualità medio/scarsa per ritrovarmi chiazze rosse, bruciore, pelle che tira e in qualche caso anche microtaglietti. Mary ha una pelle spessa, un pò più scura della mia, un pò grassa e per nulla delicata. Cosa ci accomuna? La poca luminosità, qualche segno del tempo, qualche ruga e la mancanza di elasticità. Per questo ho scelto lei. La crema provata da entrambi è la crema viso giorno della linea Plinest Care di Mastelli officina bio farmaceutica. L'intera linea Dermocosmetica Pinest® care brevettata da Mastelli officina bio farmaceutica è composta da:

- Crema viso giorno - antiossidante e protettiva
- Crema viso notte - restituito e ridensificante
- Siero - esfoliante e rigenerante
- Crema corpo - idratante e tonificante
- Integratore - anti-invecchiamento e trofica
- Crema occhi - antiaging e anti borse-occhiaie



La caretteristica principale di questa linea è la presenza di NUCLEOTIDI, VITAMINA E e ACIDO JALURONICO.

I Nucleotidi sono sostanze di origine naturale che si trovano nel nostro organismo. La loro funzione è quella di favorire il rinnovamento cutaneo e la produzione di collagene da parte dei fibroblasti e di riparare i danni recati dagli agenti fisici e chimici al DNA cellulare
La Vitamina E La vitamina E, ad azione antiossidante e antiradicalii, risulta particolarmente utile in caso di ambienti inquinati e esposizione al sole.
L'Acido Jaluronico L’acido ialuronico naturale svolge un’azione profondamente idratante e favorisce l’aumento di consistenza e tonicità della pelle.



Il nostro test.

Ogni mattina a pelle detersa abbiamo applicato la crema viso giorno su viso e collo, massaggiando le zone fino a completo assorbimento della pelle. Questa operazione l'abbiamo ripetuta ogni giorno fino al completo esaurimento della crema. A me il flacone da 50 ml è durato 6 settimane, usandone dosi abbondanti,almeno in principio per via delle zone molto secche. A Mary il flacone è durato 7 settimane, perchè per lei bastava una dose minima per avere la pelle idratata.

Primi risultati. 


Dopo 14 giorni di trattamento i primi segni visibili. Pelle più elastica e compatta, rughe meno evidenti e più luminosità. A mary la pelle era molto più luminosa della mia e le rughe molto meno evidenti delle mie.

Dopo 30 giorni di trattamento il netto miglioramento. Rughe ridotte al minimo,pelle molto idratata (infatti ne ho usato meno di prodotto ad ogni applicazione), pelle compatta e rimpolpata. Le mie macchie solari scomparse del tutto. Per Mary, pelle più sana e luminosa e segni del tempo scomparsi. Le rughe invece molto meno evidenti, leggermente accennate,


Dopo 45 giorni di trattamento la pelle splendida. Segni del tempo spariti e rughe ridotte ai minimi termini. Ho provato a pizzicare la guancia per scoprire la sensazione fantastica di pelle sana e compatta.Per esempio io, continuando ad ingrassare e dimagrire, ho notato prima di iniziare questo test, la pelle all'altezza delle guance che quasi cedevano ed andavano in picchiata verso il basso. Adesso le mie guance sono molto più rimpolpate.


Chiaramente con questo non voglio dire che questa crema è miracolosa e fa sparire le rughe, ma stiamo parlando comunque di due persone giovani che hanno a che fare con i primi segni del tempo e le prime rughe. Per fare la prova sulle pelli mature, ho dato a mia mamma delle bustine di plinest care crema giorno. La stessa da me provata. Ho chiesto di applicarla ogni giorno. Quando ha esaurito i campioni a disposizione ho voluto vedere con i miei occhi i risultati. Le rughe molto ridotte, anche se ancora evidenti e l'impressione di un netto recupero del tono, della luminosità e il rallentamento della comparsa di rughe nuove. Come se il tempo fosse tornato indietro di qualche anno. La pelle di mia mamma era molto liscia e una compattezza di gran lunga migliorata.


Un pò di info aggiuntive

Questa crema come tutta la linea Plinest Care è:


-Senza Glutine

-Testati al nichel

-Senza Conservanti

-Senza Parabeni

-Profumo senza Allergeni.


