lunedì 22 aprile 2013

Sassi Junior: Bello per il tuo bambino, utile per il mondo

E quando hai delle piccole pesti in casa o hai una quantità di fantasia inesauribile oppure puoi anche ritenerti spacciata. I bimbi, che siano i tuoi figli, i tuoi nipoti o i figli dei tuoi amici hanno voglia di giocare e poco importa se hai esaurito le batterie, se sei stanca o se hai mal di testa. Venerdi pomeriggio a farmi compagnia ci ha pensato il figlio di un mio caro amico. Purtroppo spesso capitano imprevisti più o meno piacevoli e visto che non sono riusciti a trovare una baby sitter in tempi record mi sono offerta volontaria per coccolarmi il piccolo. Un bambino fantastico. Sin da subito la sua era curiosità nell'esplorare ogni angolo della stanza. E poi? Poi la sottoscritta ha cacciato fuori un libro puzzle dal titolo "il mare blu". Si tratta in realtà di una valigetta in cartone con all'interno un libro e un puzzle con i tasselli grossi. Ho prima letto il libro, spiegando passo passo cosa significa rispetto per la natura, per l'ambiente e per gli animali. Poi ho messo i pezzi del puzzle sul tavolino e ho chiesto al bimbo di costruirlo. Un bimbo straintelligente visto che è riuscito ad incastrare perfettamente tutti i pezzi (aveva un piccolo aiutante). Poi abbiamo continuato a giocare, parlando delle creature del libro che erano riprodotte sul puzzle. Si è divertito così tanto che non voleva più tornare a casa sua.


E allora ho deciso che al suo compleanno gli regalerò qualche altro libro-gioco in modo tale che conservi di me un bel ricordo e qualche bel insegnamento. Non so ancora cosa scegliere. Mi aiutate a scegliere cosa regalargli? :



Sassi Junior presenta un’originalissima “valigiona” con puzzle gigante e libretto.Il tuo bambino potrà giocare assemblando i pezzi del puzzle, poi si divertirà leggendo il libretto e scoprendo chi si prende cura degli animali nella fattoria!





Questa fa parte della stessa collana Libro + Gioco Puzzle dove troviamo anche:

- Caccia ai numeri : Il tuo bambino potrà imparare i numeri da uno a dieci costruendo il puzzle, poi si divertirà a contare leggendo il libretto!

- La foresta tropicale:  Il tuo bambino scopre 8 creature esotiche attraverso un viaggio nella foresta tropicale.L'avventura continua con il puzzle dove farà rivivere le creature che ha appena scoperto.


Poi c'è la collana Libro + Gioco Memory 

- Mamme e Cuccioli: I bambini leggono le storie sulle mamme e i loro cuccioli, poi imparano ad accoppiarli attraverso un divertente gioco Memory

- La natura e i numeri: Conta fino a dieci leggendo le storielle in rima dei coniglietti, delle farfalle, dei ranocchi, degli orsetti e di altri animali all'interno del libretto, poi gioca accoppiando le carte del memory.


Un'altra collana I cubotti

-Il tuo bambino si divertirà a costruire la torre e a guardarla da ogni lato per scoprire i numeri, l’alfabeto, per trovare il suo cucciolo preferito o per imparare le forme e i colori. Il tuo bambino scoprirà un modo nuovo di apprendere guardando ogni lato dei cubotti! Imparare le lettere, i numeri, le forme, i colori e gli animali non è mai stato così facile!


E poi ancora La collana di Nina e Nello

Nina e Nello sono due bambini curiosi e osservatori che, attraverso le loro avventure, avvicinano i giovani lettori alle leggi della natura o, più semplicemente, li invitano a rispettarla ed amarla.
Alla fine di ogni libro, una scheda di approfondimento sugli argomenti introdotti dalla storiella e una proposta applicativa attraverso una ricetta, un esperimento o un lavoretto. Di questa collana troviamo più di un libro che possiamo scegliere tra questi:


libri sassi

Perchè amo questi libri e questa casa editrice?

SASSI Junior è la prima casa editrice per bambini interamente dedicata all’ecologia. L’uso di carta riciclata o certificata, gli inchiostri ecologici, l’aspetto naturale dei libretti e dei libri-gioco, caratterizzati dal tipico cartone avana stampato a colori, fanno di SASSI Junior un sinonimo di sostenibilità, eticità, modernità e allo stesso tempo di divertimento e fantasia.I contenuti dei libretti, spesso vicini a tematiche ambientali, mirano a sensibilizzare i bambini e i ragazzi ai temi sempre più centrali di ambiente, natura, rispetto del prossimo e dei beni collettivi. Allo stesso tempo l’ecologia diventa divertimento, creatività, voglia di scoprire, di leggere, di giocare e di stare insieme.SASSI Junior è l’esempio di come si possa essere educativi e divertenti al tempo stesso, di come si possa essere didattici senza essere noiosi: leggere non è mai stato così facile, ma anche così utile e istruttivo!


Info: Sassi Junior
Fb: Sassi Junior Fb

Allora cosa mi consigliate di regalargli???

