giovedì 26 settembre 2013

L'assenza è un assedio.

Ed eccomi qui. Scusate l'assenza di questi giorni ma sinceramente non avevo tanta voglia di scrivere. Sarà il cambio di stagione o la noia che ogni giorno mi assale ma ho poca voglia di scrivere. Massì massìììì capirai che perdita. A parte tutto che dire? In palestra continuo gli allenamenti, la dieta del nutrizionista non la sto seguendo però è anche vero che non sto mangiando tanto. Ci sono soddisfazioni che mi tolgo ogni giorno. La prima soddisfazione me la sono presa ieri al ristorante, quando il cameriere parlando del più e del meno se ne esce con una frase bellissima " ti vedo molto dimagrita, complimenti". Se lo dice un uomo fa sempre un bell'effetto un pò perchè non vedo la malizia che è insita in una donna e un pò perchè l'uomo è famoso per non accorgersi di nessun cambiamento (anche quando ti tagli 30 centimetri di capelli e li dipingi di blu). A proposito di malizia della donna.Qualche giorno fa ho incontrato una mia conoscente. Una di quelle stronzette che ho allontanato perchè troppo occupate a giudicare la vita degli altri. Questo è il breve dialogo:

Lei: "Ciao Sonia, ti vedo molto cambiata, sei dimagrita e molto solare che bello"
Io: tra palestra, nutrizionista e rinunce, vorrei ben vedere.A te invece ti vedo come sempre.
Lei: Non mi vedi dimagrita? Dai scappo ci sentiamo.
Io: si si certo, per un caffè uno di questi giorni (me la cavo sempre così)

3 secondi dopo un sms "Ciao C** non ci crederai mai chi ho incontrato!!! Sonia. Dimagrita da far schifo, con un taglio di capelli all'ultima moda, con l'apparecchio ai denti, tutta sorridente e piena di se. La solita fortunella del ca**"

Dite che ha sbagliato a mandare l'sms???? Le ho mandato un sms: Hai sbagliato fortunella. Dovevi mandarlo all'altra tua amica. Vuoi il numero? Non ha manco avuto il coraggio di rispondermi la cretina. (se mi leggi, perchè so che mi leggi, fatti un'esame di coscienza).

Questa è la malizia delle donne. Quell'invidia innata che fa di me una poco incline alle amicizie femminili. ma va beh chissene.(anche se ho amiche che amo a cui darei l'anima)

Per festeggiare i miei kg persi ho deciso di fare dei biscottini. Vi lascio la ricetta.



Ingredienti:

4 uova
5 cucchiai di zucchero
11 cucchiai di farina
1 tazzina di liquore Alkermes "PALLINI"
1/2 bustina di Lievito
Zucchero a velo q.b


In una ciotola mettete le uova e lo zucchero e montate con la frusta. Aggiungere poi la farina e il lievito e la tazzina di liquore alkermes Pallini e amalgamare bene il tutto fino a raggiungere un composto morbido.(senza grumi). Stendete la carta da forno sulla teglia.
Adesso avete due strade da prendete. La prima strada è quella di stendere il composto e fare le formine con i vari accessori. La seconda è versare il composto aiutandovi con due cucchiai direttamente sulla carta da forno. Io essendo una perfettamente imperfetta, ho preferito fare i biscotti senza le formine.
180 °  gradi per 10 minuti. Lasciate raffreddare e poi spennellate un pò di liquore Alkermes Pallini e lo zucchero a velo. E buon appetito.


Ho preferito il liquore Alkermes di Pallini perchè è un periodo che amo molto insaporire i miei dolci con questo tipo di liquore. Proprio come gli anni 80, dove l'alkermes lo si metteva in tutte le torte di compleanno.


Qualche info su Pallini.

Pallini è tra le più antiche e rappresentative aziende romane. È’ leader in Italia per la produzione di liquori a base d’anice (Mistrà, Anice Triplo, Romana Sambuca) e rappresenta un punto di riferimento ben preciso nel campo delle produzioni legate alla tradizione, alla cultura del territorio e a quella della Dieta Mediterranea.

Trovate la storia dell'azienda qui : Storia Pallini
 
Trovate i prodotti dell'azienda qui:  Prodotti

59 commenti:

  1. Tesoro bello l'invidia e una brutta bestia, lasciala parlare, tu continua a prenderti le tue belle soddisfazioni!!!! <3 la ricetta me la segno però eh!! <3

    RispondiElimina
  2. ...Ciao Sonia .!!! lo sai come si dice dalle mie parti??!!! " Chi campa d'invida muore di rabbia" , ma lasciala parlare sta gente rosicona e fregatene ...io lo dico sempre che i migliori amici delle donne sono gli uomini!!! e poi lo sai che ti dico un bel biscottino che hai fatto tu di sicuro deliziosissmo ci sta tutto alla faccia di tutte le persone invidiose!!! P.S: proverò comunque a rifarli anch'io!!!

