lunedì 3 giugno 2013

Federica: Amor de mi vida

Ciao a tutti,
mi presento sono Federica e sono la quarta ed ultima nipotina di zia Sonni.  Sono la sorella piccola di Chiara e Francesco che avete conosciuto qualche mese fa grazie a questo blog. Sono nata da poco e sono la coccolona di tutti (mamma, papà, zii, nonni, sorella, fratello e cuginetti). Mi piace ridere, giocare, fare la linguaccia ma sopratutto l'ora della pappa. La zia Sonia mi ha dato un sacco di pappine da provare.Mio papà le preferisce alle altre perchè sono biologiche, io le preferisco semplicemente perchè sono molto buone. 


Eccola qui la bella di zia. Per chi non mi conosce, Federica è nata ad ottobre ed è la quarta meraviglia che le mie sorelle mi hanno regalato. Fino a dieci anni fa, non avrei mai immaginato la mia vita cambiata in presenza di bambini. Poi è arrivata Chiara, poi Tommy, poi Francesco e adesso Federica. 4 meraviglie con 4 caratteri diversi.  Chiara che sta diventando sempre più grande, Tommy che vedo poche volte per via della distanza ma che mi porta soddisfazioni ogni volta che sento sua mamma, Francesco che ha imparato a leggere e questa meraviglia di bimba che cresce a vista d'occhio. Per i miei nipoti sempre il meglio. Per questo ho scelto per loro Holle. Per chi non lo sapesse Holle è un impresa Svizzera che produce almenti biologici per bebè. Tutti gli alimenti sono prodotti con ingredienti dell'agricoltura biologica e/o biodinamica. 

La Storia Holle:

Sin dall’inizio (1933) Holle ha rimosso tutti i prodotti chimici – senza eccezione. Questo fa di Holle uno dei primi produttori di alimenti per bebè 100% biologici.
Pionieri nella produzione di alimenti per l’infanzia biodinamici, da più di 75 anni, Holle detiene il primo contratto internazionale produzione Demeter. Gli alimenti furono distribuiti unicamente in Svizzera fino nel 1960. Poi con molto successo nelle erboristerie e negozi bio in Germania. All’origine i prodotti per bebè di Holle erano solo cereali per pappe e in combinazione con latte fresco o frutta.Con il tempo l’assortimento si é ingrandito. Oggi, Holle offre un assortimento completo per l’alimentazione infantile dal primo biberon fino a scoccare del secondo anno di vita. Gli alimenti per bebè di Holle sono venduti essenzialmente nei negozi specializzati, erboristerie e negozi del biologico e sono disponibili in più di 35 paesi.
La produzione degli omogeneizzati avviene in Svizzera. Gli alimenti di latte e le pappe ai cereali vengono prodotti in Germania. Per il bene del suo bebè utilizziamo solamente cereali-Demeter da agricoltori biologici con quali da anni abbiamo sviluppato un rapporto di fiducia. Il latte intero che viene usato per i nostri alimenti di latte viene da fattorie biologiche dell’Allgäu nel sud della Germania e dall’Austria.Holle é un’impresa Svizzera che dal 1933 produce alimenti biologici per bebè. Tutti i prodotti di Holle vengono prodotti con ingredienti dell’agricoltura biologica e/o dell’agricoltura biodinamica. Sin dall’inizio Holle ha rimosso tutti i prodotti chimici e preservativi artificiali – senza eccezione. Questo fa di Holle uno dei primi produttori di alimenti per bebè 100% biologici.Pionieri nella produzione di alimenti per l’infanzia biodinamici, da più di 75 anni, Holle detiene il primo contratto internazionale produzione Demeter. Gli alimenti furono distribuiti unicamente in Svizzera fino nel 1960. Poi con molto successo nelle erboristerie e negozi bio in Germania. All’origine i prodotti per bebè di Holle erano solo cereali per pappe e in combinazione con latte fresco o frutta.Con il tempo l’assortimento si é ingrandito. Oggi, Holle offre un assortimento completo per l’alimentazione infantile dal primo biberon fino a scoccare del secondo anno di vita. Gli alimenti per bebè di Holle sono venduti essenzialmente nei negozi specializzati, erboristerie e negozi del biologico e sono disponibili in più di 35 paesi.
La produzione degli omogeneizzati avviene in Svizzera. Gli alimenti di latte e le pappe ai cereali vengono prodotti in Germania. Per il bene del suo bebè utilizziamo solamente cereali-Demeter da agricoltori biologici con quali da anni abbiamo sviluppato un rapporto di fiducia. Il latte intero che viene usato per i nostri alimenti di latte viene da fattorie biologiche dell’Allgäu nel sud della Germania e dall’Austria.

