martedì 18 febbraio 2014

Un San Valentino fantastico con Papa Francesco e Collana con Nome



Eccomi di ritorno da un weekend fantastico a Roma. Non vi racconto tutto. Vi racconto solo il giorno di San Valentino.  Sveglia prestissimo, doccia, colazione da campioni in hotel e di corsa in piazza San Pietro. Le prime persone che vedo in fila in piazza, sono proprio i miei compaesani, compreso una persona che reputo come un fratello e la sua ragazza. Normalmente quando ci sono le udienze del Papa funziona così: passi i controlli e poi di corsa a prendere i posti in prima fila nella zona transennata. Io passo i controlli e grazie alla mia amica con la quale siamo venuti, mi sono risparmiata la corsa per i posti in prima fila, perchè per noi c'erano dei posti riservati in un settore meno affollato e più vicino al Papa. Emozione unica, da far tremare le gambe, quando mi sono accorta che la sedia del Papa era a due passi da me.Guardare dall'alto la piazza che piano piano si riempiva fino ad esplodere mi ha riempito il cuore di gioia. E dopo un pò di attesa, il Papa arriva e inizia l'udienza speciale di San Valentino dedicata agli innamorati. Devo chiarire un pò di cose. Fino a qualche mese fa potevo dichiararmi atea, adesso posso dichiararmi agnostica perchè ancora non so se credere o meno. Resta che in questo weekend ho trovato le risposte ai miei dubbi negli occhi della gente che ho incontrato, per combinazione o per volere divino, comunque sempre risposte sono.



L'idea di incontrare Papa Francesco, nasce dal fatto che da quando Habemus Francesco molte cose sono cambiate e che aldilà della fede, il personaggio non si discute. Da agnostica posso solamente dire che Francesco è unico, Francesco è il vero miracolo che la chiesa potesse avere. Chiesa da me sempre criticata per scelte e imposizioni che non mi vanno giù ma credo che Francesco sia il cambiamento che volevamo avvenisse nel mondo. Poi lo confesso. Francesco è il nonno che non ho avuto e che avrei voluto avere. Una carezza che mi è sempre mancata. Una parola giusta al momento giusto. Ritornando a San Valentino. Le sue parole sull'amore, sul matrimonio, sull'importanza di amarsi sono arrivate dritte al cuore, emozionando la sottoscritta. Ho imparato che non serve un matrimonio di apparenza e lusso ma un matrimonio dove deve essere messo in risalto l'amore. Bomboniere, cene infinite, soldi spesi inutilmente. L'importante è che il giorno del mio matrimonio ci sia amore e che accanto a me ci siano solo le persone che amo e che mi amano. Mi è piaciuto una frase più di tutte

"Per favore non dobbiamo lasciarci vincere dalla cultura del provvisorio! Questa cultura che oggi ci invade tutti, questa cultura del provvisorio. Questo non va"


Prima di conoscere il mio Michele, vivevo un pò improvvisando, campando un pò alla giornata. Mi accontentavo della cultura del provvisorio del "finchè la barca va lasciala andare". Poi grazie al mio Michele ho conosciuto la voglia di qualcosa di stabile che mettesse le radici giuste di un albero sano per dar vita a frutti sani. Ho conosciuto il desiderio di un tetto su fondamenta stabili. Ho conosciuto la voglia di dare un senso alla mia vita. L'amore che provo nei confronti di Michele va oltre ogni difficoltà. Devo soffrire un pò, ma prima o poi i miei desideri ed i miei sogni riuscirò ad esaudirli e realizzarli, perchè non c'è muro più solido di un muro fatto con amore. Ma se per costruire questo muro devo scavare a mani nude, scaverò a mani nude.Pronta a tutto davvero. Ritornando a San Valentino. (Scusate ma mi perdo). Dopo il discorso di Papa Francesco, è salito sulla sua auto per il solito giro tra le persone. Io ed Enrica che eravamo aldilà della folla, siamo andate di corsa verso lui e sono convinta che se la guardia non ci avesse bloccate, riuscivamo nel nostro intento di abbracciare quel nonno che non ho avuto e che adesso fa parte della mia vita. Mentre fotografavo mio "nonno" lui mi ha guardato, mi ha sorriso e ha strizzato l'occhio. 


 
Io ero convinta che non ce l'avesse con me, ma ho realizzato il tutto quando mi sono accorta che avanti a me, dietro a me, accanto a me non c'era nessuno. Le gambe hanno iniziato a tremare, il cuore a battere. Avevo intorno a me una luce che non so descrivere, ma guardate il mio sorriso e provate a chiedere ai miei cari da quanto tempo non lo sfoggio.Forse non ho mai avuto un sorriso del genere.