    RispondiElimina
  3. Complimenti hai preparato una bellissima ricetta per festeggiare questo bel cambiamento è importante prendersi cura di noi

    RispondiElimina
  4. Come si dice...nel bene o nel male l'importante è che se ne parli....che ti frega delle invidie!!! Complimenti per i biscotti, sono davvero belli e chissà quanto saranno buoni. Ottimo modo per festeggiare il tuo nuovo STATUS conquistato con fatica!!
    Alla faccia di chi ti vuole male...ahahah

    RispondiElimina
  5. Ciao mi ero accorta ella tua assenza... I biscotti sembrano appetitosi devo proprio copiarti la ricetta

    RispondiElimina
  6. Certa gente apre la bocca solo per far prendere aria al cervello!
    Cmq i tuoi biscotti sono davvero invitanti, mi segno la ricetta!

    RispondiElimina
  7. Ciao Sonia complimenti per i clhili persi e per i buonissimi biscottini che hai preparato!

    RispondiElimina
  8. Brava per un cambiamento bisogna sapersi gratificare e un dolcetto è sempre quel che ci vuole, anch'io faccio tante rinunce ma quando c'è vo c'è VO! ;)

    RispondiElimina
  9. come cerco di ripetermi sempre io............non ti curar di loro, ma guarda è passa!
    complimenti per i chili persi!!!!

    RispondiElimina
  10. Oltre allo zucchero a Velo, stendiamo un velo pietoso anche alla signorina pane e volpe.. controllare a chi si manda un sms no eh!!! Comunque cara Sonia Fortunella etc etc... vai avanti per la tua strada e fregatene di questa gente che non merita nemmeno un pensiero alla lontana... I tuoi biscotti dalla forma imperfetta e da qual colore rosso sono davvero carinissimi e sicuramente buoni, un premio semplice e goloso per festeggiare la nuova Sonia tutta fashion!!! :-P

    RispondiElimina
  11. fenomeno questa tua conoscente che ti manda l'sms sbagliando persona, ci vuole molto impegno...continua a festeggiare che fa bene all'animo

    RispondiElimina
  12. Sei ritornata alla carica ;) e quei biscotti devono essere buonissimi brava ;)

    RispondiElimina
  13. Meglio sapere con chi si ha a che fare! io invece gradirei avere molto a che fare con i tuoi dolcetti! Favolosi!

    RispondiElimina
  14. Deliziosi i biscotti che hai realizzato. Utilizziamo spesso l'alkermes a casa, questa azienda però mi è nuova.

    RispondiElimina
  15. L'invidia è una brutta bestia,complimenti per la ricetta sembrano buonissimi.....e complimenti per i chili persi!!!

    RispondiElimina
  16. Ma quale noia?? E' che tu sei divertita troppo in vacanza che rifiutavi il ritorno alla realtà!! ;) Che figura ha fatto la fortunella!! ahahahha balenga!! Belli e credo anche molto buoni i tuoi dolcetti. Conosco i prodotti Pallini proprio perché ne ho letto sul tuo blog e ho voluto provare il limoncello e la sambuca.. ottimi!! ciao ciao magra da fare schifo!! ;)

    RispondiElimina
  17. e pappiamoci 'sti bei biscottini all'alkermes alla faccia dell' "amica" che ha sbagliato numero...da me si dice: "a 'mmiria è 'na brutta bestia"

    RispondiElimina
  18. mi auguro che hai mangiato i tuoi deliziosi biscotti alla faccia di chi piena di invidia si riempie la bocca di cattiverie

    RispondiElimina
  19. che str....!!non mi è mai capitata una cosa del genere..tu hai avuto un sangue freddo che ti invidio..io sarei partita con gli insulti..e invece tu..fortunella hai sbagliato numero!!sei una grande!!!e cosa ancora più bella quando leggerà i nostri i commenti si sentirà una m...ancora di più...
    cmq i tuoi biscotti sono super golosi..li mangerei con ancora più soddisfazione..
    un bacione

    RispondiElimina
  20. ottimi per festeggiare i tuoi risultati alla faccia dell'invidiosa, ti copierò la ricetta, brava

    RispondiElimina
  21. Complimenti per l'abilità nel rispondere senza arrabbiarti m sopratutto per la ricettina, squisiti biscotti da fare ai miei ospiti

    RispondiElimina
  22. Mi sarebbe piaciuto vedere l'espressione della tua "amica" quando ha capito di aver sbagliato destinataria del suo messaggio. Buonissimi i tuoi biscottini, uno tira l'altro. Un abbraccio

    RispondiElimina
  23. L'Alchermes Pallini è un classico nei dolci e mia mamma lo metteva veramente in tutti dolci soprattutto quelli al cucchiaino, a me ha sempre affascinato quel rosso invitante del liquore.