42 commenti:

  1. l'aspetto naturale della filosofia di questa azienda è da apprezzare..questi prodotti li trovo fantastici per i bimbi che imparano giocando

    RispondiElimina
  2. Adoro tutti i loro prodotti, anche i libri d'arte per adulti :)

    RispondiElimina
  3. Amo queste iniziative per far divertire i bimbi e i grandi come una volta

    RispondiElimina
  4. Interessante il libro-gioco, trovo le edizioni sassi junior molto intelligenti perchè stimolano in modo semplice la curiosità e la voglia di imparare dei bambini

    RispondiElimina
  5. I prodotti Sassi Junior trovo siano davvero un ottimo gioco per i bambini, imparano divertendosi, con tantissimi giochi colorati che stimolano curiosità e apprendimento.. ottimi!!!

    RispondiElimina
  6. i prodotti sassi sono una garanzia per mamme e piccini anche il mio piccolo li ha

    RispondiElimina
  7. ottimi giochi per i più piccoli :)

    RispondiElimina
  8. ho una bimba anke io...e terrò in considerazione la tua proposta!!!

    RispondiElimina
  9. la filosofia di questa azienda è da ammirare e sostenere...mi complimento con loro

    RispondiElimina
  10. belli e sicuri per i ns bambini

    RispondiElimina
  11. che bello... lo voglio anche io!!! xD

    RispondiElimina
  12. li trovo molto educativi questi libretti..

    RispondiElimina
  13. Secondo,me puoi regalare tranquillamente il gioco + memory

    RispondiElimina
  14. Mio figlio vorrebbe i cubotti. Quindi penso che sia quello il regalo che puoi regalargli

    RispondiElimina
  15. Ê proprio bravo questo bimbo. Regalaglieli tutti :-)

    RispondiElimina
  16. Questo bambino si merita la collana completa di libri!

    RispondiElimina
  17. Molto belli questi libri, i miei figli apprezzeranno li cercherò in libreria

    RispondiElimina
  18. La mia nipotina inizia ad essere attratta dalle figure e dalle pagine stampate, vedo sul sito se ci sono articoli dedicati a bambini molto piccoli

    RispondiElimina
  19. Complimenti all'azienda per l'idea e la filosofia, e complimenti a te: sei la baby sitter ideale!

    RispondiElimina
  20. Mio figlio andrebbe matto sopratutto per il libri puzzle e l'azienda ne offre un infinita'...grazie per avermi fatto conoscere l'azienda Sassi!!!

    RispondiElimina
  21. Chi meglio di tepoteva recensirli questi prodotti? Sei unica... :-)

    RispondiElimina
  22. trovo le edizioni Sassi junior molto molto interessanti, stimolano la fantasia e facilitano l'apprendimento ^_^

    RispondiElimina
  23. puffettananetta 7523/04/13, 11:48

    mi affascina molto la filosofia di quest'Azienda....i bimbi imparano giocando...complimenti!!

    RispondiElimina
  24. che bei libri carini ed istruttivi, li terrò presente per i bambini delle mie amiche mamme

    RispondiElimina
  25. conosco sassi junior, ho regalato tempo fa la valigetta del mare al mio nipotino! ^_^ sono giochi educativi e divertenti!!

    RispondiElimina
  26. Mi piace molto Sassi Junior perchè ha dei giochi molto educativi.

    RispondiElimina
  27. Bellissima la box col puzzle, ho tanta voglia di regalarla al mio nipotino!! ^__^ mi piace questo marchio e la sua filosofia! l'ecologia si insegna sin da piccini attraverso scelte e gesti dei grandi :)

    RispondiElimina
  28. Bellissimi questi libri, ,io figlio l'adora. grazie della info

    RispondiElimina
  29. io gli regalerei le torrette. W l'ecologia.

    RispondiElimina
  30. sembrano interessanti li prendero per alexia la mia piccolina di casa per ora :)

    RispondiElimina
  31. Mi piace troppo il tuo blog e questo tuo modo di raccontarci le cose. Io fossi in te regalerei qualcosa diversa dal puzzle visto che questo l'ha già conosciuto. Il memory secondo me sviluppa più la capacità di memorizzazione.

    RispondiElimina
  32. finalmente un pò di cultura dell'ecologia. Mi piace la filosofia di questa azienda. Acquisterò sicuramente qualche collana per i miei nipoti. P.S. scusa se sono stato assente ma hanno ricoverato mia moglie. Un abbraccio Nico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. spero nulla di grave. Ormai siete punto fermo nel mio blog. Un abbraccio a te e tua moglie.

      Elimina
  33. Non ti ci vedo proprio a fare la baby sitter visto che con i miei figli quasi ti ricoveravano in psichiatria. :) Mi piace questa casa editrice che non conoscevo.

    RispondiElimina
  34. Cuginona, vuoi tenere anche i miei bimbi? da quando sono in attesa della terza ho poco pazienza. Ti ricordi si che c'è il compleanno di Teo? Potresti sempre regalare una torretta anche a lui.

    RispondiElimina
  35. Da regalare sicuramente al nipotonzo. Che poi mi hai dato una grande idea visto che a pasqua non ho potuto comprare le uova.

    RispondiElimina
  36. MariaMaddy23/04/13, 17:45

    inchiostri ecologici, carta riciclata. ai tempio nostri ce le scordavamo queste cose. Mi piacciono questi tipi di filosofia e questi libri. Educativi. Mary

    RispondiElimina
  37. Risposte
    1. e nooo edddai che mi viene la febbre al pensiero

      Elimina
  38. I prodotti sassi sono unici aiutano mamme, bambini e ambiente

    RispondiElimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.