Dopo l'udienza con Francesco, siamo andati a mangiare. Sono tornata in piazza San Pietro per visitare la basilica e lì dentro ho avuto un'altra risposta. Tempo fa accompagnai mia mamma in quella basilica. Odiavo l'idea di entrarci ma chi mi conosce sa che pur di vedere mia mamma contenta, farei qualsiasi cosa.Arrivati vicino alla "tomba" di Papa Giovanni Paolo II, un personaggio della security ci ha bloccato, dicendo che non potevamo avvicinarci. Quel giorno per rabbia, ho maledetto il ragazzo della security, la chiesa e il vaticano. Venerdi scorso, quando sono entrata in chiesa, la security era lì, accanto al cordolo rosso che chiude la zona dove c'è Papa Giovanni Paolo II. Senza fare storie, mi sono soffermata oltre quel cordolo e la guardia era lì che mi osservava. Io quasi imbarazzata, sono rimasta lì, con la paura di essere bloccata di nuovo. Abbasso lo sguardo. Lo rialzo e chiedo: "posso passare?" Il ragazzo della security mi guarda e mi fa: "cosa aspetti, certo che puoi passare... DEVI" Sono stata un pò seduta accanto ad un prete inginocchiato. Non so se ho pensato qualcosa, detto qualcosa. Ricordo solo di aver sentito la necessità di piangere. Vado via dal quel posto e continuo il mio giro. Incontro un prete di cui non ricordo il viso. Ricordo solo la sua voce meccanica. Si ferma a parlare con me e mi dice: "se proprio non riesci a non odiare, stai lontana da chi ti provoca questo brutto sentimento. Vedrai che solo stando lontana riuscirai a smettere di odiare per dare spazio all'amore. Da stasera dormi tranquilla e sii serena. Solo con la serenità riuscirai a realizzare il tuo sogno ed i tuoi desideri" . In tutto ciò, io a questo prete gli ho solo detto di avere un macigno dentro. La giornata si è conclusa tutti insieme davanti ad una bistecca di circa 800 grammi in un ristorante che io amo particolarmente. Ho cenato la sera di San Valentino con Michele, con Enrica e Domenico con i quali sono partita,con Sara e il suo ragazzo. Sara per chi non lo sapesse è la mia compagna di avventure da circa 15 anni. Viaggi, situazioni, feste, delusioni affrontate sempre insieme. La serata è finita in un locale con una cameriera che non ti faceva un sorriso manco a "pagarla" che abbiamo soprannominato "mainagioia". 



Una volta in hotel, il mio Michele si è presentato con una scatolina. Noooo, non pensate subito all'anello di diamanti. Avevamo deciso di farci solo un pensierino e così è stato. Sapevo cosa contenesse la scatolina perchè comunque l'abbiamo ordinata insieme. Cosa conteneva? 



"Collana con coppia di cuori in argento e pietre portafortuna" 

Abbiamo fatto incidere i nostri nomi e messo le pietre portafortuna con i colori che corrispondevano al nostro mese di nascita. Io ho scelto la collana di cm 55 perchè l'ho preferita leggermente lunga da poter indossare tranquillamente anche d'estate con le maglie più scollate. Lo stile della catenina e a sfere piccolissime. Sia la collana che il pendente è realizzato in argento 925. Il pendente è di circa 3cm x 2cm. 



Ordinare questa collana è stato facilissimo.


Siamo andati su questo Link   

Abbiamo scelto dal menù laterale Best Seller 

Abbiamo selezionato Collana con coppia di cuori

Sii è aperto un menù a tendina 



Ho inserito i particolari e ho aggiunto al carrello. Ho proseguito con l'acquisto, inserito i dati di spedizione e tempo una settimana (circa) la collana era a casa di Michele.Potete scegliere il tipo di pagamento:



Le pietre sono molto brillanti, la collanina molto carina e l'incisione molto delicata. Chiunque l'ha vista si è innamorata di questa collana. Ho deciso di regalarne una a mia nipote Chiara, ma pensavo a qualcosa tipo questa.  Chiaramente farò scrivere Chiara e sceglierò lo Swarovski relativo al suo mese.
Ho visto che qui posso vedere in nnteprima la realizzazione della collana. Mica male. 

C'è la possibilità di uno sconto del 10% se inserite all'ordine il codice personale legato al mio blog  "PERFETTA" 

Andate su questo link Collezione Amore  e scegliete il gioiello giusto e personalizzato per voi. Un modo per sentirsi originali e uniche.  



Un bacio a tutti. Spero di non avervi annoiato.

37 commenti:

  1. il giorno di San Valentino lo seguita in tv questa bellissima udienza e stata molto bella il papà Francesco e un grande parla col cuore e questo lo rende speciale!
    Stupenda questa collana, io ne ho ordinata una per me, con i nomi di mio marito e dei miei due figli da questo sito !