Mastelli, fondata nel 1952, è un'azienda Farmaceutica italiana,gestita dalla famiglia e dagli eredi del fondatore. Si trova a Sanremo (IM), e produce farmaci, prodotti medicali, cosmetici e medicina estetica. Ha maturato tanta esperienza sul campo, nel tempo si ha ampliato la propria produzione, ideando nuove linee aumentando i rapporti di import-export con paesi esteri. Non ha mai interrotto la sua attività quindi la vediamo sul campo da 60 anni, segno di grande tradizione familiare.








Le considerazioni personali
Ad inizio post vi ho raccontato quanto è delicata la mia pelle e quando è alta la probabilità di irritazione con una crema sbagliata o di qualità medio/scarsa. Con la crema giorno Plinest Care non ho avuto nè rossori, nè irritazioni, men che meno bruciori e non ho trovato la sensazione di pelle che tira. è stata un'ottima base trucco. Non unge, assorbe con facilità e ha un profumo leggero che mi ricorda lo yogurt. Utilizzata anche sulle mie mani, mi ha aiutato ad evitare che con il freddo seccassero e ha donato un aspetto più giovane alle dita. Chiaramente questa crema è stata ideata per il viso, quindi concentratevi su quello e non sui miei esperimenti.


Trovate tutte le info sulla linea Plinest Care Qui


Potete acquistare l'intera linea Plinest Care Qui

Adesso vi saluto. Un abbraccio a tutti e spero di essere stata utile per la scelta di un'ottima crema viso e un'ottima linea. Sonia

37 commenti:

  1. Wow, che belli questi risultati sia su di te che su tua mamma e la tua amica. ,Mi piace l'idea di una linea completa anti age. Vado sul sito per avere altre info su plinestcare.

    RispondiElimina
  2. Beh ma i risultati son davvero sorprendenti!! Sembra un'ottima linea e soprattutto completa, questo fa si che si possa ottenere un risultato più completo!!! Ottima review:)
    Un saluto da: http://kiaramakeup89.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. brava. mi piace che hai testato i prodotti per 45 giorni. così la tua recensione è attendibile. visti i risultati devo provare anche io queste creme grazie!

    RispondiElimina
  4. brava. mi piace che hai testato i prodotti per 45 giorni. così la tua recensione è attendibile. visti i risultati devo provare anche io queste creme grazie!

    RispondiElimina
  5. La linea di plintest care non l'ho mai provato ma visto che l'hai provata per un Po prima di dire la tua vuol dire che i prodotti sono validissimi vista la tua review!

    RispondiElimina
  6. i risultati sono ottimi ma del resto i prodotti plinest sono di ottima qualità e molto efficaci!

    RispondiElimina
  7. Non conoscevo questa crema ma il tuo post sincero e dettagliato mi invoglia a saperne di più. Visiterò il sito grazie

    RispondiElimina
  8. Un brand che non conoscevo e queste creme sono davvero molto interessanti, mi piacerebbe provarle, visiterò con piacere il sito.

    RispondiElimina
  9. la crema da giorno plinest che hai presentato fa proprio al caso mio, ha delle caratteristiche che rispecchiano quello che cerco in una crema viso, grazie per la segnalazione

    RispondiElimina
  10. Un ottimo brand utilizzo anch'io queste belle creme e mi trovo anch'io molto bene, complimenti.

    RispondiElimina
  11. Bè visti i risultati ottimi questi prodotti che propone Plinest Care sono da provare assolutamente...è un brand che non conosco ma che mi ha davvero conquistata ...

    RispondiElimina
  12. Io ho la stessa tipologia di pelle della tua cara amica Mary , la mia pelle è grassa e utlimamente anche poco luminosa...non ho mai provato nulla di Plinest care ma visti i vostri risultati strabilianti penso proprio che molto presto li proverò anch'io!!! grazie per avermi presentato questo brand!!!

    RispondiElimina
  13. Il tuo post è la chiara dimostrazione che un prodotto di qualità abbinato alla costanza nell'utilizzo può portare dei significativi risultati! Voglio provare anche io questa crema!

    RispondiElimina
  14. Wow, fantastico il tuo post. Hai dimostrato l'efficacia di questa crema della linea plinest care nel tempo e su diversi tipi di pelle. Molto dettagliata. brava.