Le pappe Holle:


I cereali per bambini Holle vengono prodotti utilizzando tutto il chicco del cereale. Ciò significa che non si utilizza solo la parte del seme che dà la farina, ma anche il germe e la preziosa "buccia" esterna. In questo modo non si perde nessuno degli importanti elementi nutritivi dei cereali quali proteine, carboidrati, grassi, minerali e vitamine.Si conservano inoltre le fibre che sono tanto importanti per la digestione.Per la preparazione dei cereali Holle si impiegano cereali integrali in modo da ottenere una formulazione facilmente digeribile per i bambini. Gli amidi vengono scomposti con un procedimento "dolce" che si avvale del calore e dell’umidità, in modo da renderli più facilmente disponibili all’organismo ancora in via di maturazione del bebè. I cereali integrali si trasformano così in fiocchi finissimi altamente solubili.Con l’aggiunta degli ingredienti indicati nelle ricette potrà velocemente preparare biberon e pappe studiati per favorire lo sviluppo e la crescita del suo bambino.Naturalmente tutte le pappe sono della miglior qualità biologica e biodinamica.


Il latte Holle:

Il latte materno fornisce al bebè esattamente l’alimento di cui ha bisogno in ogni momento della crescita. Esso contiene in abbondanza sostanze nutritive e protettive, come ad esempio gli anticorpi che consentono al bebè di sviluppare il proprio sistema immunitario e di difendersi così dalle malattie. Inoltre l’allattamento al seno dona a mamma e bambino con l’intensità del contatto corporeo un’insostituibile, unica sensazione di armonia e protezione. Ecco perché Holle consiglia innanzitutto l’allattamento esclusivo al seno per i primi sei mesi e dopo di proseguire l’allattamento al seno in combinazione con un’alimentazione diversificata ed adeguata all’età del bambino.Tuttavia, nel momento in cui il latte materno viene a mancare, o diventa insufficiente, Holle fornisce a mamma e bambino degli alimenti di latte in alternativa al latte materno.I latti artificiali Holle sono composti per oltre il 99% da ingredienti dell’agricoltura biodinamica e biologica controllata. Il latte Demeter impiegato proviene da mucche da latte allevate secondo consono alla specie, che trovano il proprio nutrimento in pascoli in cui si applicano i principi della coltura biodinamica. Gli animali si nutrono così di alimenti non contaminati e il latte che usiamo nella produzione dei nostri latti formulati è latte Demeter di altissima qualità. La preparazione del latte artificiale è facile e veloce. Basta aggiungere al latte in polvere dell’acqua bollita e agitare: il latte è pronto. Si prega di osservare le indicazioni riportate sulla confezione.



Gli omogeneizzati:

Gli omogeneizzati Holle hanno delle particolarità che vi elenco:

  • Ogniqualvolta possibile le materie prime provengono dall’agricoltura biodinamica
  • Le vitamine, Sali minerali, oligoelementi e proteine sono contenuti in maniera naturale. Privo di sostanze nutritive isolate
  • I cereali integrali forniscono, a parte alle sostanze nutritive essenziali, anche le fibre alimentari che regolano
  • maniera naturale la digestione del suo bebè
  • senza albumina del latte
  • senza aggiunta di sale
  • senza aggiunta di zucchero cristallino, tenuta naturale dello zucchero degli ingredienti
  • senza materia legante
  • senza aggiunta d’aromi
  • senza esaltatore di sapidità

Oltre a questi prodotti troviamo pure:

-Tisane per i bambini

-Tisane per la mamma

-Biscottini di farro per bebè

-Fette biscottate di farro per bebè

-Barretta alla frutta - mela, pera e mela, banana. 





La qualità:

Tutti i prodotti holle sono certificati Bio.

A partire dall’azienda agricola sino al prodotto finito, il controllo e la certificazione permettono di utilizzare la dicitura” Demeter biologico”. Il codice di controllo biologico (DE-001Öko-Kontrollstelle) afferma la conformità al metodo di produzione biologico dalla fornitura delle materie prime sino al prodotto finito.
I prodotti Holle per l’alimentazione vengono da fattorie che lavorano in base secondo principi biodinamici:
Coltivazione nel rispetto dei cicli naturali a principi biodinamici o biologici.





