martedì 4 giugno 2013

Massa Grassa e Massa Magra

Finalmente sono tornata in palestra e in piscina a pieno regime, anche se l'acido lattico non mi permette di muovere nulla, forse riesco a muovere solo la mandibola. Ai dolori si sono aggiunti, i dolori da circuto in palestra. Io lo sapevo. Ieri mentre facevo il circuito sentivo di esagerare in qualcosa. Il risultato? Oggi in piscina ho fatto 3 vasche e 1 ora di morto a galla. Mi fa male quasiasi muscolo, anche il più insignificante e per farvi capire, se sbadiglio, mi fa male la schiena. Se mi gratto la testa? Mi fa male il braccio. Per fortuna non ho le scarpe con i lacci, se no na tragedia. Qualcuno mi ha chiesto come sta proseguendo la dieta con il nutrizionista. Boh, la mia bilancia mi dice che sono più o meno lo stesso, forse ho perso un paio di kg ancora, ma non ne sono certa. C'è chi mi continua a ripetere che non scendo di peso perchè tornando in palestra ho messo su la massa magra al posto di quella grassa, ma io ho un metodo infallibile per capire se sono dimagrita o meno. Ho una maglia che indossavo quando ero sottopeso. Quando l'ho messa lo scorso anno che ero obesa mi andava stretta non solo in pancia ma anche sulle braccia. Oggi l'ho indossata. Due dita tra il braccio e la maglia! Yeah!


A proposito di maglie... Ieri in palestra ho indossato i capi della collezione primavera estate 2013 della Russell Athletic. Comodissimi, morbidissimi ma sopratutto con il giusto peso. I pantaloni hanno l'elastico alle caviglie, quindi non mi finiscono sotto la scarpa. La felpa è comodissima. Ho fatto quasi tutto il circuito con la felpa addosso, senza sentire la necessità di toglierla per il caldo.  Allo stesso tempo sono uscita a fare una telefonata e non ho sentito la necessità di coprirmi perchè mi bastava la felpa a tenermi calda. Le tasche sono talmente ampie che mi hanno permesso di tenere la scheda degli esercizi in tasca, senza avere il rischio di abbandonarla chissà dove.



Dando un occhiata al Brand Book, ho scoperto tante cose carine per esempio la storia:


Dal 1902, Russell è lo sport e la tradizione; Russell è la storia americana. La storia di Benjamin Russel è la storia un uomo con la mente rivolta al futuro e destinato a fare cose importanti.Dalla produzione di intimo femminile e per bambini, Benjamin Russel divenne eroe della cittadina sulla quale Russel Manifacturing Co. Poneva le proprie radici – Alexander city, in Alabama – partecipando attivamente alla costruzione di scuole, ospedali, hotels e all’ istallazione di una rete telefonica.


Le grandi cose, si sa, nascono dalle piccole intuizioni; come quella avuta dal figlio Benjamin Russel jr., all’epoca giocatore di football nella squadra universitaria dell’Alabama, nello sfruttare le potenzialità del cotone, consigliando il padre di produrre delle felpe che non fossero di lana, come al solito, in modo da evitare le sgradevoli sensazioni sulla pelle a contatto con essa, in seguito alla sudorazione.E’ la nascita della Sweatshirt!Durante la Seconda Guerra Mondiale e con la conseguente morte del fondatore Benjamin Russel, il passaggio della gestione dell’impresa fu destinato al figlio e la produzione fu incentrata principalmente su indumenti destinati a vestire l’esercito e la marina militare americana.Da Russell Manifacturing co. A Russell Mills inc. ad ancora Russell Corporation, il graduale cambiamento della ragione sociale coincise con l’effettiva espansione del marchio in tutto il sud America e America latina, attraversando l’oceano fino alla Scozia; fu l’inizio del dominio del brand che decise di continuare ad investire sul mondo dello sportswear, imponendosi come leader del settore; durante gli anni 90’ il marchio divenne uno dei maggiori produttori di divise sportive utilizzate nelle leghe di Baseball, NFL, nei college e nelle leghe minori.


Vi ho parlato della collezione P/E in questo Post ma vorrei riassumervele anche qui:


Le novità sono racchiuse in tre categorie principali:

-Russell Vintage che fonde il look autentico sportivo con un pop di colore verde vibrant, mescolato con tessuti morbidi e lavaggi vintage. Per riflettere le "radici americane"sono stati incorporati dettagli nascosti a stelle e strisce.

-University Collection è ispirata dalla vita universitaria e ai classici "Timeless", senza tempo. Ad esempio una giacca da baseball che si evolve in giacca a vento, quindi con tessuto più leggero e adattata ad un nuovo uso.

  -L'aggiornamento della raccolta con il logo Russell Arco con una nuova e fresca gamma di colori e una selezione di simboli grafici...
 
E adesso vi mostro la mia parte da Russell Athletic in Palestra. 



 

Questi due capi sono:

A3-410-1 L felpa colore CO
A3-412-1 L pants colore blu NA 

Trovate tutta la collezione qui: 

41 commenti:

  1. bellissimi i capi russell sono di ottima qualità li conosco molto bene

    RispondiElimina
  2. i capi russell ormai sono dentro al mio cuore.....troppo belli ben rifiniti e molto molto resistenti.buon allenamento:)

    RispondiElimina
  3. I capi Russel mi piacciono tantissimo, ho due felpe da un sacco di anni.. Complimenti per i progressi della dieta :-)

    RispondiElimina
  4. bellissimo il colore della tua felpa! beh qualità russel..inimitabile!