    RispondiElimina
  2. Che bel post hai scritto!!!
    Chissà che emozione vedere il papà Francesco,poi il giorno di San Valentino ha reso tutto un Po più speciale!la collana è stupenda ne prenderò anche io una ,ho visto che ci sono un sacco di belle cose!

    RispondiElimina
  3. immagino sia stata una bella esperienza seguire dal vivo l'udienza di Papa Francesco! questa collana è semplicemente fantastica!

    RispondiElimina
  4. Ciao Sonia questo papa è fantastico piace a tutti credenti e no avrete sicuramente trascorso una giornata che per voi sarà indimenticabile.
    Non sapevo che questo tipo di collane fossero in commercio
    Grazie andrò a visitare il sito

    RispondiElimina
  5. troppo carina questa collana, mi piace molto il fatto che può essere totalmente personalizzata, le foto di Papa Francesco sono fantastiche...anzi...lui è fantastico! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  6. Papa Francesco è indubbiamente un personaggio, più di una star, ed è ciò di cui la Chiesa aveva bisogno, al di là della fede è comunque un' immagine positiva e va benissimo! Collana con nome ho già avuto occasione di visitare il sito, mi piace ciò che propone e prima o poi mi farò un regalo. Carinissimo il tuo ciondolo personalizzato, romantico, adatto al periodo :)

    RispondiElimina
  7. sarà stata una bellissima esperienza, la collana è stupenda quando nascerà il mio secomdo figlio voglio prenderne anche io una con il nome dei miei figli

    RispondiElimina
  8. Che bello, sono molto felice per te, immagino la tua emozione per aver inontrato Papa Francesco. Mi piace molto il tuo ciondolo personalizzato. Buona giornata Daniela.

    RispondiElimina
  9. davvero molto bella la collana con i cuoricini e i vostri nomi, ho visitato il sito e devo dire che sono tutte meravigliose, ben rifinite e tanto assortimento, mi piacerebbe una con il mio nome!

    RispondiElimina
  10. Ciao carissima!! dev'essere stata una bellissima esperienza, anche io spero un giorno di poter incontrare papa Francesco! La tua collana e davvero molto bella e romantica, io l'ho regalata a mia figlia con il suo nome!

    RispondiElimina
  11. sicuramente è stata un giornata da ricordare, immagino e le emozioni e le sensazioni in una giornata dedicata all'amore, la tua collana è bellissima

    RispondiElimina
  12. CIAO COMPLIMENTI BELLA SCELTA QUESTA COLLANA è FAVOLOSA

    RispondiElimina
  13. Che meraviglia questa collana, mi piace il fatto che si possa personalizzare. Ne vorrei una anche per me e mio marito

    RispondiElimina
  14. io non sono credente ma apprezzo molto come hai vissuto questa giornata speciale, come ce l'hai raccontata, quasi fossimo lì con te, un post molto convolgente, molto carina la collana!!!

    RispondiElimina
  15. Cara che emozione essere lì e poter sentire dal vivo, la bellissima voce e le parole di Papa Francesco!!!! Molto bella la collana...ed essendo personalizzabile ha una marcia in più!!

    RispondiElimina
  16. Carinissima la collana a cuore con i nomi! Io e mio marito da ragazzi (penso sempre a San Valentino,,,,) abbiamo preso un cuoricino d'oro che si staccava, abbiamo fatto incidere i nomi e lo abbiamo ancora alla collana. Mi piacciono molto anche le altre collane di cui hai postato la foto.
    Questa bellissima giornata credo che non la scorderai mai allora!

    RispondiElimina
  17. bellissima avventura romana, mi sono emozionata io per te ... papa francesco è molto carismatico, ha una personalità che ti travolge solo con lo sguardo....bellissima la tua collana di san valentino, un bel simbolo per una bellissima ed affiatata coppia!

    RispondiElimina
  18. Ciao bellissima giornata di sicuro complimenti !! Mi piace tantissimo anche la tua collana andro' a visitare il sito perche' mi piacerebbe comprarne una simile per me e il mio ragazzo.! Grazie e a presto ;)

    RispondiElimina
  19. Che bello leggere del tuo week end, anche io e mio marito vorremmo prima o poi staccare la spina e pensare a trascorrere qualche giorno diverso dal solito.
    Questo tipo di collane mi sono sempre piaciute, complimenti per l'acquisto ^_^

    RispondiElimina
  20. Troppo carina e originale questa collana!!! Mi piace davvero tanto.. *-*

    RispondiElimina
  21. che emozione,la collana è stupenda,la vorrei anch'io...

    RispondiElimina
  22. Immagino che emozione!!!! Bellissima esperienza e la tua collana è molto carina, bellissima idea per San valentino e non solo.