Ciò significa


Coltivazione in cicli naturali senza lo sfruttamento di animali, della terra e dell’ambiente
Qualità invece di quantità
Rotazione e biodiversità invece di monocoltura
Allevamento rispettando il fabbisogno degli animali
Rinuncia all’uso di ormoni e di regolatori di crescita
Composto naturale invece di concime artificiale
Rinuncia all’uso di insetticidi e fitofarmaci chimici
Lavorazione senza additivi chimici, conservanti

Tutti gli alimenti per neonati sono


Senza ingredienti modificati geneticamente
Senza sale
Senza aromi artificiali
Senza coloranti
Senza conservanti


La speciale qualità Demeter


Ogni qualvolta possibile per la preparazione dei loro alimenti Holle si avvale delle materie prime Demeter.Solo i prodotti che rispondono ai più severi e dettagliati criteri qualitativi dell’agricoltura biodinamica ottengono il marchio Demeter. Oltre ai criteri dell’agricoltura biologica, l’agricoltore Demeter rispetta le caratteristiche e le esigenze individuali delle varie specie animali e vegetali.
Con il metodo biodinamico, l’agricoltura è in sintonia con la natura, con la terra e con gli uomini. La concimazione, la coltivazione e l’allevamento sono attuati con modalità che rispettano e promuovono la fertilità e la vitalità del terreno e allo stesso tempo le qualità tipiche delle specie vegetali e animali. Il profondo legame con la natura e il completo rispetto dei suoi ritmi portano, con l’agricoltura biodinamica, ad abolire l’utilizzo di fertilizzanti minerali sintetici e di pesticidi chimici, e a gestire il terreno seguendo i cicli cosmici e lunari.
Secondo il metodo biodinamico, la fertilità e la vitalità del terreno devono essere ottenute con mezzi naturali: compost prodotto da concime solido da cortile, materiale vegetale come fertilizzante, rotazioni colturali, lotta antiparassitaria meccanica e pesticidi a base di sostanze minerali e vegetali.
La crescita del seminato rispetta i ritmi biologici delle diverse specie vegetali. In questo modo la frutta matura contiene la massima concentrazione di elementi energetici e vitali. Gli alimenti a base di ingredienti coltivati secondo i principi della crescita naturale favoriscono lo sviluppo dell’organismo e lo rafforzano, una caratteristica di estrema importanza soprattutto nella prima infanzia.



La mia pappa preferita è quella al farro e ai 3 cereali. I miei fratellini amano la merenda con le barrette alla frutta. (non mangiano la frutta ma se la camuffiamo nelle barrette la divorano). Vi è piaciuto questa mia presentazione? Un bacio a tutti da Federica


Con Holle siamo tutti più tranqilli. Consapevoli e rassicurati dalle varie certificazioni che fanno crescere in modo sano e naturale i nostri bimbi.


Per info visitate il sito Holle dove potete trovare oltre a queste informazioni anche dei manuali utili per conoscere meglio il mondo Holle.

49 commenti:

  1. Holle fa prodotti sicuri ed ottimi per i bimbi!

    RispondiElimina
  2. Ma che bella bimba!! E' bene sempre affidarsi a prodotti naturali come questi per i bambini!!

    RispondiElimina
  3. ma la bimba è bellissima complimenti.... conosco questi prodotti e mi sono piaciuti anche per mia figlia...

    RispondiElimina
  4. che tesoro di bimba.. e questi prodotti devono esser deliziosi.... grazie x la recensione

    RispondiElimina
  5. Bellissima Federica, sembra proprio apprezzare le pappe Holle!!! Io non ho mai dato ai miei figli queste pappe di questa azienda, non la conoscevo!!! Se dovessi avere un altro figlio, sicuramente prenderei Holle per le sue pappe.

    RispondiElimina
  6. holle produce ottimi prodotti .. la tua Federica è un amore .. da spupazzare .. hahahah si vede che le piacciono le pappine :)

    RispondiElimina
  7. i bambini sono la gioia della vit. il loro sorriso risveglia la nostra noia spesso dovuta alla routine giornaliera.. e con Holle crescono bene e forti!!

    RispondiElimina
  8. Che bella la tua Bimba. Per la crescita dei bimbi è sempre doveroso affidarsi a prodtti selezionati e affidabili.
    Buona settimana Daniela.

    RispondiElimina
  9. ZIA SONIA è PREMUROSA ED ATTENTA : SOLO ALIMENTI FIDATI E CONTROLLATI COME HOLLE PER I NOSTRI PICCOLI

    RispondiElimina
  10. Quanti prodotti belli buoni e sani per far crescere bene Federica. E che splendore di bambina!

    RispondiElimina
  11. holle la conosco da quando i mie figli erano piccoli,in italia non esiseteva ancora questa marca,mio fratello che viveva e viva tuttora all'estero mi procuro' tantissimi capioncini,da allora non ho piu' cambito ottima marca,ottima qualità prezzo conveniente

    RispondiElimina
  12. con queste pappe crescerà di sicuro bene

    RispondiElimina
  13. prodotti sani e nutrienti per i più piccoli!

    RispondiElimina
  14. complimenti per la nipotina! ho sentito parlare bene dei prodotti Holle e tu me ne dai conferma

    RispondiElimina
  15. complimenti pe rla nipotina anche al mio bimbo ho dato holle ed ha apprezzato molto

    RispondiElimina
  16. ma che tenera la tua nipotina, dolcissima!
    si vede che apprezza molto le pappe Holle!