    RispondiElimina
  24. fantastica ricettina, semplice, ma favolosa! i miei complimenti, bravissima!

    RispondiElimina
  25. a prescindire dalle vicende iniziali...la ricetta è molto invitante, grazie! la provo molto voooooooooolentieri!

    RispondiElimina
  26. Ottimi i biscotti che hai preparato,te la copio questa ricetta.

    RispondiElimina
  27. lascia perdere queste cose e goditi i tuoi biscotti che sono di sicuro buonisimi

    RispondiElimina
  28. Complimenti, bella ricetta,sai questo liquore rosso lo vorrei provare Alkermes.

    RispondiElimina
  29. Ricetta fantastica ci vuole a volta un dolce per tirarsi su

    RispondiElimina
  30. sonia sonia,potresti essermi figlia,conosco molto bene l'invidia delle donne,si dice che non puo' esistere amicizai fra uomo e donna,invece ti dico che fra donne non puo' esistere amicizia,invidia gelosia e se puo' farti male senza pudore lo fanno!!!quindi io ho perso 50 kg e molte amiche mi fanno i complimenti ma molte trovano ancora difetti!!!evviva i biscotti,festeggiamo la nostra onestà ci vogliamo bene e questo lìimportante,volersi del bene,nel senso io mi voglio bene e sorrido,sono 'unica amica che ho,io!!!

    RispondiElimina
  31. Davvero golosi questi dolcetti! Hai fatto bene: invidia e acidità si combattono solo con la dolcezza!

    RispondiElimina
  32. Niente è più odioso di una pseudoamica che in faccia ti sorride e ti fa i complimenti e alle spalle ti deride.. povera lei, povera.. come stà messa!!
    Hanno un bell'aspetto quei dolcetti, inizialmente li avevo scambiati per pizzette, poi leggendo più sotto ho realizzato, anche vedendo che hai usato il Pallini Alkermes, difficile trovarlo in una pizza. ;) Brava!! Lode a te, ai dolcetti e ai chili persi! Buon w.e. ciao

    RispondiElimina
  33. Buonissimi i tuoi dolcetti ed hai usato un liquore di qualità, complimenti anche per la tua dieta andata a buon fine, festeggiamo.

    RispondiElimina
  34. Mmmm.....che grande amica! L'invidia fa rosicare più chi la prova che chi la riceve, quindi bando alle ciance e gustiamoci i tuoi deliziosi biscottini all'alkermes!

    RispondiElimina
  35. Se è una tua ex amica, un motivo ci sarà. Tutto quello che viene preceduto da ex fa parte del passato, fardelli che ci siamo tolti dai piedi, come i kg che hai perso e che ti fanno sentire serena e felice con te stessa. Ti rubo la ricetta dei biscotti, mi sembra semplice ma di bell'effetto.

    RispondiElimina
  36. cara Sonia, ti capisco perfettamente, l'invidia è davvero una brutta bestia ed è anche per questo che non ho quasi più amiche femmine, preferisco di gran lunga amicizie maschili... Tu continua così e lascia che rosichino...

    complimenti per i tuoi biscottini, davvero golosissimi!!!

    RispondiElimina
  37. Ciao queste persone sono le più insidiose e ipocrite che io conosco, una bella faccia davanti e dietro pugnalano si devono solo vergognare, te tis enti bella e fregatene, bella la ricetta segnata.

    RispondiElimina
  38. i tuoi biscotti sono da provare il liquore è da provare la tua ex amica non si prova mamma mia l'invidia...continua cosi che farai invidiare tutte

    RispondiElimina
  39. Super golosa la ricetta dei tuoi biscottini! Anch'io utilizzo l'Alkermes Pallini per insaporire i miei dolci, non ho mai smesso di usarlo, l'adoro!! :)

    RispondiElimina
  40. devono essere proprio buoni quei biscotti :) , comunque l'invidia è una brutta bestia ;)

    RispondiElimina
  41. Se avessi fatto una figuraccia come quella della tua ex amica non so dove sarei andata a nascondere la faccia. Dato che la tipa sembra avercela di bronzo, continuerà a mostrarla orgogliosamente. Ma lo sai che non ho mai preparato un dolce con l'Alkermes, solitamente uso il rhum o il classico rosolio della nonna. Voglio provare anch'io.

    RispondiElimina
  42. Una ricetta davvero molto carina, non vedo l'ora di provarla anche io!!

    RispondiElimina
  43. la ricetta mi piace molto, mamma mia ma come si fa a farsi una figura di questo tipo???che gente che c'è in giro

    RispondiElimina
  44. Mi piace molto l'Alkermes, io ci intingo le raviole con la mostarda.