    RispondiElimina
  23. Ho letto con interesse Il tuo post,sicuramente un'esperienza molto bella quella di incontrare Il Papa, spero un giorno di poterlo fare anche io insieme al mio ragazzo.La collana e' stupenda,un bel gesto d'amore per Il giorno di San Valentino.

    RispondiElimina
  24. Ho letto il post fino all'ultima parola, non ti dico l'emozione e i brividi!!!! Sarà sicuramente un San Valentino che non dimenticherai mai dal primo istante dell'arrivo in Piazza San Pietro fino alla carinissima collana! Sono contenta per te e ti auguro di vero cuore buon cammino di fede!!!! Un abbraccio

    RispondiElimina
  25. avrei voluto essere anche io a roma a san valentino ! hai vissuto una stupenda esperienza, e con il tuo lui avete scelto un bellissimo simbolo per rappresentare il vostro legame, la tua collana è davvero bella!

    RispondiElimina
  26. Complimenti per il brand ma credo che in questo post i veri complimenti vadino a te e alla bellissima esperienza che hai condiviso con noi. Da cattolica ho condiviso tutto quello che Papa francesco ha detto nell'udienza e che tu stessa hai riportato...per il matrimonio poi è vero, io mi sono sposata 9 anni fa a 21 anni, e lo rifarei domani , allo stesso modo : poche persone per un matrimonio del sud (80) , ma tanto, tantissimo amore che ancora oggi vive nei nostri occhi. Ti auguro di esaudire tutti i tuoi desideri

    RispondiElimina
  27. Wow che bella questa collana. Vorrei farne una simile a me con il mio nome e quello di mio marito. :) Bella l'esperienza dell'udienza del papa. è vero lui è il cambiamento che tutti desideravamo.

    RispondiElimina
  28. hai vissuto una bellissima giornata e hai avuto un bellissimo regalo, peccato solo per la cameriera

    RispondiElimina
  29. Che bella giornata Sonia, questo Papa è nel cuore di tutti e mentre ti scrivo ho la pelle d'oca, voglio anch'io andare a Roma e chissà poterlo vedere da vicino come hai fatto tu, certo arrivare a Lui sarebbe il massimo, sono felice che tu abbia goduto di questo giorno e anche la tua collanina romantica è deliziosa ha fatto da cornice ad un giorno così carino. Baci
    Megghy ^_^

    RispondiElimina
  30. ho sentito molto parlare di collana con nome, e mi piacerebbe molto prendere questi cuori con il nome di mia figlia e mio marito. son felice che ti sei divertita in questa giornata..ciaooo..

    RispondiElimina
  31. le emozioni che hai vissuto in quei momenti ce le hai trasmesse pienamente, una giornata che non dimenticherai facilmente, vissuta insieme alla tua dolce metà, una unione immortalata sulla collanina molto carina

    RispondiElimina
  32. Ciao cara devo confessarti che ogni volta che vedo questo papa mi viene da piangere mi trasmette una commozione tale ed un senso di emozioni indescrivibili; spero di andare anche io un giorno a vederlo sono sicura che sarà una giornata memorabile....la tua collana è molto bella e particolare un gesto che racchiude un amore che ti auguro lungo e duraturo

    RispondiElimina
  33. ho seguito le tue foto su facebook , deve esser stata una esperienza emozionante , quella collana poi e' davvero molto molto bella e rappresentativa di un amore grande , il vostro , vi auguro tanta tanta felicita''

    RispondiElimina
  34. deve'essere stata una splendida emozione quella che hai vissuto! io non sono mai riuscita ad andare in p.zza S.Pietro ad ascoltare un Papa ma conto di organizzarmi al piu' presto per ascoltare Papa Francesco che adoro come te!
    Bellissimo il regalo che vi siete fatti per S.Valentino...la collana è molto bella ed il suo significato non fa altro che evidenziare la vostra unione! corro a sbirciare nel sito.

    RispondiElimina
  35. Anch'io detesto il potere temporale della Chiesa ma amo tantissimo Papa Francesco a prescindere dal ruolo che riveste. Il racconto della tua esperienza mi ha commossa. Un modo diverso, profondo e costruttivo per vivere il giorno di San Valentino.

    RispondiElimina
  36. E' stato bello leggere il tuo post, sarà sicuramente stata un'esperienza bellissima! Adorabile la collanina che ti ha regalato, è stato molto romantico. :)

    RispondiElimina
  37. papa Francesco è un grande davvero. Mi piace molto la collana con i vostri nomi. Io vorrei uno da metterci i nomi dei miei figli. Controllerò sul sito collana con nome per vedere quello che più mi piace. grazie.

    RispondiElimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.