    RispondiElimina
  17. ho parlato di questi prodotti a mia cognata la quale li ha provati e si è trovata molto bene...

    RispondiElimina
  18. Che brava zia che hai Federica e tu sei bellissima ti mando un bacione e un pizzicotto sulle guanciotte!!!! Complimenti per la collaborazione zietta!

    RispondiElimina
  19. Che spettacolo la bimba, e meno male che si può contare su prodotti buoni come questi!!!

    RispondiElimina
  20. senza sale, quello che mi ci vuole in questo momento!

    RispondiElimina
  21. che bella federica e' fortunata ad averti .. hole . e' una buona marca!!

    RispondiElimina
  22. ha davvero una zia strepitosa questa bellissima bimba:) :) Sono davvero degli ottimi prodotti

    RispondiElimina
  23. Che carina Federica :)
    Non conoscevo questo brand,sembrano davvero degli ottimi prodotti :)

    RispondiElimina
  24. questa piccola è bella davvero ed anche nata sotto una buona stella grazie alla zia Sonia che la coccola con questi prodotti!

    RispondiElimina
  25. Che carina questa cucciolotta! E per quanto riguarda i prodotti Holle li ho consigliati ad una mia amica che ha una piccolina!

    RispondiElimina
  26. bellissima federica, sicuramente crescerà bene con i prodotti Holle!

    RispondiElimina
  27. che bella bimba, i prodotti holle sono davvero buonissimi.

    RispondiElimina
  28. Ma che brava zietta che fa conoscere tanti prodottini buoni e genuini alla sua nipotina ^__^ Un marchio che conosco per averne letto sempre bene. Io non ho bimbi e il mio unico nipotino piccino, vive lontano.. ma passo parola ad amiche neo mamme. Ciao

    RispondiElimina
  29. bellissima la fanciulla che ci presenti! E brava la zia che le offre pappa di prima qualità!

    RispondiElimina
  30. che amore di bimba, e questi prodotti non li conoscevo, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  31. Che graziosa la tua nipotina!! :)

    RispondiElimina
  32. che bella nipotina e ottimi i prodotti

    RispondiElimina
  33. Sono grande ormai ma adoro gli omogeneizzati e le loro barrette alla frutta. Pensandoci bene mi sono terminate O.O Domani volo al supermercato!!

    RispondiElimina
  34. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  35. Davvero un amore la tua nipotina!! :) I prodotti Holle sono ottimi per i bambini, perché sono naturali fate bene a sceglierli!

    Chiara

    RispondiElimina
  36. stupenda la tua nipotina e i prodotti holle sono una garanzia per mamme e bambini

    RispondiElimina
  37. che trottolina Federica!!! é davvero un amoruccio!!! i prodotti Holle devono essere davvero molto buoni.. é giusto scegliere con molta attenzione il cibo per i bimbi e questo mi sembra un ottimo marchio!! un abbraccio.. Noe :)

    RispondiElimina
  38. I prodotti Holle non li conosco, li consiglierò a mia cognata per la sua piccola.

    RispondiElimina
  39. Mia nipote sta crescendo proprio bene. Bella di nonna. Ottime queste pappe e questi prodotti bio. Sono una garanzia per le mamme e per le nonne!

    RispondiElimina
  40. ho visto sulla tua pagina facebook delle foto di federica davvero belle. Cresce bene e in salute la bimba. Cresce anche in una famiglia sana. Adesso che ho scoperto cosa mangia, capisco come fa a crescere così in forma. Brava ottimo marchio. L'ho conosciuto grazie a questo tuo post. Da oggi a Nicolò solo il meglio.

    RispondiElimina
  41. ho letto la tabella dei valori nutrizionali delle barrette alla frutta. Vanno bene anche per la mia dieta per lo snack dopo palestra. oggi cerco dove le vendono. Grazie

    RispondiElimina
  42. i prodotti holle sono il meglio per i nostri bimbi, sicuri e di alta qualità!la tua nipotina sembra davvero apprezzare!

    RispondiElimina
  43. Prodotti molto buoni, ci credo che la nipotina apprezzi

    RispondiElimina
  44. quando si parla della salute dei bambini non si scherza e potergli dare alimenti ottimi come questi è davvero un grande aiuto! laura

    RispondiElimina
  45. devono essere degli ottimi prodotti, li consiglierò per mia nipote

    RispondiElimina
  46. ma non se ne parla proprio...

    RispondiElimina
  47. Questi prodotti non li conoscevo...

    RispondiElimina
  48. anche se sono cresciuta devo dire che quando posso li mangio anche io.. li adoro! :D laura p.

    RispondiElimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.