    RispondiElimina
  45. Ma che bell'aspetto questi biscottini!!

    RispondiElimina
  46. Innanzitutto, hai fatto benissimo a farti un dolcetto! Perchè anche con la dietra in corso, palestra e nutrizionista, ci si deve coccolare! Per quanto riguarda il tipo di persone che hai descritto, qualcuno diceva, riferito ad una situazione un po' più irreversibile " Non ti curar di loro, ma guarda e passa". Io penso che le persone siano frustrate. E per soddisfare questo loro senso di non appagatezza, si fanno i fatti altrui e sparlano. Io sono una di quelle che non so mai i fatti degli altri, e mi definiscono asociale, ma non è così: sto bene in compagnia, se sono tanto amica da volermi confidare i tuoi segreti, sarò sempre disposta ad ascoltarti, ma non andrò mai in giro a parlare e soprattutto a malignare su di te! Fregatene...... e di sicuro, sarà diventata verde quando avrà avuto la tua risposta!

    RispondiElimina
  47. bellissimi biscotti e golosi soprattutto...
    per la tua "amica" direi..l'invidia è una brutta bestia... :-)
    bacioni fely

    RispondiElimina
  48. Che bella amica eh!!! meglio tenere alla larga certe invidiose! Hai avuto la tua conferma con il messaggio che hai ricevuto!!!!
    Ma dedicati alla tua vita , senza badare agli altri!!!!
    Ps. la ricettina è davvero fantastica! Mi sa che te la rubo!

    RispondiElimina
  49. deliciosi questi dolcetti con questo liquore particolare

    RispondiElimina
  50. che coraggio ci vuole però ad essere così cattive ed invidiose .... l'invidia sta negli occhi di chi guarda e quindi aveva qualcosa da invidiarti e tu hai festeggiato con dei dolcetti deliziosi alla facciaccia sua!!! ( passami il termine )

    RispondiElimina
  51. Non c'è cosa più noiosa di una ex amica che forse amica non è mai stata, invidiosa, stupina e poco furba questa ragazza, meno male che non fa più parte della tua vita, vita che a quanto pare ti sta regalando soddisfazioni meritate e visibili a tutti!! Cosa molto molto visibile sono quei biscotti li, con quel colore rosso al centro sono proprio uno spettacolo per gli occhi e, non oso immaginare la bontà.. non oso perchè me ne mangerei più di uno in questo momento :-)

    RispondiElimina
  52. Il diavolo fa le pentole ma non i coperchi e la tua amica ha fatto la figura di m.....
    che si meritava. hai fatto bene a festeggiare i kg persi con i biscotti che hai preparato, anche se si è a dieta ogni tanto qualche gratificazione bisogna concedersela.

    RispondiElimina
  53. Mamma che figura pessima ha fatto la tua "chiamiamola amica"! Comunque il consiglio che ti posso dire è di fregartene, perchè tanto magra, grassa, bella o brutta, buona o cattiva, c'è sempre qualcuno pronto a sparlare e ad invidiare. Quindi brava, continua per la tua strada e gustati i tuoi buonissimi biscotti! :)

    RispondiElimina
  54. Evito di esprimere il mio pensiero per questa pseudo amica, mi fiondo invece sui biscotti!!! Scherziamo!?! Ma sai da quanto tempo che non mangio n dole fatto con il mitico Alkermes della Pallini, l'unico l'originale!! Da domani tampinerò mia cugina fino allo sfinimento, lei fa delle pesche divine, abbonda con L'arkermes e io me le pappo tutte!!! I tuoi biscotti li voglio assolutamente, copio copio ;-)

    RispondiElimina
  55. Bellissimi questi Biscotti, molto invitanti e molto semplici da farsi.

    RispondiElimina
  56. Che bello Sonia a quanto pare sei diventata bellissima e la tua amica starà rodendo per la rabbia e leggendo il tuo post penso che non avrà il coraggio di rivolgerti la parola!!!!!! Purtroppo di "amichette" del genere in giro ce ne sono tante!!!!! Complimenti per la tua linea e vai avanti così a testa alta e con il sorriso sulle labbra! Festeggio con te assaporando uno dei tuoi biscottini

    RispondiElimina
  57. visto i risultati mi raccomando non esagerare con questi ottimi biscotti

    RispondiElimina
  58. Bellissimo titolo del post e splendida la tua reazione!

    (ma sono l'unica ad aver pensato dalla prima foto che i biscotti erano pizzette e ad aver adorato il contrasto??)

    RispondiElimina
  59. hanno un bell'aspetto questi biscotti vorrei provarli a fare ma poi son sicura che uno tirerà l'altro

    RispondiElimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.