    RispondiElimina
  5. Capi davvero particolari per essere comodi ma anche eleganti

    RispondiElimina
  6. la giacca è davvero carina:) Sono contenta per te,anche io devo scender qualche kg e con forza e volontà ce la farò :)

    RispondiElimina
  7. I capi della Russel sono di qualità indiscussa, adatti sia per lo sport che per il tempo libero.

    RispondiElimina
  8. Questa collezione Russel è molto bella e di buona qualità!

    RispondiElimina
  9. Conosco bene questo brand, molto carina questa canadese! :)

    RispondiElimina
  10. adoro questo brand, hanno un'ottima qualità ;)

    RispondiElimina
  11. ormai sonia anchee andare in palestra bisogna indosare i capi adatti altrimenti oltre alla fatica ci si è scomodi anche con altro,la russell poi è specializzata in questo tipo di abbigliamento moloto molto adatta con capi molto comodi di tessuto tutto naturali e quindi indossati si si sente molto a suo agio

    RispondiElimina
  12. che bella tuta non conosco questo brand, ma dalla tua descrizione sembra ottimo, ed oltre per la palestre io adoro le tute sia per stare in casa, ma anche per andare a fare la spesa

    RispondiElimina
  13. questa tuta è fantastica, la voglio!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  14. I capi Russell mi piacciono tantissimo. Complimenti per il progresso della tua dieta ma non esagerare in palestra: l'acido lattico che si riversa sui muscoli non significa che ti stai allenando bene, anzi..

    RispondiElimina
  15. ho sentito parlare molto bene di quest'azienda,ottimo materiale...non ho mai avuto modo di provar i loro indumenti

    RispondiElimina
  16. La nuova collezione Russel è bellissima, incredivile come riescano a rinnovarsi ad ogni stagione pur rimanendo fedeli al brand storico.

    RispondiElimina
  17. Ho anche io diversi capi Russell, li trovo non solo belli ma anche molto comodi e resistenti ai lavaggi! Ne comprerò ancora di certo!

    RispondiElimina
  18. I CAPI RUSSELL SONO BELLISSIMI, MOLTO BEN RIFINITI, CURATI NEI MINIMI DETTAGLI E LA LINEA FEMMINILE HA LA POSSIBILITà DI FARE BELLISSIMI ACCOSTAMENTI DI COLORE COME NEL TUO CASO

    RispondiElimina
  19. Cono questo brand , i prodotti sono ottimi, e il suo assortimento puo' accontentare tutti gusti.Buona giornata Daniela.

    RispondiElimina
  20. anch'io uso questi prodotti e li trovo fantastici e il tuo post è molto divertente ciao

    RispondiElimina
  21. Russel è il brand preferito da mio marito, per lui in fatto di abbigliamento sportivo esiste solo Russel!

    RispondiElimina
  22. è importante allenarsi con stile, non sopporto le persone che si presentano in palestra come se fossero scappate da un incendio nella notte :D

    RispondiElimina
  23. adoro i capi russell, coniugano comodità e femminilità!
    mi piace molto la felpina rosa!

    RispondiElimina
  24. Molto belli i capi di questo marchio!

    RispondiElimina
  25. io non so come fai a fare tutta questa palestra e tutto questo nuoto. Io mi stanco solo a vederlo fare ad altri. Bella la tuta. Io della russell devo avere una felpa comprata anni fa. Il tessuto è fantastico e la utilizzo quando viaggio per via della comodità. Mi sono innamorata di un paio di indumenti che ho visto nelle foto della collezione primavera estate su fb. Belli davvero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche secondo me esagera con la palestra ma se sta bene, non possiamo dirle nulla :)

      Elimina
  26. Mi piace molto la collezione nuova. C'è una maglia fantastica.

    RispondiElimina
  27. Che carina la tuta. Io appena partorisco voglio assolutamente tornare in palestra e sinceramente ci tornerei volentieri con una tuta Russell. Voglio assolutamente acquistare qualcosa... e Russell athletic e l'ideale :)

    RispondiElimina
  28. i capi russel sono davvero comodi e molto carina anche il colore.

    RispondiElimina
  29. un capo molto bello di qualita'

    RispondiElimina
  30. in palestra dovrebbero indossare tutti i capi russell Athletic. 1- per lo stile 2- per i tessuti 3- perchè sono stanca di vedere i culi all'aria con le tute orrende. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah ah ah che ridere. Si hai ragione. Alcuni ragazzi non hanno proprio dignità. Io ho una tuta russell che è la fine del mondo.

      Elimina
  31. le tute Russell Athletic sono comodissime nma sopratutto pratiche. Io voglio prendermi un paio di tshirt.

    RispondiElimina
  32. quanto ti invidio. Anch'io vorrei fare sport ma con l'età che avanza posso al massimo passeggiare. Tommy

    RispondiElimina
  33. Che bello il colore di quella felpa. Ho visto sull'album della collezione tanti capi carini. Vorrei acquistare qualcosa per andare a correre la mattina.

    RispondiElimina
  34. Ho fatto vedere la collezione a mio marito che vorrebbe oltre che delle maglie anche la modella bionda :*) è il solito. Comunque bella la tua tuta e bella tutta la collezione.

    RispondiElimina
  35. bello questa tuta. bello tu. bacio da cork. Bello collection. Jhon

    RispondiElimina
  36. Mia moglie ha deciso di iscriversi in palestra. Quando ti troviamo per parlare? A parte questo, ho visto la collezione da uomo. è stupenda davvero. Ciao :) Nico e Fedra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siii ottima scelta quella di tua moglie. Chiamami e ci vediamo. Però regalale una tuta russell se no non vale :)

      Elimina
  37. mi piace questa tuta. Io vivo in tuta. ho visto la collezione. Bella davvero.

    RispondiElimina
  38. Wowwwww la nuova collezione è bellissima!!!!!

    RispondiElimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.