    RispondiElimina
  15. ciao cara ho letto con molto interesse la tua recensione; certo i primi segni su l viso vanno ad ogni modo combattuti da subito questo per evitare poi che tali segni diventino più profondi, io ho iniziato giovanissima ed oggi a quasi 41 anni ho una bella "decente" certo le rughe di espressione ci sono perchè ho il vizio di stringere la fronte quindi lì sono più evidenti...questa crema d ogni modo sembra buona dalle sue proprietà e dai risultati soddisfacenti che ahi ottenuto, grazie

    RispondiElimina
  16. Il tuo post mi è piaciuto tantissimo, molto dettagliato e preciso, e dai risultati ottenuti grazie ai prodotti Plinest Care devo dire che non vedo di provarli anche io.

    RispondiElimina
  17. ottimi risultati con questi prodotti, non li conoscevo ma li terrò a mente per i prossimi acquisti

    RispondiElimina
  18. Che bei risultati hai ottenuto e vista la tua testimonianza sono curiosa di provarli e vedere anch'io degli ottimi risultati sulla mia pelle, li comprerò sicuramente.

    RispondiElimina
  19. Mi è capitato di provare campioncini di diversi prodotti Plinest. Per quanto sia difficile giudicare un prodotto da un piccolo campione mi sono sembrati di ottima qualità.

    RispondiElimina
  20. Plinest care Linea viso e corpo anti-aging by Mastelli è decisamente interessante, un modo efficace di affrontare i primi segni del tempo che passa

    RispondiElimina
  21. non conoscevo plinest , la linea viso e corpo anti-aging sembra molto molto valida, grazie per la dritta vado a curiosare sul sito

    RispondiElimina
  22. ottima questa plinest care. a giudicare da quello che scrivi, devo proprio provarla.

    RispondiElimina
  23. questi marchio di prodotti,mi è nuovo,ma sembrano a come ne parli che siano davvero molto efficaci,li proverò.

    RispondiElimina
  24. cercavo una crema da giorno protettiva e che mi aiuta a farmi sentire un pochino più giovane, dalla tua recensione capisco che questo prodotto andrebbe bene per le mie esigenze, da provare sicuramente, lo trovo davvero un ottimo consiglio

    RispondiElimina
  25. i risultati sono davvero sorprendenti!, grazie per la recensione e i tuoi preziosi consigli , è un prodotto che voglio provare anch'io .Buona serata Daniela.

    RispondiElimina
  26. ho letto qualcosa su questi prodotti ma non ho mai avuto il piacere di provarli..anche io ho una pelle come la tua, molto delicata, se ne parli così bene deve essere davvero molto buona...il packaging mi sembra molto elegante

    RispondiElimina
  27. mi piace la cosa del dispenser, molto più igienica come soluzione!

    RispondiElimina
  28. dovrò consigliare a mia moglie queste creme, lei è sempre alla ricerca di una buona crema antiage

    RispondiElimina
  29. ma sai che le sto provando proprio ora?sono ottime!

    RispondiElimina
  30. dal tuo test accurato questa crema è ottima ed efficace e anche sicura per la pelle, da provare

    RispondiElimina
  31. ho sentito parlare di questi prodotti, Plinest care Linea viso e corpo anti-aging by Mastelli è una linea che permette di contrastare in modo efficace gli effetti dell'età sulla pelle

    RispondiElimina
  32. Ho avuto modo di scoprire questo marchio grazie a mia sorella e ho usato questa crema, trovandola spettacolare. Forse una delle migliori mai provate. Il brand è già nel mio mirino.

    RispondiElimina
  33. Anche io sono del parere che un prodotto vada provato a lungo prima di capirne la reale efficacia, ecco perché sono nemica delle bustine monodose. ottimo il confronto con una pelle diversa dalla tua così anche questo ci aiuta a capire se il prodotto è valido per ogni tipo di incarnato

    RispondiElimina
  34. ho letto attentamente questo articolo e visto la tua esperienza e quella della tua amica mi hai davvero incuriosita a provare questa crema della Plinest. Non conoscevo l'azienda ma visto che mi avvicino ai fatidici 40 anni vorrei usare una crema antiage leggera e non troppo aggressiva di sostanze chimiche. Lunedi' la cerco in farmacia.

    RispondiElimina
  35. dei prodotti ottimi e di qualità

    dario fattore - whosdaf

    RispondiElimina
  36. La cura del nostro viso è per me fondamentale :D infatti mi incremo di brutto :D Spero di poter prima o poi provare questi prodotti :D

    RispondiElimina
  37. Molto interessante questa linea anti-aging! Leggere che la pelle è rimpolpata e più luminosa è una gran sorpresa... Cercherò questi prodotti per consigliarli a mia madre!

    RispondiElimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.